Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Come qualcuno di voi saprà, purtroppo la mia stagione venatoria si è chiusa sabato scorso,quando scendendo un ripido argine son caduto provocandomi la frattura e lussazione della caviglia sinistra, 40 giorni di immobilità dell'arto più tutta la fisioterapia che ne conseguirà.......

Mi raccomando però......voi scrivete sempre, così almeno mi rendete partecipi delle vostre cacciate!!!!!

Ciao,Marco.
Marco ti auguro una pronta guarigione...
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

L'imboscata....come la chiami giustamente te.... è un sottile piacere che ti verrà concesso solo ed esclusivamente una volta sola !! Devi sapere che le cornacchie sono come i colombacci: se le spari dove si appollano... non andranno mai più a dormire su quella albero. Quindi organizzati bene e organizzati in modo da stare lì - assolutamente invisibile - già diverse ore prima che queste inizino a rientrare.
E ricordati.... non ci sarà un'altra occasione perché quell'albero sarà bruciato. Non ci andranno più a dormire !! In bocca al lupo

Hai ragione, ci ho pensato anch'io, una botta e via....
Ho pensato che piuttosto di mettere la parata vicino al dormitorio, di provare a mettermi sulle rotte di rientro ma a qualche centinaio di metri dall'alberone. Per vedere se in questo modo non mi brucio il dormitorio e magari posso farci più di una uscita, che dici?

- - - Aggiornato - - -

Oppure trovo altri tre o quattro sparatori e facciamo uno strucinio....:D
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Mi risulta stranamente impossibile inserire foto.......quindi scrivo che... a Rm1 non ha fatto una goccia d'acqua ( almeno zona litorale).
Chiudo la giornata con 12 abbattimenti...di queste solo 9 raccolte poiché 3 hanno deciso di finire nel fosso alle mie spalle.... 4/5 clamorose padelle....ed 1 non trucidata a fermo solo perché il fucile era in sicura ( !!!????...in sicura!!???).
FT3 sempre grande....e .410 sempre micidiale. Bella preapertura.... bella !!
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Fantastico complimentiiiiiii bellissimo spiega un po’


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora, ho seguito il tuo consiglio e ho colorato con Uniposca grigio però il risultato era troppo scuro anche se interessante quindi ho cominciato a vagare per casa alla ricerca di qualcosa per schiarire il grigio.... Mi sono trovato di fronte i gessetti colorati della mia bimba e alla vista del gessetto celeste mi sono illuminato!!!
Ho ripassato il tutto e con il polpastrello ho sfumato, punto!!il risultato è piacevole così domenica potrò mettere in pratica un nuovo tranello per le bestiacce!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Macché, maremma cane, sono pronto e carico come una bestia, purtroppo è mantaco il tempo. Forse ci riesco nel fine settimana. Mi procurato anche un telemetro per essere sicuro di essere in regola con le distanze. Ho preso gli stampi floccati da Dechatlon ma siccome sono neri gli ho dato una passata di bomboletta per cornacchizzarli, mi pare siano venuti bene.
Bene.
Eh come tutte le cacce e in special modo questa ci vuole tempo per andare a vedere...anch'io volevo fare un'uscita con un mio amico appena ho un attimo di tempo da dedicargli e fare qualche perlustrazione
 
Appena finito il capanno con tetto per le situazioni con la testa scoperta discusso questo inverno allego le foto del risultato finale.
Impiegati ferri quadri vuoti da 12mm e tondi pieni da 6mm
Dimensioni in pianta 2x1m altezza massima 2m.
Davanti manca la solita parata
In determinati ambienti potrebbe fare la differenza [thumbsup.gif]

Ganze le immagini a rallentatore, pigliano certi schianti...:mrgreen:[eusa_clap.gif][5a]
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

sarebbe interessante capire come gli americani hanno posizionato quegli stampi sulle betulle. Son messi molto bene.


Mirco, si intravedono dei fili semitrasparenti che partono da terra sembrano collegare anche più di uno stampo per poi scendere nuovamente a terra ed essere tesi in modo che gli stampi restino in posizione corretta.........ripeto sembra perchè non è che si veda molto

Ciao,Marco
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Ho pensato che piuttosto di mettere la parata vicino al dormitorio, di provare a mettermi sulle rotte di rientro ma a qualche centinaio di metri dall'alberone. Per vedere se in questo modo non mi brucio il dormitorio e magari posso farci più di una uscita, che dici?

Saggia idea.
Così ti basterà cambiare linea di rientro ma avrai garantita una apparecchiata ogni tanto...

- - - Aggiornato - - -

Oppure trovo altri tre o quattro sparatori e facciamo uno strucinio....:D

E ce la farete ad essere tutti 4 o 5 invisibili ?? Va bene che è un dormitorio ma mica vengono bendate.....
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

A me sembrano pure messi a cacchio di cane però !! Alcuni sono distanti un palmo dal ramo più vicino...o sbaglio io ??
Cmq...è un filo che dalla cima dell'albero scende e porta gli stampi
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Chiusura della stagione anche per me....non so se Sabato proximo cederò nuovamente al richiamo del capanno...o mi lascerò coccolare - finalmente - dal Permaflex !! Bhò.....vediamo.
Cmq....commetto 3 errori fondamentali (da comprendere) e non ripetere più.

Primo: invito un amico a caccia con me....e gli cedo il lato migliore del capanno. Risultato: io non ho sparato un caxxo. Lui...le ha padellate quasi tutte !! Era meglio se andavo da solo..... Morta@@i mia !!

Secondo : il capanno va fatto per "vedere & non essere visti".....ma....caxxo.....devi avere sempre la possibilità di sparare !! Se lo fai troppo...troppo infognato sotto magari ad un albero....non hai la possibilità di sparare quando vuoi... Sulla testa ce ne saranno passate a decine....ma tirato a sole 3 o 4. Una iattura.

Terzo errore (badate bene): mettere più di 2 vedette su un albero....equivale ad un invito a posarsi sullo stesso albero !!
La vedette deve essere una. E basta. Metterne di più - 3 come ho fatto stupidamente io - equivale a dire: posati qui accanto a noi...e poi scendiamo a mangiare sulla stampata. Risultato : Si buttavano tutte sull'albero sopra la mia testa...ma non ho potuto sparare a nessuna !!
Sulla testa ce ne saranno passate a meno di 5 metri almeno... almeno una trentina.
Riassumendo:
sparate a 8/9....prese solo 5. Il mio amico non verrà piu invitato.... ed io di contro metterò solo uno (1) stampo di vedetta. Bisogna imparare dagli...errori !!
Ciao a tutti.
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Mi risulta stranamente impossibile inserire foto.......
...e .410 sempre micidiale. Bella preapertura.... bella !!

A "stranamente"....gia' che fai i video...poi nun li posti.....mo' manco le foto [14] !Accanna 'sto 410 e fa' meno l'etico e piu' er tecnologico....daje [Trilly-77-24.gif]!?! Ciao
 
Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Grande , io oggi girando a vagante ho visto 2 posti nuovi mai toccati da noi cacciatori di cornacchie quindi prima o poi ci faccio una puntatina ( il problema che la macchina in quei punti non arriva) e li si che c’è da rompersi la schiena con tutto il materiale da trasportarmi dietro mi devo inventare qualcosa ! Voi avete idee in merito?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vai con un amico fidato non cacciatore dividendo i pesi illudendolo che oltre la collina c'è Belen a cosce aperte che vi aspetta!!!
Quando si accorgerà dellinganno ormai sarà tardi così come la grigia curiosa che plana sugli stampi!!!!🦅🦅🦅


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

domenica nuova uscita, sabato solito giro per definire il posto e la poszione del capanno, mentre sto per ritornare a casa mi fermo vicico un'altro campo e ne vedo pasturare una marea, decide di cambiare e cerco un posto deve fare il nuovo capanno, unico possibile sotto una noce vicino nella parte bassa vicine al fosso.
domenica ancora a buio monto il capanno e metto giù gli stampi + due vededde sui paletti di recinzione (come le avevo viste il giorno prima), dopo una decina di minuti comincia lo spollo me ne saranno passate sulla testa circa 200 di cui solo due scendo verso il gioco, si posano tra gli stampi ma è ancora buio ed è impossibile vederle.
comincia a fare giorno ed un'altra scende questa con un pò più di luce non ha scampo, dopo svariate padelle, almeno 3 che passano radenti il capanno, un'altra presa da una doppia fucilata simultanea, ... poi il nulla. passano tutte fuori tiro per nulla interessate solo un'altra passa più vicino e viene raggiunta cade ferita e ribattuta. ore 11:30 smontiamo tutto e a casa delusi, con quello che avevo visto il giorno prima e quelle che sono passate la mttina 3 non va proprio bene.
analizzando poi, mentre smontiamo, le cause sono diverse che condivido con voi:
1) il capanno era veramente fatto male troppo visibile ed esposto a est in pieno sole, a mia discolpa col buio non si capiva bene
2) la stampata era posizionata troppo in basso, se possibile preferiscono i terreni ben assolati e non una conca
3) non era un luogo di pastura abituale ma solo occasianale (erano li solo perchè appena seminato come appresi dal propietario incontrato domenica, era andato via con il trattore poco prima che arrivassi io)
allego comunque qualche foto del gioco[cry.gif]
vedette.jpg3.jpgcapanno.jpgstampata1.jpg
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Buongiorno ragazzi domani nel lazio si parte, oggi una pioggerellina ha rimescolamento le carte... e le pasture domani vi sa tutti un po' a c... [emoji12] un ibal a chi esce

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

ecco le foto, le prime due sono del capanno, poi stampata e infine io e mio suocero a fine giornata
IMG-20170917-WA0012.jpgIMG-20170917-WA0014.jpgIMG-20170917-WA0017.jpgIMG-20170917-WA0001.jpg
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

In attesa che il fresco sblocchi definitivamente il passo migratorio....oggi giornata dedicata alle cornacchie. Non potendo mettere vedette ( sono ai margini di un bosco e prato) posiziono ai lati della stampata 2 coppie di gazze floccate (comprate su ebay a 10 euri tutte e 4 !!!!)...
Risultato : 8 disintegrate in aria....2 padelle clamorose di cui la prima ancora a buio ore 7,00 (che ha portato lo sconforto nel capanno) e forse...forse un altro paio impallinate.... forse.
Ovviamente col 410 e F410 Fiocchi Pb 7,1/2.
"Peccato" ( si fa per dire...) per l'esistenza del passo altrimenti......cornacchie for ever !!
20171016.jpg
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Buongiorno ragazzi domani nel lazio si parte, oggi una pioggerellina ha rimescolamento le carte... e le pasture domani vi sa tutti un po' a c... [emoji12] un ibal a chi esce

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
Io vado al solito posto [emoji23][emoji23][emoji23]..le nuove leve sicuro al ft3 e agli stampi ci cascano per forza è matematico[emoji23]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto