io "cacciatore" sto con le nutrie.......non so se i 75 "nutriecontrollori" sono cacciatori e se lavoreranno gratis.......ma a questi punti io cacciatore infangato e sbeffeggiato starei a guardare (io sto comunque a guardare) questo vale sia per le nutrie , storni e piccioni, a caccia chiusa il fucile riposa nell'armadio e a caccia aperta solo se specie cacciabili senza deroghe del menga, io la penso così.......mi chiedo poi se una pistola ad aria compressa di potenza inferiore a 7,5 joule sia sufficiente per uccidere una nutria senza farla soffrire....in bocca al cocker!!!!!!!!


Pure io non mi presto a questa farsa, sono un criminale...mi tolgono giornate di caccia durante l'anno...mi sputano addosso quando mi vedono e allora nutrie, piccioni, storni se li caccino loro e sti caxxi
 
Come al solito ...........ma come si fa autorizzare una persona a "cercar" di sopprimere una nutria usando una pistola con potenza inferiore ai 7,5J......ma quel testone che ha avuto il coraggio di "proporre" una cosa del genere si è bevuto il cervello??? ha mai sparato a un topo o ad un piccione con tale arma?.......ma vai a studiare vai.......anzi vattene te a "sopprimere" le nutrie in quel modo (se ci riesci)!

Ciao,Paolo.
 
L'avranno scritto per non far intervenire i cacciatori cattivi che potrebbero andare a tirare alle nutrie con le carabine superiori ai 7,5 joule....e le altre invece di libera vendita non hanno bisogno del pda....
 

axel69

Utente Registrato
Messaggi
2,822
Punteggio reazioni
992
Punti
113
[h=2]A Bozzolo, San Martino dall’Argine e Rivarolo 75 operatori avranno la possibilità di utilizzare le gabbie e pistole ad aria compressa di potenza inferiore ai 7,5 joule.[/h]



Gli esami di abilitazione sono stati sostenuti, ora gli operatori agricoli della provincia di Mantova sono pronti a catturare e sopprimere le nutrie. Si tratta di 75 soggetti che saranno abilitati all’attività nelle località lombarde di Bozzolo, San Martino dall’Argine e Rivarolo: l’ultima attesa riguarda il recapito del tesserino che li autorizza di fatto alla cattura e all’abbattimento dell’animale, operazioni per cui potranno essere usate delle gabbie e delle pistole ad aria compressa. Nel caso delle armi, inoltre, la potenza dovrà essere inferiore ai 7,5 joule. C’è stata una preparazione molto accurata in questo senso, tenendo conto anche dell’incontro di formazione che è stato tenuto da Luca Andreoli, il quale si occupa del Servizio Caccia e Pesca per conto della Provincia, e che ha approfondito le tematiche relative al contenimento e all’eradicazione delle nutrie. La possibilità offerta agli operatori è il risultato di una serie di modifiche che ha rischiato di creare parecchia confusione in proposito. I recenti cambiamenti introdotti nella legge sulla caccia avevano fatto pensare che sarebbe passato un altro anno senza alcun abbattimento delle nutrie dopo la “pausa” dello scorso anno che ha provocato soltanto malumore. L’ISPRA ha chiarito il tutto, spiegando come le gabbie e le armi da fuoco siano opzioni da valutare in caso di persone che hanno frequentato appositi corsi e dotati di autorizzazioni specifiche.
La provincia mantovana ha vissuto una grave emergenza proprio a causa del roditore che è stato importato dal Sud America. I dodici mesi di stop alla cattura ha peggiorato le stime che riguardano le colture e i raccolti: nello specifico, un mese fa è emerso come gli esemplari fossero addirittura raddoppiati, raggiungendo quota 300mila (in precedenza erano di poco inferiori alle 170mila unità). Il fatto che l’assenza di interventi abbia causato un incremento del genere ha fatto tornare sui propri passi l’ISPRA, il quale pochi anni fa propendeva più che altro per i metodi considerati “ecologici” (dissuasori e reti in primis). Nel giro di poco tempo, inoltre, l’Unione Europea ha deciso di includere le nutrie tra le specie invasive rilevanti: proprio Bruxelles chiede di eradicarle e dunque di abbatterle, le armi sono una soluzione di quest’anno, purtroppo le risorse economiche non sono adeguate. La cattura e l’abbattimento sono l’ultimo colpo di scena di una vicenda complicata da un articolo del Collegato Ambientale alla Legge di Stabilità, secondo cui la lotta alla nutria doveva essere inserita tra le discipline legislative previste per le specie selvatiche, nonostante l’animale non fosse tutelato.
 
io "cacciatore" sto con le nutrie.......non so se i 75 "nutriecontrollori" sono cacciatori e se lavoreranno gratis.......ma a questi punti io cacciatore infangato e sbeffeggiato starei a guardare (io sto comunque a guardare) questo vale sia per le nutrie , storni e piccioni, a caccia chiusa il fucile riposa nell'armadio e a caccia aperta solo se specie cacciabili senza deroghe del menga, io la penso così.......mi chiedo poi se una pistola ad aria compressa di potenza inferiore a 7,5 joule sia sufficiente per uccidere una nutria senza farla soffrire....in bocca al cocker!!!!!!!
 
avranno autorizzato la cattura con le gabbie e poi il successivo abbattimento con la carabina ad aria compressa che tipo sentenza sarà sicuramente letale,spero sia così!!!!!!!altrimenti chi ha emanato questa legge gli auguro di vivere vicino ad una sponda piena di nutrie con un fiume in piena dall'altra parte!!!meno male che qualcuna si butta sotto le macchine,facendo così tra qualche anno al posto di avere il gatto domestico avremo le nutrie in casa che dormono sul divano,che mondo tutto al contrario...................
 
Me lo stavo chiedendo anch'io se un'arma ad aria compressa di quella potenza riesce ad essere letale.... Io credo che saranno piu' le nutrie acciecate che quelle abbattute!!!
Sono veramente ridicoli... mi chiedo come mai non provino con le fionde!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto