annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

Radio migratoria "Corvidi 2021-2022"

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    nessuno che vada un pò in giro a fare pulizia?
    io non demordo e continuo a tirarle giù come se non ci fosse un domani.
    dedico ogni uscita e se non posso uscire.... ricarico cartucce, aggiusto gli stampi il capanno ecc.
    vi riporto le ultime tre uscite, solo l'ultima domenica di novembre causa pioggia sono rimasto a casa.
    allora: se non ricordo male era il14 novembre, capanno ai piedi di un rudere con un pò di edera per coprire la testa la giornata da che era prevista nuvolosa è invece uscita una bella giornata soleggiata, ma con il capanno terribilmente esposto.
    tirate giù 6 ma recuperate solo 4 le altre andate a morire lontano seguite fino a che in volo non sono morte e sono precipitate come sassi
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   capanno.jpg 
Visite: 273 
Dimensione: 173.9 KB 
ID: 1972326Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   cadute.jpg 
Visite: 275 
Dimensione: 156.6 KB 
ID: 1972327Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   stampata.jpg 
Visite: 271 
Dimensione: 116.2 KB 
ID: 1972328
    File allegati
    L'unica cosa che va secondo i piani è l'ascensore

COMMENTA

• Zoom Testo
      l'ultima uscita di novembre il 21, un nebbione fino a metà mattinata
      capanno preparato con cura il giorno prima, dentro i rovi ho aperto un varco a furia di sforbiciate, obbligatorio l'uso del capanno smontabile per coprire anche la testa, bella giornata con anche un ospite che voleva provare questa caccia.
      9 cadute e tutte recuperate, il campo appena lavorato e seminato con benestare anche del proprietario che a fine giornata è venuto a sepere come era andato e alla fine mi ha lascito dicendomi "tornate quando volete"

Nome:   capanno frontale.jpg 
Visite: 286 
Dimensione: 158.0 KB 
ID: 1972335Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   capanno ingresso laterale.jpg 
Dimensione: 100.8 KB 
ID: 1972336Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Dimensione: 153.5 KB 
ID: 1972337Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Visite: 285 
Dimensione: 135.9 KB 
ID: 1972338
      File allegati

COMMENTA

• Zoom Testo
        infine l'uscita di domenica scorsa, con un pò di pioggia ma nulla di che.
        viste il sabato prima in giro a pasturare, la zona era nota perché già battuta gli anni prima. cominciamo a richiamare la mattina presto prima che le nostre amiche lasciano il dormitorio, comincia ad arrivare a gruppi fino verso le 10, poi pausa e riprendono verso le 12:30.
        ormai si va di solo piombo 5
        tirate giù in 20 ma una è andata a cadere lontano dietro il capanno, provato a cercarla ma nulla, recuperate in 19 e raggiunta quota 100
        domani ci riprovo, senza nessuna perlustrazione o capanno preparato vado per esperienza prendendo spunti dagli anni passati nello stesso periodo

Dimensione: 135.2 KB 
ID: 1972343Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Dimensione: 84.1 KB 
ID: 1972344Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Visite: 267 
Dimensione: 106.4 KB 
ID: 1972345

Visite: 256 
Dimensione: 106.4 KB 
ID: 1972342
        File allegati

COMMENTA

• Zoom Testo
          Originariamente inviato da luca_c Visualizza il messaggio
          infine l'uscita di domenica scorsa, con un pò di pioggia ma nulla di che.
          viste il sabato prima in giro a pasturare, la zona era nota perché già battuta gli anni prima. cominciamo a richiamare la mattina presto prima che le nostre amiche lasciano il dormitorio, comincia ad arrivare a gruppi fino verso le 10, poi pausa e riprendono verso le 12:30.
          ormai si va di solo piombo 5
          tirate giù in 20 ma una è andata a cadere lontano dietro il capanno, provato a cercarla ma nulla, recuperate in 19 e raggiunta quota 100
          domani ci riprovo, senza nessuna perlustrazione o capanno preparato vado per esperienza prendendo spunti dagli anni passati nello stesso periodo
          [ATTACH=JSON]{
          Bravissimo !! Se il buon Dio non avesse creato i tordi....andrei anch'io tutti i giorni a grigie !!
          Che richiamo stai usando ?
          Quello nuovo ti è poi arrivato o arrivava a Gennaio ?

COMMENTA

• Zoom Testo
            Ciao A.le
            sto ancora usando l'ft3, il nuovo dovrebbe arrivare per metà gennaio praticamente a caccia chiusa, spero arrivi primi.
            se dovesse arrivare quando ormai non si potranno più cacciare lo userò per fare pratica e per vedere com'è realmente nell'uso pratico

COMMENTA

Buongiorno a tutti.
              ci sono anche io a riscrivere sul forum, sono stato assente per lungo tempo ma non per questo ho smesso di andare a caccia! Quest’anno le cornacchie nella mia zona sono notevolmente calate; probabilmente il caldo e la siccità estiva non gli hanno permesso di covare, oppure i piccoli sono morti. Altrimenti non mi spiego questo calo di animali, oltretutto si vedono ancora le coppie e pochissimi branchi.
              questo comunque è il risultato di stamattina. Insieme e due padelle.

COMMENTA

Un rientro veloce di stasera. 2 fucili

COMMENTA

• Zoom Testo
                ultima uscita, su terreno lavorato, un pò in basso ma va bene così vista la stagione inoltrata non poteva andare meglio.
                prese in totale 12, ma sarebbero diventate 13 se la prima caduta fosse stata raccolta in tempo, è successo che verso le 7 arrivano le prima e una si posa ai bordi della stampata a circa 35-40mt dal capanno, gli sparo a terra e si butta di fianco si muove ancora ma decidiamo di lasciarla lì perché è iniziato lo spollo e si sentono arrivare delle altre, tanto è ancora un pò buio e per terra si vede male quelle che arrivano non la vedranno.
                arrivano tutte insieme ma buona norma dice di non sparare allo stormo, molte si posano tra gli stampi saranno state 6 o 7 a terra e una cinquantina in volo tra gli stampi, quella presa si rialza tutta torta e arruffata, il branco riparte e poco dopo ne arrivano due una cade così decidiamo di uscire per raccoglierle tutte e due saranno state le 7:20-30 circa, appena esco dal capanno la prima riparte in volo facendomi restare di sasso anche perché io sono uscito senza fucile e il socio stava ricaricando dietro al capanno, insomma anche se tutta storta e presa in pieno a fermo se ne và... 🤬🤬🤬

Nome:   stampata dal capanno.jpg 
Visite: 200 
Dimensione: 81.9 KB 
ID: 1973044Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   stampata da fuori.jpg 
Visite: 197 
Dimensione: 134.0 KB 
ID: 1973045Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   entrata di lato.jpg 
Visite: 201 
Dimensione: 151.2 KB 
ID: 1973046Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Visite: 199 
Dimensione: 169.4 KB 
ID: 1973047Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Visite: 200 
Dimensione: 170.4 KB 
ID: 1973048
                File allegati

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Ma..... allora.... per i nostri Illustrissimi SCIENZIATI che abitano in regione e quelli che albergano a panza piena nella AAVV..... la cornacchia nel Lazio si chiude il 13 Gennaio ???
                  Forse le feste a qualcuno hanno fatto perdere di vista qual'è il loro "lavoro" .....(mi riferisco a quelle signore delle AAVV) ma tra 16 giorni - con più di 27 giorni di anticipo rispetto all'anno scorso - la cornacchia è chiusa ???
                  Che paese !! Cambierà mai ? Credo di no....

COMMENTA

• erchiappetta
                    erchiappetta
                    Cacciatore Onorario
                    erchiappetta commentata
                    Modifica di un commento
                    Gli sta' a cuore l'ambiente agl'illustrissimi scienziati 😡..... e dall'alto della loro immensa cojonaggine che fanno ??? Tutelano il più nocivo dei nocivi 😳 dopo averne negato la preapertura....lode....lode....lode 🤮! Ma andassero tutti cordialmente a fancul@ 🖕.

Buonasera a tutti. Ecco qua un bel rientro umbro

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Originariamente inviato da giovanni86 Visualizza il messaggio
                  buonasera a tutti. Ecco qua un bel rientro umbro
                  mortacci !!!!

COMMENTA

Buongiorno. Ci ho provato anche stamattina un paio d’ore. Questo è il risultato. Due morte e due padelle clamorose che neanche al primo anno di licenza…

COMMENTA

• Zoom Testo
                      Ben ritrovati,
                      durante le feste due belle uscite in solitaria, tanto per passare una giornata tranquilla.
                      un pò di foto della prima e della seconda, ora lavoriamo per la prossima che fra poco si chiudeClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20211230_113759_1.jpg 
Visite: 84 
Dimensione: 235.3 KB 
ID: 1974196Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20211230_114213_2.jpg 
Visite: 76 
Dimensione: 112.7 KB 
ID: 1974197Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20211230_122059_6.jpg 
Visite: 77 
Dimensione: 157.2 KB 
ID: 1974198

COMMENTA

• Zoom Testo
                        ed ecco la seconda uscita

Nome:   IMG_20220105_120742_8.jpg 
Visite: 83 
Dimensione: 92.9 KB 
ID: 1974200Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20220105_120756_3.jpg 
Dimensione: 144.9 KB 
ID: 1974201Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20220105_121422_3.jpg 
Dimensione: 164.1 KB 
ID: 1974202Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20220105_121803_7.jpg 
Dimensione: 153.9 KB 
ID: 1974203

COMMENTA

• Zoom Testo
                          Ai più.... quello che sto per dire fregherà una beata sega....ma domani nel Lazio si realizzerà uno scandalo che pochi hanno ben presente. Domani è l'ultimo giorno utile per andare a cornacchie.
                          Con il vergognoso voltafaccia dell'Assessore in primis e di TUTTE la AAVV che seguono a pari merito....domani con quasi un mese di anticipo vietiamo la caccia a questa bestia che se fosse estinta sulla faccia della terra nessuno se l'avrebbe a male. Ma siccome le bugie e la falsità aggiungo io hanno le gambe corte, le lacrime ed il dispiacere stile Fornero dell'assessore alla caccia nel Lazio , ma sopratutto il silenzio vergognoso di TUTTE, TUTTE le AAVV ....hanno portato nel silenzio e nella collusione di entrambi alla chiusura imminente.
                          Di sicuro non rischierò il Pda per tirare ad una animalaccio..... quindi per quanto mi riguarda, caro Assessore e care AAVV... TUTTE..... mi fate un pochino SCHIFO. Ma mica tanto.... solo un pochino. Parassiti che non siete altro.
                          Buonaserata.

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                        X