Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

La sera prima della preapertura verso le 6 vado a sistemare il, ugo appostamento al bordo di uno degli ultimi campi di girasole rimasti. Finito il tutto vado verso la macchina e. . . . arrivano a trebbiano i girasoli alle 7 ! Addio poche tortore rimaste. La mattina decido di mantenere il posto ma arrivo con 15 stampi di corvi nuovi nuovi e ft3 . Metto metà stampi alti nei girasoli tagliati e metà nel caso potenziato di grano. I corvi giovani arrivavano a gruppi di 10 15 io fuoco d'inferno dopo mezz'ora due "colleghi cacciatori" sono venuti a vedere a cosa tirato e si sono fermati vicino a me. Uno spettacolo peccato che alle 9 è iniziato a piovere . Domani riprovo
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Al momento sono fermo ai box, aspetto che le temperature calino un po e che la "selvaggina nobile" scarseggi, poi ricomincio anch'io a dargli piombo!!

Ciao,Marco

Anche io con questi tordi sono sempre a corrergli dietro ma devo dire che ho sempre un pensiero alle grigie...sono spesso combattuto ma poi anche a causa dei miei compagni di caccia ( sono l'unico che fa nocivi...e tra altro mi prendono anche per il culo..) vado sempre a migratoria "nobile" come dicevi tu


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Io sabato provero'a tortore ma il richiamo per le grigie l'avro'pronto in tasca.Ne scrociassi 2/3...(scrociare:termine romano come per dire.Le rompo!):cool:
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Oggi ho fatto carte false per ricavarmi un rientrino al solito dormitorio ma è stata una disfatta...solo due miserissime occasioni da dietro non sfruttate ma ormai le bastarde rientrano a buio pesto e il sito è da lasciare riposare per non so quanto tempo.
Vabbè, sabato ho già in mente un tour de force in una zona giusta poi domenica inizio con l'appostamento ai tordi a monteverdi anche se, devo ammetterlo, questa caccia alle grigie mi piace molto.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Grazie a tutti per i consigli cercherò di farne tesoro. Il luccichio degli stampi è causato dalla foto fatta con il cell ero così frustrato che non ho nemmeno tirato fuori la macchina fotografica, purtroppo il posto, sempre più convinto che il posto era troppo in basso e quindi non era una zona di pastura poi aggiungi quel capolavoro di capanno.... I miei stampi in poliuretano, ft3 e cartucce sono oramai una certezza stracollaudati l'unica variante è sempre il capanno e il luogo se non è una zona di pastura non c'è niente da fare

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Bravo, il risultato non è male però la parte grigia è eccessiva dovevi fermarti più o meno dove si incrociano le ali

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk

Si è vero....ho provveduto a ricoprire una parte con pennarello nero


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Domani faccio una giratina in perlustrazione anch'io, è diverso tempo che non le caccio, vediamo un po' com'è la faccenda...le semine su cui di solito contavo ormai sono andate da un pezzo
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Aggiungerei solamente di cambiare....ruotare....variare quanto più possibile i posti di caccia.
Fare il nuovo capanno per una nuova cacciata a 100 metri da dove si è cacciato poco tempo prima....è assolutamente controproducente. Io per esempio ho tre siti validi su cui ritorno dopo almeno 40 gg. Su quello dell'apertura di Settembre.....per esempio e per estremizzare.....ci caccio solo all'apertura !!
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Ciao ragazzi oggi pomeriggio avendo 4 orette di riposo sono andato a vagante a beccaccini ( fatti 3 [emoji6]) dopo essermi distrutto le gambe ho deciso di fare un’oretta a grigie X testare il capanno ghost preparo la stampata in un campo di grano tagliato e mi metto in un angolo dove sono rimaste delle sterpaglie in piedi apro il mio nuovo capanno e vualà il gioco è fatto mi siedo chiamo e richiamo ed ecco la prima arrivare , decido di non sparare e aspettare che mi arrivi vicino vicino X vedere se si accorge del capanno .... be ragazzi si è posata a terra in mezzo agli stampi e li è rimasta con giusto 26 gr di piombo 5 in corpo , la sistemo a dovere come uno stampo e torno a nascondermi mi rimetto a chiamare come un pazzo ma niente, poi dal nulla ( mentre ero distratto sul telefonino ) sento proprio vicino a me craa craa craa cavoli mi alzo e davanti al capanno ci sono 2 grigie che come mi vedono fanno inversione mentre il mio 28 sputa piombo ma haimè padellaaaa clamorosa, giù bestemie e mi risiedo aspetto di vederne qualcuna in lontananza X chiamare con l’FT3 è così che porto a tiro una bella grigia che arriva dritta ad ali aperte e gracchiando sugli stampi e sbeemm cade secca! ormai è ora di chiudere baracca e burattini e andare a casa ..... conclusione capanno ghost sembra fare il suo dovere anche se devo testarlo più volte X capirne pregi e difetti !!!
cf451fb2d62f5fed7f7f16949b4dd127.jpg
94efb569e8352a23fbc8a65a40d5f062.jpg
1338288a54b36d1d2acee3fb2ee11d65.jpg
e6e2c12b6a2baf64e23bfb0fcb4dd561.jpg
ciao ragazzi alla prossima avventura!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Complimenti ragazzi vai con la contraerea!
Domentica ho fatto la prima uscita di pomeriggio, una decina di stampi + ft3 fini alle 18:15 circa, 5 secche più un paio di padelle. Mi son divertito pareccio, le cartucce andano alla grande si spengevano all'istante, faceva molto caldo. Provato il semiautomatico, sono neocacciatore ed ho usato il sovrapposto fin'ora. Mi trovo meglio con il semiautomatico, un colpo in più fa parecchio comodo.
Quasi a fine battuta mi è capitata una cosa assurda, a circa cento metri di distanza, in fondo al campo arato ha fatto capolino una volpe. Mi son venuti in mente i video visti in rete sull'uso di vari richiami per volpi, con l'FT3 viene un discreto effetto belato/ lamentoso sembra un pò un neonato e un po un animale moribondo. Appena ho attaccato la volpe ha drizzato le orecchie ed è venuta a passo svelto vorso la parata, si fermava quando smettevo e ripartiva quando ricominciavo, allucinante sembrava un telecomando, mi è arrrivata vicinissima. Da riprovare
0.jpg
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Buon anno a tutti



Solo a titolo di informazione e senza voler ovviamente sminuire l'intenzione riportata da Cicciomurena.....le immagini del video non sono prese dalla actioncam pubblicizzata....ma bensì da altra camera molto piu performante di quella "velatamente" pubblicizzata dallo sparatore....
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Complimenti ragazzi vai con la contraerea!
Domentica ho fatto la prima uscita di pomeriggio, una decina di stampi + ft3 fini alle 18:15 circa, 5 secche più un paio di padelle. Mi son divertito pareccio, le cartucce andano alla grande si spengevano all'istante, faceva molto caldo. Provato il semiautomatico, sono neocacciatore ed ho usato il sovrapposto fin'ora. Mi trovo meglio con il semiautomatico, un colpo in più fa parecchio comodo.
Quasi a fine battuta mi è capitata una cosa assurda, a circa cento metri di distanza, in fondo al campo arato ha fatto capolino una volpe. Mi son venuti in mente i video visti in rete sull'uso di vari richiami per volpi, con l'FT3 viene un discreto effetto belato/ lamentoso sembra un pò un neonato e un po un animale moribondo. Appena ho attaccato la volpe ha drizzato le orecchie ed è venuta a passo svelto vorso la parata, si fermava quando smettevo e ripartiva quando ricominciavo, allucinante sembrava un telecomando, mi è arrrivata vicinissima. Da riprovare
Vedi l'allegato 70836

Bravissimo continua così [emoji57]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Solo a titolo di informazione e senza voler ovviamente sminuire l'intenzione riportata da Cicciomurena.....le immagini del video non sono prese dalla actioncam pubblicizzata....ma bensì da altra camera molto piu performante di quella "velatamente" pubblicizzata dallo sparatore....

Ahhhhhh ecco.....Ok !?! Quindi nun e' 'na Shotkam quella del video!?!
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

magari, per essere più sicuri, si dovrebbe chiedere all'Ufficio caccia della Regione Calabria o all' ATC cs2
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Ahhhhhh ecco.....Ok !?! Quindi nun e' 'na Shotkam quella del video!?!

La Shotcam registra a 120 degree (gradi di registrazione).
Ti sembrano 120 gradi quelli ??!! Si vedono le penne sulla fucilata....
Ti garantisco che con la mia cam che registra a 60 degree in HD.....le penne le vedi ma il tordo o merlo deve stare massimo a 5 metri.... con 60 degree....!!
A 120 se vuoi vedere le penne.....deve essere uno pterodattilo e devi averlo sulla punta della canna....
No. Non è issa....!!
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Grazie a tutti per i consigli cercherò di farne tesoro. Il luccichio degli stampi è causato dalla foto fatta con il cell ero così frustrato che non ho nemmeno tirato fuori la macchina fotografica, purtroppo il posto, sempre più convinto che il posto era troppo in basso e quindi non era una zona di pastura poi aggiungi quel capolavoro di capanno.... I miei stampi in poliuretano, ft3 e cartucce sono oramai una certezza stracollaudati l'unica variante è sempre il capanno e il luogo se non è una zona di pastura non c'è niente da fare

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
Luca è tutta questione del luogo,certo nom avere un punto dove mettere un capanno "camaleontico" ti penalizza, ma come vedi qualcuna è venuta lo stesso, la delusione sta nel numero...Io la faccio breve per me il posto non era buono!!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Non ho capito una cosa, posso lasciare le cornacchie abbattute per terra vicino agli stampi come ulteriore richiamo oppure è vietato?
Luca_c complimenti per la tua uscita con il suocero avete fatto una strage!
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Qualcuno ha mai sperimentato la "reazione & l'effetto" di inserire nella stampata ...stampi di gabbiano ??
Innanzitutto.....si possono usare ?
Funzionano ??
Io li metterei come quelli di gazza..... defilati...
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

In preapertura ai bordi del gioco delle tortore abbiamo piazzato 3 stampi flacculati....una vista in lontananza e chiamata non ha resistito alle finte compagne e con dolcezza si è avvicinata troppo tanto da farsi "rompere a meccanica" come diceva un caro amico del forum....maurè roba tua !!!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Dai la prossima volta andrà meglio... credo che cmq la giostra sia proprio un attrezzo che non piace molto alle grigie ( se è quella ad ali aperte) mentre molto meglio è quella a terra in passeggiata questo è il mio parere dalle esperienze fatte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao ice, la giostra e' quella a tre che fa un terzo di giro e poi si ferma ma monta tre corvi neri floccati forse e' proprio la presenza di quegli stampi neri a dare fastidio.
Piuttosto che ne pensi del capanno Ameristep, hai esperienza di queste soluzioni a rete invisibile?
71ec48b8b759a7043b40d95ea3163b9e.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto