quote per nuovo lago su litorale viterbese

Re: quote per nuovo lago su litorale viterbese

mallardo ha scritto:
Stiamo iniziando i lavori di scavo per un nuovo lago di circa 8 ettari con appostamento fisso sul litorale viterbese e cerchiamo persone che condividano le spese per tale progetto.

Come la fai facile, chiedi solo soldi, non dici se è a Tarquinia, Montalto o Pescia, quanti saremmo, a chi và intestato l'appostamento, di chi è il fondo, manca uno statuto, quando ci stanno i soldi e i soci, si và davanti al notaio e si mette nero su bianco, di la verità hai buttato l'amo così tanto per vedere, che tonni circolano.
 
Re: quote per nuovo lago su litorale viterbese

Giannè l'appostamento è intestato a me,lo trasferisco da Montalto,è in zona Tarquinia e visto che le cose di solito vanno nel senso di "armiamoci e partite" e che poi mi sono ritrovato solo a dover pensare a tutto,prima di accettare soci "alla pari" e visto che il
rischio d'impresa nessuno (o quasi) lo vuole dividere io accetto soci quotisti e non soci "alla pari"così .Tipo quello che si fà nelle AFV.
Con te come con altri amici sarei disposto anche a fare discorsi diversi.

Mallardo,alias AleP di anatidi.it
 
Re: quote per nuovo lago su litorale viterbese

giovannit. ha scritto:
Be', dipende da quanto costa questo progetto e quante persone volete come soci. Diciamo che se costa centomila Euro e si accettano al massimo dieci persone (che sono gia' tante), sarebbe (non per me, che non potrei cacciare in Italia) un investimento discreto, a diecimila cadauno, se il lago e' in una zona giusta e se non ci sono soci ingordi e prepotenti e le regole sono rispettate da ognuno. Ma se costa di piu', e si e' costretti ad avere piu' di dieci soci, allora diventa un bailamme, si spara troppo da principio, e non si prende piu' niente poco dopo. Cinque soci sarebbe ottimale, ma naturalmente poi il costo individuale diviene altino. Poi la presenza di un lago non significa che la presenza di acquatici ne sia la necessaria conseguenza. Coltivazioni nei luoghi circostanti o piante che attraggono le anatre intorno al lago e su isolotti nel mezzo, pace (se e' in mezzo a zone disturbate da auto, aerei, schioppettate, ecc. non ci vengono gli uccelli), rotte di uccelli, ecc. sono fattori determinanti. Una cosa del genere comporta sempre un rischio.
Poi fatto il lago ci vuole manutenzione annua per rimuovere erbacce, aggiustare il capanno, e tante altre cose. E anche la sorveglianza e' una necessita'. Se ci vanno i bracconieri di notte, la mattina raccoglierete piume e penne e qualche ferito se vi va bene...

Buona fortuna!

Giovanni,è un piacere ritrovarti dopo quell'"incidente" (mi accusarono di averti diffamato)
Hai detto tutte cose sacrosante,che ho sperimentato per vent'anni in cui ho cacciato
nel mio appostamento fisso.
Comunque la mia invidia verso di te è sempre notevole,tu vivi nel paradiso della caccia,
noi in questo paese improbabile

Un caro saluto
 
Re: quote per nuovo lago su litorale viterbese

Be', dipende da quanto costa questo progetto e quante persone volete come soci. Diciamo che se costa centomila Euro e si accettano al massimo dieci persone (che sono gia' tante), sarebbe (non per me, che non potrei cacciare in Italia) un investimento discreto, a diecimila cadauno, se il lago e' in una zona giusta e se non ci sono soci ingordi e prepotenti e le regole sono rispettate da ognuno. Ma se costa di piu', e si e' costretti ad avere piu' di dieci soci, allora diventa un bailamme, si spara troppo da principio, e non si prende piu' niente poco dopo. Cinque soci sarebbe ottimale, ma naturalmente poi il costo individuale diviene altino. Poi la presenza di un lago non significa che la presenza di acquatici ne sia la necessaria conseguenza. Coltivazioni nei luoghi circostanti o piante che attraggono le anatre intorno al lago e su isolotti nel mezzo, pace (se e' in mezzo a zone disturbate da auto, aerei, schioppettate, ecc. non ci vengono gli uccelli), rotte di uccelli, ecc. sono fattori determinanti. Una cosa del genere comporta sempre un rischio.
Poi fatto il lago ci vuole manutenzione annua per rimuovere erbacce, aggiustare il capanno, e tante altre cose. E anche la sorveglianza e' una necessita'. Se ci vanno i bracconieri di notte, la mattina raccoglierete piume e penne e qualche ferito se vi va bene...

Buona fortuna!
 
Re: quote per nuovo lago su litorale viterbese

andrewdedda ha scritto:
solo le spese [Trilly-77-24.gif]


Andrè,tu non fà lo spiritoso perchè sennò smetto di darti consigli per
come fare il lago giù da te........
 
Re: quote per nuovo lago su litorale viterbese

Allora parliamo del progetto:8 ettari a poca distanza dal mare circa 700 mt,misure 400 x 200 mt
un capanno al centro e due sulle sponde opposte(da utilizzare in alternativa al primo)
altezza acqua per alzavole e beccaccini,semina di sorgo e medica sulle sponde ,guardiania per i mesi di caccia,pane per le anatre.Il costo totale del progetto(affitto,scavo,acqua,capanni e manutenzione annuale)si aggira sui 30.000 annui:se dovessi far pagare il tempo impiegato dal sottoscritto per carte,permessi,telefonate,viaggi e gestione del tutto dovrei chiederne almeno 45.000!!
 

mallardo

Utente Registrato
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Stiamo iniziando i lavori di scavo per un nuovo lago di circa 8 ettari con appostamento fisso sul litorale viterbese e cerchiamo persone che condividano le spese per tale progetto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto