Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Achille oltre a fare del bene, immagini quanto ci sarebbe da divertirsi?!! Ma d'altronde noi li votiamo.. E noi ce li teniamo! Saluti dal mare

Lascia perde....e' 'na battaglia persa heuuu.gif]! Meglio che sterminano ogni forma d'uccello canoro...piuttosto che sia un cacciatore a contenerli : so' stati capaci de mette il limite de 20 cornacchie a caccia aperta...figuramose se te li fanno caccia' quando e' chiusa [deg.gif]! Su' i nocivi gli "ambientaloni capiscioni" attuano la stessa filosofia di quello che per far dispetto alla moglie...si taglio' il pisello :mrgreen:! Quando si renderanno conto del deserto popolato solo da corvidi,gabbiani e cinghiali che avranno creato......sara' tardi heuuu.gif]! Ciao Robe'.....un salutone anche a Te [Friends_emoticon.g:
 

MENGA

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Utente Premium
Messaggi
7,898
Punteggio reazioni
1,460
Punti
628
Ciao a tutti,

Con l'imminente nuova stagione ecco che riparte anche Radio corvidi 2020/2021

Continuiamo a scrivere qui tutte le notizie . curiosità, domande ecc ecc relative al questa caccia

Il 3D vecchio verrà chiuso.
Grazie,Marco.
 
MENGA (Marco) e Cimbellatore grazie per le dritte...ora direi di esser un pò più esperto in tale caccia:D
La vedetta è sufficiente una o se si ha la possibilità anche due o tre come pensavo vanno bene?
Per le aste, dato che sono in acciaio, mi sa che la soluzione migliore è proprio quella di nastrarle e poi verniciare il nastro così dura sicuramente di più che verniciare l'acciaio.
Ora non mi resta che mettermi all'opera, vi farò sapere come andrà;)
Buona serata, grazie.

Le vedette devono essere messe sui punti dove si presume arrivino le cornacchie, ma non esagerare, potrebbero sortire l'effetto contrario
Meglio una messa bene ( magari impagliata) che tre messe a caso,
Per le aste ( se non sono inox) io ti suggerisco , se hai la possibilità, di lasciarle sotto le stelle per un paio di notti e giorni, quell'ossido che si formerà sarà la miglior "vernice" in commercio ( prove fatte personalmente), altrimenti vernice nera opaca o guaina termorestringente sempre nera o marrone scuro.

Ciao,Marco.
 
Buongiorno a tutti, spero staiate tutti bene in questo periodo difficile....
Domani proverò un uscita a cornacchie utilizzando una pelle di un capriolo abbattuto da un mio amico e che ho congelato nel freezer del nonno 😁😁....(per niente contento.....) e creerò una stampata di grande banchetto.
Vi farò sapere com'è andata.
Un saluto Filippo.
 
Se st'accozzaglia non cambia idea..... ed il Lazio rimane giallognolo..... Sabato mattina .... vedetta ali battenti - munito..... riprovo l'agguato.
Mercoledi pomeriggio vado a rinforzare il capanno..... e se Sabato non piove ( ancoramortaccisua).... vado.
È uno sporco lavoro. Ma qualcuno deve pur farlo.....
Siccome caccio da solo..... tra capanno giostre e stanpi....mi dovrò fare un @ulo immane.... ma una volta finito tutto..... sentire la prima cornacchia che gracchiando a squarciagola si getta sulla stampata....... NON HA PREZZO!
Per tutto il resto..... c'è l'A303 Beretta del 1990 !!
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Bene bene, vi vedo parecchio entusiasti e contenti, a me in realtà non sta andando molto bene in questa caccia, purtroppo l'assenza di estatini ed il prelievo del colombaccio che è partito solo oggi ci hanno diretto verso il "controllo" corvidi dal primo giorno di preapertura.
Sicuramente stiamo pagando l'inesperienza con i richiami, abbiamo pochi stampi e la giostra è un po troppo veloce, farle scendere a tiro è quasi un'impresa ma quelle che arrivano cascano quindi la soddisfazione è doppia. Dobbiamo curare un po meglio il mimetismo e i richiami a fiato.
In questi giorni dedicati ai corvidi ho notato come questi siano aumentati veramente in numero esponenziale, per ogni colombo che ti passata sulla testa ci sono 50 gazze e 100 cornacchie...impressionante, secondo me uno dei motivi della riduzione di alcune specie piu sensibili è proprio l'aumento incontrollato di questi predatori.
Le regioni dovrebbero permettere il controllo durante tutto l'anno, non solo nei 4 mesi di caccia, ridurne il numero sarebbe molto importante per noi e per la fauna in generale.
 
Domenica mezza uscita, mezza perché dalle 5 pioggerellina intervallata da acquazzoni, comunque si prova il posto scelto sabato.
Campo lavorato, un po' basso però, capanno dentro un fossetti di scolo. La pioggia non aiuta e la maggior parte rimane ferma sui rami che si vedono in lontananza, solo qualcuna arriva a tiro un paio se ne vanno anche se arrivano annunciandosi, il punto rosso con questo tempo si vede molto poco, cartucce caricate con sipe piombo 6 e 5 da 26gr.
Inizio ore 8 e chiudiamo alle 11 con 3
817fba19b09801bf0491b60e348d7820.jpg
e90d26e68483ccc33e17172a047b4ad8.jpg
f020287bc81a406dafb447ddb5f2464e.jpg
28e5931ba051eac3914e10adef6cc4a0.jpg
c414dfe19b6ea50d46def54a987c4898.jpg


Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
...............Le regioni dovrebbero permettere il controllo durante tutto l'anno, non solo nei 4 mesi di caccia, ridurne il numero sarebbe molto importante per noi e per la fauna in generale.

Esatto !! Poi però perderebbero tutti quei voti che... gattare.... vecchie....zitelle .... cerebrolesi e radical chic gli portano.
Vuoi mettere quanto è più interessante una bella poltroncina calda sotto il @ulo tutto il giorno piuttosto che il benessere di tutta la fauna ??!! E dai.... su !!!
 
fra poco si riparte,
come vi state organizzando? stampi, cartucce, giostre, uscite per zone nuove, insomma quali sono i buoni propositi per la nuova stagione?
ridiamo un po' di vita al 3d

quest'anno ho preso qualche stampo di colombaccio da inserire nella stampata, non mischiato ma mettendoli di lato ai margini, poi mi sono imbattuto in uno che simula un piccione morto a terra... ho preso anche quello e lo voglio buttare dentro per vedere che effetto fà nel caso con uno motorizzato che gli becca sopra

piccione kaput.jpg
 
Grande Giovanni 👍
Uscita anche per me, zona già battuta anni a dietro su terreno da lavorare, stampata fissa classica con 3 motorizzati in pastura senza sentinella.
la prima a cadere alle 6:15 con cielo nuvoloso era quasi buio poi un set completo di padelle e pentole, e poi finalmente si ingrana e cominciano a cadere.
Chiudiamo verso le 12:30 con 9 cadute e un paio andate via spennate.
Nuovamente evidenti i limiti del punto olografico che ho montato, con poca luce e al buio del capanno il puntino si vede solo puntando il fucile a terra, se è così anche la prossima volta lo tolgo
6a66b7e1185abd95ee2dbd37c5b02ff8.jpg
c93a10757a34d65b8ba7e7e5a9ddb176.jpg
2d7ee8aec891d40ce437a5d96d807e4c.jpg


Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Stamattina prima uscita della stagione. Ho dovuto smontare tutto abbastanza presto perché è arrivato un temporale assurdo. Inoltre c’erano tantissimi cacciatori in giro, come del resto è normale nei primi di ottobre. Giornata deludente
faa3a8dcadbb121f49f9a302cd4b1217.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Prima uscita della stagione, avevo adocchiato due posti e preparato due capanni, poi il temporale nella notte mi ha fatto optare per il capanno b quello pultroppo rivolto a est, su un colletto con il terreno lavorato e ripassato, speravo l'altezza fosse un valore aggiunto per drenare meglio l'acqua e creare delle condizioni migliori.
Partiti un po' tardi, ci dobbiamo ancora calibrare con il sole, preparata la stampata siamo pronti verso le 7:30 troppo tardi per lo spollo ma comunque il posto scelto è una zona di passaggio e le nostre amiche fortunatamente passano a tiro.
Prima della stagione una gazza poi il resto, chiudiamo per le ore 12 con 7 grigie e 2 gazze.
Per la prima volta ho provato un mirino con punto rosso olografico, preso per curiosità poi vi crivo come è andato.

39c0d9d8678f72a6dcda0f5f7987bd94.jpg
0e6224543a182f12bba72c72cc4d6770.jpg
9d5915907329ce785167d9121764a5d7.jpg
a6475473c42168042303fab460349bbc.jpg


Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno a tutti, domenica è stata una di quelle giornate che rimangono impresse nella memoria, non tanto per il carniere o per un tiro particolarmente difficile ma perché stava nevicando.
Con il terreno bagnato non si è accumulata però ha creato un'atmosfera magica uno strano silenzio avvolgeva il capanno, ma passiamo al resoconto.
Sabato solito giretto, vengo indirizzato da mio nonno (vecchio cacciatore classe '27 con quasi 70 licenze all'attivo prese ancora minorenne con la firma del padre per poi appendere il fucile a causa di problemi articolari alla spalla ma lo spirito non è stato scalfito) mi dice di vederne 25-30 che girano su un colle davanti casa, dove a sua memoria c'è un rudere coperto di edera dove posso mettermi.
Arrivo sul posto in effetti è così, il terreno è stato lavorato con i primi germogli che spuntano, preparo il capanno tra le mura crollate con sopra i rami dell'edera che mi fanno da tetto, fondamentale poi perché mi hanno riparato dalla neve e dalla pioggia.
Domenica arrivati sul posto verso le 6:30 sistemata la stampata posizioniamo questa volta anche la vedetta sopra il capanno sfruttando i rami di un fico nato all'Intero della casa.
Arrivi sempre in gruppo da 2 a 5, qualcuna si posa anche tra gli stampi la maggior parte tutti tiri a volo, visto il periodo ci sta tutto.
Piombo 6 e 5, impiegate con successo anche delle dispersanti pb7 come prima canna perché molto ma molto vicine al capanno.
Chiudiamo con 16 cadute e una dispersa.
Metto anche una foto della vedetta
ac6bca6c70496fae8ce944dce666a30c.jpg
b551e12c977c642b1b9b094c5aa7a743.jpg
84fbe38300043683535dabed0f489db9.jpg
a24dadf829d4f59060e49a4cad8e2089.jpg


Inviato dal mio BV5900 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto