non hai bisogno di pasturarle....a settembre cerca un fico possibilmente carico e appostati nei pressi. Se manca il fico va bene una pianta da frutta qualsiasi basta che sia carica di frutti. un saluto
 
Quando è periodo di ghiande basta trovare una pianta bella carica e sei apposto...l importante è nascondersi bene e restare fermi...vengono come mosche a tavola :D
 
Da queste parti quasi tutti pasturano con granturco e pane secco tutto il periodo dell'anno. Pochissime pannocchie intere il resto tutto in grani. Ognuno ha la sua fisima nel disporre la pastura, la regola principale è quella di tenere i cinghiali sulla pastura il più possibile, quindi bisogna disporla in modo da fargli perdere più tempo possibile nel mangiarla. Suppongo che fai caccia di selezione, se pasturi devi per forza farti un'altana di almeno 6/7 metri, altrimenti non conviene perdere tempo. Il posto migliore è una radura naturale non molto ampia, se non la trovi te la crei. Il cinghiale arriva sulla pastura quando è ormai buio. Fino ad ottobre all'imbrunire quando c'è ancora buona visibilità arrivano prima le femmine con i piccoli, dopo i giovani e i maschi adulti, questi ultimi arrivano quando la visibilità è molto scarsa, per questo la necessità di una radura piccola che permette il tiro a corta distanza e di una altana abbastanza sollevata dal terreno. Informati per la pastura, quest'anno da queste parti è cambiata la legge, il massimo consentito è 1 Kg di pastura al giorno. Scusami se ho aggiunto qualcosa da te non richiesto. P.S. Se pasturi con i panini li devi schiacciare in modo da sbriciolarli altrimenti i cinghiali fanno la spola fra la pastura e lo sporco, devi costringere i cinghiali a consumare il cibo all'aperto altrimenti ti sarà difficile effettuare il tiro. Il tiro di selezione è un tiro di precisione su un punto vitale, al cinghiale o si tira al cuore o alla testa.
 
Si, tuto chiaro, ma se uno avesse bisogno di pasturare, qual è la pastura più attraente? A settembre.
 

Quiete

Utente Registrato
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ammesso e non concesso che fosse consentito, con cosa si potrebbero pasturare le ghiandaie?

Grazie!

D
 
Pastura per ghiandaie

Ciao, se si usano le pasture per le carpe quelle che profumano molto e si sentono a distanza?!? Potrebbe funzionare mescolate con il granturco??
Grazie ciaoooo
Ops non l'avevo letto che era per le ghiandaie.. Pardon
 
cioa
forse vado fuori tema ma se ti puo tornare utile l'anno scorso ho acquistato un richiamo per volpe della nordik predator e l'ho provato gia ero nascosto bene per tordi e dopo un paio di minuti mi sono ritrovato sopra la testa sia ghiandaie che gazze
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto