Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nella mia esperienza, l’FP3 suona come una papera se ci soffi dentro come faresti in un fischietto. Per farlo gracchiare, l’aria devi farla arrivare con la pancia, cioè il diaframma. Non è facile capire questa cosa a parole. Un po’ come se contraessi gli addominali o se ti uscisse l’aria dalla bocca mentre ponzi
 
Esatto, l'ho sperimentato anche io il giorno della chiusura della stagione passata quindi su animali decisamente smaliziati. Considera che una si è addirittura posata in mezzo agli stampi e alle morte.
 
Ho provato a mangiarle anche io, se condite bene sono mangiabili.L'ultima volta le ho pulite ,bollite e ho provato a darle ai cani,mi hanno guardato come per dirmi:sta zozzeria mangiala te!Premetto che ho il pointer mangia tutto!Non le mangerò più.
 
Buonasera a tutti!! E' già qualche anno che ci penso a questa caccia e ormai, dato il passo nella mia zona è a dir poco deludente e che gli unici volatili che vedo sono stormi di cornacchie e qualche colombaccio, mi sono deciso nel provare ad insediare queste furbone!! Mi sono attrezzato di stampi quali una coppia di cornacchie ad ali aperte per girandola e poi ho altre due girandole "da passeggio" temporizzate su cui pensavo di mettere una coppia dei classici stampi su ciascuna ed infine ho acquistato l'FT3. E qui ora mi serve il vostro aiuto!!!
1) Come stampi sono sufficienti ma soprattutto sono efficaci? Quelli "motorizzati" vanno bene o posso dare disturbo??
2) Per l'utilizzo dell'FT3 ho già visto il video di Ice77 e anche dello stesso Sam Neyt ma il suono è ancora più di papera che cornacchia (ma qui penso sia solo pratica perchè è pochi giorni che ci provo), il problema è che l'ancia mi pizzica l'interno delle labra e ho i puntini di sangue. E' normale o sbaglio qualcosa? Per correttezza devo però dire che è il primo richiamo a bocca che uso quindi ci sta che mi sfugge qualcosa, se avete piccoli trucchetti sono tutti ben accetti
3) Fucile: certo, il cal. 12 è il cal. 12 però dato che ho iniziato anche la ricarica del cal. 28 e ho un bella doppiettina canne 71 ***/* pensavo di ricaricare qualche caramella di 22g in piombo 71/2nik e 6nik perchè le insidierò nel tardo pomeriggio in un posto dove scendono in pastura prima di andare nel bosco, poco distante, dove passano la notte e non vorrei che con il boato del 12 mi scappino tutte su nel monte e restare bocca asciutta.
Grazie a tutti e complimenti per questa bella iniziativa di condivisione delle proprie esperienze per poter cacciare questo furbo animalaccio che non fa altro che danni!!
 
Seconda uscita, in zona frequentatissima da cornacchie, scelto posto con buona visibilità, buona possibilità di nascondiglio, sole alle spalle, erba abbastanza bassa.
cinque al creatore e almeno 3 padelle vergognose.
nonostante la parata non fosse molto curata, è risultata efficacissima con cornacchie che arrivavano molto tranquille.
Beretta 302 cal12, canna 67 ***.

1A16873B-2E6D-47A3-904A-ACE975B7341E.jpeg

88BDA628-0BF8-48BC-870F-0140EE651DEA.jpeg
 
Buongiorno a tutti,
giornata al quanto deludente, anche se iniziata bene con subito un abbattimento appena finito di montare il capanno.
Mentre stava arrivando un bel gruppo di cornacchie la forestale ha pensato bene di farmi una visitina.... Dopo tutta una serie di controlli ( fucile, documenti ecc...) ormai le cornacchie erano già nei campi.
Per circa 30 minuti ho cercato di farne avvicinare qualcuna ma senza successo.
Smonto il capanno e le solite 2/3 cornacchie passano fuori distanza per dare un'occhiata.
Mercoledì prossimo spero di riprovare anche se mi sa che la pelle di capriolo ormai la devo buttare.
 
Ieri prima giornata dedicata alle cornacchie, ne abbiamo abbattute 7 in due, dobbiamo prendere ancora confidenza con il richiamo che in alcune occasioni risultava stridulo ed invece di farle avvicinare le allontanava...Non è stata molto soddisfacente come giornata...bho...ci dobbiamo ancora prendere gusto forse...
 
Buongiorno, vi propongo una ripresa di Cornacchie alla ricerca dei nidi, da mostrare a coloro che dicono che non fanno danni in natura
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto