Re: Aiuto richiamo FT3 cornacchie

Scusate sono deroghe della regione l'attuazione della caccia ai nocivi di questi periodi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Aiuto richiamo FT3 cornacchie

Fidati che va alla grande suonato così..quando vado a cornacchie con altri due amici che hanno ft3 vogliono sempre che sia io a chiamare perché dicono che il mio suono é più realistico....comuque qualche giorno fa ho avuto l'occasione di provare un richiamo per le cornacchie fatto in casa da un amico, roba paurosa,non vorrei sbilanciarmi ma direi che per realismo e semplicità di utilizzo é migliore dell ft3...

Mi prenoto per due.
E' possibile?
 
Grazie... ho usato le bombolette della krylon ma non so' quanto sia duraturo anche xche' soprattutto per le parti metalliche ho qualche dubbio che possa aggrapparsi bene (soprattutto per il castello di alluminio una brutta bestia per le vernici)... Comunque va bene cosi' per un fucile da 100€😎

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

I Breda a molla sono tutti in acciaio escluso uno quasi introvabile.
Saluti

- - - Aggiornato - - -

In csl.12 acciaio!!!in cal.20 alluminio
 
Messaggi
265
Punteggio reazioni
2
Punti
16
E' da circa una settimana che mi e' arrivato e sto provando in tutti i modi a far uscire un suono che assomigli vagamente al gracchiare di una cornacchia ma niente da fare.
Ho visto tutti i video in rete
Ed ho letto gli argomenti riguardo l' FT3.
Vi prego di scrivere qui e magari postare anche dei video dove spiegare passo per passo in modo dettagliato come si suona.
Grazie infinite

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Re: Aiuto richiamo FT3 cornacchie

Praticamente nulla, non li devi "mordere" se è questo che intendi, il richiamo va tenuto in bocca come fosse una sigaretta


Ciao,Marco
Si quello intendo...quindi sono solo un tocco d estetica.
A proposito è questi incavi mentre suonate li tenete all interno della bocca oppure all esterno e poggiate il richiamo sui denti ( perché in questo caso a me un po' di aria si disperde dalle aperture laterali)?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Re: Aiuto richiamo FT3 cornacchie

Si quello intendo...quindi sono solo un tocco d estetica.
A proposito è questi incavi mentre suonate li tenete all interno della bocca oppure all esterno e poggiate il richiamo sui denti ( perché in questo caso a me un po' di aria si disperde dalle aperture laterali)?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Tienili all'interno della bocca, probabilmente servono all'aria in uscita per essere modulata,

Io Personalmente li tengo all'altezza delle labbra e vedo che funziona alla grande

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 
Re: Aiuto richiamo FT3 cornacchie

Da quello che ho capito io va poggiato ( incavo) sui denti.
A me non viene il suono di ice comunque ...... il mio è più stridulo
 
Re: Aiuto richiamo FT3 cornacchie

Allora ragazzi..Ho sentito il mio amico che produce questo fantastico richiamo..Adesso sta vedendo se riesce ad accordarsi con qualche negozio di articoli per la caccia..Per il momento chi è interessato lo può richiedere direttamente a lui,lo potete trovare su Facebook..cercate ''AG CALLS".. Oltre al rIchiamo x le cornacchie produce anche dei richiami per anatre..Per chi non avesse Facebook eventualmente può chiedermi i recapiti in m.p. ...Grazie a tutti

gio portane alla cena del 10 che li testiamo....
 
Re: Aiuto richiamo FT3 cornacchie

Eccolo:

Il fischo suona veramente bene, e con un po di allenamento secondo me sarà valido
Come ha già scritto GioDK e molto semplice da usare, basta pronunciare un frrrrrrrrrrrrr e modulare il suono con la mano socchiusa e ne esce un gran bel canto

Ciao, Marco
1484d4f98afa52c1e5b6609376f3adce.jpg


Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Grazie per la foto. Ma di che materiale è fatto? Ti sembra resistente?
l'FT3 sembra un carrarmatino, questo non ho idea.
Grazie

Piero
 
Re: Aiuto richiamo FT3 cornacchie

Anche io ho avuto problemi con il pagamento postepay ma non credo sia questo il caso .... solo che fare il caricamento mi hanno chiesto il Cod fiscale sia mio che suo adesso aspetto domani x tornare al tabaccaio X fare la ricarica e finalmente avere questo prodottino 🤤


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Poi mi sapresti dire le differenze con ft3 farebbe se ha un suono più cupo o acuto xchè dai video non si capisce sempre molto bene aver un'altro con un suono diverso può sempre essere utile che pensi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Aiuto richiamo FT3 cornacchie

Grazie per la foto. Ma di che materiale è fatto? Ti sembra resistente?
l'FT3 sembra un carrarmatino, questo non ho idea.
Grazie

Piero
È fatto con dei tubi di plastica rigida ad incastro e nel mezzo c'è la lamella che al passare dell'aria vibra

Poi i tubi son rivestiti da una guaina nera
Ciao, Marco

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 
Re: Aiuto richiamo FT3 cornacchie

Per informazione si possono passare somme di denaro da una postepay ad un'altra comodamente seduti davanti al pc, basta accedere sul sito di postepay e cliccare su ricarica postepay vi serviranno poi il numero e il nome dell'intestatario della carta da ricaricare

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Re: Aiuto richiamo FT3 cornacchie

Arrivato adesso adesso domenica niente riserva ma lo testo in un campo e vediamo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Aiuto richiamo FT3 cornacchie

ci sono dei video su ytube, ma come lo descrive nel video va bene... io uso solo le mani per rendere il richiamo un po' piu' profondo.


Si ok...... ma .non sapendo l'inglese ( a cavara me gà magnà i libri co jero piccolo [27][28][17]) volevo capire se durante i video descriveva qualcosa in particolare

anch'io uso entrambe le mani per modulare al meglio i suono e vedo che funziona più che bene.....

Grassssie
 
Re: Aiuto richiamo FT3 cornacchie

Richiamo appena testato con ottimi risultati..nonostante il vento fortissimo sono bastati quattro cinque colpi di fischio per attirare sopra il giardino di casa due cornacchie e farle girare confuse qui sopra per un bel po..Per me è promosso
 
Re: Aiuto richiamo FT3 cornacchie

Richiamo appena testato con ottimi risultati..nonostante il vento fortissimo sono bastati quattro cinque colpi di fischio per attirare sopra il giardino di casa due cornacchie e farle girare confuse qui sopra per un bel po..Per me è promosso
Più semplice da usare del ft3?

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto