Re: Nidi di folaghe

bellissime..anke da noi qua vicino c'è una diga che in sto periodo è chiusa e quindi c'è tanta acqua nella zona. Sono andato a far na passeggiata giorni fa, è pieno di nidi di folaghe, ce ne sono davvero tante, di svassi e qualche bel germano..è davvero un posto stupendo, peccato non ci si possa cacciare!
 
Messaggi
3,635
Punteggio reazioni
20
Punti
38
Questo è il primo anno che tengo sotto controllo un lago vicino casa mia che stranamente ospita le folaghe che non sono presenti in nessuno degli altri laghi; chi sà perchè avrà scelto propio questo non lo so......ma la cosa che mi ha sorpreso è che fanno il nido in bella vista sulla sponda anche se in posti di difficile accesso dalla riva consentendomi col binocolo quasi di contarle tutte!
Io credevo che lo facessero nascosto nel canneto invece lo fanno su una piattaforma galleggiante di rami abbastanza bene visibile se si guarda dalla riva opposta!
 
Re: Nidi di folaghe

Almeno potrà essere un piccolo riservino che permetterà ai germani stanziali di riprodursi e salvarsi e perchè no anche x le folaghe!
Se non è troppo lontano dai tuoi laghi ogni tanto ci stà che qualcuno faccia un giro di perlustrazione!
 
Re: Nidi di folaghe

i piccoli potrebbero essere più soggetti ai predatori se il nido è così posizionato, si devono sbrigare a crescere altrimenti saranno il pasto di qualcuno [saporito.gif]
 
Re: Nidi di folaghe

Un paio di nidi sono sotto una parete di roccia alta 5 metri x cui le volpi non dovrebbero arrivarci anche se sono a rischio nutrie che vanno sopra a prenderci il sole!
Un paio invece sono a rischio anche se dietro hanno una rete del fondo chiuso e un macchione di acace e rovi!
C'è comunque qualche bella covatella già grande con ancora la pancia bianca!
Speriamo che appena si apri la caccianon se ne vadano quasi tutte come l' anno scorso!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto