Ciao compagneros, oltre ad un ottimo ft3 con l'amico e compagno di caccia ice, mettiamo una bella stampata a terra due corvi su giostra a terra che camminano e il più attrattivo una cornacchia ad ali battenti impagliata su un albero possibilmente un secco a circa 10/12 mt possibilmente appostati in un fosso con dietro alberi e un bel riparo davanti sia con teli 3 d e con foglie e rami trovati sul posto a riempire e poi fuuoooocooooo, ciao compagneros.
 
richiamo cornacchia

Ragazzi stasera ero sul terrazzo a preparare le canne da pesca ai miei bimbi e tutto ad un tratto (sentendo dei strani versi provenienti dall'alto) ho alzato lo sguardo ,e il cielo era pieno di corvi neri che non so se migravano o tornavano al dormitorio domani sera alla stessa ora ci riguardo ma erano veramente tantissimi. Peccato che sono in villeggiatura se no gli avrei seguiti[emoji6] a ragazzi dimenticavo aiutatemi a trovare un nome x la mia cornacchia da richiamo viva[emoji39]
 
Per evitare di aprire un nuovo thread claudio come ti trovi con questo telo?l ho trovato ad un buon prezzo 1.50 alto x 3 metri largo dici che va bene per le nostre amiche?parlo del secondo quello che hai preso tu ;)

Ciao roccia come stai? Io il primo non lo prenderei troppo chiaro ed ad inizio stagione non ti mimetizzerebbe come si deve il secondo prendilo ad occhi chiusi lo usi in tutte le stagioni ed è resistentissimo io ho fatto passare un filo mimetico di 3 mm X tutta la lunghezza all'estremità alta incollandolo ogni 10 cm in modo che quando lo stendo lo lego da una estremità all'altra così rimane bello teso praticamente fantastico prendilo ma quanto lo paghi ? Se non è scortese chiedertelo....


Ice77❄️
 
Ciao roccia come stai? Io il primo non lo prenderei troppo chiaro ed ad inizio stagione non ti mimetizzerebbe come si deve il secondo prendilo ad occhi chiusi lo usi in tutte le stagioni ed è resistentissimo io ho fatto passare un filo mimetico di 3 mm X tutta la lunghezza all'estremità alta incollandolo ogni 10 cm in modo che quando lo stendo lo lego da una estremità all'altra così rimane bello teso praticamente fantastico prendilo ma quanto lo paghi ? Se non è scortese chiedertelo....


Ice77❄️
Grazie claudio ma figurati...25 euro da un amico che non lo usa è nuovo

Inviato dal mio Nexus 4
 
Schematizzando la disposizione grazie ai vostri consigli, credo venga più o meno così... quindi la postazione in cui miemtizzarsi indicata nel riquadrino secondo voi qual'è migliore ??Vedi l'allegato 63562


Scava va una buca a 360 gradi sotto a "vedetta 1"....... e preparati a fare fuoco !!

- - - Aggiornato - - -

Ho trovato questo sito sulle vecchie discussioni del forum nordic-jagd.de - Der Lockjagdshop gli stampi di cornacchia costano 3.90 euro l uno...e non sono di plastica mi pare...domandiamo al amico @botahv79 che nel lontano 2012 li prese :)


Li li ho presi li anche io.
Sono di plastica "floccata". Sono micidiali...
 
Lazzarone......l'ultimo particolare non me lo avevi mai spiegato.......ecco forse perchė non vedevo i risultati che decantavi......quest'anno proverò poi ti faccio sapere....
Ciao,Marco.

P.s. novità con i 9 ettari????
 
richiamo cornacchia

Ice.......scusami ma quali sarebbero "le voci che girano"??

Grazie,Marco.

Si dice che tra poco smetta la produzione x dar spazio a nuovi prodotti x quello sia difficile reperirli . Io non so quanto sia vero ma ond evitare io mi sono coperto anche xchè come dice un amico la verità sta nel mezzo ed io in mezzo non mi ci voglio trovare[emoji23][emoji23][emoji23] che poi io sia malato x questo volatile è solo un piccolo dettaglio [emoji12][emoji12]
 
posso chiederti quanto lo hai pagato, per caso?

ps so che c' è una sezione fatta a posta, ma sapete anche cosa farci con le cornacchie? come si cucinano?(a me fanno un po' senso proprio a vederle o peggio toccarle)

37€ spedito, arrivato in 2gg lavorativi.

Per le cornacchie come dissi tempo fa io le mangio ahahah...
Vengo da una famiglia in cui sono l'unico cacciatore, quindi per noi tutta la selvaggina è un po' una novità in cucina. Quando presi le prime mio babbo mi disse: "te portale a casa, qualcosa vedrai ci invento..." :D. Si mangiano sia a sugo, che arrosto, che lesse [35].
Un giorno o l'altro mi faccio dare le ricette dal babbo e le posto sul forum, così scateno uno scandalooo ahahah :p

p.s. stasera prima di cena ho provato l'ft3 all'aperto. Effettivamente è di un altra categoria rispetto all'altro. Ero in un campetto di granturco qui dietro casa dove c'è qualche cornacchia qua e là, due mi sono passate bene a tiro gracchiando...non resta che il collaudo sul terreno di caccia. Non vedo l'ora che arrivi settembre!
 
Ragazzi x le voci che girano io ne ho fatta una piccola [emoji12]scorta

Ahahah grande Ice...a proposito, te che lo possiedi da un po', si usura facilmente con l'uso a caccia o non fa una piega? (magari capita una giornata con pioggerella) Ti è mai capitato qualcosa tipo che si stacchi un po' la plastica nera o la linguettina non so...
 
richiamo cornacchia

Ahahah grande Ice...a proposito, te che lo possiedi da un po', si usura facilmente con l'uso a caccia o non fa una piega? (magari capita una giornata con pioggerella) Ti è mai capitato qualcosa tipo che si stacchi un po' la plastica nera o la linguettina non so...

Si mi è capitato 3/4 volte in giornate di pioggia e in quelle molto umide , si formano delle [emoji97] che fanno si che la linguetta si attacchi alla parete interna del richiamo, e quando ti capita mentre ne vedi un po' non tanto lontano ti girano alla grande ma credo che adesso io non avrò più questo problema [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
 
Si mi è capitato 3/4 volte in giornate di pioggia e in quelle molto umide , si formano delle [emoji97] che fanno si che la linguetta si attacchi alla parete interna del richiamo, e quando ti capita mentre ne vedi un po' non tanto lontano ti girano alla grande ma credo che adesso io non avrò più questo problema [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Allora è da valutare l'acquisto di uno di scorta davvero. Sì, te non dovresti avere grossi problemi [emoji23][emoji23][emoji23]
 
37€ spedito, arrivato in 2gg lavorativi.

Per le cornacchie come dissi tempo fa io le mangio ahahah...
Vengo da una famiglia in cui sono l'unico cacciatore, quindi per noi tutta la selvaggina è un po' una novità in cucina. Quando presi le prime mio babbo mi disse: "te portale a casa, qualcosa vedrai ci invento..." :D. Si mangiano sia a sugo, che arrosto, che lesse [35].
Un giorno o l'altro mi faccio dare le ricette dal babbo e le posto sul forum, così scateno uno scandalooo ahahah [emoji14]

p.s. stasera prima di cena ho provato l'ft3 all'aperto. Effettivamente è di un altra categoria rispetto all'altro. Ero in un campetto di granturco qui dietro casa dove c'è qualche cornacchia qua e là, due mi sono passate bene a tiro gracchiando...non resta che il collaudo sul terreno di caccia. Non vedo l'ora che arrivi settembre!
Ahahah scusa le mangi??hanno una carne color scuro che a me fa abbastanza senso solo a vederle...almeno come sono buone?:D
Ps per la spedizione non è tracciata?cioè arriva tramite posta prioritaria?
 
Sono diventato una spada con ft3...lo uso 300 volte al giorno... penso che ne prenderò un altro di richiamo,quello consigliato da ice77 di bighunter...cit. ice77 ( fa la voce da cornacchia giovane) allora vario il repertorio :)...
 
Io ho appena ordinato l'FT3 da un negozio online del Belgio, Brubel.
Per informazione costa sempre uguale ma spediscono gratis in Europa.
Due anni fa per cominciare questa caccia presi il richiamo della Acme a 10 euro, non si è comportato malaccio devo dire... ora sono proprio curioso di provare il mitico FT3 :D

adesso pratica pratica e pratica, non e' semplicissimo l'ft3, ma quando ci fai la mano e' una bomba.
 
37€ spedito, arrivato in 2gg lavorativi.

Per le cornacchie come dissi tempo fa io le mangio ahahah...
Vengo da una famiglia in cui sono l'unico cacciatore, quindi per noi tutta la selvaggina è un po' una novità in cucina. Quando presi le prime mio babbo mi disse: "te portale a casa, qualcosa vedrai ci invento..." :D. Si mangiano sia a sugo, che arrosto, che lesse [35].
Un giorno o l'altro mi faccio dare le ricette dal babbo e le posto sul forum, così scateno uno scandalooo ahahah :p

Che ??!!!!

Dimmi che stai scherzando ti prego !!!
 
Ft3 the best...lho preso usato da un amico a 25 euro...non é facile imparare ma Poi é una bomba
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto