Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Mi sono ricollegato dopo alcuni anni. LA stagione venatoria trascorsa non ho potuto fare il primo mese di caccia per problemi di salute di mia madre e sono stato costretto a stare in Abruzzo per badarla. Quando ho avuto qualche ora di tempo sono andato in campagna a caccia di cornacchie, Ne ho ammazzate 23 e devo dire che non essendomi portato le cartucce adatte del 5 mi sono recato in un'armeria di Avezzano(AQ) dove il proprietario mi ha consigliato le Elite di cui alla foto. Ebbene posso dire che non avevo mai notato la differenza in meglio rispetto alle altre cartucce. Tant'è che quando ho ripreso la caccia vagante in Romagna, dove abito, ho regalato le cartucce che avevo ed adesso uso solo le Elite. Preciso che uso il 20 e sono sicuro che non cambierò più queste cartucce. Ho convinto anche una amico di caccia che non smette ancora di ringraziarmi, Ciao e scusa il disturbo.
Le elite sono grandi cartucce io le tiro ai colombi

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Credo siano quelle con doppia borra, una tipo bior o couvett sotto e una tubo tipo lb6 rovesciata sopra orlatura tonda direttamente sul fondello della seconda borra, quando si spara la colonna di pallini rimane nella seconda che ad un certo punto per si capovolge lasciando lo sciame di pallini proseguire aprendosi, tiri utili fino a 100 mt, a mio modestissimo parere estremamente pericolosa perché all'inizio si comporta come una cartuccia a palla e non si è davvero certi ne del dove e nel del quando si capovolgera, ma sia chiaro non critico chi ne fa uso

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk

Le faceva o forse le fa tutt'ora la Cheddite. No Limits.....si chiamavano. Color oro. Le ho comprate tanti anni fa....ma oltre a fare il botto....non hanno portato alcun risultato ( almeno a me).
Cmq ritengo che Tullio non abbia bisogno della Cheddite. Sa farle meglio da solo....
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

domenica uscita veloce veloce, stampata su prato tra prato incolto ed una vigna, capanno dentro dei rovi dichiamo che l'uscita era solo per la voglia di provare un nuovo arrivato in casa, perchè a mia insaputa è arrivato un graditissino regalo un franchi affiniy one cal.20 sintetico, curiosità e voglia di provare un calibro che mi ha sempre incuriosito mi hanno spinto a mettermi dove potevo solo con la speranza di sparare qualche colpo.
sparate solo poche cartucce, vista la diffidenza oramai all'apice delle nostre amiche e un pò il fatto che non ho capito bene come funziona il cal20 (cartucce 30gr della RM) anticipo e rosata sono ancora ignoti, chiudiamo la giornata con una grigia e una gazza, però è un fucile che mi lascia ben sperare
IMG_20180114_121923.jpg
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

A.le ha ideato una vedetta con un uncino al posto delle zampe, lo stampo viene issato su tramite una lunga canna e ancorato al ramo il filo è fissato alla base dell'uncino e serve per tenere in tensione​ il ramo e fermo lo stampo, in questo modo la vedetta non sta sotto il ramo ma poggiata sopra

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk

Descrizione perfetta.
Il "problema a cui cercavo soluzione " é come tendere i due fili.....stando da solo !! Quindi usando solo 2 mani delle quali una è sicuramente impegnata a tenere in tensione i fili....
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Ecco il risultato del make-up con uniposca e gessetto celeste
d5031d7cbe03e7401be350c70d1518ec.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bravo, il risultato non è male però la parte grigia è eccessiva dovevi fermarti più o meno dove si incrociano le ali

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

No...no..... fermi tutti !!
Volete un ottima vernice che una volta messa.....vira sul floccato??? Incredibile ma è così!! Una volta messa sullo stampo e seccata....diventa quasi floccata!!
Andate da Leroy Merlino..... e prendete il barattoletto da 80 ml della Max Meyer - Home Color colore Nero. Poi....nello stesso scaffale cercate il Grigio Sasso n.3 della Luxens da 75 ml.
Queste sono entrambe vernici da muro..... opache....da intonaco.... quindi una volta messa su una superficie liscia come uno stampo di plastica.... diventano porose e ruvide. Diventano.... floccate !!!
Vedrete che risultato !!! Provate !!
Datemi ascolto!! Io ho ripitturato tutti gli stampi che avevo...ci vogliono 5 minuti a farne uno...
E la pittura funziona sulla plastica o devi certeggiare prima?

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Uscito sabato scorso senza tante pretese allestisco la stampata come sempre: 12 stampi floccati...una pelle di volpe ed una cornacchia ali battenti governata tramite filo da dentro il capanno.
Sorvolo sulle "prime" padelle....poiché troppo plateali... per un attimo ho pensato di stare a sparare a sale...col fare della giornata l'attenzione mi viene rapita da un branchetto di garzette le quali decidono di atterrare e pasturare nel bel mezzo della mia stampata con un effetto micidiale : una cornacchia che volava ad altezza impensabile si è chiusa come un falco in caccia e si è catapultata sopra gli stampi ricevendo come ricompensa 19gr di Pb 9.
Quello che voglio dire è che le garzette hanno trasmesso un effetto tranquillizzante su altra specie...vuoi perché vive e quindi in movimento ed attrattive o solo magari per la loro semplice presenza.
Domanda: qualcuno ha notizia di stampi di garzette ??
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Grazie per la risposta, purtroppo sono un po duro di testa. Avete una foto o uno schemino? Non ho capito. Ho cercato nelle vecchie discussioni ma non ho trovato
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Il rientro in solitaria regala sempre qualche piccola soddisfazione
b8861cbdd8e0617090776599d7b13eda.jpg
7ab7d3ced3d3fa3abd94f690079d4995.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grande anche a me piace andare a corvi in solitaria ma solo X la concentrazione X i. Resto la compagnia non ha paragoni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Come qualcuno di voi saprà, purtroppo la mia stagione venatoria si è chiusa sabato scorso,quando scendendo un ripido argine son caduto provocandomi la frattura e lussazione della caviglia sinistra, 40 giorni di immobilità dell'arto più tutta la fisioterapia che ne conseguirà.......

Mi raccomando però......voi scrivete sempre, così almeno mi rendete partecipi delle vostre cacciate!!!!!

Ciao,Marco.

Mi dispiace cavoli anche io l’anno scorso ci sono passato X 4 domeniche non sono uscito ma poi i miei amici mi ci hanno costretto portandomi nei capanni in braccio [emoji57]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Buona sera ragazzi come va,io non sto andando a grigie e mi sono perso qualche post..volevo chiedere a ice77 come è andata con il capanno,grazie e ibal per il proseguo della.stagione
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Io ragazzi mi sto dedicando alle mie cuccioline e non mi sono ancora preso una domenica intera X le nostre amiche .... spero solo di iniziare prima di metà dicembre xchè poi X lavoro dovró rimandare fino al 10 dì gennaio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Chiudo l'anno con 4 cadute, venute sono a curiosare.
Buon 2018 a tutti
0b4604781742181acb5197b0698fc101.jpg
92527d7da45298897dfa19e5a0a2c6a3.jpg
d5692999bef1a75561ced6654300c6dc.jpg


Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

nuova giornata alle grigie, zona di pastura già collaudata sul versante esposto ad est di un colletto dove un tempo coltivavano e mettevan ad essiccare tabacco, capanno ricavato dentro i rovi con ingresso sul lato apposto, frontalmente (non ho potuto fare foto per la pioggia) messo in prossimità della zona dove le avevo viste giorni prima tranquille stampata con tutto quello che avevo in garages anche questa volta senza vedetta, cartucce solo pb5
non c'è stato spollo sono cominciate ad arrivare un pò tardi rispetto al solito il che mi ha fatto inizialmente dubitare della scelta della zona, poi piano piano sono cominciate
ad arrivare sempre in gruppo da questo si capiva che era una zona abituale dove stavano tranquille, arrivavano basse baase già planando ce ne siamo trovate fine a 3 posate tra gli stampi.
Poche ora ma con ritmi serrati, podo l'ennesima abbattuta dopo che sono uscito a recuperarla mi sbrigo a rientrare perchè ne sento altre in arrivo, rientro in tempo e ne arriva subito una plana e si posa mi alzo per sparare... ma ho il fucile scarico mio suocero tanta di recuperare ma quando si alza non toglie la sicura e lei tutta tranquilla riprende il volo e se ne và, un lazzaro cade di prima ma come mi vede sbucare fuori dal capanno riparte e vola via sicuramente presa nella carne ma nessun pallino nei in punti vitali.
chiudiamo a metà mattinata con 20 animalacci in meno sotto un temporale quasi estivo, il resto della giornata al riparo sotto i capannoni dove facevano seccare le foglie :(
Vedi l'allegato 70862Vedi l'allegato 70863Vedi l'allegato 70864Vedi l'allegato 70865Vedi l'allegato 70866

Grande lucaaaa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

MENGA

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Utente Premium
Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
7,900
Punteggio reazioni
1,462
Punti
628
Visto che in molte regioni da sabato prossimo si comincerà a poter cacciare cornacchie&co, apro questo consueto 3D dove potremmo continuare a scambiarsi consigli e quant'altro su tutto quello che riguarda questo tipo di caccia.....

UN grosso IBAL a tutti per questa nuova stagione ormai alle porte.....

Ciao,Marco


p.s. e come scrive ICE 77............." Non si fanno prigionieri!!"
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

ragazzi, qui nel lazio bisogna aspettare ottobre ,ma nel frattempo seguo le Vostre vicende. al momento stò a quota 18 grigie+1 gazza
 
anche l'ho preso e ogni tanto mi cimento un pò, al momento non ha la stessa resa dell'ft3 ma probabilmente per mia mancanza.
domanda: non è che qualcuno ha fatto o conosce un video su come si sua, come fece al tempo il buon ICE sull'ft3?
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Queste sono le immagini dell' ultimo dell' anno...divertito tantissimo io e mio padre.
Per impossibilità data dai festeggiamenti le posto adesso
61afdced77bfad9d4b05d7b64c5de185.jpg
229b8461afd6f9475c5d1712b2e1f3e2.jpg


Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto