Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Buongiorno a tutti.
Oggi effettuerò la prima uscita dell'anno a cornacchie e compagnia bella. Dispongo di questi 3 pacchi di cartucce:
Fiocchi da piattello 28gr 7.5
Winchester 33gr piombo 8
Chedddite 36 gr piombo 5
Considerando temperatura intorno ai 18-16 gradi, (caccerò a rientro), quali cartucce mi consigliate? Utilizzerò un sovrapposto Beretta con strozzatori interni e monterò ***\*
1e81bde7fa2a0c41846a1cce56b94986.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi sono ricollegato dopo alcuni anni. LA stagione venatoria trascorsa non ho potuto fare il primo mese di caccia per problemi di salute di mia madre e sono stato costretto a stare in Abruzzo per badarla. Quando ho avuto qualche ora di tempo sono andato in campagna a caccia di cornacchie, Ne ho ammazzate 23 e devo dire che non essendomi portato le cartucce adatte del 5 mi sono recato in un'armeria di Avezzano(AQ) dove il proprietario mi ha consigliato le Elite di cui alla foto. Ebbene posso dire che non avevo mai notato la differenza in meglio rispetto alle altre cartucce. Tant'è che quando ho ripreso la caccia vagante in Romagna, dove abito, ho regalato le cartucce che avevo ed adesso uso solo le Elite. Preciso che uso il 20 e sono sicuro che non cambierò più queste cartucce. Ho convinto anche una amico di caccia che non smette ancora di ringraziarmi, Ciao e scusa il disturbo.
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Perché saresti a disagio? Perché alla fine non le mangi? Non dirmi che vai a caccia perché il fine ultimo è mangiare ciò che prendi, perché non é più cosi da almeno 70anni. Forse perché non dai un nobile scopo finale alla vittima? Se è così pensa allora alla speranza di sopravvivenza che dai alle sue future vittime.
Sta a vedere che alla fine salviamo più uccelli noi che la lipu[emoji38][emoji38][emoji38][emoji38]
Ps. Non esiste cannibalismo tra le grigie, e le volpi vengono già foraggiate bene dai scarti di casa.

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
Certo gazze e grige sono il problema principale per altri uccelli...da quando le gazze sono diventate regine indiscusse del territorio, dalle mie parti non c è piu un nido di merli o cardellini o quel che sia....sono anni che non ne vedo uno...da bambino mi divertivo a vederli crescere..orami è solo un ricordo!!!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

:D:D:D

da provare, il calzino nero sventolato, se provo coi miei cadono secche

YouTube
Da me se ti becca il proprietario che hai tagliato il mais prima della raccolta, la prossima cosa che ti taglia sono le p.biip.e
Credo che da noi non sono così ingenue al minimo movimento sai che virata, il tizio però è simpatico[emoji16]

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Ciao ice, la giostra e' quella a tre che fa un terzo di giro e poi si ferma ma monta tre corvi neri floccati forse e' proprio la presenza di quegli stampi neri a dare fastidio.
Piuttosto che ne pensi del capanno Ameristep, hai esperienza di queste soluzioni a rete invisibile?
71ec48b8b759a7043b40d95ea3163b9e.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Carino ma credo che se tu ti metta davanti a dei cespugli ( ad es. ) o a delle siepi non sia il massimo. Un giorno spiegai in un articolo ,che le grigie che frequentano una determinata zona, la conoscono alla perfezione ed il minimo cambiamento sarà notato , e feci l’esempio di quando uno qualunque di noi , torna a casa da lavoro e si trova un altro divano in sala “lo nota di sicuro” ! Io credo che la soluzione migliore sia sempre creare un qualcosa “con sì” una rete mimetica o qualsiasi altra cosa ma va accuratamente coperta con della vegetazione già esistente e fatta almeno 2 giorni prima ! X quanto riguarda là giostra che tu hai se guardavi bene su internet la trovavi con le cornacchie grigie, ma comunque se ti compri l’uniposca grigio risolvi il problema ( non usare la bomboletta sry ( perché il peso delllo stampo cambierebbe) non facendo più funzionare bene la tua giostra. Io ho risolto comperando una giostra con cornacchie a passeggio e funziona benissimo dando movimento al gioco e usando solo una pila torcia!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Se non è lei, che costa uno sproposito, che cam potrebbe essere? Fa belle riprese

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Qualcuno ha mai sperimentato la "reazione & l'effetto" di inserire nella stampata ...stampi di gabbiano ??
Innanzitutto.....si possono usare ?
Funzionano ??
Io li metterei come quelli di gazza..... defilati...

No, mai usati e mai visti usare
Per quanto riguarda la legalità sono certo che si possono usare ( alla stregua dello stampo del gufo)
in teoria non dovrebbero dare fastidio.....anzi, molte volte dove ci sono gli uni arrivano anche le grige, ma personalmente ritengo che non siano strettamente necessari, nel senso che se si fa un ottimo gioco con stampi di cornacchia e gazza ritengo che i gabbiani non servano

Ciao,Marco
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Dal poco che ci capisco....sono immagini zoommate digitalmente. Magari ci può pure stare che siano state registrate con la Shotcam....ma poi sono state evidentemente ridigitalizzate.
Guarda per esempio le sagome dei corvi nel cielo. Sembrano avere un bordo bianco....
 
Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Oggi ho fatto la mia prima uscita con L' apparecchiatura a disposizione, 5 stampi, una sentinella e ft3!!!!
Dalle 16 alle 19 mi sono stradivertito, 6 raccolte e 2 padelle più 3 occasioni mancate perché la cockerina si è fatta scoprire.
Il contadino mi ha ringraziato per 10 minuti per il prelievo venatorio dei nocivi.
E ad oggi sono a -11 cornacchiones[emoji12]
Ft3 magico[emoji33]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
c1ec39f184810490dafb1105a1c3407a.jpg
76ba510bb654043f4fc21664b9fc673c.jpg
f2b81a21915a93c37d840a525dc29ec2.jpg
16f9d353d0c1799fc7a80d7767feb4c9.jpg
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Avete visto che prolunghe allucinanti mettono gli americani per fare questa caccia?

Metros.jpg
2-27-12-Ivan-Crows.jpg
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Lascia il cane a casa.
È il modo migliore per farsi....scoprire !!!
Oramai l'hanno imparato da tempo... Vicino al cane c'è sempre l'uomo nero col.... fucile! E vanno via.....

- - - Aggiornato - - -

La vedetta - se puoi - mettila su un secco ben in vista....non su un albero con foglie...
La vedono da kilometri !!
Cmq bravo !!
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

No, mai usati e mai visti usare
Per quanto riguarda la legalità sono certo che si possono usare ( alla stregua dello stampo del gufo)
in teoria non dovrebbero dare fastidio.....anzi, molte volte dove ci sono gli uni arrivano anche le grige, ma personalmente ritengo che non siano strettamente necessari, nel senso che se si fa un ottimo gioco con stampi di cornacchia e gazza ritengo che i gabbiani non servano

Ciao,Marco

E' vero..... però ho notato che si "fidano" l'un con l'altro.
Voglio provarci. Mo vedo se dalla Cina posso trovare qualche stampo..
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Ieri uscita classica, campo appena lavorato, capanno forse un po' troppo in basso, solo verso la mattina inoltrata venivano a tiro, solita stampata senza sentinella, vista la stagione è diventato difficile trovare piante coperte ora la maggior parte è spoglia e non ho copertura sulla testa come piace a me, sto coltivando l'idea malsana di creare un tetto al capanno con una strutturina leggera e telo mimetico a cui aggiungere delle frasche sul posto.
Comunque chiudo con 9 e approfitto del post per augurare un felice natale a tutti voi [emoji318]



Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Aggiungo le foto di rito
[emoji112][emoji112][emoji112]
3b9101ff2b978012bc7da3a844c96fee.jpg
68ef4f34679e96951b868051aad8c8ee.jpg
03c59d26b6801b637ad4b13628e1cb9b.jpg


Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Aggiungo le foto di rito
[emoji112][emoji112][emoji112]
68ef4f34679e96951b868051aad8c8ee.jpg


Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk

L'idea di un telaietto per coprire la testa non è assolutamente da scartare.
Mi era venuta In mente anche a me proprio perché mi ero trovato un riparo sotto ad un albero secco e quindi assolutamente visibile dall'alto...
Comunque volevo condividere con voi un atteggiamento che ieri ho ritrovato nel comportamento di alcuni esemplari di cornacchia e cioè...la mia stampata era sul lato di una collinetta quindi assolutamente nascosta ed invisibile se vista dal lato opposto del capanno stesso. Ebbene... ho sparato diverse se non almeno la metà delle cornacchie che venivano dirette sulla stampata proprio dalla direzione in cui era assolutamente impossibile vedere gli stampi. Questo vuol dire che erano cornacchie che avevano già realizzato la presenza della stampata... ma che l'avevano volutamente ignorata per poi ritornare in un secondo tempo chissà per quale motivo. Forse perché si erano tranquillizzate...o forse perché si erano capacitate e rassicurate che il posto era tranquillo. Fatto sta... molte cornacchie sono venute proprio da dove non mi aspettavo che venissero....
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Quando il fogliame degli alberi sotto cui approntiamo il capanno e' ormai caduto e' d'obbligo coprirsi almeno parte della "luce" sopra la nostra testa&spalle....quantomeno se vogliamo celare la nostra presenza al sopraggiungere delle bestiacce da dietro e dall'alto ! Io faccio poche uscite a cornacchie,una di solito ad inizio stagione,quindi con fogliame verde abbondante....un altra quando non c'e' nulla di meglio a fine stagione se non nelle 10 giornate di febbraio,quindi con alberi secchi e spogli....e copro sempre il retro/up capanno con un telo mimetico specifico (a foglie [thumbsup.gif]) !Un saluto.

P.s. Capitato che una di quelle provenienti da dietro/alta s'accorgesse della mia presenza e si mettesse fuori tiro per tutta la cacciata ad avvisare le altre [14]! Son parecchio intelligenti e credo legate da profondi vincoli parentali :mrgreen:!
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Uscita estemporanea prima di un promettente rientro a tordi. Sbaglio completamente posto....evidentemente l'avevo valutato "ad capocchiam" i giorni passati. Comunque...qualche colpo lo faccio....qualche padella (figuriamoci) pure.... Il risultato 4 prese ....2 padellate ignobilmente ed almeno un altro paio che hanno pensato bene di non cagare la mia stampata.
Vedi l'allegato 71036

Oh....guardate che ora anche io ho preso a "numerarle" come fa qualcuno...eh !!?? Guardate che sono "11" e non "4" !!!! Ok ??!! :D :D


vedette coi fiocchi [eusa_clap.gif]
guarda belle anche queste:
https://m.youtube.com/watch?v=1eGK22OSn8Y

- - - Aggiornato - - -

Giornata proficua, ottimo spollo con grigie che arrivavano da tutte le parti, alcuni che mi si posavano sulla testa.
Alle 7:30 già sette incarnierate, poi un passo altalenante e per non farmi mancare niente anche un tuffo nel fosso per cercare di recuperarne una[emoji23]
Chiudo con 13 e un numero non meglio precisato di
8f035db422d142e2ecc7e3c5d9ce9f0d.jpg


Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk

complimenti stai macinando di brutto, con che lunghezza canna e strozzatura tiri?
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Penultima uscita della stagione, mi stavo conservando un campo di mais ancora da raccogliere sperando lo facesse in tempo ma il proprietario ancora non si decide per cui vado comunque e mi metto tra il mais e un prato dove mettere gli stampi.
Viste poche e soprattutto diffidenti abbattute solo due di cui una caduta e persa nel mais.
X A.le non credo che le garzette abbiamo un fascino particolare penso che sia più dovuto al fatto di essere vive, stessa cosa di quando vengono i torraioli io li lascio tranquilli a darmi una mano [emoji48]
Domenica non si sono fidate neanche di loro...
e295aba6664efc6f22479e6bd04cb300.jpg
05cfafe569b4e64e484a595066ef5f93.jpg
c1e237d0866184d100a1f8bfd129204e.jpg


Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

le garzette stanno diventando una sorta di uccelli spazzini.....sono opportuniste, seguono i trattori durante le lavorazioni dei campi e solitamente dove ci sono loro c'è cibo anche per le cornacchie. Per questo credo che possano avere un ottimo potere attrattivo. un saluto1
 
Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Carino ma credo che se tu ti metta davanti a dei cespugli ( ad es. ) o a delle siepi non sia il massimo. Un giorno spiegai in un articolo ,che le grigie che frequentano una determinata zona, la conoscono alla perfezione ed il minimo cambiamento sarà notato , e feci l’esempio di quando uno qualunque di noi , torna a casa da lavoro e si trova un altro divano in sala “lo nota di sicuro” ! Io credo che la soluzione migliore sia sempre creare un qualcosa “con sì” una rete mimetica o qualsiasi altra cosa ma va accuratamente coperta con della vegetazione già esistente e fatta almeno 2 giorni prima ! X quanto riguarda là giostra che tu hai se guardavi bene su internet la trovavi con le cornacchie grigie, ma comunque se ti compri l’uniposca grigio risolvi il problema ( non usare la bomboletta sry ( perché il peso delllo stampo cambierebbe) non facendo più funzionare bene la tua giostra. Io ho risolto comperando una giostra con cornacchie a passeggio e funziona benissimo dando movimento al gioco e usando solo una pila torcia!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono d'accordo al100%....
Questa non è una caccia da tutti, ogni uscita va preventivata da sopralluoghi e pianificata giorni prima altrimenti si perde tempo e basta.
Ovviamente torna un po' male lasciare per due/tre giorni teli mimetici in giro per i campi alla mercé di chi passa però...
Una domanda tecnica : quando fate il rientro tirate alla passata sulla direzione del dormitorio con solo fucile richiamo e cartucce oppure allestite la stampata così come per la mattina??
E poi la giostra di cui mi parlavi dove la posso trovare?
Grazie [emoji1360]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Io la giostra ad ali aperte ho deciso di non utilizzarla più...più volte ho provato a metterla e toglierla e la differenza è notevole di come le grigie si avvicinano più tranquille al gioco mentre con la giostra si avvicinano magari anche da lontanissimo però quando sono a un tiro e mezzo due diventano cattivissime e la maggior parte delle volte non riesci a sparargli mentre senza giostra con un buon ft3 ti arrivano sugli stampi a pari condizioni molto tranquille. Io l ho eliminata magari quest inverno farò un altra prova ma per adesso solo stampi, ft3 e piombo ahahha

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Il rientro in solitaria regala sempre qualche piccola soddisfazione
b8861cbdd8e0617090776599d7b13eda.jpg
7ab7d3ced3d3fa3abd94f690079d4995.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto