tonycaccia89

Utente Registrato
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve,
nella zona dove solitamente vado a tordi ho notato una grande presenza di gazze e per questo vorrei provare a cacciare questo corvide, ma poiché mi girano sempre alla larga ho pensato di memetizzarmi il più possibile di preparare una tesa con degli stampi però vorrei sapere alcune cose:

1) Anche per le gazze è utile mettere una vedetta in cima ad un albero come per le cornacchie oppure no?

2) Ho pensato di simulare una pastura però non so se sarebbe più efficace farla con una pelle di coniglio o con delle uova, che ne dite?

3) Minimo quanti stampi dovrei utilizzare?

4) Ho visto che vendono dei fischietti per il richiamo delle gazze, qualcuno li ha mai provati? Sono efficaci?

Grazie a chi vorrà aiutarmi.
 
Re: Info per caccia alle gazze

Ok grazie ad entrambi per le risposte...

Da quanto ho capito botahv79 tu pratichi personalmente la caccia alle gazze, giusto?

Ritieni che le palline da ping pong o la pelle di coniglio siano efficaci in ugual modo?

Quando le cacci, visto che mi hai sconsigliato il fischietto, non le richiami in alcun modo?

In ultimo ho guardato vari siti online specializzati ma non ho trovato gli stampi floccati di gazza ma solo quelli normali in plastica, suggerimenti su dove trovarli?

certo a gazze ci vado in preapertura e poi a gennaio febbraio. Col freddo sia la pelle che le palline funzionano bene, a patto che si vedano da lontano.

per il richiamo non lo uso, visto che ne ho provati un paio e non mi piacciono per nulla, devi allestire il gioco in un posto dove ci sia visibilita', specialmente per le poche che metti sugli alberi.

Per gli stampi li ho presi in Germania, in tre giorni li hai, ti metto il link:

beflockte Lockelster
 
Re: Info per caccia alle gazze

Ok grazie ad entrambi per le risposte...

Da quanto ho capito botahv79 tu pratichi personalmente la caccia alle gazze, giusto?

Ritieni che le palline da ping pong o la pelle di coniglio siano efficaci in ugual modo?

Quando le cacci, visto che mi hai sconsigliato il fischietto, non le richiami in alcun modo?

In ultimo ho guardato vari siti online specializzati ma non ho trovato gli stampi floccati di gazza ma solo quelli normali in plastica, suggerimenti su dove trovarli?
 
Re: Info per caccia alle gazze

Come stampi floccati ho travati solo questi al link sotto su amazon, peccato che si trovano nel regno unito e ci vogliono quasi 10 giorni per la consegna... comunque come vi sembrano?

Nitehawk - esca da caccia a forma di gazza ladra - floccata - figura intera con zampe e paletto - set da 6: Amazon.it: Sport e tempo libero

Inoltre vorrei sapere voi come fate a mettere le vedette in cima agli alberi?

Io le ho prese su amazon.it venditore IVAN
[h=1]Ivan 2 pezzi caccia floccaggio Decoys uccelli giardino decorazione[/h]da shangai, fatte bene, floccate.
 
Re: Info per caccia alle gazze

Non ho mai provato, preferisco la cugina[emoji12]
Se dovessi decidere proverei così: boschetto rado con prato, filari, bordi ecc, gruppo di 4/5 stampi solo sui rami a terra massimo una, e capanno mimetizzato a tiro utile.
Richiami validi non ne conosco, tu potresti fare da apripista

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Re: Info per caccia alle gazze

Ok grazie per le segnalazioni su dove acquistare gli stampi...

Per appenderli in cima agli alberi come fate? Usate aste tipo quelle per il colombaccio? Le appendere con il gancio che hanno sul dorso? o come?
 
Re: Info per caccia alle gazze

Non ho mai provato, preferisco la cugina[emoji12]
Se dovessi decidere proverei così: boschetto rado con prato, filari, bordi ecc, gruppo di 4/5 stampi solo sui rami a terra massimo una, e capanno mimetizzato a tiro utile.
Richiami validi non ne conosco, tu potresti fare da apripista

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk

io ne metto parecchi in terra invece...ci credono molto.
 
Re: Info per caccia alle gazze

io ne metto parecchi in terra invece...ci credono molto.
Non mi è ancora capitato di vederle pasturare in gruppo a terra, invece ne ho viste molte raggruppate sui rami, ma ripeto la mia è solo un'ipotesi é un tipo di caccia che non conosco, sarebbe interessante fare delle prove e iniziare noi per primi ha scrivere una procedura/modalità di una caccia ancora acerba
Seguo con interesse

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto