Messaggi
5,014
Punteggio reazioni
11
Punti
38
Salve ragazzi,
secondo voi è possibile fare qualche incontro (magari di germani) lungo le fiumare tipiche della mia zona, in forma vagante, magari la mattina presto e in condizioni di pioggia e freddo o non varrebbe la pena in quanto gli incontri sarebbero pochi o assenti? Io avevo pensato come faceva dicembre e in qualche giornata di pioggia la mattina di farmi una passeggiata in una fiumara della jonica per vedere se riuscivo a fare qualche germano (mi accontento anche di poco in fondo, un germano è pur sempre un germano) [allah.gif]

Vediamo le vostre opinioni
 
Re: Caccia nelle fiumare

lungo i fiumi è bene cacciarle di passo la mattina prestissimo..quì da me, lungo il crati la mattina presto passano sempre..ovviamente bisogna conoscere i posti..poi durante le ore calde le cerco negli stagni dove riposano tranquille!..
 
Re: Caccia nelle fiumare

penso che il momento migliore per fare questa caccia sia proprio alla contr'ora quando gli animali vanno a riparasi in posti piu' tranquilli e soprattutto c'e' meno confusione in giro. l'idea non sarebbe male pero' prima assicurati che la zona sia praticata da anatre altrimenti credo che non ne valga la pena.
 
Re: Caccia nelle fiumare

wish ha scritto:
penso che il momento migliore per fare questa caccia sia proprio alla contr'ora quando gli animali vanno a riparasi in posti piu' tranquilli e soprattutto c'e' meno confusione in giro. l'idea non sarebbe male pero' prima assicurati che la zona sia praticata da anatre altrimenti credo che non ne valga la pena.

Quando e in che orario mi consigli di fare qualche giro di perlustrazione?

Giovanni avevo pensato alla fiumara di Condofuri Marina (inizio fiumara naturalmente perchè andando oltre Condofuri Superiori inizia quel maledetto parco [****.gif] ) o anche lungo il Fiume Potamo, l'avevo pensato quest'ultimo anche per qualche beccaccino a settembre.
 
Re: Caccia nelle fiumare

Marbizzaboy ha scritto:
wish ha scritto:
penso che il momento migliore per fare questa caccia sia proprio alla contr'ora quando gli animali vanno a riparasi in posti piu' tranquilli e soprattutto c'e' meno confusione in giro. l'idea non sarebbe male pero' prima assicurati che la zona sia praticata da anatre altrimenti credo che non ne valga la pena.

Quando e in che orario mi consigli di fare qualche giro di perlustrazione?

Giovanni avevo pensato alla fiumara di Condofuri Marina (inizio fiumara naturalmente perchè andando oltre Condofuri Superiori inizia quel maledetto parco [****.gif] ) o anche lungo il Fiume Potamo, l'avevo pensato quest'ultimo anche per qualche beccaccino a settembre.
---------------
Antò i beccaccini ci vuole almeno novembre per vederli.
Però qualche gallinella o porciglione lo si può trovare già a settembre.
Il periodo migliore rimane comunque prima della chiusura generale :wink:
 
Re: Caccia nelle fiumare

Lungo il fiume,ogni anno io abbatto diversi germani ed alzavole.
Tieni conto che raramente vado di mattina,perche' la mattina la riservo a cacciare con il cane quaglie e beccacce,ed il pomeriggio me ne vado a fare una passeggiata lungo il fiume facendo numerosi incontri se prima di me non e' andato nessuno a rompere i maroni...
 
Re: Caccia nelle fiumare

VASCOROSSI ha scritto:
Marbizzaboy ha scritto:
wish ha scritto:
penso che il momento migliore per fare questa caccia sia proprio alla contr'ora quando gli animali vanno a riparasi in posti piu' tranquilli e soprattutto c'e' meno confusione in giro. l'idea non sarebbe male pero' prima assicurati che la zona sia praticata da anatre altrimenti credo che non ne valga la pena.

Quando e in che orario mi consigli di fare qualche giro di perlustrazione?

Giovanni avevo pensato alla fiumara di Condofuri Marina (inizio fiumara naturalmente perchè andando oltre Condofuri Superiori inizia quel maledetto parco [****.gif] ) o anche lungo il Fiume Potamo, l'avevo pensato quest'ultimo anche per qualche beccaccino a settembre.
---------------
Antò i beccaccini ci vuole almeno novembre per vederli.
Però qualche gallinella o porciglione lo si può trovare già a settembre.
Il periodo migliore rimane comunque prima della chiusura generale :wink:

Ho capito, allora vediamo se mi capita qualche gallinella a settembre intanto [allah.gif] [20]
 
Re: Caccia nelle fiumare

walker960walker ha scritto:
Certo che fai qualche incontro,specialmente nelle anse dei fiumi o dove c'è acqua ferma con veggetazione.


Anto' quoto in pieno giovanni, se hai fortuna e manico e poi metti come terzo colpo una cartuccia piu' pesante si possono fare degli abbattimenti delle mia amate "qua' qua'".
Per gli orari va' benissimo la tarda mattina e primo pomeriggio perche' si possono trovare alzavole e tedeschi... a quell'ora vanno a lavarsi e riposare.
Tanti auguri Anto'...

w la caccia alle anatre [5a]

Vincenzo
 
Re: Caccia nelle fiumare

Ciao
Io più che nelle giornate di pioggia tenderei ad andare quando fa dreddo e ci sono delle possibili gelate. tipo qualche stagno o qualche lago se gela e ci sono germani si spostano andando acercare l' acqua.
 
Re: Caccia nelle fiumare

Marbizzaboy ha scritto:
ducati ha scritto:
walker960walker ha scritto:
Certo che fai qualche incontro,specialmente nelle anse dei fiumi o dove c'è acqua ferma con veggetazione.


Anto' quoto in pieno giovanni, se hai fortuna e manico e poi metti come terzo colpo una cartuccia piu' pesante si possono fare degli abbattimenti delle mia amate "qua' qua'".
Per gli orari va' benissimo la tarda mattina e primo pomeriggio perche' si possono trovare alzavole e tedeschi... a quell'ora vanno a lavarsi e riposare.
Tanti auguri Anto'...

w la caccia alle anatre [5a]

Vincenzo

Grazie Vincenzo. Qualche volta se vuoi me ne vengo pure con te e tuo fratello. Conosci per caso le zone che ho citato?


Anto' non sono mai stato dalle tue parti... x l'invito sei sempre bene accetto, naturalmente porta caffe' e brioss... [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Caccia nelle fiumare

ducati ha scritto:
walker960walker ha scritto:
Certo che fai qualche incontro,specialmente nelle anse dei fiumi o dove c'è acqua ferma con veggetazione.


Anto' quoto in pieno giovanni, se hai fortuna e manico e poi metti come terzo colpo una cartuccia piu' pesante si possono fare degli abbattimenti delle mia amate "qua' qua'".
Per gli orari va' benissimo la tarda mattina e primo pomeriggio perche' si possono trovare alzavole e tedeschi... a quell'ora vanno a lavarsi e riposare.
Tanti auguri Anto'...

w la caccia alle anatre [5a]

Vincenzo

Grazie Vincenzo. Qualche volta se vuoi me ne vengo pure con te e tuo fratello. Conosci per caso le zone che ho citato?
 
Re: Caccia nelle fiumare

Marbizzaboy ha scritto:
wish ha scritto:
Anto' te l'ho detto il momento migliore è alla contr'ora, diciamo da
mezzogiorno alle due.

Scusami Luigi ma non avevo capito cosa intendessi, come periodo dicembre gennaio con pioggia debole o moderata credo vadi bene no?


Anto' come periodo puo' essere buono gia' dall'apertura se ci sono dei germani stanziali o alzavole, altrimenti da novembre puoi iniziare a fare qualche tentativo. non è importante andare con la pioggia perche' puoi trovarle anche con giornate buone.... pero' come hanno
gia' detto da non sottovalutare quelle giornate di gran freddo con forti gelate.

un'altra cosa... io se andrei per trovarci qualche anatra esiterei a tirare a gallinelle e porciglioni. :wink:
 
Re: Caccia nelle fiumare

-lex- ha scritto:
esatto..ma poi se nella tua zona ci son un pò di anatre (germani per lo più) vedrai che nel fiume qualcosa incontri sicuro!

Ao Lex! Ma da voi ci sono sul fiume?
Ce lo faremo ogni tanto qualche giretto o andremo sempre inorno ai laghetti?
Daje che stò in ansia!!!!! [5a]
 
Re: Caccia nelle fiumare

quote]


Anto' non sono mai stato dalle tue parti... x l'invito sei sempre bene accetto, naturalmente porta caffe' e brioss... [Trilly-77-24.gif][/quote]

[thumbsup.gif] [15] [20]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto