Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

io uso sia uno zink edizione speciale pagato 110 euro che uno di roberto segala più uno in osso per l'alzavola e uno per fischioni ad aspirazione il classico in ottone a trombetta per intenderci...bhè che dire il richiamo di roberto è parificabile allo zink americano suona bene il suono è corposo e con dei semplici quack ti arriva di tutto...niente da dire per lo zink che anch'esso tanto di cappello...solo che costicchia rispetto a un roberto segala che ha pari capacità di suono e si spende solamente 30 35 euro.. ;)
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

non si rompono a guardarli e nemmeno in tasca se ci stai un pò attento però non resistono a urti sui bordi di botti o cassoni vari!!!!!!i canducci hanno un piccolo forellino che permette di attaccarlo al collo
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

nino65 ha scritto:
mattia ha scritto:
anconetani ha scritto:
buonasera ragazzi io per acquatici posseggo dei fischi di marco rosati cioò quelo dell'alzavola e quello del fischione ma non ho mai avuto occasione di provarli a caccia cacciata qualcuno li conosce? cosa ne pensate?poi volevo fare una domanda al sempre disponibile mattia posseggo un richiamo di segala da 2 settimane ed ho imparato a fare solo il quack singolo che comunuque sembra proprio uguale volevo chiederti se tu riesci a fare anche la classica risatina che fanno i germani quando pasturano? perchè io ho dei problemi di fiato nel senso che mi escono solo per 1 o 2 secondi e poi non riesco più.cè qualche trucchetto? vi ringrazio molto. luca.
aiutoo sarei interessato pure io a questo fischio su e bay cosa devo cercare fischi hs o cosa . grazie mille [Trilly-11-11.gif]
ciao anconetani t o mandato un mp :wink: ciao

Ho preso anche io entrambi gli HS su E bay adesso bisognerebbe imparare ad usarli...Qualche dritta si puo avere Mattia??
grazie ed un saluto
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

Mettete una foto per favore almeno ci rendiamo conto......grazie mille.
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

buonasera ragazzi per il richiamo di segala mi sto esercitando guardando anche i video degli americani che spiegano parecchio e piano piano sto migliorando.invece sapete dirmi qualcosa dei richiami di marco rosati? io posseggo l'alzavola maschio e il fischione.saluti luca.
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

sabato mattina roby viene a casa mia scambio di documenti...ha comperato il mio benelli m2 confortec camo...quindi scambio di documenti e poi faremo un salto da segurini ober per fargli vedere un po di fischi...avrò modo di scambiar due parole...da quello che mi risulta,,,lo ha iniziato ma pooi ha sospeso le attività.....non so cosa tirerà fuori da lui...ma penso ottime cose...appena avrò news...vi farò sapere....
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

cicobaila ha scritto:
Ciao
io uso un whistle americano con cui faccio il maschio di fischione, codone, alzavola e germano. E' un fischio a soffio e con vari movimenti della mano si modula il suono per ottenere le varie specie.
ciauuuuu

potresti dirmi dove l'hai trovato?
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

il mio x alzavole è identico al tuo in foto ho guasi solo che il mio è aperto nel estremita superiore il tuo dovrebbe essere chiuso. ripeto io lo presi diversi anni fa a santarcangelo provincia di rimini negozio era tutto zoo . ultimamente non curavano piu il reparto caccia ma avevano delle rimanenze. lartigiano che le produce è un certo canducci cosi li marca i fischi io sono quasi sicuro che risiede da queste parti della romagna
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

Mirco Costa ha scritto:
Matte5 ha scritto:
Mircone ma lì conosci veramente tutti i costruttori "buoni" qua delle mie parti! [up.gif]

beh matt si cerca sempre il meglio...il massimo per poter chiamare ste fetenti di paperaccie....ma il meglio...il top...non l'ho ancora trovato e sai perchè...perchè non si finisce mai di imparare...alla gare al game fair ne ho usato uno di cabelas...senza microfono spaccavo i timpani a tutti...e pensa è un timber...ma ha una botta spaventosa....invece un bimbo del pubblico mi ha praticamente vinto la competizione suonando la mia pivetta in pvc del mitico mister G....da paura....
il massimo...per me...ed è una teoria personale,non si smetterà mai di cercarlo...e si andrà sempre avanti,NON SI SMETTE MAI DI IMPARARE E DI CERCARE LA PERFEZIONE....ieri ho avuto in mano il mitico e new EDGE EXPEDITE...FLYER.....va all'emporium dradi e guarda un po che figata....è la vera news 2011.....insieme al floaher mojo...
un'abbraccio amico mio...e....aspetto sempre tesserati e qualcuno che voglia darsi da fare in prov di ravenna...e in qualche comune....cioè tutti,per il partito CACCIA AMBIENTE.
A breve organizzerò un'incontro con i cacciatori ....mi piacerebbe prenderli un po su tutti.....spero di vedervi partecipi...anche perchè sarà ora di votare tutti per se stessi....SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI.
Mirc1.

vero, siamo sempre alla ricerca di qualcosa di migliore, ciao mirkone! [spocht_2.gif]
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

Ciao a tutti. Oggi sul canale satellitare della caccia ho visto un filmato sulla caccia nella Laguna di Orbetello dove c'erano due signori che usavano dei richiami a bocca. Uno il fischione e uno il germano. Il secondo aveva un richiamo di legno un pò più lungo di quelli che si vedono sui siti. Comunque richiamava molto bene. Faceva anche quella specie di risatina che fa il germano.......
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

siska ti volevo chiedere un informazione se è possibile. io volevo acquistare un fischio valido x germano a bocca. quale ritieni piu valido come richiamo. quello in acrilico di roberto segala o quelli della stamperia baldan stefano. io ne sto aspettando uno da roberto segala in acrilico. pure io sono affascinato dai richiami x acquatici. ciao è grazie
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

Al Game Fair di Tarquinia ho trovato un ragazzo ke ne aveva uno,ma mi ha detto ke aveva solamente quello e non poteva vendermelo,glielo ha fabbricato un anziano signore della zona di Rimini ,se non mi sbaglio,si sentiva benissimo,ed anke forte!!!!!ma è possibile ke nessuno li sa fabbricare?
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

Ho sentito sia quello della duck Commander ke quello della Haydel's,e sinceramente non è ke mi convincono tanto,poi visitando vari siti americani ho scoperto un altro fiskietto ke fino adesso è il migliore ke ho sentito,sempre dopo quello dello zio di un mio amico.Non conoscete nessuno ke li fabbrica in legno in italia?sono interessato anke ad un fiskietto per fischione,di quelli che si soffia e non che si aspira......sapete consigliarmi dove trovarli ad un prezzo conveniente?
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

Barazzolo ha scritto:
Salve
io sto cercando molto in internet
per esempio cabelas.com è pieno di questi richiami, circa 90di sole anatre
qualcuno di voi li ha mai acquistati? non riesco a capire nemmeno le differenze tra l'uno e l'altro.............inglese scarso!!!!
alcuni costano anche esageratamente!

Ciao
sono circa 5 anni che acquisto da cabela's, soprattutto richiami.
Le differenze sostanziali sono molte tra i diversi tipi. Ci sono quelli adatti a spazzi aperti (open water), spazzi chiusi (soft o timber), ci sono ad ancia singola o doppia (single piu difficili o double reed piu facili) ci sono in legno (cocobollo) sono più sensibili all'umidità ma hanno un suono più dolce, ce ne sono in polycarbonato che sono i meno costosi oppure in acrilico che sono i piu costosi mai piu resistenti.
Se vuoi un consiglio cerca di acquistarne uno in policarbonato, non costoso e se possibile con dvd o cd di istruzioni, non preoccuparti se non capisci l' inglese a te interessano i suoni e le parole di riferimento.
Come ti è gia stato suggerito cerca su youtube "duck call tips" e ti si aprirà un mondo nuovo, fantastico e spettacolare.
Fai pratica e se vedi che la cosa ti riesce passa a qualcosa di più serio.
Io ho suonato e cacciato per circa 3 anni con due trombe in polycarbonato veramente economiche, ho ottenuto dei risultatti soddisfacenti e poi ho cambiato andando su richiami piu seri.
Se hai qualche domanda, fin dove posso arrivare, sarò lieto di aiutarti.
ciao
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

balistica72 ha scritto:
x mimmoturis sono interessato ai richiami x germani neo visti diversi pure quelli che usano i duck commander. puoi darmi il numero di questo artigiano o l indirrizzo email ciao e grazie da balistica72 ( richiami di roberto segala) ww il made in itali

Segala Roberto
Via Provinciale Mantova 7 (41016) Novi di Modena
E-Mail [email protected]
Il telefono te lo mando in MP....ciao Davide...
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

con rischio mega incidenti e strusciate contro muri.
Il mio vitara ne sa qualcosa, soprattutto le specchietto.
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

PW1 duck commander....fischione,codone,germano e alzavola....l'unico che si usa soffiando...domani avrò la risposta dall'importatore,,,,,,,non so se lo ha preso....ciao a tutti e buona notte...
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

Mirco Costa ha scritto:
io qualcosa ho...ne ho anche uno gemellare da fischione ...maschio e femmina insieme....molto valido...ma ne ho rimasto 1 solo....poi solo fischione maschio quanti ne vuoi...
ciao se è possibile puoi farmi sapere in mp di quali richiami disponi a parte quello del germano (ne ho già di roberto segala e và una bomba) e se puoi spedirli? Grazie
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

allora roberto ha finalmente la disponibilita dell alzavola e del fischione...menomale...ho un suo richiamo per il germano ed e' molto realistico...poi tutto sta al manico di chi lo usa...senti mimmo mi potresti mandare in MP i prezzi dell alzavola e del fischione...grazie
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

io lo preso 5 6 anni fa a santarcangelo provincia di rimini ad un negozio che si chiama tutto zoo non so se ne anno ancora perche gia lartigiano che le faceva era vecchio. se riesco ti cerco il numero dell negozio.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto