Re: SOS ATTACCO PREDATORE!!!!

anke a noi anni fa era successo...anzi, l'anno scorso! Molto probabile nel nostro caso un gatto selvatico, che girava nella zona ... ora nella voliera dove le teniamo più nulla per fortuna!!
 

micheleb

Utente Registrato
Messaggi
281
Punteggio reazioni
1
Punti
16
AIUTO!!!!!!!!!!!!!! QS NOTTE QUALCOSA HA ATTACCATO LE MIE ANATRE E OCHE NELLA STALLA,STAMATINA HO TROVATO PIUME OVUNQUE O LOCA MASCHIO RIPORTA UNA FERITA ALL ALTEZZA DELL ORECCHIO,SEMBRA UN FORO MOLTO PROFONDO,CREDO SI TRATTI DI UNA FAINA O QLCS DEL GENERE,COSA POSSO FARE???????????? NON POSSO FARE LA GUARDIA CON IL FUCILE TUTTE LE NOTTI....ANCHE SE LO FAREI! [5a] [5a]
 
Re: SOS ATTACCO PREDATORE!!!!

ciao Micheleb,
per una faina non c'è bisogno del cal 12,
basta una carabina ad aria compressa full, un colpo in testa e via!!
senza fare rumore eccessivo
ciao
Franco
 
Re: SOS ATTACCO PREDATORE!!!!

Accertati prima di che animale si tratta,come?..cospargi tutto intorno alla stalla della calce,la sera dopo che hai chiuso le anatre e oche.Il mattino controlla se vi sono impronte,da lì deduci di cosa si tratta e quindi agisci di conseguenza.
 
Re: SOS ATTACCO PREDATORE!!!!

Faina...la prendi con poco...lascia un pollo in bella vista...quando lo senti sbattere le ali punta la torcia o accendi la luce e fai fuoco...sarà + semplice di quanto credi...se è una faina stai certo che tonrna a farti visita!
 
Re: SOS ATTACCO PREDATORE!!!!

maledetta,ti aspetto con gli infrarossi sulla pianta di noce e se ti vedo ti polverizzo con il 12 mag! le mie piccole non si toccano!
 
Re: SOS ATTACCO PREDATORE!!!!

ciao Micheleb. Questo tuo problema è stato gia' posto tempo fa' da un amico del forum e come allora ti consiglio:
D'appostarti e fare bum bum.... [5a]
Io preferisco fare bum bum con un cal. 12
Poi decidi tu come fare bum bum.....
Auguri....

Vincenzo
 
Re: SOS ATTACCO PREDATORE!!!!

ke rabbia.........a me 7-8 anni fa in 3 notti mi avevano ammazzato 6 germani il problema è che anche facendo la posta non ho visto niente sono tornati dopo alcuni giorni le hanno ammazzate tutte e poi sono svaniti....ciavevo una rabbia non so cosa siano so solo che trovavo le penne e basta 3 se le sono proprio portare via dal pollaio ele altre sembravano morse sul collo booooo.....adesso ho i cani vicino e non mi è successo niente apparte i cinghiali a 10 metri dalla porta di casa [42] ( quelli non hanno paura)...saluti luca.
 
Re: SOS ATTACCO PREDATORE!!!!

Devi controllare tutte le possibili entrate, basta anche un foro di pochi cm per entrare ad una faina.
poi dipende, se la stalla è tutta aperta come quelle delle mucche è un problema chiuderla, entra da dove gli pare, magari prova con una piccola luce accesa, magari ha paura della luce.
le tagliole non si possono mettere...bocconi avvelenati neanche....
non saprei altrimenti.
ciao
 
Re: SOS ATTACCO PREDATORE!!!!

dopo che mi son trovato senza cinque alzavole lo scorso marzo ho coperto tutto con una rete a maglie da 5 cm per le voliere..il materiale non lo conosco..è un pò elastico per sopportare la neve..costa circa attorno l'euro al metro quadro perchè te la fanno su misura in modo che il perimetro viene ben orlato da poterlo tirare con gli spaghi..io ho un recinto di 300m2 quindi il lavoro è durato una settimana buona..
ma ora dormo tranquillo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto