chi ha letto questo libro?

Re: chi ha letto questo libro?

consiglio a tutti di leggere il libro delle Valli di Comacchio, io l'ho letto ed è fantastico! trasmette tanto e in alcuni racconti si finisce con il sentirsi dentro la botte con l'autore, poi come già detto vi sono alcune notizie e tradizioni di Comacchio e i suoi abitanti!
 
M

mirko

Le Valli di Comacchio - una caccia d'altri tempi di Gianluigi Bocchi

mi affascinano le valli e la splendida caccia alle anatre che vi si svolge da anni, qualcuno lo ha letto ? avreste altri testi da consigliare sulla caccia alle anatre ?
 
Re: chi ha letto questo libro?

ringrazio tutti per le risposte ricevute, in particolare l'utente ecohunter per la bella introduzione
 
Re: chi ha letto questo libro?

ti consiglio di cercare "Cacce di valle e di palude" dell.Avv.Mazzotti forse il miglior testo italiano per la caccia agli acquatici l'ultima edizione risale ai primi anni '80 (Editoriale Olimpia la stessa di Diana).In alternativa (e lo trovi sicuramente) cerca "Tutte le cacce agli acquatici" sempre del Mazzotti che in pratica è il libro di cui sopra ma con veste tipografica diversa e lo trovi su e-bay digitando "caccia" e "libri e dvd".ciao e buona lettura.
 
Re: chi ha letto questo libro?

fez ha scritto:
ti consiglio di cercare "Cacce di valle e di palude" dell.Avv.Mazzotti forse il miglior testo italiano per la caccia agli acquatici l'ultima edizione risale ai primi anni '80 (Editoriale Olimpia la stessa di Diana).In alternativa (e lo trovi sicuramente) cerca "Tutte le cacce agli acquatici" sempre del Mazzotti che in pratica è il libro di cui sopra ma con veste tipografica diversa e lo trovi su e-bay digitando "caccia" e "libri e dvd".ciao e buona lettura.

ciao fez, grazie per il consiglio, già letto !
 
Re: chi ha letto questo libro?

mirko ha scritto:
Le Valli di Comacchio - una caccia d'altri tempi di Gianluigi Bocchi

mi affascinano le valli e la splendida caccia alle anatre che vi si svolge da anni, qualcuno lo ha letto ? avreste altri testi da consigliare sulla caccia alle anatre ?

cerca su anatidi.it ne trovi di interessanti .
ciao massimiliano
 
Re: chi ha letto questo libro?

Ho letto questo libro e, trascurando la descrizione meticolosa della geografia delle Valli, che non posso apprezzare, trovandomi acentinaia di km di distanza, l'ho trovato uno spaccato molto romantico della concezione di caccia alle anatre in ambiente vallivo, con quegli intensi racconti di giornate dense di indimenticabili emozioni, la preparazione alla corsa con i barchini x la postazione migliore, la cura scientifica per il gioco degli stampi, dei volantini, dei protagonisti che, a cominciare dai soprannomi tipo Sputafuoco, sono dipinti come figure epiche in contesti nebulosi senza tempo, in eterrna lotta, con gli elementi avversi della natura, con le malizie degli anatidi e li espedienti per trarli in inganno........molto interessante ed educativo, oltre che significativo di un modo totalizzante di intendere la caccia, isolandosi dal mondo, dalle famiglie, gli amici, dalla realtà per entrare in una dimensione onirica! Pochi di noi però credo possano permettersi il lusso di viverla in quel modo!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto