Re: Ho scoperto l'acqua calda?

200 euri per una cornacchia [emoji44][emoji44][emoji44][emoji44]

A sto punto ne ferisco una e la uso da richiamo, mal che vada se vedo guardie&co. nei paraggi gli do una botta e buona notte!!!

Questi dovrebbero venire denunciati per istigazione a delinquere........

Ciao, Marco

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 
Re: Ho scoperto l'acqua calda?

200 euri per una cornacchia [emoji44][emoji44][emoji44][emoji44]

A sto punto ne ferisco una e la uso da richiamo, mal che vada se vedo guardie&co. nei paraggi gli do una botta e buona notte!!!

Questi dovrebbero venire denunciati per istigazione a delinquere........

Ciao, Marco

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] complimenti per la mira giusto l'ala cogli [emoji23]...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Re: Ho scoperto l'acqua calda?

mi stavo leggendo punto per punto la legge Regione Toscana 3 1994 cercando delucidazioni sulla caccia dalla spiaggia (a proposito, se c'è qualcuno che ne sa qualcosa per la toscana, batta un colpo!) ed ho scoperto all'art 48 che si può usare la cornacchia grigia come richiamo vivo :shock:

Art. 48

Uccelli utilizzabili come richiami vivi (articolo 40 l.r 3/1994)
1.
Sono utilizzabili come richiami vivi gli uccelli appartenenti alle seguenti specie selvatiche:
allodola, alzavola, canapiglia, cesena, codone, colombaccio, cornacchia grigia, fischione, folaga,
gazza, ghiandaia, germano reale, marzaiola, merlo, mestolone, moretta, moriglione, pavoncella,
tordo bottaccio e tordo sassello. Sono inoltre utilizzabili le forme domestiche del piccione e

dell’anatra

ora io son consapevole di essere un fondamentalista colombacciaio e che di cornacchie non ne so nulla ma mi chiedo: perchè nessuno (che io sappia) usa il vivo per le cornacchie? una grigia domestica, tra l'altro addestrabilissima, non sarebbe micidiale per la caccia alle sù cugine? è forse la difficoltà di reperimento?
dite la vostra, son curioso!


- - - Aggiornato - - -

ps: idem per la gazza! :eek:

Le cornacchie sono addestrabili l amico @ice78 una volta al stava comprando da un allevatore per usarla appunto come richiamo (ricordo una cifra anche significativa) solo che nella sua regione era vietata...io penso che una grigia come richiamo è il top anche senza richiamare,basta la sua presenza atterra per fare veramente la differenza.. Sicuramente molti colleghi che praticano questa caccia hanno notato che se ne ferisci una ,e magari attendi al recupero le altre arrivano a posarsi tranquillamente attirate proprio da quella viva....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Re: Ho scoperto l'acqua calda?

200 euri per una cornacchia [emoji44][emoji44][emoji44][emoji44]

A sto punto ne ferisco una e la uso da richiamo, mal che vada se vedo guardie&co. nei paraggi gli do una botta e buona notte!!!

Questi dovrebbero venire denunciati per istigazione a delinquere........

Ciao, Marco

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Si
Però addestrata a rubare i portafogli

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: Ho scoperto l'acqua calda?

Gianluca......purtroppo l'uso della cornacchia grigia in Veneto non è concesso e dunque pippe.....inoltre se a qualche toscano ( visto che da voi è permesso) venisse in mente usare la cornacchia viva come richiamo, si deve ricordare che si possono usare solamente richiami provenienti da allevamento ( ora non so neanche se ne esistano in Italia di allevamenti di cornacchie) o comunque devi avere tutta la documentazione che certifica la provenienza della cornacchia.....una volta risolto tutto questo potrà usarla a caccia, ( in gabbia? legata per una zampa? sulla ribaltina come un colombo??) comunque sia basta che non venga "Maltrattata"......
MI sa che a questo punto ti è già passata la voglia solo di provarci.....

Come potere addescante posso solo immaginare che non ci sia fischio, giostra o stamperia che tenga....un paio di grige ben addestrate e abituate alla balza faranno certamente la differenza, ed essendo anche molto "canore" immagina cosa può fare un "cra cra" fatto da una di loro al momento giusto......

Ciao,Marco.
 
Re: Ho scoperto l'acqua calda?

Io la pigliere se in questa Regione di @a@@a si potesse usare....
Ma sai che fico addestrarla a gracchiare "on demand" ??!!! Troppo fico !!!
E poi le cornacchie so intelligenti. Lo saprebbe che se non gracchia bene....la prossima.....è lei !!
Buuummm !!!
 
Re: Ho scoperto l'acqua calda?

Bastarde come sono sarebbero capaci di fare la spia sulle reali intenzioni della stampata [3].....cmq credo che anche qua' nel Lazio sia vietata heuuu.gif]! Un saluto.

Confermo: nel Lazio è assolutamente vietata. Cmq....due cornacchie in un tunnel..... is melièk uan !!
Ps: in España pochissime cornacchie ma tantissime gazze !
Ciao Nì !!
 
Re: Ho scoperto l'acqua calda?

Su YouTube c'era un video di un cacciatore che la usava nel tunnel mi sono sempre chiesto che regione era [emoji23]...a sto punto era un toscano

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Re: Ho scoperto l'acqua calda?

Chiedi qui se esistono allevatori. Se esistono.....loro lo devono sapere.

Segreteria - Contatti - Federazione & Contatti - F.O.I. FEDERAZIONE ORNICOLTORI ITALIANI Onlus - Piacenza

Poi fammi sapere se ti è stato d'aiuto.
Ciao

inviata mail ieri
risposta un po freddina:


[FONT=&quot]Buongiorno,[/FONT]
[FONT=&quot]siamo spiacenti ma non possiamo aiutarla in quanto dei 18.000 soci non possiamo sapere di tutti cosa allevano.[/FONT]
[FONT=&quot]Cordiali saluti, Segreteria FOI

[/FONT]
[FONT=&quot]proverò altre vie...[/FONT][FONT=&quot]
[/FONT]
 
Re: Ho scoperto l'acqua calda?

boh, penso non sia un problema: cornacchia 150-200
non son pochi spiccioli ma nemmeno un'enormità (certo che se ti piglia un raffreddore e ti more... piangi come 'na prefica!)

un problema è che non spediscono e, anche se varese non è in america, non è nemmeno dietro l'angolo....

vedremo come mi piglia quest'estate (e come son messo a quattrini)

ps: comunque sia Zoovarese cordialissimi e velocissimi nel rispondere

Io non uso le gabbie Larsen, almeno non ancora. Mi devo informare presso gli uffici regionali, ma la detenzione e la cattura di corvidi sono possibili, ignoro però a quali condizioni. Con le Larsen procurarsi un po' di cornacchie non e' difficile, anche se e' piu facile catturare delle gazze.
 
Re: Ho scoperto l'acqua calda?

inviata mail ieri
risposta un po freddina:


Buongiorno,
siamo spiacenti ma non possiamo aiutarla in quanto dei 18.000 soci non possiamo sapere di tutti cosa allevano.
Cordiali saluti, Segreteria FOI

proverò altre vie...

Teste di caxxo !!
Sanno che sono "allevatori"....però non sanno di "cosa" !!
In Italia certa gente ci sguazza.....s'è fatta pure una "posizione" con queste scarichi di responsabilità.
Ma che paese di me@da !!!
Poi magari prendono pure i contributi per "allevare".......cosa ???!!!! Bho !! E chi lo sa !!
Lascia stare le cornacchie allevate. Una volta ne ferisci una...e te la porti dietro. La metti nella stampata e via. Fai finta che l'hai presa 5 minuti prima che arrivassero i controlli. Se qualcuno ti chiede l'anello.....BBuuummm... na bella fucilata e passa il problema.
Paese di pulcinella !!
Ciao e grazie.
 
Messaggi
5,437
Punteggio reazioni
5,049
Punti
273
mi stavo leggendo punto per punto la legge Regione Toscana 3 1994 cercando delucidazioni sulla caccia dalla spiaggia (a proposito, se c'è qualcuno che ne sa qualcosa per la toscana, batta un colpo!) ed ho scoperto all'art 48 che si può usare la cornacchia grigia come richiamo vivo :shock:

Art. 48

Uccelli utilizzabili come richiami vivi (articolo 40 l.r 3/1994)
1.
Sono utilizzabili come richiami vivi gli uccelli appartenenti alle seguenti specie selvatiche:
allodola, alzavola, canapiglia, cesena, codone, colombaccio, cornacchia grigia, fischione, folaga,
gazza, ghiandaia, germano reale, marzaiola, merlo, mestolone, moretta, moriglione, pavoncella,
tordo bottaccio e tordo sassello. Sono inoltre utilizzabili le forme domestiche del piccione e

dell’anatra

ora io son consapevole di essere un fondamentalista colombacciaio e che di cornacchie non ne so nulla ma mi chiedo: perchè nessuno (che io sappia) usa il vivo per le cornacchie? una grigia domestica, tra l'altro addestrabilissima, non sarebbe micidiale per la caccia alle sù cugine? è forse la difficoltà di reperimento?
dite la vostra, son curioso!


- - - Aggiornato - - -

ps: idem per la gazza! :eek:
 
Re: Ho scoperto l'acqua calda?

scritto per gli eventuali prezzi, mi hanno risposto subito, prezzi in linea con il mercato per le alzavole, i prezzi delle cornacchie non li conosco per poterli paragonare
però mi ero scordato di chiedere se fanno spedizioni quindi ho mandato nuova mail.... continuerò con gli aggiornamenti :rolleyes:
 
Re: Ho scoperto l'acqua calda?

Qui da noi l'unico marchingegno che ho visto funzionare veramente è uno stampo di grigia posto su un piedistallo con un motorino elettrico che la fa muovere su e giù come se stesse beccando..Posto sopra una vecchia pelle di coniglio sembrava davvero una cornacchia a pranzo su una carcassa..Un signore qui in zona cacciando con solo due di questi stampi "beccanti" faceva delle belle cacciate..poi gli esemplari abbattuti venivano impagliati x fare giostre ecc
 
Re: Ho scoperto l'acqua calda?

Gianluca......io da ragazzo avevo una gazza....e una 40ina tra verdoni,cardellini,verzellini,canarini,passeri, e 2 merli sul balcone :mrgreen: ! Stavo con la mia famiglia al 7° piano d'un palazzone popolare : di tutta la "batteria" quella che dovetti liberare per sopraggiunta rottura di palle causa lamentele dei condomini fu' proprio la gazza heuuu.gif]! Vedi tu con la cornacchia......cmq se la tieni co' i piccioni in campagna.....va benissimo [thumbsup.gif]! Un saluto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto