Re: Aiuto richiamo FT3 cornacchie

Si ok...... ma .non sapendo l'inglese ( a cavara me gà magnà i libri co jero piccolo [27][28][17]) volevo capire se durante i video descriveva qualcosa in particolare

anch'io uso entrambe le mani per modulare al meglio i suono e vedo che funziona più che bene.....

Grassssie


la prossima olta che se veden te spiego...
 
Re: Aiuto richiamo FT3 cornacchie

Mirco, come consiglia di suonarlo Sam? ( otre a vederlo in video) ne descrive l'uso?

Ciao,Marco
In sostanza dice che per le cornacchie americane bisogna fare il primo suono che lui riproduce nel video che va bene ma non è ancora ottimale mentre il secondo suono che riproduce è quello della cornacchia europea che viene fatto usando il diaframma soffiando dal profondo dello stomaco con i muscoli del diaframma( come o richiami per anatre) e quest ultimo è perfetto a suo dire
Non dice altro di particolare

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Re: Aiuto richiamo FT3 cornacchie

In sostanza dice che per le cornacchie americane bisogna fare il primo suono che lui riproduce nel video che va bene ma non è ancora ottimale mentre il secondo suono che riproduce è quello della cornacchia europea che viene fatto usando il diaframma soffiando dal profondo dello stomaco con i muscoli del diaframma( come o richiami per anatre) e quest ultimo è perfetto a suo dire
Non dice altro di particolare

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Perfetto, grazie mille praticamente come faccio io, usando il diaframma

Ciao,Marco.
 
Acquistato questo : [email protected]

... e vi posso dire che funziona alla grande !!:)
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==

Facile da usare anche per un inesperto di richiami a fiato come me.
Addirittura richiamavo dall'auto coi finestrini aperti mentre percorrevo una carraia ... e le cornacchie mi seguivano ...!!
Ciao
 
Re: Aiuto richiamo FT3 cornacchie

Prova appena ripetuta..In campagna, in mezzo a un campo che chiamo in piedi senza nessun riparo e cornacchie che mi svolazzano in testa...vanno via, si posano su una pianta..Le chiamo e tornano ad ali aperte...fantastico....Per marco83: più facile è dire poco...basta dire prrrrr nel richimo, più semplice di così;)
 
l'ho usato per un pò la scorsa stagione dopo un periodo di prova.
ora ci gioca mio figlio, in sintesi una cagata pazzesca.
il suono nemmeno si avvicina all'FT3, gracchia ma come farebbe un tubo rigido di plastica.

l'S5 sembra buono sono riuscito a reperire due numeri di cell, ordinato verso novembre/dicembre 2021 doveva arrivare a gennaio/febbraio 2022 pagamento prima dell'invio, ricontattati a maggio 2022 mi scrivono di riprocedere nuovamente con l'ordine su un nuovo numero, per il momento ho lasciato perdere.
prezzo richiesto all'epoca 58,50€ spedito.
 
Re: Aiuto richiamo FT3 cornacchie

Ragazzi sto organizzando una uscita in una riserva a Biella, se mi arriva X domenica lo testo immediatamente e faccio un video ok ? Non vedo l’ora [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Aiuto richiamo FT3 cornacchie

Al volo ti spiego...denti stretti richiamo tenuto a sigaretta tra le labbra e poggiato sui denti davAnti con voce rauca pronunci frrrrr frrrrrr frrrrrr. ..chiaro? Modula il suono con la mano anche

Grande! L'uovo di colombo, sembrerà strano ma è così, stò imparando anch'io così ...si fa molta meno fatica che scatarrare e basta far vibrare l'aria tra la lingua e il palato per emettere un FRRRRRRR più rauco possibile, in questo modo si usa molta meno aria ma credo che la potenza del suono non sia la stessa il verso è buono ma dubito copra la stessa distanza...
Grazie Gio DK
 
Re: Aiuto richiamo FT3 cornacchie

Scusate ma non riesco a contattarlo su Facebook. Avete qualche altro indirizzo, mail od altro per rintracciarlo.
anche io ho il FT3 e mi sono trovato bene ma prenderei anche questo, almeno potrei anche variare il tipo di richiamo.
grazie

piero
 
Re: Aiuto richiamo FT3 cornacchie

Scusate ma non riesco a contattarlo su Facebook. Avete qualche altro indirizzo, mail od altro per rintracciarlo.
anche io ho il FT3 e mi sono trovato bene ma prenderei anche questo, almeno potrei anche variare il tipo di richiamo.
grazie

piero
Puoi contattarlo alla mail [email protected]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
A.le , quello che ho dato non è un link da aprire, ma la mail a cui puoi contattare chi lo fa
 
Re: Aiuto richiamo FT3 cornacchie

Curiosita' personale : qualche sera fa' zappingando in tv mi son imbattuto in un servizio della trasmissione "Nemo" su Rai2 in cui si parlava di cornacchie che attaccano i passanti in un quartiere di Roma e il filmato proseguiva con il trattamento che veniva invece riservato loro in una provincia della Sardegna (non ricordo quale) dove alcuni cacciatori (selecontrollori,art. 5 ...boh!?!) le abbattevano in questo periodo facendo una tesa classica con stampi e richiamo elettronico!

Dal momento che era palesemente utilizzato,tanto da spiegarne il tipo di "canto" e potenza della tromba....deduco che nella caccia ai nocivi autorizzata e' consentito usarlo!?! Nel servizio apparivano i due soli cacciatori,quello con il pickup in maglia gialla che organizzava e i due "cronisti" (non ho ben capito se il servizio era da presa per il cu@o o cosa!)...nessun evidente agente provinciale o similari!Un saluto.

allego link


Nemo - Nessuno escluso - Puntata del 25/05/2017 - video - RaiPlay
Però nel video se non ho capito male il soggetto intervistato con la maglietta verde fluo dice che quella è un attività "dissuasione" per allontanare i corvi...mi sembra na gran cavolata però boh

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Gli incavi non vanno tenuti tra i denti , se è questo che intendi, tienilo come fosse una sigaretta ( se fumi) o come una cannuccia, poi segui le istruzioni di Ice sul video, meglio di così non si può spiegare

Ciao,Marco
 
Re: Aiuto richiamo FT3 cornacchie

Fidati che va alla grande suonato così..quando vado a cornacchie con altri due amici che hanno ft3 vogliono sempre che sia io a chiamare perché dicono che il mio suono é più realistico....comuque qualche giorno fa ho avuto l'occasione di provare un richiamo per le cornacchie fatto in casa da un amico, roba paurosa,non vorrei sbilanciarmi ma direi che per realismo e semplicità di utilizzo é migliore dell ft3...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto