Re: ALL' ATTENZIONE DEI PAPERARI!!!

preferisco avere poche opportunità in posti isolati che stare in mezzo alla calca anche se lì si vedono più animali, di idioti ce n'è a iosa.
tornando al sistema di movimento degli stampi, ne avevo visto uno su cabelas simile a quello del video ma senza motore, era con il sistema a molla ed alloggiava gli stampi su carrucole che permettevano agli stessi di girarsi a fine corsa, ingegnoso...ma non l'ho più trovato [****.gif]
 
Re: ALL' ATTENZIONE DEI PAPERARI!!!

Hai ragione Dome per quanto riguarda i tiri da 60 metri ad anatre che magari stavano guardando i tuoi stampi.... gente stupida che non conosce bene la caccia alle anatre. Questo mi è successo alcune volte nel Cuneo 2 dove penso di essere tra i pochissimi a usare gli stampi e cercare di portarmi le anatre a tiro utile.
 
Re: ALL' ATTENZIONE DEI PAPERARI!!!

QUOTO [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
Io raga sul lago ne vedo di tutti colori. l' anno scorso in un capanno dietro al mio hanno tirato ad un branco di fischioni, tipo una trentina, appena arrivati sul lago, ne hanno abbattuti 2 raccolti solo 1. hanno sparato a 60/70 mt e per di più nel culo. Il massimo, considerando che nel capanno erano in 4 e c' era gente che fa sta caccia da + di 50 anni. [Backstab_emoticon.gif] [sportschiri.gif]
E cose del genere son all' ordine del giorno o quasi. tutto "perchè se nn sparo io magari vanno dagli altri allora cacciamoli via tutti no". avete capito che clima.
ciauuu
 
Re: ALL' ATTENZIONE DEI PAPERARI!!!

ciao.
questo è un pò laborioso ma si può creare un sistema simile con:
- un' ancora-un pezzo di corda elasTica-un cordino plastificato (20/30 mt.)- 5/6 stampi.
Unite l' ancora alla corda elastica, poi unite il cordino dove avrete legato a delle asole i 5/6 stampi alla distanza di 1 o 2 mt uno dall' altro. dal capanno tirate il cordino e poi rilasciatelo. Noterete che gli stampi vengono verso di voi nel tirare e poi mollando ritornano anche con una certa velocita al loro posto. questo crea del movimento ben visibile dalle anatre e poi smuove l' acqua che creando una leggera onda muove anche gli altri stampi. è molto importante nelle giornate di acqua calma quando la stampata è pressochè immobile. In americano questo sistema si chiama JERK-RIG

http://www.youtube.com/watch?v=sPCv5_COoTM
 
Re: ALL' ATTENZIONE DEI PAPERARI!!!

si cicobalia lo visto fare sempre da cacciatroi americani...secndo me pero' l effetto che crea il gioco postato prima e molto piu' reale e poi tutto motorizzato
 
Re: ALL' ATTENZIONE DEI PAPERARI!!!

Salve a tutti i paperai...
Il video l'ho avevo gia' visto tempo fa', insieme a mio fratello avevamo provato a fare un sistema del genere co 5/7 stampi legati con una corda elastica e piompo ad una estremita', ma è un po' troppo complicato soprattutto se poi ci sono altri stampi vicini e poi nel caso nostro siamo nel fiume e un po' di corrente c'è sempre...
Secondo me' con 15/20 stampi e un mojo, magari con l'aggiunta di 2/3 anatre vive si hanno ottimi risultati... Infine consideriamo che in america le anatre sono a bizzeffe e quindi i cacciatori fanno meno fatica a portarli a tiro. metto un foto di dove mettiamo gli stampi...
P.s. in alucune mattinate in pieno inverno si puo' ammirare un spettacolo del genere (il sorgere del sole dopo aver atteso le anatre)

W la caccia [5a]

Vincenzo
 
Re: ALL' ATTENZIONE DEI PAPERARI!!!

Sicuramente è più reale il sistema motorizzato.
ma con poca spesa si puo sempre ovviare.
Il jerk rig su un fiume con un pò di corrente è dura ma nei chiari dove ti puoi organizzare fa il suo effetto. io sul lago di iseo non lo uso anche perchè ho 5 mt di acqua e la maggoir parte delle volte vento abbastanza sostenuto ma quando vado all' estero in condiziuoni di acqua bassa lo uso e funziona soprattutto a gennaio con germani difficult.
[20] [20] per la foto [eusa_clap.gif]
 
Re: ALL' ATTENZIONE DEI PAPERARI!!!

ducati ha scritto:
Salve a tutti i paperai...
Il video l'ho avevo gia' visto tempo fa', insieme a mio fratello avevamo provato a fare un sistema del genere co 5/7 stampi legati con una corda elastica e piompo ad una estremita', ma è un po' troppo complicato soprattutto se poi ci sono altri stampi vicini e poi nel caso nostro siamo nel fiume e un po' di corrente c'è sempre...
Secondo me' con 15/20 stampi e un mojo, magari con l'aggiunta di 2/3 anatre vive si hanno ottimi risultati... Infine consideriamo che in america le anatre sono a bizzeffe e quindi i cacciatori fanno meno fatica a portarli a tiro. metto un foto di dove mettiamo gli stampi...
P.s. in alucune mattinate in pieno inverno si puo' ammirare un spettacolo del genere (il sorgere del sole dopo aver atteso le anatre)

W la caccia [5a]

Vincenzo
Se non sono indiscreto vorrei chiederti dove cacci le anatre.
Saluti
 
Re: ALL' ATTENZIONE DEI PAPERARI!!!

Una cosa simile ce l'ho anch'io. Chiaramente molto meno laboriosa. Un paletto con un occhiello in mezzo al chiaro e una girandola piazzata all'interno del capanno. 5 stampe legate al filo (filo da pesca il più grosso che c'è, scusate non sono esperto di pesca). Chiaramente al posto del "motorino" c'è il buon braccio. Una cosa in più che a volte può servire...
 
Re: ALL' ATTENZIONE DEI PAPERARI!!!

cicobaila ha scritto:
Alle anatre bisogna imparare a tirargli a tiro.

Quotone [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] quando vedo tiri a 60/70 mt sul fiume che magari quelle anatre stavi cercando di curarle con i richiami e gli stampi mi arrabbio parecchio, purtroppo gente stupida tra di noi ce n è parecchia.
 

mimetico

Utente Registrato
Messaggi
3,618
Punteggio reazioni
9
Punti
36
Ragazzi premetto che non ho mai cacciato le anatre [Trilly-11-11.gif] e non ho ancora avuto la fortuna di tirargli [Trilly-11-11.gif] , girovagando ho trovato questo video che secondo me è interessantissimo, quel marchingegno che hanno è veramente una forza, ed unito ad un buon richiamo a bocca, possa essere micidiale, certo l'anatra viva è sicuramente meglio, e credo anche che quì in Italia sia ammesso, voi cosa ne pensate????
 
Re: ALL' ATTENZIONE DEI PAPERARI!!!

a.verta ha scritto:
Ma sbaglio o ho visto tiri abbastanza lunghi?

Secondo me no.... dall' immagini del video i tiri sono leggermente sopra gli alberi, quindi tra 15/30mt max, considera che gli americani usano fucili con canne lunghe e cartucce con grammature magnum si va' piu' che bene... magari passerebbero da noi tutte quelle anatre troveri sucuramente il metodo x portarle giu' [5a] ... bum bum....

W la caccia [5a]

Vincenzo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto