Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Ahahah grande Ice! Bella anche in rimaaa 🤣🤣🤣🤣
Titti -23 è una bella sfoltitina [emoji1303][emoji1320]!
Murena te sei andato poi?
 
Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Domanda a cui non ho mai dato una risposta :
Si possono spezzare i rami per esempio di un leccio per fare il capanno temporaneo??
Oppure rami di arbusto tipo corbezzolo?
Quali sono le tipologie di piante che si possono utilizzare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Bello è bello.....però se devi er forza di cose avere le spalle coperte da rive/alberi ecc ecc, e poi testare quando ti sorvolano o ti arrivano di punta ma abbastanza alte da poter "vedere dentro".....

Facci sapere, magari è veramente funzionale

Ciao,Marco
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Stamattina prima uscita alle grigie dopo il caldo ottobre alla rincorsa dei tordi, zona già collaudata a fine settembre.
Arrivo alle prime luci dell'alba nel fosso dove l'ultima volta avevo lasciato un appostamento ricavato nelle cannelle e purtroppo mi rendo conto che era stato appiccato il fuoco e non c'era più nulla.....panico totale....corro in macchina a prendere l'ultimo acquisto che però ancora non mi sentivo pronto a rinnovare ( paretina RIng Blind della Ameristep con banda alta fatta di rete che mi assicurano faccia vedere da dentro ma non viceversa...vabbè proviamo).
La accosto a le rimanenti cannelle non bruciate, piazzo giostra a tre e 6 stampi ovviamente a giorno fatto avendo perso il momento migliore.
La faccio corta, fino alle 11 ho avuto 6/7 occasioni in cui però le bestiacce mi puntavano ma a 35/40 mt deviavano , non riesco a capire se mi vedevano o c'era qualcosa di altro.
Non è stata una buona esperienza, il capanno non mi ha convinto e oggi l'ft3 mi sembrava una trombetta di carnevale, probabilmente anche la zona non è più frequentata come un mese fa ma di sicuro è aumentata la diffidenza delle frequentatrici.
Saluti a tutti[emoji1308]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Dai la prossima volta andrà meglio... credo che cmq la giostra sia proprio un attrezzo che non piace molto alle grigie ( se è quella ad ali aperte) mentre molto meglio è quella a terra in passeggiata questo è il mio parere dalle esperienze fatte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Domanda a cui non ho mai dato una risposta :
Si possono spezzare i rami per esempio di un leccio per fare il capanno temporaneo??
Oppure rami di arbusto tipo corbezzolo?
Quali sono le tipologie di piante che si possono utilizzare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No non puoi in teoria, in pratica invece, dovresti raccogliere ciò che è già rotto e che trovi in terra o in giro, se no ti becchi un bel verbale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Touché!
...e non sfrugugliare sull'accento!

- - - Aggiornato - - -



Non sono un "ambientalaro"; solo che sarei a disagio a praticare una simile caccia.

- - - Aggiornato - - -



So che la caccia ad alcune specie è permessa per tali fini solo che nel caso dei corvidi non si può propriamente parlare di caccia "di selezione" o di attività volta al controllo numerico della specie. Nel caso, comunque, si dà da mangiare alle volpi o forse ai corvidi superstiti.:D
Perché saresti a disagio? Perché alla fine non le mangi? Non dirmi che vai a caccia perché il fine ultimo è mangiare ciò che prendi, perché non é più cosi da almeno 70anni. Forse perché non dai un nobile scopo finale alla vittima? Se è così pensa allora alla speranza di sopravvivenza che dai alle sue future vittime.
Sta a vedere che alla fine salviamo più uccelli noi che la lipu[emoji38][emoji38][emoji38][emoji38]
Ps. Non esiste cannibalismo tra le grigie, e le volpi vengono già foraggiate bene dai scarti di casa.

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Domanda a cui non ho mai dato una risposta :
Si possono spezzare i rami per esempio di un leccio per fare il capanno temporaneo??
Oppure rami di arbusto tipo corbezzolo?
Quali sono le tipologie di piante che si possono utilizzare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E che l'hai tagliato te !!???
L'hai trovato tagliato e ammucchiato li.....
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Grazie Andrea per aver spiegato come fai il capanno, mi piace il tuo sistema voglio provare, se ho capito bene più largo sotto per poterci stare con la roba e più stretto sopra per potersi nascondere meglio.

per quanto riguarda il video con le vedette vi confesso speravo proprio diceste la vostra, anche a me sembra un grosso filo di nylon con un paio di vedette, una due o tre metri dall'altra.
Io lo vedrei così: grossa lenza di nylon, con un piombo legato ad un capo, dopo una decina di metri la prima vedetta, legata per la schiena, dalla pancia continua il canapo dove ce ne sta un'altra dopo 2/3 metri e poi altri 7/8 metri di lenza.
Va lanciato il piombo con una fionda o a mano, in alto e fatto passare sopra il ramo giusto, tornato il piombo a terra si tira il nylon e si issano le vedette, l'altro capo del filo, quello che esce dalla pancia della vedetta più bassa, si fissa al terreno con un picchetto.
non l'ho certo inventato io anzi mi pare di averlo letto qui sul forum, qualcuno di voi usa questo sistema?
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Ragazzi trovato un posto settimana scorsa dove per due giorni di fila avevo visto un numero impressionante di grigie a pasturare...oggi fiducioso di ritrovarle per vedere come posizionare il capanno per domani ho avuto l amara sorpresa!! Erano sparite..erano svariati campo di mais incolti con erba che erano stati rotti e poi fresati davvero uno spettacolo vederle li
Domani ritengo magari verso sera se n erano andate perché qualcuno le ha spaventate.
Comunque domani mi dedico alle grigie speriamo di trovare un altra pastura in giornata per fare pulizia!! Buon anno a tutti

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
Appena finito il capanno con tetto per le situazioni con la testa scoperta discusso questo inverno allego le foto del risultato finale.
Impiegati ferri quadri vuoti da 12mm e tondi pieni da 6mm
Dimensioni in pianta 2x1m altezza massima 2m.
Davanti manca la solita parata
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1526814056.1708.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1526814056.1708.jpg
    126.6 KB · Visite: 0
  • ImageUploadedByTapatalk1526814056.876.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1526814056.876.jpg
    79.6 KB · Visite: 0
  • ImageUploadedByTapatalk1526814057.5961.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1526814057.5961.jpg
    116.8 KB · Visite: 0
  • ImageUploadedByTapatalk1526814058.4302.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1526814058.4302.jpg
    49 KB · Visite: 0
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Concordo con gli altri scritti, il capanno effettivamente è un po troppo visibile, la stampata, oltre a luccicare ( ma potrebbe essere un'effetto della foto) mi sembra un po "stretta" con molti stampi in poco spazio, io proverei a tenerli più lontani l'uno dall'altro e le vedette cercherei di issarle più in alto possibile.....

Ciao,Marco
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Bello è bello.....però se devi er forza di cose avere le spalle coperte da rive/alberi ecc ecc, e poi testare quando ti sorvolano o ti arrivano di punta ma abbastanza alte da poter "vedere dentro".....

Facci sapere, magari è veramente funzionale

Ciao,Marco

Si be è chiaro che se vado a grigie lo metteró solo dove avrò le spalle coperte da alberi o cespugli alti ,ma credimi il mimetismo è pazzesco , adesso va provato sul campo, la prima uscita dedicata solo a loro faró un video e vediamo se è funzionale!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Sembra valido! Poi il tiro buono a parer mio è quando cominciano a calare da subito, se ti fanno i giri sopra la testa diventa più difficile la faccenda, anche se poi se tutto è fatto bene e il gioco le convince calano anche dopo i giri...
Resta sempre il fatto come diceva Marco Menga che a volte anche se prendono subito ma arrivano da parecchio in alto ti fanno la mezza curva appena dopo gli stampi e ci sta che ti passino di poco sopra la postazione mentre stanno calando...
Comunque facci sapere [emoji6], a me non dispiace
Io prediligo il tiro buono al mimetismo completo
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Domanda. Io ho 10 stampi Cornacchia e richiamo ft3 . A volte messi gli stampi con due richiami arrivano subito le cornacchie altre volte sembra quasi che le tenga distanti? Non credo dipenda dal mio mimetismo (preferisco essere ben nascosto con difficoltà di tiro che viceversa). Può essere che mi abbiano già sentito in posti vicino e che riconoscano il mio suono? Per richiamare emettono due suoni (versi) per 3-4 volte a distanza di una trentina di secondi poi pausa più lunga e se non ho risposte 5 suoni consecutivi pausa e riinizio con due. Se ne vedo una di passaggio "vicina" un suono e aspetto immobile. Voi come fate? Consigli?
Solo una premessa: ricorda che sono molto furbe e dove le cacci loro ci vivono notano ogni cambiamento.
Detto ciò inizia con cercare zone di pastura e ricorda che sono diverse quelle della mattina da quelle del pomeriggio, stampi 10 vanno bene messi casuali solo la vedetta se la vuoi mettere deve stare con il becco al vento (e per favore non l'appendere come se fosse un culatello) , ft3 la sequenza che funziona meglio sono due cra vicini pausa e poi due craaa abbastanza lunghi poi pausa e ricominci, la mattina si spara allo spollo fino alle 7:30 poi benino fino verso le 10, pausa e si riprende verso le 11-11:30 con il ripasso, pomeriggio... nin sò.
Sullo stesso luogo rivacci dopo un mesetto quelle scampare riconoscono la stampata e in più quelle particolarmente furbe si mettono su un albero lontano e avvertono quelle in arrivo, perché fanno parte tutte dello stesso clan famiglia
Azzardo un elenco di priorità:
0 c...o
1 pastura
2 capannissimo super mimetico, faccia compresa
3 ft3 e spampata
4 piombo a volontà
Ricorda sono stanziali per tiri alla migratoria

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

ice che sfiga... dopo tutto questo tempo proprio ora
Nonostante la pioggia di prima mattina sono partito comunque arrivato sul posto o aspettato fiducioso, in giro se ne vedono poche e sono per di più sparse, terreni lavorati non ce ne sono per cui vista la pioggia mi metto su un colletto ora vanno su prati e zone drenate sui pantani ho già provato ma non vengono, capanno sotto delle mimose ben coperto, tiri un po' al limite una che se va na poi cade ad un centinaio di metri dal capanno cambio strozzatore da 3* metto 1* col 20 ho l'impressione che la rosata sia sguarnita(cartucce RC 30gr pb5) la situazione migliora chiudo la giornata con 8.
devo dire che il Cal. 20 non mi fa rimpiangere l'artiglieria pesante[emoji6]
1fde922e12c491e47260b49b6f9b99f9.jpg
16ea492036b976054f5616232cad3a29.jpg
51785e24f810f27f8b6441e6b992afb0.jpg
3698180f7385f44c24f74f1a4a71e27f.jpg


Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Ciao ragazzi ho una domanda per i più esperti.
Ho notato che in questo periodo le cornacchie vanno in pastura al mattino presto non appena viene chiaro mentre durante le perlustrazione durante la pausa pranzo le cornacchie sono tutte sulle piante al fresco e non più dove pastura vano la mattina.
Quindi la mia domanda è domenica in preapertura dite di s portare il capanno magari verso le 9/10 quando esce il sole per optare verso un posto dove riatorano di giorno? Oppure rimango nella zona di pastura/passaggio mattutino?
Premetto che non ho mai cacciato le cornacchie in questo periodo

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Ragazzi mai e poi mai avrei immaginato che sarebbe andata a finire così
Preapertura da paura gran fresco e tanto sole
09e6bb445c7c964ef85c074fdc948745.jpg


Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Io domani provo in un pantano nato dalle piogge dei giorni scorsi chissà se ci cascano
c63c3ae7989f7e4715119874bd080d6f.jpg


Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto