Re: Ciromenotti colpisce ancora

gordo ha scritto:
NON è vero!!! Caro Grifone Tutti ormai sanno che il Benelli ha un anima!!! Quando sei distratto è lui che scatta su e inquadra il selvatico buttandolo giù al primo colpo (pensa che risparmio di colpi) Effettua un calcolo di anticipo in base alla velocità e all'angolo di volo e non fallisce MAI!!!! Io a caccia ormai bado più al paesaggio e a dove metto i piedi, al resto pensa il Benelli. Certo, resta la seccatura di doverlo ricaricare ogni tanto, ma non si può avere tutto, pazienza.... :D
HI HI HI HI,Il mio amico Giorgio deve aver trovato un benelli con l' anima in pena....
NUN coie manco i pagliai...... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Ciromenotti colpisce ancora

joe magasso ha scritto:
[quote="the-shooter90":een7v5qu][eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [20] [20]

Benelli ,Beretta,o quel che volete.....io ne ho avuti e ne ho ancora di svariate marche ma posso dirvi che se pieghe e vantaggi sono "fatti per te" puoi sparare con qualsiasi fucile......ragazzi, in Veneto diciamo che quel che serve è il "SORAMA'NEGO".......che vuol dire "TIRAGLI GIUSTO"... [5a]
IBAL a tutti,Paolo.[/quote:een7v5qu]

hehehehehe... bravo paolo... [eusa_clap.gif]
 
Re: Ciromenotti colpisce ancora

the-shooter90 ha scritto:
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [20] [20] [20]



Benelli ,Beretta,o quel che volete.....io ne ho avuti e ne ho ancora di svariate marche ma posso dirvi che se pieghe e vantaggi sono "fatti per te" puoi sparare con qualsiasi fucile......ragazzi, in Veneto diciamo che quel che serve è il "SORAMA'NEGO".......che vuol dire "TIRAGLI GIUSTO"... [5a] [5a]
IBAL a tutti,Paolo.
 
Re: Ciromenotti colpisce ancora

alcedo ha scritto:
Salve a tutti non so se ricordate il mio racconto di una giornata a Orbetello quando con il fucile di Ciromenotti ho sbagliato una coppia di canapiglie da paura. Ebbene ho maledetto quel fucile (benelli centro canna 70 magnum strozzatori interni) con tutto me stesso, io che ho sempre avuto beretta (dal 300 all'ultimo 302) e non lo cambierei con nessun altro. Qui entra in ballo la subdola psicologia del notissimo c..orotto che ha iniziato a dirmi -guarda che il benelli spara meglio -guarda che se ti abitui con questo noterai la differenza - guarda qui guarda lì, e qusta storia è andata avanti fino a che il tarlo ha cominciato a scavare nella mia mente e volete sapere come è andata a finire? Questa mattina sono tornato a casa con il mio bel Benelli Centro canna 70 magnum con strozzatori interni identico al suo che se non mi darà i risultati promessi dal sor Ciro non mancherò di usare su di lui per cui cari Lando Gianni Egidio ecc. ecc. preparatevi ad una stagione a Orbetello NORMALE senza tanti influssi esterni.
DAI BELLI CHE NON MANCA MOLTISSIMO NON VEDO L'ORA DI RICOMINCIARE CIAO A TUTTI
Maurizio

I Benelli dalle mie parti li usano ( come già detto) per legarci i pomodori all'orto [Trilly-77-24.gif] , Alcè me fai specie, un vecchio paludaro come te, che s'attacca al fucile per scusa su na padella...vabbè na padellona immensa come quella che ce friggono il pesce alla Sagra di Fiumicino [marameo.gif] , ma pur sempre na padella [Trilly-77-24.gif] il fucile non c'entra sarebbe successo anche con un Kalasnikov, eri sottopressione con Ciro che te guardava, già pensavi alle prese per culo, non eri concentrato sulle canapiglie, che sono andate direttamente al Commissariato di Orbetello per denunciare il tentato omicidio :mrgreen:
 
Re: Ciromenotti colpisce ancora

Saluti a tutti!! Alcedo! Alcedo! E' il caso di dire dalla Padella alla brace! Se come succede a chi va a caccia e non ha nel retrotreno "cotanta fortuna" solo destinata a POCHI, e per caso padelli (cosa normale per i normali) e hai come compagno in botte UNO con "cotanta fortuna" e stai usando il Benelli.... puoi immaginare.... che sarà difficile diventare sordi e far avanzare le lancette dell'orologio per limitare i danni e gli sfottò! Con simpatia per la combriccola. Claudio.
 
Re: Ciromenotti colpisce ancora

grifonenero ha scritto:
Perchè ti sei convinto, a mio avviso sbagliando, che la colpa era del fucile e non la tua...
si fa sempre così dopo una padellona per cercare di giustificarsi.
Il fatto è che la padella esiste.
Il difficile non è farla.
E' accettarla.
Tu non l'hai fatto.
Io resto Berettista e se sbaglio è colpa mia che sono un cogliooooone e non del fucile che è una macchina e che spara dove voglio io.
ciao grifo non ho mai pensato per un solo istante che la colpa della mia padella fosse del fucile ma del fatto (se ritrovi il post hai la conferma) che non avevo mai preso in mano un benelli prima di allora essendo fermamente convinto, da berettista per 32 anni di seguito, che i benelli fossero solo pezzi di ferro, convinzione dovuta al rumore di ferraglia al momento dello sparo. Ma siccome tutte le teorie sono fatte per essere discusse ho fatto il passo ascoltando il consiglio di un Amico (Ciromenotti) che essendo possessore sia di un 302 che di un centro e sparando con ambedue i fucili, ha sempre magnificato le doti di balistica del centro.In tanti di padelle ne ho fatte tante che potrei scriverci un libro e mai ho dato la colpa al fucile o alla cartuccia o al sole negli occhi o altre scuse e penso che dopo tante licenze si sa perfettamente dove va a finire ogni pallino della nostra rosata per cui se continuano a volare dipende dal prosciutto sugli occhi [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 

alcedo

Utente Registrato
Messaggi
254
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Salve a tutti non so se ricordate il mio racconto di una giornata a Orbetello quando con il fucile di Ciromenotti ho sbagliato una coppia di canapiglie da paura. Ebbene ho maledetto quel fucile (benelli centro canna 70 magnum strozzatori interni) con tutto me stesso, io che ho sempre avuto beretta (dal 300 all'ultimo 302) e non lo cambierei con nessun altro. Qui entra in ballo la subdola psicologia del notissimo c..orotto che ha iniziato a dirmi -guarda che il benelli spara meglio -guarda che se ti abitui con questo noterai la differenza - guarda qui guarda lì, e qusta storia è andata avanti fino a che il tarlo ha cominciato a scavare nella mia mente e volete sapere come è andata a finire? Questa mattina sono tornato a casa con il mio bel Benelli Centro canna 70 magnum con strozzatori interni identico al suo che se non mi darà i risultati promessi dal sor Ciro non mancherò di usare su di lui per cui cari Lando Gianni Egidio ecc. ecc. preparatevi ad una stagione a Orbetello NORMALE senza tanti influssi esterni.
DAI BELLI CHE NON MANCA MOLTISSIMO NON VEDO L'ORA DI RICOMINCIARE CIAO A TUTTI
Maurizio
 
Re: Ciromenotti colpisce ancora

gordo ha scritto:
NON è vero!!! Caro Grifone Tutti ormai sanno che il Benelli ha un anima!!! Quando sei distratto è lui che scatta su e inquadra il selvatico buttandolo giù al primo colpo (pensa che risparmio di colpi) Effettua un calcolo di anticipo in base alla velocità e all'angolo di volo e non fallisce MAI!!!! Io a caccia ormai bado più al paesaggio e a dove metto i piedi, al resto pensa il Benelli. Certo, resta la seccatura di doverlo ricaricare ogni tanto, ma non si può avere tutto, pazienza.... [Trilly-77-24.gif] [rire.gif] [rire.gif] :D
Allora è per questo che Ciromenotti mi ha consigliato anche di nascondere le cartucce altrimenti avrei trovato sistemati anche i gatti in giardino [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Ciromenotti colpisce ancora

C'ha ragione Gianni! Il Ciro mette pressione e ansia!!!!!!!!!!!!! Meno male che quest'anno me l'avete tenuto lontano in quella lagunaccia!!! ahahahahahahahahahahah
gabriele
 
Re: Ciromenotti colpisce ancora

P.S. Gianni come stai? dai che se vedemo fra qualche giorno al game fair (ci vieni?)[/quote]
Certo che ci vengo.
 
Re: Ciromenotti colpisce ancora

Raccontala giusta,vecchia fava....Racconta che usando la cannuccia da 66cm hai mandato via a 30 metri in acqua uno dei due fischioni,racconta che usando cartucce piu' piombate o al tungsteno bisogna usare canne piu' lunghe per aver una resa balistica superiore,perche' la polvere brucia meglio,e io questo che ti ho detto....Ho ancora quella coppia de canapiglie che vanno via a 30 metri lente, lente, lente, lente,e tu che fai tan tan tan hoihihihihi..Manco se so accorte che gli hai tirato... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] E vero uso indistintamente sia il beretta 302 magnum che il benelli centro magnum,il centro hai una marcia in piu' in resa balistica,avendo una canna con bindella di carbonio sfrutti tutta l'elasticita dell'acciaio.E maneggevole,si brandeggia velocemente,ha un ottimo equilibrio,anche con canna 76cm,ha velovita' di riarmo tra il primo colpo e i successivi...Vediamo vecchia favona, come te la cavi, con quel gioiellino tra le mani...Preparati che alla prima padellona si apre il post.... [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Ciromenotti colpisce ancora

Ora ho capito come mai dopo una decina di mattine la lago vicino casa nella speranza che almeno una volta nella vita ci dovevo trovare qualche anatra diversa dai germani e propio una delle mattine più fredde (era cira -4) e dopo che un bel branco di germani mi aveva beffato andandosene dal lago da una parte dove non erano mai passati mi sono venuti tra i pochi stampi 2 bellissimi fischioni a non più di 25 metri da dove ero ed io li ho clamorosamente padellati....era da tempo che pensavo a come mai non fossi riuscito a prenderli e pensavo fosse stata colpa del fatto che invece di mirarli li ammiravo imbambolto mentre invece era colpa del mio beretta 391 che invece poche mattine dopo mi ha fatto fare una bellissima quadripletta sui germani....
Dici che se avevo il benelli cadvano????
 
Re: Ciromenotti colpisce ancora

Chi ha detto beretta for ever voi siete solo fortunati che avete avuto A 300 A301 A302 il resto non conta........... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Ciromenotti colpisce ancora

Perchè ti sei convinto, a mio avviso sbagliando, che la colpa era del fucile e non la tua...
si fa sempre così dopo una padellona per cercare di giustificarsi.
Il fatto è che la padella esiste.
Il difficile non è farla.
E' accettarla.
Tu non l'hai fatto.
Io resto Berettista e se sbaglio è colpa mia che sono un cogliooooone e non del fucile che è una macchina e che spara dove voglio io.
 
Re: Ciromenotti colpisce ancora

mimetico ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Perchè ti sei convinto, a mio avviso sbagliando, che la colpa era del fucile e non la tua...
si fa sempre così dopo una padellona per cercare di giustificarsi.
Il fatto è che la padella esiste.
Il difficile non è farla.
E' accettarla.
Tu non l'hai fatto.
Io resto Berettista e se sbaglio è colpa mia che sono un cogliooooone e non del fucile che è una macchina e che spara dove voglio io.

[eusa_clap.gif] GRANDE GRIFO BERETTA FOR EVER [spocht_2.gif]



BERETTAAAAAAAAAAAAAAAA! TUTTA LA VITA [marameo.gif] [marameo.gif] [eusa_clap.gif] [spocht_2.gif]
 
Re: Ciromenotti colpisce ancora

NON è vero!!! Caro Grifone Tutti ormai sanno che il Benelli ha un anima!!! Quando sei distratto è lui che scatta su e inquadra il selvatico buttandolo giù al primo colpo (pensa che risparmio di colpi) Effettua un calcolo di anticipo in base alla velocità e all'angolo di volo e non fallisce MAI!!!! Io a caccia ormai bado più al paesaggio e a dove metto i piedi, al resto pensa il Benelli. Certo, resta la seccatura di doverlo ricaricare ogni tanto, ma non si può avere tutto, pazienza.... [Trilly-77-24.gif] [rire.gif] [rire.gif] :D
 
Re: Ciromenotti colpisce ancora

Bella gordo....penso anch'io la stessa cosa del mio crio evo [5a] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [lol.gif]
 
Re: Ciromenotti colpisce ancora

grifonenero ha scritto:
Perchè ti sei convinto, a mio avviso sbagliando, che la colpa era del fucile e non la tua...
si fa sempre così dopo una padellona per cercare di giustificarsi.
Il fatto è che la padella esiste.
Il difficile non è farla.
E' accettarla.
Tu non l'hai fatto.
Io resto Berettista e se sbaglio è colpa mia che sono un cogliooooone e non del fucile che è una macchina e che spara dove voglio io.

[eusa_clap.gif] GRANDE GRIFO BERETTA FOR EVER [spocht_2.gif]
 
Re: Ciromenotti colpisce ancora

ieri pomeriggio dato che pioveva ho preso i due fucili (302 e centro) e li ho messi vicini:
il 302 con i legni consumati un adesivo a forma di teschio regalatomi da un caro amico circa 25 anni fa attaccato al calcio e mai più rimosso, la bascula con la brunitura consumata e l'alluminio ossidato in vari punti (come dico io col tumore) con l'anello per la cinghia perso da tempo immemore e sostituito con un anello di ottone sagomato, ma con l'espressione e l'esperienza di chi ne ha vissute veramente di tutti i colori (chi mi conosce sà) e con quasi 30 anni di vita uno affidato all'altro [tenerezza.gif] . Il centro bello con i legni tirati a lucido, la canna con una brunitura da invidia, la sua bindella in carbonio e con il rumore di ferraglia del carrello. Ho passato buona parte del pomeriggio a guardarli, imbracciarli e pensare "MI SA' CHE HO FATTO NA CAZZATA!!!" poi con il mio solito ottimismo ho detto và bè se vado in riserva ho il fucile di rappresentanza [1] [1] [1]
P.S. Gianni come stai? dai che se vedemo fra qualche giorno al game fair (ci vieni?)
 
Re: Ciromenotti colpisce ancora

ho usato fino alla stagione passata un 121 raffaello della benelli e le anatre ogni volta che passavano si fermavano a vederlo :D :D :D ora è andato in pensione ma al suo posto ce un bel comfort che non aspetta altro che incominciare!!!giovedi al tiro al volo prestazione fenomenale !!veloce l'imbracciatura subito sul bersaglio balistica inverosimile design generale da paura!

****Benelli.....sempre più avanti!!!!****
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto