Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Non mi è facile al momento !!
Ho tutta l'attrezzatura in garage... Forse la prossima settimana ci riesco.
Quando vuoi mi hai incuriosito perchè su ebay ho visto degli stampi della gear plast ma cosa del genere...ma dal colore sembrano piccioni [emoji23]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Posto scelto, speriamo bene
3d80186fd62ef43b5ade053a7e4fe291.jpg
fca4ad84641c92ed9b13fe45bf0109e3.jpg


Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Nella pausa pranzo altro giro di perlustrazione sembra che le grigie si spostino seguendo i trattori[emoji1]
Le trovo sempre su l'ultimo terreno lavorato mi sa che mi tocca aspettare domani pomeriggio per decidere dove piazzare il capanno

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

domenica nuova uscita, sabato solito giro per definire il posto e la poszione del capanno, mentre sto per ritornare a casa mi fermo vicico un'altro campo e ne vedo pasturare una marea, decide di cambiare e cerco un posto deve fare il nuovo capanno, unico possibile sotto una noce vicino nella parte bassa vicine al fosso.
domenica ancora a buio monto il capanno e metto giù gli stampi + due vededde sui paletti di recinzione (come le avevo viste il giorno prima), dopo una decina di minuti comincia lo spollo me ne saranno passate sulla testa circa 200 di cui solo due scendo verso il gioco, si posano tra gli stampi ma è ancora buio ed è impossibile vederle.
comincia a fare giorno ed un'altra scende questa con un pò più di luce non ha scampo, dopo svariate padelle, almeno 3 che passano radenti il capanno, un'altra presa da una doppia fucilata simultanea, ... poi il nulla. passano tutte fuori tiro per nulla interessate solo un'altra passa più vicino e viene raggiunta cade ferita e ribattuta. ore 11:30 smontiamo tutto e a casa delusi, con quello che avevo visto il giorno prima e quelle che sono passate la mttina 3 non va proprio bene.
analizzando poi, mentre smontiamo, le cause sono diverse che condivido con voi:
1) il capanno era veramente fatto male troppo visibile ed esposto a est in pieno sole, a mia discolpa col buio non si capiva bene
2) la stampata era posizionata troppo in basso, se possibile preferiscono i terreni ben assolati e non una conca
3) non era un luogo di pastura abituale ma solo occasianale (erano li solo perchè appena seminato come appresi dal propietario incontrato domenica, era andato via con il trattore poco prima che arrivassi io)
allego comunque qualche foto del gioco[cry.gif]
Vedi l'allegato 70788Vedi l'allegato 70789Vedi l'allegato 70790Vedi l'allegato 70791

Ti parlo con la mia poca esperienza di caccia alle grigie ma con 22 pa alle spalle,
Secondo me il capanno è un po' innaturale specialmente sotto un albero, forse se lo avessi fatto qualche giorno prima poteva anche andare ma così no.
Poi le stampe mi sembra che luccichino troppo, non sono flocked giusto?
Poi avevi la maschera mimetica?
Ft3? Lo usi con corettezza e parsimonia?
Cerca di capire l'errore e troverai la soluzione




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Quando vuoi mi hai incuriosito perchè su ebay ho visto degli stampi della gear plast ma cosa del genere...ma dal colore sembrano piccioni [emoji23]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Nooo......dammi retta !! Fai un tentativo vedrai vedrai che mi darai ragione !! Considera poi che il costo dei due barattoli ed un pennello dovrebbe aggirarsi intorno ai 6...7 euro.
Lo so che non è questione di denaro ma veramente credimi il risultato è molto meglio di quelli in plastica normale. Sembrano floccati....
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Ben arrivato le grigie sono molto furbe, per il dormitorio mettiti a tiro la sera e tira a quelle che arrivano ma potrai sparare solo qualche colpo poi le altre che arrivano cambiano strada. Meglio se trovi una pastura e posizioni gli stampi che hai, capanno ben mimetizzato anche sulla testa, bene significa che se ti passa un collega vicino non ti deve vedere, se ti vede lui ti vedono anche loro..., la sentinella deve essere credibile se rimane a penzoloni fa solo danno, ora so che molti non saranno d'accordo[emoji1] [emoji1]

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk

Grazie per l'interessamento...sulla mimetizzazione totale ci siamo, sulla disposizione stampi a qualche metro di distanza ok, la vedetta la attacco sopra al gancio dell'asta di plastica in dotazione che la attraversa per cui quando arriva in cima ha sempre la stessa astina che esce da sotto e che scimmiotta un rametto.
Il problema secondo me sta nel richiamo....nonostante l'impegno, gli scatarramenti, i gargarismi, mi sembra sempre che non sia così realistico come nei video di Sam, mi viene il dubbio: ma questi richiami artigianali saranno tutti perfettamente intonati??



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Anch’io una volta ero con un mio amico in perlustrazione per cacciarle la sera, dove fanno il “raduno” nel campo prima di andare a letto, come diciamo noi. Siamo rimasti a vedere cosa facevano, hanno cominciato ad involarsi dal campo verso un boschetto vicino quando ormai era buio fatto in pratica, solo se guardavi nel cielo e riuscivi a trovare un punto leggermente meno scuro, percepivi che c’era qualcosa in volo ma era difficile vederle! Per intenderci, l’ultimo tordo, quello che passa raso terra abbondantemente fuori orario, era già passato da almeno una decina di minuti; sinceramente non credevamo potessero rientrare così tardi verso il dormitorio...
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Stamattina prima uscita alle grigie dopo il caldo ottobre alla rincorsa dei tordi, zona già collaudata a fine settembre.
Arrivo alle prime luci dell'alba nel fosso dove l'ultima volta avevo lasciato un appostamento ricavato nelle cannelle e purtroppo mi rendo conto che era stato appiccato il fuoco e non c'era più nulla.....panico totale....corro in macchina a prendere l'ultimo acquisto che però ancora non mi sentivo pronto a rinnovare ( paretina RIng Blind della Ameristep con banda alta fatta di rete che mi assicurano faccia vedere da dentro ma non viceversa...vabbè proviamo).
La accosto a le rimanenti cannelle non bruciate, piazzo giostra a tre e 6 stampi ovviamente a giorno fatto avendo perso il momento migliore.
La faccio corta, fino alle 11 ho avuto 6/7 occasioni in cui però le bestiacce mi puntavano ma a 35/40 mt deviavano , non riesco a capire se mi vedevano o c'era qualcosa di altro.
Non è stata una buona esperienza, il capanno non mi ha convinto e oggi l'ft3 mi sembrava una trombetta di carnevale, probabilmente anche la zona non è più frequentata come un mese fa ma di sicuro è aumentata la diffidenza delle frequentatrici.
Saluti a tutti[emoji1308]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Bella questa caccia....proprio stamattina viste una 20ina in una pastura di cipolle ma per l'apertura si proverà alle tortore...arriviamo grige arriviamo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Grazie per l'interessamento...sulla mimetizzazione totale ci siamo, sulla disposizione stampi a qualche metro di distanza ok, la vedetta la attacco sopra al gancio dell'asta di plastica in dotazione che la attraversa per cui quando arriva in cima ha sempre la stessa astina che esce da sotto e che scimmiotta un rametto.
Il problema secondo me sta nel richiamo....nonostante l'impegno, gli scatarramenti, i gargarismi, mi sembra sempre che non sia così realistico come nei video di Sam, mi viene il dubbio: ma questi richiami artigianali saranno tutti perfettamente intonati??



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ft3 è una certezza, c'è un video di ice su YouTube mi sembra che li si chiami mrbutton spiega come fare e il numero di cra che servono, comunque il richiamo serve solo a farle avvicinare poi silenzio altrimenti ti fregano

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Mattinata passata presso il solito dormitorio ma con risultati scarsi, una grigia una padella e una ghiandaia.
Oggi mi è arrivata la nuova giostra con 3 corvacci floccati che prestò sperimenterò!!!
La dotazione sale a 6 stampi, giostra a 3 e ft3.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Chiedo se qualcuno di voi è a conoscenza di un fatto simile a quello che ho riscontrato con mio figlio.
eravamo su un colle che dominava la vista su un prato e ad un quarto d'ora dal buio abbiamo visto sul prato 70-80 cornacchie che pasturavano. Non avevamo fretta e ho detto a mio figlio se volevamo fermarci un attimo per vedere quando si involavano che direzione prendevano. Semplice curiosità.
Poco dopo cominciano da larghe come erano a fare dei voletti e incominciano piano piano a stringersi al centro del prato.
Aspettiamo un altro po' in attesa dell'involo. Niente, si erano strette come le galline e sono rimaste al centro del prato fino a 10 minuti dopo che aveva fatto buio.
Non le ho viste involarsi.
Sapete dirmi se dormono anche a terra? Può succedere questo? Oppure si involano a buio pesto e non mi sono accorto di nulla?
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Complimenti a tutti adesso non vedo l'ora di iniziare anche ioooooooo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Con l'uscita odierna - molto appagante - mi concedo uno stop in attesa che la mia cana termini il calore e mi riporti ai miei amati tordi. Nel frattempo, come detto, si ritorna al vecchio amore.
Questo è il risultato. Nessuna padellata - nessuna - !! Tutte prese....ad eccezione di una coppiola non riuscita...ma la prima l'ho presa comunque ! Come vedete mi sono aiutato con una bella pelle di volpe che...a mia sensazione....un pochino aiuta. Poi con questo freddo...pareva una mensa a cielo aperto.
Ragazzi, Buon Natale a tutti Voi e ai Vs cari.
20171224_114159 (FILEminimizer).jpg20171224_114210 (FILEminimizer).jpg

Immancabile oramai il 410. Guai a chi me lo tocca.
Ciao
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Ragazzi ciao a tutti finalmente domani inizia la stagione anche X me vediamo che si combina[emoji57]ibal a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Come qualcuno di voi saprà, purtroppo la mia stagione venatoria si è chiusa sabato scorso,quando scendendo un ripido argine son caduto provocandomi la frattura e lussazione della caviglia sinistra, 40 giorni di immobilità dell'arto più tutta la fisioterapia che ne conseguirà.......

Mi raccomando però......voi scrivete sempre, così almeno mi rendete partecipi delle vostre cacciate!!!!!

Ciao,Marco.
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Te sei impicciato :hai messo un NON di troppo!Sarà per questo che li cacciano[26]:mrgreen:
Touché!
...e non sfrugugliare sull'accento!

- - - Aggiornato - - -

Non vorrei che fosse come l'ambientalaro che mi commento' il video delle cornacchie su' youtube rimproverandomi d'uccidere degli uccelli intelligentissimi !La risposta fu'....." pagagle l'universita' " :mrgreen: !Saluti.

Non sono un "ambientalaro"; solo che sarei a disagio a praticare una simile caccia.

- - - Aggiornato - - -

Cerco di rispondere io
Le specie opportuniste, come si chiamano ora...., hanno saputo approfittare della presenza e delle modifiche ambientali dell'uomo, il loro numero è aumentato a tal punto da mettere in pericolo le altre specie selvatiche cacciabili o protette che siano, vedi gli uccelli canori, i fagiani, le quaglie, lepri, colombacci ...ecc che subiscono continuamente la predazione dei nidi, per cui la loro caccia non è fine a stessa come avviene per le altre forme di caccia, ma è volta alla tutela delle altre specie, mediante il loro controllo numerico.
Di fatti la loro caccia è per il controllo della specie entro numeri sostenibili.
Spero di aver reso l'idea alla basa della nostra strana passione

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk

So che la caccia ad alcune specie è permessa per tali fini solo che nel caso dei corvidi non si può propriamente parlare di caccia "di selezione" o di attività volta al controllo numerico della specie. Nel caso, comunque, si dà da mangiare alle volpi o forse ai corvidi superstiti.:D
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Andato questa mattina con poche speranze visto il diluvio di ieri...arrivo quasi a giorno fatto,avevo portato un telo ombreggiante e 5 stampi il minimo...Lego il teso a 2 rami di un albero piazzo gli stampi e sono pronto (fatto tutto senza pretese)Subito arriva una giovane grigia che manco vedo...mi alzo e scappa via bum e 1 [emoji23]...In 45 minuti altre 3 mi vengono a trovare e decidono di restare li [emoji23][emoji23].. Purtroppo non ho recuperato in maniera celere le grige e una alta inizia ad urlare aspetto 40 minuti ma al gioco non viene nessun altra...Decido di smontare e tornare a casa... soddisfatto per le 0 padelle sparati 4 colpi e fatte 4 grige [emoji23]..
Ft3 usato per la prima volta dopo molti mesi che dire è come andare in bicicletta [emoji23][emoji23] in alcuni casi suonando,c era l eco e pensavo era una grigia che rispondeva [emoji23]
5c9d8afdd8f25a01c203ec09560cbd12.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Ragazzi ciao a tutti finalmente domani inizia la stagione anche X me vediamo che si combina[emoji57]ibal a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Daje Claudio, e mo pure con la nuova gopro supermegaevolution chissà che video... [emoji6]

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Daje co ste cornacchie!!! Bravi bravi.
Bruno.
 
Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Ragazzi vedremo quando arriva secondo me xó non deve essere male ,cmq fin che non c’è lo non posso esprimere il mio parere . Farò cmq dei video mentre sono a cornacchie così avremo delle idee più chiare e soprattutto se ne vale la pena
È questo
YouTube questo lo usa proprio a corvi e fa una ripresa con il drone e fin che lui non esce non si vede YouTube
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto