Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina prima uscita della stagione. Ho dovuto smontare tutto abbastanza presto perché è arrivato un temporale assurdo. Inoltre c’erano tantissimi cacciatori in giro, come del resto è normale nei primi di ottobre. Giornata deludente
faa3a8dcadbb121f49f9a302cd4b1217.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Una giornata di caccia all'aria aperta non è mai sprecata

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Una giornata di caccia all'aria aperta non è mai sprecata

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk

Ovvio! Peccato che ho dovuto smontare tutto di corsa per via del temporale, rischiavo di morire fulminato con tutti quei pali e picchetti che avevo piantato! 🤣


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
IO inizierò le perlustrazioni dopo il 15.08, vedremo il da farsi....

Ciao,Marco.

p.s. tra poco chiuderò questo 3D e aprirò quello relativo alla prossima stagione venatoria
 
Buongiorno a tutti, ultime uscite soddisfacenti, va per ordine: l'uscita di due domeniche fa è stata interessante prese solo 5 ma ho conosciuto una nuova zona e non si sa mai per il prossimo anno.
Il capanno l'ho realizzato sui bordi sotto una quercia ed è uscito molto bene davanti un campo mietuto dove c'erano dei girasoli e dietro un prato destinato al pascolo.
Invece nell'ultima uscita di domenica siamo tornati su zone conisciute su un terreno appena seminato unico neo il capanno verso est che ci ha costretti a stare rannicchiati dietro la paratia appena ne avvistavamo qualcuna arrivare, è stato scelto anche perché il meteo da nuvoloso.
Chiudiamo la giornata con 14 e un paio di padelloni che ci stanno tutti.
Sfortunatamente il mio cell dopo 4 anni di onorato servizio ha deciso di andare in pensione spero di recuperare tutte lo foto perché oltre a quelle della caccia ci sono molte foto di famiglia 😩, intanto quelle di domenica.
PS: ho tolto il punto rosso perché per la nostra caccia fatta in ombra dentro il capanno sono troppe le volte che non si vede.
Cartucce sipeN con pb5 26gr strozzatore gemini 2*
7da12a7a873f3fe9ccf7b6f17f703c88.jpg
79d9c76455b4997ccd8dfd7944bb3e56.jpg
4721d78b653448011962b1be71e8e273.jpg


Inviato dal mio BV5900 utilizzando Tapatalk
 
Prima uscita della stagione, avevo adocchiato due posti e preparato due capanni, poi il temporale nella notte mi ha fatto optare per il capanno b quello pultroppo rivolto a est, su un colletto con il terreno lavorato e ripassato, speravo l'altezza fosse un valore aggiunto per drenare meglio l'acqua e creare delle condizioni migliori.
Partiti un po' tardi, ci dobbiamo ancora calibrare con il sole, preparata la stampata siamo pronti verso le 7:30 troppo tardi per lo spollo ma comunque il posto scelto è una zona di passaggio e le nostre amiche fortunatamente passano a tiro.
Prima della stagione una gazza poi il resto, chiudiamo per le ore 12 con 7 grigie e 2 gazze.
Per la prima volta ho provato un mirino con punto rosso olografico, preso per curiosità poi vi crivo come è andato.

39c0d9d8678f72a6dcda0f5f7987bd94.jpg
0e6224543a182f12bba72c72cc4d6770.jpg
9d5915907329ce785167d9121764a5d7.jpg
a6475473c42168042303fab460349bbc.jpg


Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk

Apri una discussione sul mirino, magari interviene anche qualcun'altro che l'ha provato! ;)
 
Buongiorno a tutti, domenica è stata una di quelle giornate che rimangono impresse nella memoria, non tanto per il carniere o per un tiro particolarmente difficile ma perché stava nevicando.
Con il terreno bagnato non si è accumulata però ha creato un'atmosfera magica uno strano silenzio avvolgeva il capanno, ma passiamo al resoconto.
Sabato solito giretto, vengo indirizzato da mio nonno (vecchio cacciatore classe '27 con quasi 70 licenze all'attivo prese ancora minorenne con la firma del padre per poi appendere il fucile a causa di problemi articolari alla spalla ma lo spirito non è stato scalfito) mi dice di vederne 25-30 che girano su un colle davanti casa, dove a sua memoria c'è un rudere coperto di edera dove posso mettermi.
Arrivo sul posto in effetti è così, il terreno è stato lavorato con i primi germogli che spuntano, preparo il capanno tra le mura crollate con sopra i rami dell'edera che mi fanno da tetto, fondamentale poi perché mi hanno riparato dalla neve e dalla pioggia.
Domenica arrivati sul posto verso le 6:30 sistemata la stampata posizioniamo questa volta anche la vedetta sopra il capanno sfruttando i rami di un fico nato all'Intero della casa.
Arrivi sempre in gruppo da 2 a 5, qualcuna si posa anche tra gli stampi la maggior parte tutti tiri a volo, visto il periodo ci sta tutto.
Piombo 6 e 5, impiegate con successo anche delle dispersanti pb7 come prima canna perché molto ma molto vicine al capanno.
Chiudiamo con 16 cadute e una dispersa.
Metto anche una foto della vedetta
ac6bca6c70496fae8ce944dce666a30c.jpg
b551e12c977c642b1b9b094c5aa7a743.jpg
84fbe38300043683535dabed0f489db9.jpg
a24dadf829d4f59060e49a4cad8e2089.jpg


Inviato dal mio BV5900 utilizzando Tapatalk

Bella cacciata !!! Complimenti !!
 
Purtroppo in Veneto ci hanno tolto i giorni di posticipo di febbraio ai corvidi, dunque tra pre-apertura bloccata , poi chiusura anticipata a metà gennaio ( una beffa bella e buona....) quest'anno non mi è riuscito l'intento di dedicare qualche giorno alle grigie.......

Mi dispiace perchè ste maledette faranno un sacco di danni ai nidi e nidiacei in primavera.....

Speriamo che la prossima stagione ci lascino cacciarle in modo dignitoso.....

Ciao,Marco.
 
Ciao ragazzi da quest’anno torno anche io a fare una delle cacce che mi piacciono e mi entusiasmano ad ogni battuta dedicata. Presi altri richiami dal grandissimo Alban fantastici e molto realistici e per dirlo io che sono un FT3 dipendente ci potete credere ...individuati nuovi posti vediamo se ricordo come si fa! E soprattutto ragazzi mi raccomando NON SI FANNO PRIGIONIERI!
9ab0c2254194221200b11e73b7ca4fe0.plist


Ecco i mitici richiami... comunque farò prossimamente dei video dedicati magari con qualche abbattimento ! Ciao ragazzi ibal a tutti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao ragazzi da quest’anno torno anche io a fare una delle cacce che mi piacciono e mi entusiasmano ad ogni battuta dedicata. Presi altri richiami dal grandissimo Alban fantastici e molto realistici e per dirlo io che sono un FT3 dipendente ci potete credere ...individuati nuovi posti vediamo se ricordo come si fa! E soprattutto ragazzi mi raccomando NON SI FANNO PRIGIONIERI!
9ab0c2254194221200b11e73b7ca4fe0.plist


Ecco i mitici richiami... comunque farò prossimamente dei video dedicati magari con qualche abbattimento ! Ciao ragazzi ibal a tutti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bentornato che piacere rileggerti in questa stanza.
Se fai il video spiega pure come si usa perché di tutorial non c'è né il massimo sarebbe come già feci tempo fa per altri richiami con l'ft3 per confronto.


Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Tranquillo Luca il tempo di organizzarmi e farò tutto soprattutto xchè mi sono regalato la ShotKam America e non vedo l’ora di usarla😉


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno, qualcuno sa se si possono cacciare i corvidi sabato 6 e domenica 7 nelle Zps della Regione Marche??

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
Grazie A.le
Il sistema di aggancio della vedetta è proprio quello ideato da te 😁

Inviato dal mio BV5900 utilizzando Tapatalk

Purtroppo... siccome sono perso dietro ai tordi.... quest'anno sono uscito a cornacchie solo una volta.
È andata molto bene e confidavo proprio nella zona "gialla" per continuare almeno altre due o tre volte. Purtroppo siamo girati ad orange e me la so pigliata.... in saccoccia !
Pensa che avevo ripristinato anche la giostra autocostruita. È andata una meraviglia..... ci credevano che era un piacere vederle picchiare sulla stampata.
Vabbuò.... sarà per il prossimo anno. Speriamo.....
 
Buongiorno, vi riporto l'ultima uscita di domenica.
Sabato trovato un posticino seminato credo con orzo, dove ne pasturavano un po', prepariamo un abbozzo di capanno e andiamo via.
Domenica partenza ore 6, arriviamo e sistemiamo il capanno e la stampata alla luce delle torce, siamo rivolti a sud ma le previsioni danno nuvoloso e così sarà per tutta la mattinata.
Primi arrivi verso le 6:45 sempre in gruppi di 3-5 dove non sai a quale sparare è rischi di non prenderne nessuna, questo fino verso le 7:30 poi lunghe pause, un paio giocando tra di loro passano a qualche metro dal capanno quasi a buttarsi dentro.
Il capanno è su un'altura e si spara molto bene, si riesce ad avvistarle da molto lontano mentre puntano planando il gioco.
Chiudiamo la bella giornata con 10, e mentre ritorno a casa penso già alla prossima uscita😁
Non trovo le foto, forse non le ho salvate 😫

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Purtroppo... siccome sono perso dietro ai tordi.... quest'anno sono uscito a cornacchie solo una volta.
È andata molto bene e confidavo proprio nella zona "gialla" per continuare almeno altre due o tre volte. Purtroppo siamo girati ad orange e me la so pigliata.... in saccoccia !
Pensa che avevo ripristinato anche la giostra autocostruita. È andata una meraviglia..... ci credevano che era un piacere vederle picchiare sulla stampata.
Vabbuò.... sarà per il prossimo anno. Speriamo.....
Perso dietro ai tor.... a chi??? 😀

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Prima uscita della stagione, sfruttato la presenza di balle di fieno in zona che mi ha dato buoni risultati in passato. Sono arrivato sul posto ancora a buio sistemato una decina di stampi floccati e una giostra ‘a passeggio’.
Apparte le solite padelle, risultato amaro per le potenzialità della zona, due padellate e due abbattute. Darei la colpa della scarso transito al fatto che ho scelto un posto un po’ troppo nascosto e in basso per piazzare gli stampi, sarebbe stato meglio scegliere punto più in alto e in vista ma la tentazione dell’ottimo nascondiglio già pronto una volta tanto....

BF2C0971-DFCF-4D4F-9088-E122C0381C13.jpeg - Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   BF2C0971-DFCF-4D4F-9088-E122C0381C13.jpeg  Visite: 0  Dimensione: 28.6 KB  ID: 1947629


BF2C0971-DFCF-4D4F-9088-E122C0381C13.jpeg - Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   BF2C0971-DFCF-4D4F-9088-E122C0381C13.jpeg  Visite: 0  Dimensione: 28.6 KB  ID: 1947629
 

Allegati

  • 876ADA32-74DB-48BB-9121-40F6F93F2946.jpeg
    876ADA32-74DB-48BB-9121-40F6F93F2946.jpeg
    89.5 KB · Visite: 0
oggi ero parceggiato in zona Fiera a Marina di Carrara, zona ricca di pinete e in un campo li vicino in un'ora cinque gazze [badair.gif][sconvolto.gif] sono atterrate con uova in bocca, probabilmente di tortore e colombi visto la garnde presenza di quest'ultimi...........in bocca al cocker!!!!!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto