Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Grazie Luca, come me ma evidentemente è una questione di manico ;-).
scherzi a parte, mi sono accorto di riporre poca fiducia nei tiri lunghi, questo mi porta a fare capanni molto imboscati ma con posizioni di tiro molto limitate specie verso l'alto. Alla fine per poter sparare ho bisogno che si avvicinino molto, le sento che migirano intorno, le vedo tra le canne ma non posso spararle finche non possano davanti per via delle frasche. Probabilmente se mi imbosco meno, posso tirare anche a quelle in avvicinamento con tiri più lunghi, contando anche sul fatto con meno copertura sopra, tenendo la parata alta e stando io sedutobasso, non possono vedermi finché non passano sopra...che dite

Il mio capanno è sempre chiuso "dietro" la schiena. Ma ai lati devo avere sempre possibilità sia di vedere che di sparare. In genere lo faccio sempre sotto un alberello o una fronda cadente bassa...
Sai quante volte si avvicinano di lato....sgamano qualcosa e tendono ad andar via?!! Poche volte ci riescono però !! Proprio perché posso sparargli prima che girino la prua...
 
Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Ciao ragazzi auguro a tutti un grande ibal , aspetto vostre notizie xchè io fino al 17 non mi posso muovere ma poi..... piombo come se piovesse :) amiche grigie arrivano i tempi duri e i duri inizieranno a giocare con voi[emoji23][emoji23]Mi raccomando ragazzi NON SI FANNO PRIGIONIERIiiiiiiii.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Ma c è qualcuno di voi che monta i video taglia e mette insieme perché anche io vorrei farlo ma non trovo dei programmi su internet voi cosa usate? So che ice li metti su yoi tube cosa usi tu?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Ciao roccia, innanzitutto metto la fascia in testa perché mi da più stabilità alla telecamera e poi dove guardo io guarda la telecamera secondo non la metto sul fucile perché non vorrei mai che X inquadrare i cani mi scappi un colpo e poi le vibrazioni dello sparo rovinano un po’ l’inquadratura ( parere personale) per quanto riguarda i video io uso movie Maker sul pc che dovresti già averlo e magix delux un programma molto più professionale ma avvolte uso anche app dell’iPhone come iMovie o Splice !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Stamani prima uscita a cornacchie, una decina di stampi +FT3, ero troppo esposto alla luce diretta, mi sono spostato di 100 metri. Prima ne ho padellata una poi accoppate un paio. Che goduria vederle venir giù come sassi. Mi sono divertito.
cornacchie.jpg
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Anche dalle mie parti le zone di pastura son cambiate di recente. 2/3 settimane fà c'era la fresatura dei terreni e la semina del grano, su quei campi era un brulichio di cornacchie. Ora il grano ha già germogliato, negli stessi posti di cornacchie se ne vedono poche. Qualche giorno fa ne ho visto un discreto gruppo in una vigna abbandonata, alcune sui pali dei filari, altre in mezzo ai filari nell'erbaccia che arriva anche al ginocchio. nei prossimi giorni ci provo.
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Si mi piacerebbe capire come hai fatto a fissare le aste grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Detto fatto
56a1feb7e28c57257bfede35f1f0b967.jpg
6db5a9d623a51a5970606fd0e9219eb0.jpg
24c5e2248010d2f03a947b814ce156c9.jpg
929076dc3c5b9f2ff7351a5dc869eaac.jpg


Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

È un pezzo di barra filettata limata alla base per diventare quadrata con dato e controdato sotto con una rondella piegata con due fori per le aste.
le aste sono piegate con un dentino da infilare nel foro, il tutto tenuto da un terzo dato con rendella

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Mattinatina rischio pioggia ma la voglia e' tanta e il tempo e' stato clemente.
Posto studiato da tempo, capanno interamente ricavato in un fosso di giunchi nel Padule di Fucecchio ; giostrina a 3, 5 stampi e immancabile ft3, totale dalle 10 alle 12 , 5 grigie!!!!!ale!!! E siamo a -23.
Saluti a tutti i miei colleghi di caccia[emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

trasformare i corvi neri in grigie è facile. Io ho usato una bomboletta di bianco. Bastano letteralmente due spruzzate e con il fondo nero sotto, la poca vernice bianca diventa grigio perfetto. Ho provato anche con lo spray grigio ma viene peggio. Devi fare delle forme di carta di giornale per coprire le parti da lasciare nere. Ci vogliono due minuti con giornali e forbici.

Vedi l'allegato 70943
Vedi l'allegato 70944

Ecco il risultato del make-up con uniposca e gessetto celeste
d5031d7cbe03e7401be350c70d1518ec.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Prima giornata di caccia di quest’anno in assoluto. Due orette al rientro. Capannetto allestito ai confini di un campo dove è stato tagliato il granturco. 7 stampi più ft3, alle 18:00 arriva un battaglione di cornacchie! Tiro alla prima che viene agli stampi, ma non sparo da mesi e sono un po’ arrugginito, mi rendo conto di tirare la prima fucilata alla cazzum, padello quindi la prima, ma la seconda che arriva subito da dietro viene centrata con la canna a 1 stella dalla cheddite 36 gr piombo 5! Una bellissima fucilata, la grigia cade tra una nuvola di penne!
Poi altre tre padelle molto brutte
c5432ce8a9543c1d35674657afd28274.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grande , io oggi girando a vagante ho visto 2 posti nuovi mai toccati da noi cacciatori di cornacchie quindi prima o poi ci faccio una puntatina ( il problema che la macchina in quei punti non arriva) e li si che c’è da rompersi la schiena con tutto il materiale da trasportarmi dietro mi devo inventare qualcosa ! Voi avete idee in merito?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Se qualcuno di voi "gioca" con questi attrezzi, può spiegarmi le specifiche del motorino che bisogna comprare per realizzarli in proprio.
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Io preferisco fare il capanno sotto un albero o sotto i rovi ma comunque con la testa coperta, le spalle coperte e i lati parzialmente per avere un certo angolo di tiro. Per me meglio chiuso con tiri difficili che aperto con tiro libero.. ma poi a cosa tiri... se ti vedo a km.
Con la testa scoperta come fai con quelle che ti arrivano da dietro zitte zitte?

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

IL fatto che pasturino al mattino presto è dovuto principalmente al secco e al caldo,anomalo di questo periodo, da domani qui al nord hanno previsto un brusco calo delle temperature con piogge sparse....mi sa che per sabato e domenica sarà un terno al lotto indovinare di fare la cosa giusta, io personalmente rimarrò sulla pastura per tutta la mattina o finchè non comincerà a piovere.
Si in effetti...In bocca al lupo a tutti

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Mah....che dire!?! Noi visto pochino heuuu.gif].....preso un diluvio che in decenni d'attivita' venatoria mai capitato.....cmq....va' bene cosi'

YouTube
Io ero uscito con lo stesso intento capanno stampi e tanta speranza, ci diciamo tanto smette...ma non ha smesso e quel poco che ha smesso, abbiamo tentato solo di ft3 ma dopo 10 minuti una bomba d acqua ci ha fatto intendere che non era giornata [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]....che bagnooo!!!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Fai attenzione ad usare il cane per il riporto perché una beccata in un occhio del cane potrebbe accecarlo

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Si, effettivamente hai ragione, il rischio è veramente alto quindi non la porterò più...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto