Domanda tecnica, ma premetto che sono ignorante in materia di telecamere, una volta fatto il filmato è possibile zummare sul particolare o sgrana troppo? Partire già zummato se la telecamera è attaccata alla canna del fucile? Grassssssssie in anticipo!
 
Seconda giornata per questa stagione dedicata agli uccellacci: s'era cominciato nella 2° giornata di settembre...gl'e' stata data un altra smazzata nella mezza mattinata di oggi: 2 sole uscite all'uccello nero....ma divertenti!Posto un "videarello" con tutti i limiti ormai assodati delle action cam (nello specifico midland xt 450: lenta nell'accensione..per cui si perdono il 50% delle azioni di caccia,angolo improbabile,oggi anche con l'alone sull'obbiettivo...mah [14]!?) Cmq mettete a schermo intero e alzate il volume [thumbsup.gif]! Un saluto.

https://www.youtube.com/watch?v=R4p3fE8aSPA&feature=youtu.be

Grande Achille mi fai morire
 
Seconda giornata per questa stagione dedicata agli uccellacci: s'era cominciato nella 2° giornata di settembre...gl'e' stata data un altra smazzata nella mezza mattinata di oggi: 2 sole uscite all'uccello nero....ma divertenti!Posto un "videarello" con tutti i limiti ormai assodati delle action cam (nello specifico midland xt 450: lenta nell'accensione..per cui si perdono il 50% delle azioni di caccia,angolo improbabile,oggi anche con l'alone sull'obbiettivo...mah [14]!?) Cmq mettete a schermo intero e alzate il volume [thumbsup.gif]! Un saluto.

https://www.youtube.com/watch?v=R4p3fE8aSPA&feature=youtu.be

Grande Achille sei un mito!!! Noto che spari bene, malgrado tu non sia un fanatico sparatore di discoboli, no ti sia rifatto la piega al nasello o il risvolto sopra al tallone e non usi cannette idrauliche sovradimensionate, ma un mitico Super 90. Evviva la Caccia, evviva i Cacciatori!!!
 
Grande Achille sei un mito!!! Noto che spari bene, malgrado tu non sia un fanatico sparatore di discoboli, no ti sia rifatto la piega al nasello o il risvolto sopra al tallone e non usi cannette idrauliche sovradimensionate, ma un mitico Super 90. Evviva la Caccia, evviva i Cacciatori!!!

Te diro' caro Sergio : m'ero n'attimo perso pure io appresso a "cartucce&meteo" heuuu.gif]!Poi l'altra settimana,piu' o meno alla 152esima pagina,forse per la cena un po' pesante,forse per lo stress di seguire le vicissitudini da forum di tiratori e caricatori vari....c'ho avuto 'na notte agitata [14]!Me so' sognato pure mi' Padre che me diceva : a "fenomeno".....ma che stai a pensa' ?!?Vai a caccia bello....come hai sempre fatto e come t'ho insegnato va'....prima che vengo li' e te do' du' sganassoni :mrgreen:!?!Ehhhhh....sogno premonitore: me so' messo la mimeticaccia.....ho preso er benellaccio e via e come hai detto te: viva la Caccia.....viva i Cacciatori !Ciao

P.s. mo' sto' fori dar tunnel.....ma a di' la verita': nun c'ero mai entrato [Trilly-77-24.gif]!
 
Messaggi
8,420
Punteggio reazioni
7,271
Punti
373
Seconda giornata per questa stagione dedicata agli uccellacci: s'era cominciato nella 2° giornata di settembre...gl'e' stata data un altra smazzata nella mezza mattinata di oggi: 2 sole uscite all'uccello nero....ma divertenti!Posto un "videarello" con tutti i limiti ormai assodati delle action cam (nello specifico midland xt 450: lenta nell'accensione..per cui si perdono il 50% delle azioni di caccia,angolo improbabile,oggi anche con l'alone sull'obbiettivo...mah [14]!?) Cmq mettete a schermo intero e alzate il volume [thumbsup.gif]! Un saluto.

https://www.youtube.com/watch?v=R4p3fE8aSPA&feature=youtu.be
 
Domanda tecnica, ma premetto che sono ignorante in materia di telecamere, una volta fatto il filmato è possibile zummare sul particolare o sgrana troppo? Partire già zummato se la telecamera è attaccata alla canna del fucile? Grassssssssie in anticipo!

Teoricamente 'ste cavolo d'action cam sarebbero in hd,quindi se hai un programma di montaggio video che ti consente di zoomare la scena ripresa.....dovrebbe reggere fino ad un tot d'ingrandimento!Io non ce l'ho e non ne conosco di programmi che hanno questa funzione.....sicuramente ci sono e son piu' professionali del mio "Pinnacle 16" e "Movie Maker" [huh.gif]!Partire gia' zummato con queste action cam non se ne parla [14].....l'obbiettivo e' fisso ed ha un angolo di ripresa che "allunga" la reale distanza della ripresa come ormai ci siam abbondantemente resi conto heuuu.gif]!Considerazione finale personale: per far riprese decenti ci vuol una telecamera buona,ovviamente con un obbiettivo che zoommi la scena o un programma semiprofessionale di montaggio video!Poi uno spara....e un altro riprende ...allora si che fai i video belli [thumbsup.gif]!Un saluto.
 
Saluti a tutti! Bravo Achille! certo quell'alone al centro.... sempre un buon lavoro di passione. Dovremmo cominciare a prendere in considerazione la cornacchia dal punto di vista gastronomico, specialmente per quelle lontane dai centri abitati..... Ciao e buon divertimento!

PS: sono un assiduo lettore di "Cartucce e Meteo" lo trovo eccezionale ed istruttivo. Veramente!
 
Devo rimandare la visione del video al pc di casa perche' quello istituzionale non me ne permette la visione...per ora mi accontento dei commenti dei colleghi tutti...bella Achi' se vuoi anna' c'ho un richiamuccio che le cornacchie le fa scenne pure dal nido
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto