Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Ragazzi capanno ghost blind arrivato non vedo l’ora di testarlo sul campo
4929c52b0eca74a5e9c76d1df882d0f8.jpg
8f80b57c5993289f1b80a1026e5e4984.jpg
5b5e9ecdd5143df25bc5348a79de5d10.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171012/6289621ee1e6cae98bcf2e316d952b88.jpg
[IMG]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171012/1e963eab5bfcf5603e8dd54bb75494f8.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Ennesima visita stamane al "previsto" capanno per signorine in grigio... Stranamente ne sono uscite meno delle settimane scorse...ma sempre in buon numero. Capanno pressoché fatto - ho pulito la base e tagliato qualche rovo dispettoso - ed individuato bene il secco dove mettere le vedette.
Mi auguro solo una cosa : di poter uscire Sabato. Poi quello che viene...viene e andrà sempre bene !
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Io finalmente ragazzi dedicherò la prossima domenica alle nostre amiche ! Speriamo solo di ricordarmi come si fa!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

lunedì ragazzi, sperando di incontrare qualche quaglia in pianura per la giovane bracca, mi passano di lato 2 grigie ben distanti da me, metto sotto mira la seconda un po più arretrata e bam, di seconda canna con la doppietta in piombo 9 34gr e strozz. *. bhè probabilmente non ci crederete ,ma è caduta ragazzi. impressionato dal tiro inizio a parlare da solo per l'estremità del tiro.mi viene in mente di calcolare la distanza con i passi. bhè sono arrivato a 75 passi. avevo messo questa cartuccia in canna per provarla.da paura.
 
Che dormano per terra.....son troppo astute per mostrare il fianco ad un attacco da "terra". No... Tullio non credo sia loro costume stare a terra anche perché se solo consideri che di giorno usano le vedette per stare tranquille a terra....
Sicuramente sono ripartite a buio quando tu non le hai viste...
 
Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Grande titti, io invece domenica dopo essermi bagnato completamente il mattino X colpa di un acquazzone pazzesco e non perdendomi d'animo ho fatto la tesa con gli amici ai colombacci ma poca roba e 2/3 cornacchie sono venute a morire poi nel pomeriggio alle 17:00 grandine spaventosa fino alle 18:00 alchè stanco di non prendere nulla sono andato in macchina ho preso 7 stampi il mio fedelissimo FT3 ed ho iniziato a chiamare le mie amiche che non hanno tardato ad arrivare ,così ho chiuso la giornata con 5 mandate a guardare le piante dalla parte delle radici e 3 in infermeria ( conclusione ) se vuoi risolvere una giornata nata storta , fai come mè usa l'FT3 ! E se in cielo vedi solo uccelli neri .... be allora non fare prigionieri ...... 🤣🤣🤣


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

nuova uscita su zona di pastura consolidata, sabato pre-preparazione del capanno per velocizzare la preparazione di ieri mattina.
ore 6:30 già operativo, questa volta la zona era conosciuta con sopralluoghi preventivi, ho preso nota della direzione d'arrivo, sole alle spalle, capanno dentro un fossetto circa 1,50m fuori dal terreno quel tanto che basta per stare in piedi e sparare, copertura finale con canne palusti della zona, stampi messi più distanziati tra loro 5-6mt nessuna vedetta.
finalmente una giornata normale, con grigie che venivano a piccoli gruppi sicure verso gli stampi e si posavano in mezzo (ho impallina qualche anche stampo ma tanto un colpo di pennello e si sitemano), in totale 13, allego le foto di rito
Vedi l'allegato 70831Vedi l'allegato 70832Vedi l'allegato 70833Vedi l'allegato 70834Vedi l'allegato 70835
Come vedi luca il posto è tutto...io sono di questo parere,se loro la ci bazzicano normalmente ,il carniere è assicurato con un minimo di preparazione certo...bravo ;)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Anche secondo me non passano la notte a terra, o almeno dalle mie parti non ho mai osservato un comportamento simile....

Dai che ormai manca poco e poi si aprono le danze......

A giorni chiuderò questo 3D per aprire quello nuovo dedicato all'imminente nuova stagione....

Ciao,Marco
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Ma dite che posso aprire un post per la campagna elettorale? Per il presidente della mia associazione che si candida in regione?
Oppure c è qualcosa di illegale?
Posto qui perché non saprei a chi chiedere

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Ciao Andrea, nel forum c'è la stanza apposita :http://www.migratoria.it/forum/la-politica-nella-caccia/

qui puoi aprire il 3D inerente all'argomento da te citato nel messaggio, ovviamente senza infrangere le regole interne del forum e del quieto vivere anche al di fuori di esso

Ciao,Marco
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

ciao ragazzi, io ho fatto qualche uscita ma daludenti, tornando al video con la shotkam, ci stà che sia un'altra camera, la definizione è davvero spettacolare, l'utente che lo ha messo in rete è un professionista di media e potografia, guardate anche questo, poi ce ne sono altri



Andrea complimenti davvero, spettacolare abbattimento e capanno stupefacente. Il tuo approccio al nascondiglio è davvero contro corrente, ed evidentemente il tuo ragionamento è giusto, io al contrario cerco sempre un riparo naturale accanto al quale faccio la parata, per fortuna c'è ancora qualche giorno per provare.

- - - Aggiornato - - -

Mi hanno detto che dal colore sull'interno della parte superiore del becco si può stimare l'eta della cornacchia. Se è tutto nero è stagionata, mezzo nero/rosa intorno ai due anni, tutto rosa più giovane. Ho guardato tra quelle che tiro giù io sono tutte piùttusto giovani, probabilmente più sprovvedute.

- - - Aggiornato - - -

Ho visto che parecchi autori di video di abbattimenti paurosi usano cartucce piuttosto leggere, 28/30 gr invece dei cartuccioni da 36/40, probabilmente alla fine dei conti si torna sempre lì, ci vuole la centrite più che tante pugnette [sweatdrop.gif]
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

La legge regionale permette l'uso di carabine solo in zona alpi e in caccia di selezione ( da noi non esiste nemmeno la battuta al cinghiale) e comunque visto che la 157 ti lascia usare la carabina sono in ambienti dove devi rispettare la distanza di 2 volte e mezza la gittata dell'arma da case/strade ecc ecc ( se non ricordo male) nella nostra regione ( esclusa la zona alpi) ci sono ben pochi territori con queste caratteristiche

Ciao,Marco
 
Anche secondo me non passano la notte a terra, o almeno dalle mie parti non ho mai osservato un comportamento simile....

Dai che ormai manca poco e poi si aprono le danze......

A giorni chiuderò questo 3D per aprire quello nuovo dedicato all'imminente nuova stagione....

Ciao,Marco

Lascialo aperto per noi "poveracci" Laziali.....

[cry.gif][cry.gif]

Girano brutte voci sulla pre apertura....
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

allora ragazzi, dopo vari sopralluoghi trovo una nuova zona campo seminato da circa una settimana, la prima volta cerano un centinaio di torraioli più una decina di grige
a pasturare, decido la posizione del capanno (non troppo felice ma è l'unico punto buono) ritorno venerdi dopo la pausa pranzo e ripasso sabato prima mattina prima del lavoro naturalmente ogni volta mi mantengo a debita distanza e binocolo per non dar fastidio, sabato primo pommerigio ritorno e preparo il posto domeni partenza 5:30 arrivo scarico, mi preparo per andare e la torcia in testa è morta, forse la batteria proprio oggi che sono solo [banghead.gif]...., faccio tutto alla comodissima luce del telefonino.
poco prima della 6:00 è tutto pronto, passamontagna per la massima mimetizzazione e via, alle 7:15 gia cinque cadute e una andata via tutta storta, poi.... sparite, nonostante i torraioli a pasturare tranquilli vicini alla stampata, solo una ogni tanto (la mimetizzazione non centra, una mi arriva da dietro planando mentre ero in piedi distratto rimango immobile allungo la mano verso il fucile imbraccio mentre cerca di atterrare quando mi vede tenta di riprendere quota ma viene fulminata ad un metro da terra), è evidente che hanno già cambiato zona, da ora mi toccherà andarle dietro adattandomi alle nuove zone, inoltrre ho notato che la mattina preferiscono alcune zone, il pomeriggio altre per cui è inutile cercare di pomeriggio tanto la mattina sono altrove
chiudo con 8 cadute
torraioli.jpg8.jpgcapanno.jpgstampata.jpg
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Grazie Luca, come me ma evidentemente è una questione di manico ;-).
scherzi a parte, mi sono accorto di riporre poca fiducia nei tiri lunghi, questo mi porta a fare capanni molto imboscati ma con posizioni di tiro molto limitate specie verso l'alto. Alla fine per poter sparare ho bisogno che si avvicinino molto, le sento che migirano intorno, le vedo tra le canne ma non posso spararle finche non possano davanti per via delle frasche. Probabilmente se mi imbosco meno, posso tirare anche a quelle in avvicinamento con tiri più lunghi, contando anche sul fatto con meno copertura sopra, tenendo la parata alta e stando io sedutobasso, non possono vedermi finché non passano sopra...che dite
Io faccio sempre capanni chiusi verso tutti il lati e molto esposti e con ampia visuale in modo che non li arrivano mai di sorpresa ma le vedo sempre prima o quasi sempre.
Per il capanno l altezza al petto in modo da riuscire a sparare e poi molto stretto sopra lasciando solo lo spazio per uscire in modo che anche se rondano sopra loro vedono solo un po' di rovi e frasche e un buco e io mi nascondo ai lati sotto...anche quando rondano di solito non mi vedono
In questo modo io riesco a sparare in qualsiasi modo..sono comodo e veloce per l uscita al tiro anche se mi accorgo che all ultimo scartando sul gioco
Comunque io il capanno sempre rivestito con frasche canne e foglie prese sul territorio


Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

A.le con quel fuciletto devi avere la centrite acuta, sono dure da far venir giù! Tanto di cappello, complimenti! [emoji1303]
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Domanda. Io ho 10 stampi Cornacchia e richiamo ft3 . A volte messi gli stampi con due richiami arrivano subito le cornacchie altre volte sembra quasi che le tenga distanti? Non credo dipenda dal mio mimetismo (preferisco essere ben nascosto con difficoltà di tiro che viceversa). Può essere che mi abbiano già sentito in posti vicino e che riconoscano il mio suono? Per richiamare emettono due suoni (versi) per 3-4 volte a distanza di una trentina di secondi poi pausa più lunga e se non ho risposte 5 suoni consecutivi pausa e riinizio con due. Se ne vedo una di passaggio "vicina" un suono e aspetto immobile. Voi come fate? Consigli?
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Io ho fatto un giretto nel tardo pomeriggio dove in autunno-inverno si radunano diversi branchetti di cornacchie, non ne ho vista nemmeno una...evidentemente di questi tempi frequentano altre zone o altri dormitori
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Al momento sono fermo ai box, aspetto che le temperature calino un po e che la "selvaggina nobile" scarseggi, poi ricomincio anch'io a dargli piombo!!

Ciao,Marco
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

allora ragazzi, dopo vari sopralluoghi trovo una nuova zona campo seminato da circa una settimana, la prima volta cerano un centinaio di torraioli più una decina di grige
a pasturare, decido la posizione del capanno (non troppo felice ma è l'unico punto buono) ritorno venerdi dopo la pausa pranzo e ripasso sabato prima mattina prima del lavoro naturalmente ogni volta mi mantengo a debita distanza e binocolo per non dar fastidio, sabato primo pommerigio ritorno e preparo il posto domeni partenza 5:30 arrivo scarico, mi preparo per andare e la torcia in testa è morta, forse la batteria proprio oggi che sono solo [banghead.gif]...., faccio tutto alla comodissima luce del telefonino.
poco prima della 6:00 è tutto pronto, passamontagna per la massima mimetizzazione e via, alle 7:15 gia cinque cadute e una andata via tutta storta, poi.... sparite, nonostante i torraioli a pasturare tranquilli vicini alla stampata, solo una ogni tanto (la mimetizzazione non centra, una mi arriva da dietro planando mentre ero in piedi distratto rimango immobile allungo la mano verso il fucile imbraccio mentre cerca di atterrare quando mi vede tenta di riprendere quota ma viene fulminata ad un metro da terra), è evidente che hanno già cambiato zona, da ora mi toccherà andarle dietro adattandomi alle nuove zone, inoltrre ho notato che la mattina preferiscono alcune zone, il pomeriggio altre per cui è inutile cercare di pomeriggio tanto la mattina sono altrove
chiudo con 8 cadute
Vedi l'allegato 70974Vedi l'allegato 70975Vedi l'allegato 70976Vedi l'allegato 70977
Se ce n erano una decina a pastura nel sopralluogo e ne hai fatte 8 non è mica andata male ahahh

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Domenica finalmente si parte, fatto un giro per controllare alcune pasture buone ma soprattutto per vedere se sono già stati lavorati, forse 2 o 3 punti buoni arati ma da ripassare con i dischi se vengono lavorati tra domani e sabato è fatta

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Che dormano per terra.....son troppo astute per mostrare il fianco ad un attacco da "terra". No... Tullio non credo sia loro costume stare a terra anche perché se solo consideri che di giorno usano le vedette per stare tranquille a terra....
Sicuramente sono ripartite a buio quando tu non le hai viste...


Probabile ma è difficile non vederle staccarsi.
Le loro figure contro cielo dovrebbero vedersi anche a buio.

… Sul web ho trovato questo passo:
"......Gli uccelli dormono in un modo tutto particolare: un emisfero del cervello rimane sveglio, mentre l’altro dorme, e questo in maniera alterna. Gli animali possono così reagire più velocemente in caso di pericolo. ……"
Dice pure che dormono sugli alberi, ma se lo fanno a terra si può dire che la difesa è innescata … in modo naturale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto