Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io uso un automatico marocchi si12 *** lunghezza della canna non ricordo:p
cartucce di ieri: rc2 pb5, winchester speciale corvidi pb4
Luca come ti trovi con le rc 2??sono le 34 gr?[emoji23] [emoji23] [emoji23] ecco l anno scorso io ho iniziato a stagione inoltrata solo una grigia mi curò sugli stampi...quest anno invece si fiondano facile sugli stampi..si vede che sono le nuove leve [emoji23] [emoji23] [emoji23]
 
E ho notato...secondo me fondamentale...che se ti apposti sotto piante o se nei dintorni ci sono alberi dove loro non vedono prima di abbassarsi ci pensano sempre due volte..rondano e rondano e vedono spesso qualcosa che non gli va mentre nei campi aperti non hanno dubbi se abituate a passare li

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Be tu devi aver fatto tutto in maniera perfetta xchè dalla mia esperienza la cornacchia è un animale tutt'altro che **** e X fare numeri del genere non devi aver sbagliato nulla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Oggi sono andato in una zona nuova, capanno allestito sotto una pianta ai bordi di un campo appena lavorato. Piazzo a terra 12 stampi. Alle 7:30 si fa viva una grigia, ma da buon **** esordisco con una clamorosa padella! Subito dietro a quella ne vedo un'altra che fa marcia indietro appena sente gli spari. E da lì in poi visto il nulla. Solo due grigie intorno alle 12:00 che pasturavano a 200 metri ma non si sono mai avvicinate. Chissà...forse erano le stesse che hanno preso le mie fucilate della mattina?
Comunque intorno a me si sentivano parecchi spari, e quando è così le grigie spariscono dalla circolazione!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non penso siano le stesse, quando sentono le fucilate si allontanano di qualche km per questo se nella zona ci sono altri colleghi è quasi impossibile vederle.
Speriamo in domani, da me solo temporali [emoji30]

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Oggi ho battuto un record...2 grige posate negli stampi padellate entrambe...una a terra [emoji23] [emoji23] [emoji23] ... Una l ho presa ma non andavano bene le cartucce (free shoot pb5) l altra l ho mirata male per colpa delle frasche...mi sono salvato dal cappotto con 3 gazze ladre (era pieno)
6f04700e5b85a364701b3c2ce15e7e7c.jpg
una dispersa...le due gazze si sono posate negli stampi appena erano vicine bum addio entrambe con un solo colpo...questo è tutto alla prossima [emoji12]
 
Jhonx sei un mito invece a me è arrivato il telo mimetico 4d nuovo che ve ne pare?
1e83d81897d4f7e56225be52c0e16f1c.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Cavolo Luca...complimenti!
Per aver fatto fuori 20!cornacchie e finito le cartucce immagino quanto avrai sparato! Ci sarà stata una guerra in quel campo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Esatto
Non ho risparmiato piombo [emoji48]
Esatto! [emoji13]
Quest'anno mi sto dedicando spesso a loro, e fra gazze e cornacchie sono arrivato al momento a 39 corvidi abbattuti. Circa 15 al pronto soccorso e altrettanti padellati! Sparo con un sovrapposto Beretta che è molto "viziato" in quanto a cartucce. Ci ho messo un po' a trovare quelle che digerisce bene, e soprattutto a inizio stagione le cornacchie se ne andavano quasi sempre senza penne!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Radio migratoria "CORVIDI" 2016-2017

Radio migratoria "CORVIDI" 2016-2017

Ieri abbiamo iniziato molto male: posiziono gli stampi, mi nascondo nel canale alberato scavato dall'acqua, ai limiti del campo, e inizio a chiamare con ft3. Dopo un'oretta arriva un gruppetto di 4' cornacchie. C'era vento, sembrava che invece di volare stessero facendo surf! Mi affaccio pian piano dal fosso per evitare di farmi vedere. C'è la vegetazione che dà fastidio. Azzardo il tiro...ma niente, la prima canna non va a segno...così come la seconda. Insomma una bella padella che fa sparire tutte le cornacchie, dopo quel tiro non ho sentito più cantare neanche i grilli!
Ma poi sembra che abbiano capito il gioco, le vedo molto più sospettose dell'anno scorso. Anche se è strano, visto che non sono mai andato a tirare nella stessa zona!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Anche io l'anno scorso iniziai a stagione inoltrata. All'inizio andavo solo a cornacchie al rientro serale, e capitava molto raramente di poterle abbattere. Poi, leggendo qua e là, comprai l'ft3. Usandolo imboscato in qualche riparo naturale iniziai a buttarne giù qualcuna. Da allora mi appassionai! decisi di munirmi di stampi e dedicarmi alla preparazione del capanno come si deve. Feci il record di 12 cornacchie nel giro di tre ore in un giorno di Gennaio, e sparavo con il 20! Numerosissime erano le padelle!
Quest'anno ho iniziato dal primo di questo mese, sono arrivato da solo a 12 cornacchie in 3 giornate di caccia. E sono passato al 12, che garantisce meno margine di errore e si trovano in commercio più varietà di cartucce, visto che non ricarico.
Devo dire comunque che questa caccia risulta assai difficile, visto che la cornacchia è un selvatico intelligentissimo e furbo! E devo dire che quando le vedi posarsi vicino agli stampi la soddisfazione è enorme!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Compimenti per la riuscita dell'operazione!
Hai proprio ragione Ice! È una caccia che quando cominci a farla spesso ti appassiona sempre di più! Comunque ho notato che le grigie arrivano tutte insieme nel giro di poco tempo per poi non farsi vedere più per ore, puoi sgolarti con l'FT3 quanto vuoi ma se decidono di stare alla larga c'è ben poco da fare! Ma poi, magicamente, riappaiono all'improvviso quando ormai avevi perso le speranze e inizi di nuovo a tirarne giù ancora!
Credo di aver capito una teoria, correggimi se sbaglio: Ho notato che le prime si buttano giù appena comincia a fare giorno, e una volta sparato a quelle c'è un periodo morto. Forse quelle sono le frequentatrici abituali della zona. Poi, a mattina inoltrata, arrivano quelle di passaggio incuriosite dall'FT3, e almeno altre 3/4 fucilate si sparano!
Per esempio, oggi ho tirato alle cornacchie dalle prime luci dell'alba fino alle 8:30. Poi ho tirato giù due gazze che si sono posate sulla pianta sopra al mio capanno. Le altre cornacchie le ho abbattute tutte poco prima di andare via, intorno alle 12:00.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giovanni credo che tu abbia ragione quando decidono di non entrare non entrano, credo fermamente però che come mettiamo gli stampi abbiamo 10 minuti buoni in cui loro entrano a nastro,poi abbiamo pause alternate a passanti ,poi a mezzogiorno rientrano a nastro e poi il nulla fino al loro rientro verso il dormitorio quindi i momenti migliori X ME E LE MIE ESPERIENZE SONO: alba ,mezzogiorno /13 e 20 minuti prima del tramonto in questo ultimo caso però non entrano nella stampata ma si abbassano X richiamare quelle a terra( gli stampi ) X rientrare al dormitorio ! Questo perché spesso faccio la caccia mirata solo alle nostre amiche mirata in che senso ? Cioè che iniziò all'alba e tolgo tutto la sera sono pazzo? Si sono malato di cornacchite!!! Mi raccomando 1,10,100,1000 ma il motto sempre quello ......non si fanno prigionieri alla prossima ragazzi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Radio migratoria "CORVIDI" 2016-2017

Radio migratoria "CORVIDI" 2016-2017

ragazzi oggi è iniziata al quanto male, sono finito con la macchina X colpa della in un campo di fango X uscire non vi dico ....arriviamo al posto stabilito il giorno prima la nebbia ci avvolgeva il freddo pure ma le grigie de la facevano alte alte il capanno fatto in qualche modo ma non mi entusiasmava .... non si vede nulla al che iniziamo a pensare alle varie alternative nel frattempo smontiamo il tutto e ci mettiamo in macchina vediamo dei corvi che volteggiano su dei filari di alberi prontamente parcheggiamo alla buona borsone stampi in spalla ci incamminiamo le maledette iniziano a strillare e se la svignano .... mettiamo giù gli stampi ci infrattiamo in un fosso tra i filari ma apparte qualche pettirosso non si vede nulla ormai sono le 13 mangiamo qualche panino e si decide ti fare il rientro da qualche altra perte chiamò il mio amico FROSONE che ha sempre un asso nella manica e mi dice che nei giorni a dietro vedeva passare parecchie grigie vicino ad un maneggio lì vicino, mi da le coordinate dicendomi che ci veniva a trovare più tardi e che le grigie sarebbero iniziate a passare dalle 15:30 in poi ...bene ragazzi dalle dalle 15:20 alle 16:45 sembrava capodanno ci siamo stra divertiti ...concludendo con 19 al cimitero (6 non recuperabili )11 ferite ( X tiri avvolte esagerati ) e una dozzina di padelle se non di più! A abbiamo preso anche una cornacchia stranissima aveva le ali bianche ! Colgo l'occasione X ringraziare FROSONE X averci risolto la giornata ,kappai X i vari allestimenti nei capanni e Fabbione X L'allegria che ci trasmette sempre .... ps oggi con l'ft3 mi sono superato anche dopo che le grigie venivano colpite alcune scappavano ma le facevo ritornare semplicemente FANTASTICO. Alla prossima ragazziiiii.
02e11b8399460eaa4d48f92f4db86991.jpg
primo capanno,
0bf1962644389fb7ddcbbaf2fd5a646c.jpg
secondo capanno
dfb468a4a7f8d20316dccc6c89f423e3.jpg
1ebbf463c6952522a297503f4ed6484f.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Innanzi tutto grazie per la collaborazione!!!

La giostra + stampi in penna l'ho presa da saottini (saocaccia), non è economica ma è fatta veramente bene.

Nelle zone che frequento non ho mai visto grossi assembramenti, diciamo oltre le 20 unità e lavorando tutto il giorno non riesco a monitorare assiduamente il territorio, ho sempre pasturato dove ne vedevo qualcuna sperando che come le anatre si portassero dietro le altre, ma evidentemente sbaglio

Con l'FT3 quanti ''colpi'' date se le sentite da lontano? e se le vedete sui 100 metri? Io di solito do tre colpi, ha volte funziona, altre volte non mi considerano......
Sul tubo il nostro collega ice77 fa una guida di come usare l ft3 con le varie situazioni e i vari modi...ti consiglio di guardarlo YouTube
 
Solo per la cronaca.
Mio figlio insieme ad un suo amico, il giorno del 1 settembre si stavano proprio divertendo, erano a circa 500 mt da me, poi gli ho rovinato involontariamente la giornata, sono caduto e mi ha dovuto accompagnare in ospedale.
Fino alle 8,30 ne avevano raccolte 26 e 5 gli sono andate via ferite, 3 di queste sono state ritrovate strada facendo.
Avevano preparato la tesa con una ventina di stampi, solo mio figlio utilizzava il richiamo,il Faulk C50.
Se rimanevano un altro paio di ore come era loro intenzione credo che il numero sarebbe salito ancora di un bel pò. Mentre recuperavano gli stampi continuavano ad arrivare a gruppetti sopra le loro teste.
...... sarà per la prossima apertura, e forse mi aggiungo anch'io vista la carenza di tortore dove ero.
 
Una volta che capiscono il pericolo lo gracchiano alle loro amiche e vi dirò di più lo tramandano alle nuove generazioni ci sono stati degli esperimenti in passato .... un uomo con una maschera in un campo ed un bastone le ha fatte spaventare X 3/4 volte poi a distanza di una settimana lo stesso uomo con la stessa maschera non riusciva neanche ad entrare nel campo che le grigie scappavano ma quando entrava senza la maschera riusciva ad avvicinarsi ad una buona distanza dalle grigie , poi è stato svolto lo stesso esperimento a distanza di 2 anni e non si sa come ma anche le generazioni che sono nate durante quei 2 anni conoscevano il pericolo dell'uomo mascherato! Io e da un po' che vi dico che non riesco più ad entrare nelle zone che conosco e frequento spesso con la mia macchina che le grigie se la svignano alla grande !!! Sono animali TROPPO intelligenti X questo dico che se tutto è fatto a dovere ,non c'è caccia che mi soddisfi di più [emoji39]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si ho letto di questo esperimento forse è stato postato qui sul forum tempo fa...sono animali molto intelligenti un mio conoscente,ne aveva una libera era come un cane!!ero piccolo ma ogni mattina si posava davanti la scuola a giocare con noi bambini [emoji23] [emoji23] [emoji23]...poi qualche cacciatore lha fatta secca penso [emoji12]

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
E ho notato...secondo me fondamentale...che se ti apposti sotto piante o se nei dintorni ci sono alberi dove loro non vedono prima di abbassarsi ci pensano sempre due volte..rondano e rondano e vedono spesso qualcosa che non gli va mentre nei campi aperti non hanno dubbi se abituate a passare li

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Non basta trovare il posto adatto ci vuole anche un ottimo mimetismo a tanta tecnica
Complimenti [emoji106]

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
C'è qualcuno della provincia di Ancona?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto