Re: Caccia ai corvidi....una nuova frontiera??

un grazie " infinito " al nostro Menga che è riuscito ad entusiasmare il lettore/cacciatore che non ha mai considerato quella ai corvidi come caccia " interessante ". Io credo che seppur gli " uccellacci " non abbiano valenza gastronomica, debbano sempre più avere le nostre attenzioni nel contenimento, al fine di preservare " indirettamente " il piacere del nostro palato.
 
Re: Caccia ai corvidi....una nuova frontiera??

Sono d'accordo con te ma se pensi che tutto è commestibile, in Argentina certi tipi mangiano i topi, in Cina i cani e........., Senza andare così lontano a Vicenza i gatti. Neanche io non mangio le cornacchie, ma se pensiamo che il futuro dell'alimentazione saranno gli insetti, benvengano anche i corvidi.:)
Magari bisogna saperli cucinare.:D
 
Re: Caccia ai corvidi....una nuova frontiera??

Buona sera. Partendo dal presupposto che esistono cose più gustose delle cornacchie. Se sei in grado di distinguere i novelli dell'annata e li tratti per fare il ragù come si fa con i colombi utilizzando solo il petto assicuro che con tagliatelle fatte in casa fanno la loro sporco dovere. Io non sono un maniaco di questa caccia ma se trovo le condizioni dato che ho maturato una discreta esperienza mi dedico con soddisfazione. Mi disturba l'odore di selvatico che hanno quando ne hai una discreta quantità nel capanno nonostante magari le tenperature siano basse.
 
Re: Caccia ai corvidi....una nuova frontiera??

da vincenzo x quanto riguarda la cucina della crnacchia digita come si cucina la cornacchia ecomplicata ma e molto buona provare x credere:)
 
Re: Caccia ai corvidi....una nuova frontiera??

da vincenzo x quanto riguarda la cucina della crnacchia digita come si cucina la cornacchia ecomplicata ma e molto buona provare x credere:)

Ci sono centomila specie di selvatici migliori della cornacchia da mangiare.......io tutte quelle che riesco a prendere vanno dritte dritte nella concimaia, a meno che non imi servano da imbalsamare......

Ciao,Marco
 
Re: Caccia ai corvidi....una nuova frontiera??

La cornacchia è buonissima da mangiare. Si prende una cornacchia si spella e si mette per 3 giorni sotto acqua corrente di acquedotto. Dopo la si immerge in vino barolo del 1964. Dopo 24 ore si butta il liquido e si rimette con del nuovo vino e con gli odori. altre 24 ore e si prepara. Si fanno delle fettine di lardo di colonnata e si avvolge l'uccello. Rosolare il tutto a fiamma vivace e poi sfumare con un bicchiere di cognac Remy Martin, a questo punto mettere 3 etti di filetto di manzo marmorizzato precedentemente fatto a tartare. rosolare, aprire un'altra nbottiglia di barolo del '64 e coprire il tutto. Quando la carne della cornacchia risulta morbida e si stacca dalla carcassa ....... aprire il secchio della spazzatura ed andare a cena con la famiglia da Vissani .... che costa meno !!!
 
Re: Caccia ai corvidi....una nuova frontiera??

complimenti al Menga (s'è capito anche da dove deriva il nick!), bravo davvero
tutte le cacce "a curata" a me hanno sempre intrigato, dallo storno ai colombi.
su youtube ci son americani che le cacciano con una professionalità incredibile, andate a guardare che spunti per il mimetismo ce ne sono a decine
la cornacchia in cucina? boh? sempre su youtube si vedono delle belle padellate di corvidi, io conosco uno che le mangia e dice che son boni, boh?
 
Re: Caccia ai corvidi....una nuova frontiera??

L articolo è bello e scritto bene ma ........
Leggere di questa "caccia del futuro" mi mette na tristezza teribbile :(
 
Re: Caccia ai corvidi....una nuova frontiera??

Quoto : tanto di cappello [2]al nostro Menga....ottimo scritto [thumbsup.gif]! Certo come caccia che anche io pratico saltuariamente ha il suo fascino...ma il selvatico purtroppo e' quel che e' ......come futuro della caccia o caccia del futuro.....la penso come darkmax [14]!Un saluto.
 
Re: Caccia ai corvidi....una nuova frontiera??

Secondo me la grande pecca di questo tipo di caccia che ho fatto per la prima volta quest anno è il fatto che la carne dei corvidi non sia "commestibile" altrimenti cambierebbe aspetto

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto