Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, mattinata dedicata alle grigie insieme a Codone81... arrivati presto per preparare il capanno, sembrava una giornata di pre-apertura piuttosto che di fine stagione venatoria per il caldo e il sudore buttato!! Operativi in tempo per iniziare le danze ed ecco che ho avuto il privilegio di sentire di persona il "richiamo a voce" di Codone81.. ragazzi non credevo alle mie orecchie per quanto fosse simile ad una grigia !!

Comunque la mattinata è andata discretamente... 10 grigie passate a miglior vita (una purtroppo non abbiamo potuto recuperarla per la foto del carniere), qualche padella c'è stata (purtroppo è di rito), ma ci siamo rifatti con 2/3 tiri da record a distanze stratosferiche [3]... alla fine purtroppo sono dovuto andare via per impegni al lavoro e abbiamo concluso qui la (mia) giornata... Codone81 nel pomeriggio continuava l'opera di "disinfestazione"

La cosa strana che abbiamo notato è stata un'intensa attività di grigie.. veramente tante (una 50ina in totale) che stazionavano a debita distanza appollaiate sulle cime degli alberi di un bosco che avevamo di fronte, spesso venivano a volteggiare sulla tesa ma senza curare ed emettendo, invece, versi che richiamassero altre grigie nei dintorni...

Addirittura (ma questa è stata una mia impressione.. del tutto da valutare), sembra che appena ci fossero grigie di passaggio nei dintorni, quelle posate sugli alberi del bosco di fronte a noi (2/300 mt), spiccassero il volo venendo alte sulla tesa, le accogliessero e le portavano con loro sugli alberi di fronte.. come per dire "veniamo a prendervi e vi teniamo lontano da quel posto che è pericoloso!!"

Giornata memorabile comunque (almeno per me che ho iniziato a praticare più seriamente da quest'anno questo tipo di caccia)...
Vi posto alcune foto della tesa, del capanno e del risultato finale... ovviamente niente prigionieri !!! [violent.gif]

20160203_1.jpg 20160203_2.jpg 20160203_3.jpg 20160203_4.jpg 20160203_5.jpg

p.s. nella quarta foto si vede il "richiamo umano" Codone81..
Rimandiamo la prossima a quando potrà unirsi anche luca_c così più siamo e più sarà efficace la "disinfestazione" [Friends_emoticon.g:[Friends_emoticon.g:
 
Se come sempre in preapertura apriranno agli acquatici la mattinata la dedicherò ovviamente a loro... ma il pomeriggio sarò tutto per le grigie. Quest'anno è dai primi di giugno che le sto accudendo e giorno dopo giorno accorrono sempre più numerose; sono quasi domestiche a questo punto. Arriviamo con varie leccornie, le lasciamo e dopo poco cominciano ad arrivare per fare merenda...!!! Da una ventina che erano in origine ora hanno radunato tutti i parenti e nuovi nati e comincia ad essere un contingente interessante. Col socio abbiamo già individuato dove fare il capanno e giorno dopo giorno lo stiamo tirando su per renderlo il più naturale possibile... Ho molta fiducia per una buona cacciata!!! In più ci sono anche una decina di colombacci che transitano spesso dalla zona chi sa se qualcuno non venga a farci visita...
In più non metterò girelle ma solo qualche stampo sul terreno!!! Il pomeriggio della pre e dell'apertura so già quello che fare!!!

Saluti
 
Ciao
io pultroppo per impegni lavorativi e famigliari sono limitato alla domenica mattina
mirko si può organizzare da te visto che sei nel mezzo, per il capanno posso portare la mia di parata (4x1,4 mt) io di solito faccio un salto il giorno prima per preparare il terreno e fare un pò di pulizia (vegetale) per velocizzare poi il montaggio e integrare con il materiale tagliato, per il sito di frosinone è meglio controllare prima ma se lo conosci per me si può fare, per l'attrezzature uniamo le forza per una super stampata

Per me non ci sono problemi anche la domenica e se serve fare una ricognizione preparatoria (facendo un po di pulizia e preparando il sito), a disposizione [thumbsup.gif]

Io ho a disposizione 12 stampi floccati, due giostre che simulano la camminata, una giostra che simula una grigia che becca a terra, e infine, 3 stampi da appendere come vedetta.. può bastare per la super stampata ?? :eek:
 
Ok ragazzi avete ragione sono io che non ho spiegato bene la cosa , dalle mie parti capita che tagliano il gran turco e lasciano in piedi 3 /5 file di qua 3/5 file di là il motivo non lo so perché poi ci vedo i vecchietti a prendere le pannocchie ma li lasciano praticamente a perdere poi dopo molto tempo ci passano sopra e tritano tutto ed è proprio in questi siti che mi ci infilo .errore mio nel non essermi spiegato a dovere ! ( comunque mi è già capitato di essere fermato dalle guardie in un campo di mais tagliato x metà ed io ero dentro la prima riga a grigie e a parte voler vedere tesserino e i bollettini non mi hanno detto nient'altro che buona giornata!
 
B sera a tutti,anche io mi diletto spesso nella caccia alle gregie direi con buoni risultati,a volte creo un gioco di colombacci e grigie e ho buoni risultati,ho imparato a richiamare senza richiamo cioè' solo con la bocca e ci cascano,unico neo se sono troppo distanti e a fine giornata la gola, chi mi sa dire dove reperire un ottimo richiamo a bocca cortesemente modello e negozio sito grazie a tutti

Effettivamente richiamare da lontano con la bocca e troppo .... RICHIAMO FT3tutta la vita
 
Per me non ci sono problemi anche la domenica e se serve fare una ricognizione preparatoria (facendo un po di pulizia e preparando il sito), a disposizione [thumbsup.gif]

Io ho a disposizione 12 stampi floccati, due giostre che simulano la camminata, una giostra che simula una grigia che becca a terra, e infine, 3 stampi da appendere come vedetta.. può bastare per la super stampata ?? :eek:
Che stampi usi per la vedetta??:)
 
Poi ragazzi datemi un parere...ho notato spesso che i posti pieni nel senso dove loro girano pasturando dopo poche fucilate se pur portate a buon fine il posto diventa inservibile..rendono in modo perfetto le zone dove girano al traccheggio,cioè' un passaggio per la pastura,in questo caso tante ne passano e tante ne vengono...ma se trovi una punta enorme in una zona e cominci a sparare il gioco dura poco..poi e' meglio spostarsi
 
Ragazzi in tutto il territorio nazionale ma meglio un capanno che un raccolto disastrato per colpa di corvidi cinghiali e per chi concesso in deroga piccioni..
 
Ragazzi aimè è finita x quest'anno dobbiamo fare ancora i conteggi ma sicuro abbiamo passato i 250 esemplari , ieri ultime 7 vittime ma la giornata è stata fantastica mega stampata di 23stampi +giostre una a terra e una ad ali aperte e 2 vedette poche quelle che sono arrivate anche perché in quel posto li le abbiamo bastonate x 3 /4 volte ma la sera al rientro abbiamo sparato pure a quelle che passavano ad altezza stelle[emoji12]ma il bello è stato chiudere mangiando in campagna e in compagniia , ( pesce crudo come aperitivo, pasta al forno , costolette d'agnello alla brace puntine alla brace e salsiccia alla brace , poi torte e tirami su con frittelle alla crema il tutto condito da bottiglie di vino amari e liquori e risate che ci hanno ridotto a scappare a destra e a manca x fare pipì e a piangere ecco alcune foto dei momenti ImageUploadedByTapatalk1454352364.357742.jpgImageUploadedByTapatalk1454352388.416810.jpgImageUploadedByTapatalk1454352405.174621.jpgImageUploadedByTapatalk1454352420.332558.jpgImageUploadedByTapatalk1454352433.389665.jpgImageUploadedByTapatalk1454352456.917395.jpg
 
Salve qualcuno ha idea del perchè di giorno le cornacchie se ne fregano completamente del richiamo mentre al buio quando stanno andando nei dormitori deviano completamente la loro traiettoria e mi arrivano proprio sopra la testa?

Riesco a farne avvicinare anche al mattino presto quando lasciano il dormitorio, ma durante il giorno non c'è verso se non ho gli stampi in pastica se ne fregano completamente del richiamo

Potrebbero essere molti i fattori, cmq il richiamo è molto importante, se tu fai caso il mattino quando escono fanno 4/5 cra cra, durante il giorno 2/3 dipende a volte se sono poggiate su di un albero ne fanno 1 al passaggio di un altro corvi de in base è la sera si ritrovano x quello quando tu richiami la sera arrivano , vengono a curiosare e vedere di reindirizzare la cornacchia ( cioè te) al dormitorio , il consiglio che ti posso dare quando esci ASCOLTA i logo richiami e riproducili secondo il loro punto di vista . Io faccio spesso così e ho le mie soddisfazioni [emoji12]
 
Oggi adocchiato un bel campo di mais tagliato con un bel branco di grigie intente a pasturare circa una 40ina vediamo se sabato sono ancora li[emoji48][emoji95]
 
Radio migratoria "CORVIDI" 2015-2016

Radio migratoria "CORVIDI" 2015-2016

Ecco le altreImageUploadedByTapatalk1454352510.222268.jpgImageUploadedByTapatalk1454352528.216018.jpgImageUploadedByTapatalk1454352543.156748.jpgImageUploadedByTapatalk1454352553.729097.jpgImageUploadedByTapatalk1454352568.602120.jpgImageUploadedByTapatalk1454352583.377262.jpgadesso pensiamo alla ricarica da domani si va al tiro a volo a prendere un centinaio di migliaia di bossoli usati .in bocca al lupo ragazzi e mi raccomando tenetemi aggiornato .... Ciao a tutti.
 
Per me non ci sono problemi anche la domenica e se serve fare una ricognizione preparatoria (facendo un po di pulizia e preparando il sito), a disposizione [thumbsup.gif]

Io ho a disposizione 12 stampi floccati, due giostre che simulano la camminata, una giostra che simula una grigia che becca a terra, e infine, 3 stampi da appendere come vedetta.. può bastare per la super stampata ?? :eek:
Sampey già' avvisato luca domenica non c sono organiz un altro giorno anche durante la settimana
 
Potrebbero essere molti i fattori, cmq il richiamo è molto importante, se tu fai caso il mattino quando escono fanno 4/5 cra cra, durante il giorno 2/3 dipende a volte se sono poggiate su di un albero ne fanno 1 al passaggio di un altro corvi de in base è la sera si ritrovano x quello quando tu richiami la sera arrivano , vengono a curiosare e vedere di reindirizzare la cornacchia ( cioè te) al dormitorio , il consiglio che ti posso dare quando esci ASCOLTA i logo richiami e riproducili secondo il loro punto di vista . Io faccio spesso così e ho le mie soddisfazioni [emoji12]

Si hanno un vero e proprio linguaggio. Ho notato che gli "piace" molto il rchiamo di cra cra cra cra cra fatto veloce
 
Achi'.......se me fai rosica' già in pre apertura.....come lo chiudemo quest'anno ??
Un piccolo piccolo piccolo consiglio se mi posso permettere: Vabbe' che la telecamera "allontana" l'immagine...ma le cornacchie tirale quando ti stanno per cagare in testa !! Vedrai come gli levi i fiocchi di pennette grigie !! A ciuffetti....
Bravi !!!!
 
Bravi ragazzi!!!!!

Certo che la quantità di cornacchie che rientravano era veramente notevole.......

Complimenti e continuate così

Ciao,Marco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto