Al volo ti spiego...denti stretti richiamo tenuto a sigaretta tra le labbra e poggiato sui denti davAnti con voce rauca pronunci frrrrr frrrrrr frrrrrr. ..chiaro? Modula il suono con la mano anche
 
Re: Aiuto richiamo FT3 cornacchie

Curiosita' personale : qualche sera fa' zappingando in tv mi son imbattuto in un servizio della trasmissione "Nemo" su Rai2 in cui si parlava di cornacchie che attaccano i passanti in un quartiere di Roma e il filmato proseguiva con il trattamento che veniva invece riservato loro in una provincia della Sardegna (non ricordo quale) dove alcuni cacciatori (selecontrollori,art. 5 ...boh!?!) le abbattevano in questo periodo facendo una tesa classica con stampi e richiamo elettronico!

Dal momento che era palesemente utilizzato,tanto da spiegarne il tipo di "canto" e potenza della tromba....deduco che nella caccia ai nocivi autorizzata e' consentito usarlo!?! Nel servizio apparivano i due soli cacciatori,quello con il pickup in maglia gialla che organizzava e i due "cronisti" (non ho ben capito se il servizio era da presa per il cu@o o cosa!)...nessun evidente agente provinciale o similari!Un saluto.

allego link


Nemo - Nessuno escluso - Puntata del 25/05/2017 - video - RaiPlay
 
Re: Aiuto richiamo FT3 cornacchie

A sentirlo così sembra una vera cornacchia [emoji23]...ao ragazzi mi prenoto pure io!!!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Re: Aiuto richiamo FT3 cornacchie

Allora ragazzi..Ho sentito il mio amico che produce questo fantastico richiamo..Adesso sta vedendo se riesce ad accordarsi con qualche negozio di articoli per la caccia..Per il momento chi è interessato lo può richiedere direttamente a lui,lo potete trovare su Facebook..cercate ''AG CALLS".. Oltre al rIchiamo x le cornacchie produce anche dei richiami per anatre..Per chi non avesse Facebook eventualmente può chiedermi i recapiti in m.p. ...Grazie a tutti
 
46a95678970522cef9bfd5ff29e8f1c1.jpg
d19fe68e2e78ba39d5156adda9a6764a.jpg
8ead3e991b1de667fbc9a30484674105.jpg

L'ammazza cornacchie (si spera) e' quasi ultimato😊

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Re: Aiuto richiamo FT3 cornacchie

Fidati che va alla grande suonato così..quando vado a cornacchie con altri due amici che hanno ft3 vogliono sempre che sia io a chiamare perché dicono che il mio suono é più realistico....comuque qualche giorno fa ho avuto l'occasione di provare un richiamo per le cornacchie fatto in casa da un amico, roba paurosa,non vorrei sbilanciarmi ma direi che per realismo e semplicità di utilizzo é migliore dell ft3...
Se così fosse trovate la maniera di metterlo in commercio!!!! [emoji6]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Allora dal mio modesto parere stai soffiando dentro imitando la cornacchia...senza però scatarrare perchè fa il classico suono da anatra/mistoa cornacchia senza voce [emoji23]
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Re: Aiuto richiamo FT3 cornacchie

Allora ragazzi..Ho sentito il mio amico che produce questo fantastico richiamo..Adesso sta vedendo se riesce ad accordarsi con qualche negozio di articoli per la caccia..Per il momento chi è interessato lo può richiedere direttamente a lui,lo potete trovare su Facebook..cercate ''AG CALLS".. Oltre al rIchiamo x le cornacchie produce anche dei richiami per anatre..Per chi non avesse Facebook eventualmente può chiedermi i recapiti in m.p. ...Grazie a tutti
Ti avevo inviato messaggio privato ma sono riuscito tramite Facebook a contattare il tuo amico grazie!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Re: Aiuto richiamo FT3 cornacchie

Scusate mi è stato chiesto il pagamento tramite postepay e siccome ho avuto una brutta esperienza con questo pagamento, volevo chiedere a chi lo ha già preso come si è regolato.
Grazie

Piero

- - - Aggiornato - - -

Non vorrei essere frainteso, la brutta esperienza è stata con postepay, assolutamente non con il venditore del richiamo!
 
Re: Aiuto richiamo FT3 cornacchie

allora facciamo così: ce ne prepari un tot da portare il 17 al raduno ad un prezzo "amici di Mygra", che ne dici? [eusa_dance.gif]
scherzi a parte mi sembra un bel suono davvero, e poi è roba di casa nostra e non straniera, hai detto nulla!!!! [thumbsup.gif]
 
Re: Aiuto richiamo FT3 cornacchie

Le cornacchie americane gracchiano in inglese. Quelle italiane in italiano.

Scherzi a parte, in un'altra discussione si parlava del gufo usato come zimbello. Quella discussione e' stata allucchettata dal moderatore, che ha richiesto che si postasse nella cartella giusta. Vorrei chiedere cortesemente ai moderatori che quando fanno questo ci dirigessero alla discussione giusta. Qui ci sono diverse cartelle sulla caccia alle cornacchie, e non so se devo intervenire qui o altrove. Torniamo al gufo. Il gufo e' ottimo se usato in una radura circondata da alberi, messo in terra con uno stampo di cornacchia sottosopra davanti ad esso, simulante una cornacchia uccisa da lui. Poi ci vogliono stampi di cornacchia che lo circondano a una buona distanza, con la testa in alto, come se lo prendessero a male parole, un Mojo Crow ad ali rotanti sull'apposita verga di ferro un po' piu' lontano, e un paio di sentinelle issate su alberi circostanti il piu' in alto possibile. Poi il richiamo elettronico che ho ha la registrazione di una "battaglia" fra cornacchie e gufo, con gracidio cornacchiesco incazzatissimo inframezzato dal verso del gufo reale. Ci cascano come cretine, ma solo la prima volta. Bisogna naturalmente avere un capanno o un buon nascondiglio e essere ben mimetizzati.
 
Re: Aiuto richiamo FT3 cornacchie

Curiosita' personale : qualche sera fa' zappingando in tv mi son imbattuto in un servizio della trasmissione "Nemo" su Rai2 in cui si parlava di cornacchie che attaccano i passanti in un quartiere di Roma e il filmato proseguiva con il trattamento che veniva invece riservato loro in una provincia della Sardegna (non ricordo quale) dove alcuni cacciatori (selecontrollori,art. 5 ...boh!?!) le abbattevano in questo periodo facendo una tesa classica con stampi e richiamo elettronico!

Dal momento che era palesemente utilizzato,tanto da spiegarne il tipo di "canto" e potenza della tromba....deduco che nella caccia ai nocivi autorizzata e' consentito usarlo!?! Nel servizio apparivano i due soli cacciatori,quello con il pickup in maglia gialla che organizzava e i due "cronisti" (non ho ben capito se il servizio era da presa per il cu@o o cosa!)...nessun evidente agente provinciale o similari!Un saluto.

allego link


Nemo - Nessuno escluso - Puntata del 25/05/2017 - video - RaiPlay

Non ho visto questo servizio.... però ricordo che una volta su Sky vidi un servizio simile in cui veniva effettivamente usato un phonophillo a tutta callara. Peccato però Achì...che chi usava il mangianastri....teneva le stellette!!! Era un forestale in divisa ed in servizio di contenimento nocivi. Quando il lavoro chiama....
 
Re: Aiuto richiamo FT3 cornacchie

Noi ne abbiamo presi 6 in unica spedizione, e non abbiamo avuto nessun problema con la postpay

Io Personalmente la. Uso spesso per acquisti in rete e nom mai avuto problemi

Ciao, Marco

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 
Grazie... ho usato le bombolette della krylon ma non so' quanto sia duraturo anche xche' soprattutto per le parti metalliche ho qualche dubbio che possa aggrapparsi bene (soprattutto per il castello di alluminio una brutta bestia per le vernici)... Comunque va bene cosi' per un fucile da 100€😎

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Re: Aiuto richiamo FT3 cornacchie

Le cornacchie americane gracchiano in inglese. Quelle italiane in italiano.

Scherzi a parte, in un'altra discussione si parlava del gufo usato come zimbello. Quella discussione e' stata allucchettata dal moderatore, che ha richiesto che si postasse nella cartella giusta. Vorrei chiedere cortesemente ai moderatori che quando fanno questo ci dirigessero alla discussione giusta. Qui ci sono diverse cartelle sulla caccia alle cornacchie, e non so se devo intervenire qui o altrove. Torniamo al gufo. Il gufo e' ottimo se usato in una radura circondata da alberi, messo in terra con uno stampo di cornacchia sottosopra davanti ad esso, simulante una cornacchia uccisa da lui. Poi ci vogliono stampi di cornacchia che lo circondano a una buona distanza, con la testa in alto, come se lo prendessero a male parole, un Mojo Crow ad ali rotanti sull'apposita verga di ferro un po' piu' lontano, e un paio di sentinelle issate su alberi circostanti il piu' in alto possibile. Poi il richiamo elettronico che ho ha la registrazione di una "battaglia" fra cornacchie e gufo, con gracidio cornacchiesco incazzatissimo inframezzato dal verso del gufo reale. Ci cascano come cretine, ma solo la prima volta. Bisogna naturalmente avere un capanno o un buon nascondiglio e essere ben mimetizzati.

Giovanni, qui da noi cercar di attirare le cornacchie con la tecnica da te descritta è molto difficile, in primis da noi è vietato l'uso del richiamo elettronico, dunque se dobbiamo simulare i suoni da esso riprodotti con i fischi a bocca, basta sbagliare anche un singolo " accordo" che il tutto sarà reso vano,

La caccia che da noi è più proficua è quella dove il gioco simula una pastura, dunque stampi a terra "tranquilli", giostre a passeggio e/o ad ali aperte, vedette sulle cime degli alberi, un ottimo mimetismo e un buon richiamo a bocca ( FT3), il mimetismo dev'essere impeccabile e meno fucilate a vuoto che si fanno meglio è!

Ciao,Marco
 
Re: Aiuto richiamo FT3 cornacchie

Non ho visto questo servizio.... però ricordo che una volta su Sky vidi un servizio simile in cui veniva effettivamente usato un phonophillo a tutta callara. Peccato però Achì...che chi usava il mangianastri....teneva le stellette!!! Era un forestale in divisa ed in servizio di contenimento nocivi. Quando il lavoro chiama....

Se clicchi sul link lo vedi France' [thumbsup.gif]! E siccome non si vedono "stellette" in giro...appunto m' interrogavo [26]! Sicuramente trattasi di contenimento nocivi...pero' mi chiedevo le modalita' nell'uso del richiamo e a dirla tutta...pure della gabbia [3] !Un saluto.
 
Re: Aiuto richiamo FT3 cornacchie

Come detto da Marco noi li abbiamo ordinati tutti assieme ,fischi più spese di spedizione..spediti mercoledì mattina, il giorno dopo erano già arrivati..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto