GERMANOTTI APPENA NATI:come fare?

Ettorino

Utente Registrato
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti
dopo essermi stati di grande aiuto per quanto riguarda le tecniche per la schiusa delle uova con l'incubatrice sono ora a chiedervi cosa devo fare appena sono nate.
Io non ho esperienza nell'allevamento dei paperotti appena nati. Di solito allevo fagiani.
Cosa devo dargli da mangiare? La luce rossa per riscaldarli va bene? serve anche dell'acqua oltre a quella che gli ho messo per bere?
Ogni consiglio è ben accetto!!
Grazie ancora
 
Re: GERMANOTTI APPENA NATI:come fare?

Ettorino ha scritto:
Salve a tutti
dopo essermi stati di grande aiuto per quanto riguarda le tecniche per la schiusa delle uova con l'incubatrice sono ora a chiedervi cosa devo fare appena sono nate.
Io non ho esperienza nell'allevamento dei paperotti appena nati. Di solito allevo fagiani.
Cosa devo dargli da mangiare? La luce rossa per riscaldarli va bene? serve anche dell'acqua oltre a quella che gli ho messo per bere?
Ogni consiglio è ben accetto!!
Grazie ancora
Ciao Ettorino,io non ho mai allevato "in quantità" nessun genere di uccello però mi è capitato 4-5- volte di dover "salvare" qualche papera.
L'ultimo era un germano maschio che era rimasto per metà nell'uovo e la germana se ne era già andata con i pulcini,abbandonandolo.
Io l'ho portato a casa,messo in un scatolone,ed ho usato una semlpice lampadina con wattaggio molto basso(10/15W),tenendola alzata di circa 15/20 cm dal fondo.
Ho usato(almeno all'inizio)solo una bacinella piccola per l'acqua ma dopo un pò di giorni puoi usarne una piu' grande.
Come alimentazione usavo della semplice farina gialla,del radicchio,uovo sodo e qualche tarma(di quelle che si usano per la pesca).....trituravo il tutto e lo mettevo in un contenitore.
Contemporaneamente puoi dare qualche tarma con le mani (vedrai,salta fuori dallo scatolone per prenderle) [sconvolto.gif]