Re: Coyotes dal balcone di casa

Come t'invidio !! un pò meno invidio il Vitello che se la sarà fatta sotto, ma con te vicino avrà imparato che non c'è trippa per gatti ... ops per coyoti.
 
Re: Coyotes dal balcone di casa

Vorrei fare una domanda perchè non conoscendo...i soggetti....ho dei parametri da definire. Un coyote può uccidere un vitello ?? Allora ...deve essere molto forte. Si può paragonare ad un lupo..o a cosa ?
Piccola considerazione : la caccia al coyote - così come ad altri nocivi immagino...cornacchie...corvi..ecc ecc - è sempre a perta o hai usufruito di una "deroga" ad personam ??
E chiudo : ce l'avessi io una moglie che mi dice "bravo". Al massimo la mia dice....."mo li spenni tu...vero??"
Ciao
 
Messaggi
9,662
Punteggio reazioni
7,144
Punti
218
Ieri pomeriggio verso le cinque e mezza mia moglie ed io stavamo finendo di accudire il cavallo quando ho sentito diverse cornacchie gracchiare eccitate e volare via dal pascolo. Guardo e vedo un coyote che stava inseguendo un vitellino. Scappo di corsa a casa, afferro il Remington 788 in .243 Winchester, corro sul balcone posteriore e vedo che il coyote e' ancora li', a 250 metri buoni di distanza. Mi siedo su una poltrona che ho sul balcone, sistemo il treppiede davanti alla poltrona e prendo la mira. Faccio un profondo respiro, lascio fuoriuscire meta' dell'aria, e piano piano comincio a stringere il grilletto. Parte la botta e il rinculo mi fa perdere di vista il bersaglio, ma sento il caratteristico "WHOMP!" della palla che sbatte su carne. (A quella distanza quel rumore si sente appena dopo la schioppettata, perche' nel tempo che ci mette a percorrere la distanza fra impatto e tiratore il rumore dello sparo e' quasi svanito.) Sento mia moglie gridare, "Bravo!" e poi vedo il coyote che si contorce ancora vivo. Lo vede anche il somaro che e' insieme alle vacche, accorre di corsa e lo finisce alzandosi sulle gambe posteriori e poi colpendolo con tutto il peso del corpo con gli zoccoli anteriori, due o tre volte. E il coyote non si e' mosso piu' Qui quasi tutti quelli che hanno vacche mettono un somaro insieme a loro perche' attaccano e, se li prendono, ammazzano i coyotes. Quel fuciletto e' precisissimo. Quando lo comprai usato faceva schifo. Quando sparavo il primo colpo era piu' o meno sul bersaglio. Poi i colpi successivi cominciavano a "camminare" verso destra. Gli raspai il legno del calcio fra canna e calcio per farla essere "free floating" cioe' liberamente flottante. Poi gli feci il "bedding" con epoxy e fiocchetti di fibra di vetro mescolati con la resina. Da allora ci puoi ammazzare le mosche che si posano sul bersaglio a cento yarde.
Questo e' il terzo coyote che ammazzo vicino casa. Il primo lo uccisi mentre ero nascosto in un pezzo di macchia in mezzo al pascolo in attesa di tacchini selvatici. Il coyote stava per attaccare uno stampo di tacchino quando gli sparai col 12. Il secondo lo presi dal balcone con la .22 Hornet. Quest'ultimo che ho ucciso ieri era troppo lontano per la Hornet e ho afferrato invece il .243.
 
Re: Coyotes dal balcone di casa

Se il vitellino e' piccolo, come quello che il coyote inseguiva, un coyote puo' ucciderlo. Uccidono i cervi a coda bianca adulti, piu' grossi di un vitellino e meglio armati, quindi un vitellino non e' troppo difficile per loro. In genere negli States il coyote si puo' uccidere o intrappolare tutto l'anno senza limiti di carniere, eppure non solo non diminuiscono, ma aumentano e si spargono. Purtroppo il veleno non si puo' usare perche' non fa distinzione fra coyotes e altri animali utili e protetti tipo aquile e avvoltoi, Inoltre i coyotes sono furbissimi e sono capaci di adattarsi all'uomo e a vivere in stretta vicinanza con lui, mangiandosi cani, gatti, polli, pecore, ecc. A volte li trovi anche in citta'. A me uno ha provato a fare un'incursione nel pollaio, ma il milo cavallo l'ha messo in fuga e l'avrebbe ammazzato se non fosse scappato al di fuori del recinto. Asini e cavalli adulti li odiano e li uccidono se possono, alzandosi sulle zampe posteriori e piombando giu' su di essi con gli zoccoli anteriori.
Mia moglie mi aiuta con lo spennamento, macellazione, spellamento, ecc. Anche lei va a caccia.
 
Re: Coyotes dal balcone di casa

I lupi qua fanno stragi di pecore e vitelle, mandano per stracci i pastori, Giovà qua una cosa tanto semplice come eliminare un nocivo diventa un omicidio, sto Paese è arrivato alla frutta.
ciao
 
Re: Coyotes dal balcone di casa

I lupi qua fanno stragi di pecore e vitelle, mandano per stracci i pastori, Giovà qua una cosa tanto semplice come eliminare un nocivo diventa un omicidio, sto Paese è arrivato alla frutta.
ciao

Beh, sarete arrivati alla frutta ma almeno vi sono ancora rimasti il caffe' e l'ammazzacaffe'. Purtroppo poi arrivera' il conto, con quelle 560mila famiglie (per ora, poi vedrai che il numero crescera') che mangeranno a ufo grazie alle tasse pagate da chi lavora... E i nocivi che rubano, rapinano, stuprano e accoltellano non li potete toccare senno' la Presidenta vi bacchetta...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto