annuncio

Comprimi

COMUNICAZIONE IMPORTANTE:

A seguito di un errore o di un virus che assilla il forum da qualche giorno, abbiamo preso la drastica decisione di ripristinare un backup del database aggiornato al 15 febbraio. Questo nel tentativo di ripristinare un installazione sicuramente funzionante. Purtroppo questa operazione comporta la perdita di tutti i thread e delle nuove registrazioni degli utenti, nonche i vari aggiornamenti caricati nel periodo 16-22 febbraio 2021.

Nota per i nuovi utenti: Come indicato sopra i nuovi utenti registrati in questo periodo dovranno ripetere la registrazione del loro account

Confido nella vostra comprensione

In caso di problematiche, aiuti o segnalazioni potete scrivere sul thread apposito.
https://www.migratoria.it/forum/foru...-una-settimana
Visualizza altro
Visualizza di meno

Pubblicita 600x70

Comprimi

Radio migratoria "Corvidi 2020-2021"

Comprimi

Migratoria.it è finanziato da utenti come te! Se apprezzi il sito, considera la possibilità di sostenerlo con un contributo. Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Buongiorno a tutti,
    giornata al quanto deludente, anche se iniziata bene con subito un abbattimento appena finito di montare il capanno.
    Mentre stava arrivando un bel gruppo di cornacchie la forestale ha pensato bene di farmi una visitina.... Dopo tutta una serie di controlli ( fucile, documenti ecc...) ormai le cornacchie erano già nei campi.
    Per circa 30 minuti ho cercato di farne avvicinare qualcuna ma senza successo.
    Smonto il capanno e le solite 2/3 cornacchie passano fuori distanza per dare un'occhiata.
    Mercoledì prossimo spero di riprovare anche se mi sa che la pelle di capriolo ormai la devo buttare.
    luca_c e piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
      Buongiorno, vi riporto l'ultima uscita di domenica.
      Sabato trovato un posticino seminato credo con orzo, dove ne pasturavano un po', prepariamo un abbozzo di capanno e andiamo via.
      Domenica partenza ore 6, arriviamo e sistemiamo il capanno e la stampata alla luce delle torce, siamo rivolti a sud ma le previsioni danno nuvoloso e così sarà per tutta la mattinata.
      Primi arrivi verso le 6:45 sempre in gruppi di 3-5 dove non sai a quale sparare è rischi di non prenderne nessuna, questo fino verso le 7:30 poi lunghe pause, un paio giocando tra di loro passano a qualche metro dal capanno quasi a buttarsi dentro.
      Il capanno è su un'altura e si spara molto bene, si riesce ad avvistarle da molto lontano mentre puntano planando il gioco.
      Chiudiamo la bella giornata con 10, e mentre ritorno a casa penso già alla prossima uscita😁
      Non trovo le foto, forse non le ho salvate 😫

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk

L'unica cosa che va secondo i piani è l'ascensore

COMMENTA

• Zoom Testo
        Buongiorno a tutti, ultime uscite soddisfacenti, va per ordine: l'uscita di due domeniche fa è stata interessante prese solo 5 ma ho conosciuto una nuova zona e non si sa mai per il prossimo anno.
        Il capanno l'ho realizzato sui bordi sotto una quercia ed è uscito molto bene davanti un campo mietuto dove c'erano dei girasoli e dietro un prato destinato al pascolo.
        Invece nell'ultima uscita di domenica siamo tornati su zone conisciute su un terreno appena seminato unico neo il capanno verso est che ci ha costretti a stare rannicchiati dietro la paratia appena ne avvistavamo qualcuna arrivare, è stato scelto anche perché il meteo da nuvoloso.
        Chiudiamo la giornata con 14 e un paio di padelloni che ci stanno tutti.
        Sfortunatamente il mio cell dopo 4 anni di onorato servizio ha deciso di andare in pensione spero di recuperare tutte lo foto perché oltre a quelle della caccia ci sono molte foto di famiglia 😩, intanto quelle di domenica.
        PS: ho tolto il punto rosso perché per la nostra caccia fatta in ombra dentro il capanno sono troppe le volte che non si vede.
        Cartucce sipeN con pb5 26gr strozzatore gemini 2*

Inviato dal mio BV5900 utilizzando Tapatalk

COMMENTA

• riccà
          riccà commentata
          Modifica di un commento
          bella pulizia.......in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!

• Zoom Testo
        1° uscita di stagione a cornacchie (vista la mancanza totale di tordi ).....tra il comicoe il soddisfacente

Un saluto

"e si cara bella gente,staro' li' a sogna' beatamente....perche' in fonno de 'sto poro monno,ormai,nun me ne po' proprio piu' frega'niente!

Anzi....mo' ve lo dico: con grande gioia rincontrero' n'Amico!"

CIAO MAURE' !!!

Tributo al piu' grande.......clicca sotto !!!
        https://www.youtube.com/watch?v=bYTJ-MzxkkY

COMMENTA

• Zoom Testo
          Originariamente inviato da erchiappetta Visualizza il messaggio
          1° uscita di stagione a cornacchie (vista la mancanza totale di tordi ).....tra il comicoe il soddisfacente

Un saluto
          Hai fatto quota.. Achi.. 🤣🤣🤣

COMMENTA

• erchiappetta
            erchiappetta commentata
            Modifica di un commento
            Potevo Lui'.....potevo ! Ma tra peripezie degne di scherzi a parte e un paio de padelloni.....alla fine va bene così 👍😁! Ciao

• Zoom Testo
          dal sapore western una spendida "sporca dozzina", bravo achille..........in bocca al cocker!!!!!!!!!

COMMENTA

• Zoom Testo
            Maremma 'ane, con tutti gli imprevisti hai fatto lo stesso na bella cacciata!
            Una bella pulizia ecologica!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

• Zoom Testo
              Grande Achille!!!Peccato per gli imprevisti ma hai comunque fatto un buon lavoro!

COMMENTA

• erchiappetta
                erchiappetta commentata
                Modifica di un commento
                Si...un po' di pulizia ! Purtroppo la cosa triste e' che per sparare qualche colpo,io che son tordarolo, devo dedicarmi alle cornacchie ! Perche' in giro ci son solo quelle,storni e pappagalli! Mah....vabbe'!?! Ciao Paole'....un salutone.

• Zoom Testo
              Bono Achille, 12 de meno.
              PS: t'avrei messo "mi piace" ... ma non funziona da telefono.
              Qualche foto di due domeniche fa e di ieri
              Ci diamo da fare😁

COMMENTA

• erchiappetta
                erchiappetta commentata
                Modifica di un commento
                Te lo metto io il mi piace ! Ciao...un salutone

• riccà
                riccà commentata
                Modifica di un commento
                complimenti anche a te per la pulizia......in bocca al cocker!!!!!!!!!

• Zoom Testo
              Bentrovati, dopo una pausa forzata tra maltempo e zona rossa finalmente domenica sono riuscito a cacciare.
              Il posto è stato scelto a sentimento non avendo, per altri impegni, potuto effettuare il classico giretto il sabato, ho scelto un prato e attrezzato il capanno sotto un ulivo, non era un granché però si mimetizzava il giusto...
              Imbracciare nuovamente il fucile è stato molto piacevole tutti tiri al volo, grigie molto sospettose giravano sulla stampa senza scendere, comunque con 6 in meno e tutte rigorosamente tirate giù con pb5.

COMMENTA

• Zoom Testo
                Buongiorno a tutti, domenica è stata una di quelle giornate che rimangono impresse nella memoria, non tanto per il carniere o per un tiro particolarmente difficile ma perché stava nevicando.
                Con il terreno bagnato non si è accumulata però ha creato un'atmosfera magica uno strano silenzio avvolgeva il capanno, ma passiamo al resoconto.
                Sabato solito giretto, vengo indirizzato da mio nonno (vecchio cacciatore classe '27 con quasi 70 licenze all'attivo prese ancora minorenne con la firma del padre per poi appendere il fucile a causa di problemi articolari alla spalla ma lo spirito non è stato scalfito) mi dice di vederne 25-30 che girano su un colle davanti casa, dove a sua memoria c'è un rudere coperto di edera dove posso mettermi.
                Arrivo sul posto in effetti è così, il terreno è stato lavorato con i primi germogli che spuntano, preparo il capanno tra le mura crollate con sopra i rami dell'edera che mi fanno da tetto, fondamentale poi perché mi hanno riparato dalla neve e dalla pioggia.
                Domenica arrivati sul posto verso le 6:30 sistemata la stampata posizioniamo questa volta anche la vedetta sopra il capanno sfruttando i rami di un fico nato all'Intero della casa.
                Arrivi sempre in gruppo da 2 a 5, qualcuna si posa anche tra gli stampi la maggior parte tutti tiri a volo, visto il periodo ci sta tutto.
                Piombo 6 e 5, impiegate con successo anche delle dispersanti pb7 come prima canna perché molto ma molto vicine al capanno.
                Chiudiamo con 16 cadute e una dispersa.
                Metto anche una foto della vedetta

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Originariamente inviato da luca_c Visualizza il messaggio
                  Buongiorno a tutti, domenica è stata una di quelle giornate che rimangono impresse nella memoria, non tanto per il carniere o per un tiro particolarmente difficile ma perché stava nevicando.
                  Con il terreno bagnato non si è accumulata però ha creato un'atmosfera magica uno strano silenzio avvolgeva il capanno, ma passiamo al resoconto.
                  Sabato solito giretto, vengo indirizzato da mio nonno (vecchio cacciatore classe '27 con quasi 70 licenze all'attivo prese ancora minorenne con la firma del padre per poi appendere il fucile a causa di problemi articolari alla spalla ma lo spirito non è stato scalfito) mi dice di vederne 25-30 che girano su un colle davanti casa, dove a sua memoria c'è un rudere coperto di edera dove posso mettermi.
                  Arrivo sul posto in effetti è così, il terreno è stato lavorato con i primi germogli che spuntano, preparo il capanno tra le mura crollate con sopra i rami dell'edera che mi fanno da tetto, fondamentale poi perché mi hanno riparato dalla neve e dalla pioggia.
                  Domenica arrivati sul posto verso le 6:30 sistemata la stampata posizioniamo questa volta anche la vedetta sopra il capanno sfruttando i rami di un fico nato all'Intero della casa.
                  Arrivi sempre in gruppo da 2 a 5, qualcuna si posa anche tra gli stampi la maggior parte tutti tiri a volo, visto il periodo ci sta tutto.
                  Piombo 6 e 5, impiegate con successo anche delle dispersanti pb7 come prima canna perché molto ma molto vicine al capanno.
                  Chiudiamo con 16 cadute e una dispersa.
                  Metto anche una foto della vedetta

Bella cacciata !!! Complimenti !!

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Originariamente inviato da A.le Visualizza il messaggio

Bella cacciata !!! Complimenti !!
                    Grazie A.le
                    Il sistema di aggancio della vedetta è proprio quello ideato da te 😁

COMMENTA

• Zoom Testo
                      Originariamente inviato da luca_c Visualizza il messaggio
                      Grazie A.le
                      Il sistema di aggancio della vedetta è proprio quello ideato da te 😁

Purtroppo... siccome sono perso dietro ai tordi.... quest'anno sono uscito a cornacchie solo una volta.
                      È andata molto bene e confidavo proprio nella zona "gialla" per continuare almeno altre due o tre volte. Purtroppo siamo girati ad orange e me la so pigliata.... in saccoccia !
                      Pensa che avevo ripristinato anche la giostra autocostruita. È andata una meraviglia..... ci credevano che era un piacere vederle picchiare sulla stampata.
                      Vabbuò.... sarà per il prossimo anno. Speriamo.....

COMMENTA

• Zoom Testo
                        Originariamente inviato da A.le Visualizza il messaggio

Purtroppo... siccome sono perso dietro ai tordi.... quest'anno sono uscito a cornacchie solo una volta.
                        È andata molto bene e confidavo proprio nella zona "gialla" per continuare almeno altre due o tre volte. Purtroppo siamo girati ad orange e me la so pigliata.... in saccoccia !
                        Pensa che avevo ripristinato anche la giostra autocostruita. È andata una meraviglia..... ci credevano che era un piacere vederle picchiare sulla stampata.
                        Vabbuò.... sarà per il prossimo anno. Speriamo.....
                        Perso dietro ai tor.... a chi??? 😀

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                        X