Ragazzi, io sto facendo una battaglia per la deroga agli storni nel Lazio. Purtroppo non ti sente nessuno, fanno orecchie da mercante persino gli atc. Purtroppo noi nel Lazio non riusciamo a sparare ad un solo storno, e ce ne sono miriadi.
 
Sono passato la scorsa settima per il lungotevere dopo piovuto, guano misto acqua con fetore orrendo ! Gente incazzata nera contro chi difende gli storni ,e io ridevo ! Sparero' agli storni solo dietro pagamento cosi questi politici anti caccia capiranno che la caccia e' una sorta di equilibrio tra
uomo e natura !
 
Un mio conoscente, pace all'anima sua, 40-50 anni fa viveva a roma e gli storni erano gia numerosissimi specie quando era freddo, bhhe mi raccontava che di notte era uso andare sotto i dormitori e fare la zolfata. Una specie di anestesia fatta con lo zolfo che si da ai vigneti, cascavano in grande quantità dagli alberi e cosi rimediavano l'arrosto per diversi giorni.
Sicuramente non possiamo definirla caccia ma gia all'ora era un sistema ecologico di contenimento molto efficace
Gia ma allora non esisteva la specie "animalara".
 
Io mi chiedo continuamente perchè non si possa considerare questo animale nocivo, tanto da poterlo cacciare sempre e ovunque. In primis i danni che questa specie fa alle colture parlando di vigneti, uliveti e frutteti in genere non saranno mai risarciti, tanto non ci sono i soldi, poi come riducono le citta' con i loro escrementi è roba da rabbrividire. Ho letto di recente che il divieto allo storno è stato fatto inserire dal "mortadella", per una critica di un personaggio tedesco a lui amico, che parlava di arte nel vedere i disegni che migliaia di storni facevano nel cielo. Posso dire che questi volteggi sono affascinanti, ma la m...a che lasciano sulle nostre città mi sembra m...a e quindi ci metterei loro sotto o a pulirla come sono costretti a fare migliaia di italiani. Cose da pazzi, incomprensibili.
Anche questa è una delle cose che ti fa capire di che pasta sono fatti gli Italiani che ci governano!
È veramente una vergogna.....!
Ci sarebbe da scriverci un libro, ma preferisco non parlarne perché antrimenti mi ci rovino il fegato ancora di più![emoji35]
 
Mi dispiace ricordartelo.....ma lo sai che vivi in Itaja ??
In questo paese la logica e la coerenza assieme all'intelletto e alla lungimiranza sono stati buttati in fondo al cesso già diversì secoli or sono !!
Non ti basare su quello che leggi o conosci degli altri paesi esteri.... Qui è un mondo a parte. Un mondo dove se ti stuprano devi dimostrare al giudice di non essertela cercata!! Se ammazzi qualcuno dentro casa tua ...passi i guai. Dove se rubi una macchina dopo esserti drogato e magari hai la patente ritirata da tempo..puoi impunemente ammazzare qualcuno ad un incrocio che tanto la stessa sera sarai a casa tua a guardare la TV.
Questa è l'Itaja. Un paese di me@da.
Me so già rovinato la giornata.....
 
Ma la colpa è anche nostra che non riusciamo a mandare a casa questa gentaglia che abbiamo al governo, e non riusciamo ad eleggere, una volta tanto, gente competente e onesta. Ogni popolo ha il governo che si merita, noi ci meritiamo questo!
 
Purtroppo bisogna riconoscere che tutti i politici (o quasi) sono uguali e soprattutto sono incapaci, se ne stanno ad arricchirsi e a oziare nei banchi del parlamento tutti insieme, SONO TUTTI D'ACCORDO. Pensate con tutti i problemi che ha il nostro paese, se questi sanno cosa è lo storno e che danni fa.
 
Un paio di anni fa avevo parlato con un veterinaio della ISPRA durante un corso e lui affermava che il divieto di cacciare gli storni parte dalla Norvegia dove pare sia una specie in fortissima diminuzione.
Ora non sono in grado di capire se è vera la notizia, certo è che quando ero un ragazzo gli storni non erano stanziali, ma neanche i colombacci, e il clima era diverso. Però quando giri per il centro di Roma e vedi un pagliaccio munito di megafono e tuta pensi dentro di te, di aver esagerato con il vino e invece ti rendi conto di aver bevuto solo acqua e che questo mondo è impazzito.
Basta vedere come vestono i cani in città!
Ma non se ne rendono conto che sono animali e non bambini?
Boh.
 
Veramente facciamo che gli animalari che vivono nelle grandi città ci vengano a pregare di tirare agli storni, ma lo faremo solo a pagamento.
Io sinceramente non mi farei pregare..perché' una reintroduzione dello storno oppure una deroga sarebbe per loro già' un fallimento..le associazioni non premono perché' lo storno non e' di molto interesse,e se ti danno una cosa te ne tolgono 2
 
Mi sembra molto strano che tutte le AV che ci rappresentano (ed agiscono per ns conto), non riescano a far rimettere tale uccello nocivo, come spece cacciabile! Dovrebbe essere abbastanza facile visto quello che succede con questo volatile!! Che ci sara" dietro?
 
Ci sono gli operatori faunistici x questo

Pensa l' assurdità, loro possono sparargli anche quando hanno i nidi, noi DOBBIAMO sperare che lo diano in deroga, prendere un tesserino a parte, cacciarlo solo in alcuni comuni del nostro atc, entro i 100 metri da un frutteto o vigneto con frutto pendente ed infine la "chicca" dobbiamo pure metterci i dissuasori per spaventarli prima. ma si può? Spero che la **** degli storni ricopra chi fa queste leggi e le loro signore, e anche gli animalari.
 

teresoria

Utente Registrato
Messaggi
1,600
Punteggio reazioni
194
Punti
73
Io mi chiedo continuamente perchè non si possa considerare questo animale nocivo, tanto da poterlo cacciare sempre e ovunque. In primis i danni che questa specie fa alle colture parlando di vigneti, uliveti e frutteti in genere non saranno mai risarciti, tanto non ci sono i soldi, poi come riducono le citta' con i loro escrementi è roba da rabbrividire. Ho letto di recente che il divieto allo storno è stato fatto inserire dal "mortadella", per una critica di un personaggio tedesco a lui amico, che parlava di arte nel vedere i disegni che migliaia di storni facevano nel cielo. Posso dire che questi volteggi sono affascinanti, ma la m...a che lasciano sulle nostre città mi sembra m...a e quindi ci metterei loro sotto o a pulirla come sono costretti a fare migliaia di italiani. Cose da pazzi, incomprensibili.
 
Qualcuno in un'altra discussione mi ha detto di aspettare e sperare e questo faro'.Piano ,piano arriveremo al dunque.Dobbiamo solo essere furbi quando ci chiederanno aiuto.Possiamo aiutarli solo ad alcune condizioni.Reinserimento delle specie tolte ingiustamente, vedi pavoncelle,moriglione,piccione ,tortore asiatiche,rivedendo i periodi di caccia con aperture e chiusure che abbiano una logica e tante altre cose.Altrimenti si tenessero cinghiali, storni,pappagalli ,nutrie, piccioni,gabbiani,ecc...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto