ho chiesto ai ragazzi della pikotech, la mia camera non è di una marca blasonata e l'unica compatibile che abbiamo trovato era quella da 95° di un'altra marca che comunque si adattava più o meno
 
Ieri mattina sono andato a studiare la situazione per insidiare il mega branco visto la settimana scorsa di pomeriggio. Nulla!Ne avrò viste una decina senza una logica di affilo.Bisognerebbe andare il pomeriggio per avere la conferma che si radunino per guadagnare i dormitori.
 
Beh....diciamocelo : giusto x il periodo d'attesa del passo e la voglia di tirare qualche colpo 👍! Altrimenti lo sforzo profuso e l'impegno speso x la caccia a questo nocivo li vedo decisamente eccessivi 🙄! Non son certo colombacci o pavoncelle (ma si cacciano ancora 🤔!?!) che valgono i vari kg d'attrezzatura da incollarsi faticosamente magari x lunghi tratti .....ma per un animalaccio come la cornacchia......devo avere decisamente nulla di meglio da fare! Parere personale ovviamente 😇! Un saluto
 
Assolutamente France',se pensavo fosse una passeggiata questa mattina ero lì,invece ci sono andato in un giorno di silenzio venatorio proprio perché come dici tu sono imprevedibili.
Il discorso di Achille non fa una piega!
 
Domani pomeriggio gli dedico un altra mezza giornata. Oggi ho scelto un posto visto domenica. Campo con ancora qualche fila di girasole e di cornacchie ne ho viste a decine. Torno ora dal sopralluogo. Farò capanno dentro un cesto di canne con la prima fila di girasole in piedi a 15 mt da me. Lì posizionerò li stampi e via!!! Vediamo che succederà. A presto!

SAluti
 
la cam attuale è stata un regalo, l'idea di andare in giro come un teletubbies non mi aggrada molto, ma visto che ora ce l'ho la uso (per adesso male perché mi impiccio con accendi e spegni) e poi dovermi preoccupare anche della registrazione non mi piace molto, troppe complicazioni.
e poi ho visto qualcosa di dedicato e costa un rene .....
 
Ieri pomeriggio piacevole giornata a parte un caldo/umido orrendo e le zanzare. Buona la presenza di cornacchie. Peccato per qualche padella di troppo che non mi ha fatto raggiungere la doppia cifra. Per essere di pomeriggio comunque buon movimento!!!
Alla prossima.

Saluti
 
domenica uscita dopo un sabato di piogge, terreno lavorato dove prima c'era una coltivazione di mais.
il sabato mattina si vedevano tantissime cornacchie e qualche colombaccio poi verso l'ora di pranzo è iniziato a piovere ed è durata fino all'indomani mattina,
purtroppo l'unico punto dove fare il capanno era troppo in basso e la situazione è stata aggravata dal terreno zuppo d'acqua, in giro se ne sono viste molte ma preferivano la parte più in alto, comunque qualcuna è passata a tiro e la giornata un pò claudicante è comunque trascorsa bene.
anche una strana doppietta: arrivano in due, aspetto che si avvicinino e tiro alla prima, tutta storta se ne va volando bassa mentre la seconda si allontana, esco dal capanno per non perderla di vista e quando mi avvicino ritorna indietro anche la seconda facendo un messo giro in aria tiro anche a quella e va a cadere lontano, senza perderla di vista corro a recuperarla e poi ritorno sulla prima che trovo stesa a terra dove l'altra aveva fatto quel giro a terra.
controllando il palato tutte e due giovani una covata dell'anno.
chiudo con 7 grigie e una gazza tirata a fermo dietro il capanno
capanno.jpgcadute.jpgstampata.jpg
alla prossima, io per ottobre ho finito causa impegni famigliari e rurali:(, salvo imprevisti prossima uscita a novembre
 

Allegati

  • stampata.jpg
    stampata.jpg
    112.4 KB · Visite: 0
  • capanno.jpg
    capanno.jpg
    165.6 KB · Visite: 0
  • cadute.jpg
    cadute.jpg
    151.6 KB · Visite: 0
ritornato tra voi, con una bella uscita di domenica
posticino nuovo, con un buon passo visto anche che tutto il sabato è piovuto e ne vedevano in giro davvero poche.
nessuno spollo, era pronto dalle 6 ma le prime si sono viste dopo le 7, si sentivano in giro cantare ma non volevano avvicinarsi.
Alle prime solo brutti tiri, tantè che credevo in una partita di cartucce ricaricate o chiuse male, alcune completamente padellate e poi una che se nè andata via tutta spiumata, sembrava quasi incolume.
poi all'improvviso ne arriva una di traverso in avvicinamento, presa in pieno con il colpo gli ha staccato l'ala..., che è rimasta a vorticare in ari mentre la proprietaria cadeva come un sasso.
chiudo con 8
capanno.jpgstampata.jpgcadute.jpg
sto preparando un video delle volte passate, spero di concluderlo e caricarlo a breve
ciaoooooooooooooo
 

Allegati

  • capanno.jpg
    capanno.jpg
    146.3 KB · Visite: 0
  • capanno.jpg
    capanno.jpg
    146.3 KB · Visite: 0
  • stampata.jpg
    stampata.jpg
    149.1 KB · Visite: 0
  • stampata.jpg
    stampata.jpg
    149.1 KB · Visite: 0
  • cadute.jpg
    cadute.jpg
    154.2 KB · Visite: 0
  • cadute.jpg
    cadute.jpg
    154.2 KB · Visite: 0
è una apexcam, non ricordo il modello preciso ma dovrebbe essere m80, con lente modificata a 90° della pikotech, la sua originale è di 170° ma distorceva veramente troppo.
il dubbio che ho è se sia montata a fuoco, è una lente compatibile non la fanno specifica per questa fotocamera
 
nessuno che vada un pò in giro a fare pulizia?
io non demordo e continuo a tirarle giù come se non ci fosse un domani.
dedico ogni uscita e se non posso uscire.... ricarico cartucce, aggiusto gli stampi il capanno ecc.
vi riporto le ultime tre uscite, solo l'ultima domenica di novembre causa pioggia sono rimasto a casa.
allora: se non ricordo male era il14 novembre, capanno ai piedi di un rudere con un pò di edera per coprire la testa la giornata da che era prevista nuvolosa è invece uscita una bella giornata soleggiata, ma con il capanno terribilmente esposto.
tirate giù 6 ma recuperate solo 4 le altre andate a morire lontano seguite fino a che in volo non sono morte e sono precipitate come sassi
capanno.jpgcadute.jpgstampata.jpg
 

Allegati

  • capanno.jpg
    capanno.jpg
    173.9 KB · Visite: 0
  • stampata.jpg
    stampata.jpg
    116.2 KB · Visite: 0
  • cadute.jpg
    cadute.jpg
    156.6 KB · Visite: 0
l'ultima uscita di novembre il 21, un nebbione fino a metà mattinata
capanno preparato con cura il giorno prima, dentro i rovi ho aperto un varco a furia di sforbiciate, obbligatorio l'uso del capanno smontabile per coprire anche la testa, bella giornata con anche un ospite che voleva provare questa caccia.
9 cadute e tutte recuperate, il campo appena lavorato e seminato con benestare anche del proprietario che a fine giornata è venuto a sepere come era andato e alla fine mi ha lascito dicendomi "tornate quando volete"
capanno frontale.jpgcapanno ingresso laterale.jpgcadute.jpgstampata.jpg
 

Allegati

  • capanno frontale.jpg
    capanno frontale.jpg
    158 KB · Visite: 0
  • capanno ingresso laterale.jpg
    capanno ingresso laterale.jpg
    100.8 KB · Visite: 0
  • cadute.jpg
    cadute.jpg
    153.5 KB · Visite: 0
  • stampata.jpg
    stampata.jpg
    135.9 KB · Visite: 0
infine l'uscita di domenica scorsa, con un pò di pioggia ma nulla di che.
viste il sabato prima in giro a pasturare, la zona era nota perché già battuta gli anni prima. cominciamo a richiamare la mattina presto prima che le nostre amiche lasciano il dormitorio, comincia ad arrivare a gruppi fino verso le 10, poi pausa e riprendono verso le 12:30.
ormai si va di solo piombo 5
tirate giù in 20 ma una è andata a cadere lontano dietro il capanno, provato a cercarla ma nulla, recuperate in 19 e raggiunta quota 100
domani ci riprovo, senza nessuna perlustrazione o capanno preparato vado per esperienza prendendo spunti dagli anni passati nello stesso periodo
cadute.jpgcapanno.jpgstampata.jpg
cadute.jpg
 

Allegati

  • cadute.jpg
    cadute.jpg
    135.2 KB · Visite: 0
  • capanno.jpg
    capanno.jpg
    84.1 KB · Visite: 0
infine l'uscita di domenica scorsa, con un pò di pioggia ma nulla di che.
viste il sabato prima in giro a pasturare, la zona era nota perché già battuta gli anni prima. cominciamo a richiamare la mattina presto prima che le nostre amiche lasciano il dormitorio, comincia ad arrivare a gruppi fino verso le 10, poi pausa e riprendono verso le 12:30.
ormai si va di solo piombo 5
tirate giù in 20 ma una è andata a cadere lontano dietro il capanno, provato a cercarla ma nulla, recuperate in 19 e raggiunta quota 100
domani ci riprovo, senza nessuna perlustrazione o capanno preparato vado per esperienza prendendo spunti dagli anni passati nello stesso periodo
 
Ciao A.le
sto ancora usando l'ft3, il nuovo dovrebbe arrivare per metà gennaio praticamente a caccia chiusa, spero arrivi primi.
se dovesse arrivare quando ormai non si potranno più cacciare lo userò per fare pratica e per vedere com'è realmente nell'uso pratico
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto