Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Noi andati oggi : un paio di cornacchie e qualche nocivo heuuu.gif] ! Capanno ad hoc e stampata classica con vedetta....il problema e' essermi portato appresso per farli contenti mio Fratello e mio Nipote : m'han sparato 25 Rc oro a vanvera [14]! Vabbe' che son cornacchie.....ma un po' piu' di concretezza sarebbe stata opportuna [42]! Cmq.....va bene uguale dai [thumbsup.gif]! Un saluto.
 
Noi andati oggi : un paio di cornacchie e qualche nocivo heuuu.gif] ! Capanno ad hoc e stampata classica con vedetta....il problema e' essermi portato appresso per farli contenti mio Fratello e mio Nipote : m'han sparato 25 Rc oro a vanvera [14]! Vabbe' che son cornacchie.....ma un po' piu' di concretezza sarebbe stata opportuna [42]! Cmq.....va bene uguale dai [thumbsup.gif]! Un saluto.

Eccheccaiser, quei 2 so più nocivi de cornacchie !!!
 
Apro & chiudo nella stessa giornata la stagione 19/20 dedicata alle signorine in grigio. Giornata penalizzata subito dalla sfiga (pino di traverso sulla strada mi impedisce di raggiungere la posta che volevo) , mi affido allora ad una vecchia posta che ha negli anni scorsi ha sempre dato ma che oggi ha deciso di non dare più...
Inanello due padelle clamorose a buio di cui una - la prima - mi lascia a bocca aperta per circa 20 minuti.... Inebetito mi riprendo subito dopo eseguendo immediatamente la seconda padella. Questa invece mi farà sorridere.... Bisogna essere pure realisti nella vita. Raggiunto il budget delle padelle rompo il ghiaccio con una bella seconda su una cornacchia che aveva quasi quasi preso la via di fuga. Poi.... impietrisco per aria prima una gazza e dopo poco un altra cornacchia. Dopo..... e dopo ? Dopo il vuoto !! Nessun volo nè vicino e nè all'orizzonte più sperduto.Per aria solo storni. Storni. Storni. Decido di svignarmela prima del previsto...
Lo score dice due cornacchie e una gazza. Nota curiosa : ho sparato tutte cartucce vintage : Winchester Special piombo 7. C'avranno avuto si e no oltre 40 anni....e due dita di ossido sul fondello. Ma paiono funzionare ancora..... E già !!
 

Allegati

  • photo68111.jpg
    photo68111.jpg
    134.8 KB · Visite: 0
  • photo68112.jpg
    photo68112.jpg
    232.9 KB · Visite: 0
  • photo68113.jpg
    photo68113.jpg
    210.8 KB · Visite: 0
Giornata producente, partiti da casa verso le 5:55, arriviamo a iniziamo subito a preparare la stampata e chiudere il capanno.
All'inizio si fanno desiderare ft3 a più non posso e loro che rispondono da lontano, verso le 7 iniziano ad arrivare prima ne arrivano due singole che cadono poi arriva il gruppo, non si dovrebbe sparare ma la tentazione è forte la stagione è all'inizio... e fucile scarico e nessuna a terra.
Mattinata che passa con arrivi costanti di gruppi di 3-5 elementi, alle 12:15 chiudiamo con le prime 18 cadute.
df160f5bd4d14c3dd2e9e1bfa7d62d2e.jpg
2cc73fbde55773352bd13dc776caed28.jpg
cae169b6e2e1ef149faf29a923b4e1f7.jpg


Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
Dovrebbero farvi un monumento per il servizio che rendete all'agricoltura ed alla fauna!
Grandi!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
l' FT3 se usato bene è mostruoso, pensate che lunedì mattina ( non ero a cornacchie, o perlomeno non avevo stampi suoi messi in terra) ero fuori dal capanno a fare due gocce quando me ne sono vista una sopra la testa....lei dopo aver guardato bene per terra se ne andata tranquilla, io sono rientrato in capanno, ho fischiato 2 volte e questa che ormai era a 150 mt si è girata e per tornare indietro, ma non era molto convinta.....un'altro fischio e .......me la sono trovata sopra la testa a 20 mt quasi ferma in aria.........[5a]

Ciao Marco
 
Complimenti Giovanni sia per il carniere che per la canna!! Oggi trovare un ragazzo che compra un fucile nuovo con tale canna e'impresa ardua!! Bravissimo.
Bruno.

Ho anche un altro Benelli con canna da 65 e strozzatura fissa *** e a cornacchie va benissimo anche quello, anzi con la strozzatura meno accentuata quando spari sul gioco i tiri sono ancora più semplici.
Preferisco le strozzature fisse perché con gli strozzatori intercambiabili vado in paranoia, è meglio giocarsela con la scelta delle cartucce. Ma oggi trovare un fucile nuovo con canne a strozzatura fissa è diventato quasi impossibile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
riporto quello di domenica scorsa,
allestimento su un prato con il capanno rivolto a est, tanto il sole non era previsto che uscisse, sotto una pianta in una vecchia masseria e sotto una pioggiarellina più fastidiosa che concreta, rientrati a casa d'obbligo una pulizia profonda
chiudo con 8, piombo 5 più che mai decisivo
arrivi sospettosi con occhi attenti al più minimo movimento occorreva rimanere immobile fino all'atto dello sparo
per domenica prossima vedremo, se è confermato sono previsti temporali sia sabato che domenica
038.jpg037.jpg039.jpg
 

Allegati

  • 037.jpg
    037.jpg
    18.4 KB · Visite: 0
  • 038.jpg
    038.jpg
    16.7 KB · Visite: 0
  • 039.jpg
    039.jpg
    12.7 KB · Visite: 0
Comunque, mentre giravo in Auto, ho visto una pianta dove ci saranno state posate circa una decina di gazze, è vicino ad una cascina che serve da rimessaggio per macchinari agricoli, intorno ci sono vari campi lavorati. Mi sono preso un richiamo francese per la gazza ed ho anche una gazza impagliata, nel fine settimana se riesco voglio trovare un modo per fare fuoco!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
(Untitled)

ecco, io invece, dato che quest'anno in Toscana non ci fanno tirare al colombaccio in pre apertura, facilmente virero' sul corvide.... (almeno che non si possa imparare qualche tortora dell'ultima ora anche se dubito data la quantita' di tuoni, fulmini e acquazzoni che sono caduti e cadranno in questi giorni e con cui le africanelle ci faranno bye bye)... Ancora sono indeciso se provare alle grigie in una sorta di caccia al campo anche se non ho stampi (mi sono regalato ft3 e mdx di Sam Neyt ma ancora non riesco a farlo come lui o perlomeno come garba a me) oppure alle gazze e optare per una caccia di agguato con sparo pressoché a fermo fatto nella macchie in prossimità dei ricoveri notturni e quindi usando 410 silenziate e richiami da macchia e chioccolo.... vedremo..... intanto domani mattina mi vado a vedere un uscita delle gazze...
 
Apro & chiudo nella stessa giornata la stagione 19/20 dedicata alle signorine in grigio. Giornata penalizzata subito dalla sfiga (pino di traverso sulla strada mi impedisce di raggiungere la posta che volevo) , mi affido allora ad una vecchia posta che ha negli anni scorsi ha sempre dato ma che oggi ha deciso di non dare più...
Inanello due padelle clamorose a buio di cui una - la prima - mi lascia a bocca aperta per circa 20 minuti.... Inebetito mi riprendo subito dopo eseguendo immediatamente la seconda padella. Questa invece mi farà sorridere.... Bisogna essere pure realisti nella vita. Raggiunto il budget delle padelle rompo il ghiaccio con una bella seconda su una cornacchia che aveva quasi quasi preso la via di fuga. Poi.... impietrisco per aria prima una gazza e dopo poco un altra cornacchia. Dopo..... e dopo ? Dopo il vuoto !! Nessun volo nè vicino e nè all'orizzonte più sperduto.Per aria solo storni. Storni. Storni. Decido di svignarmela prima del previsto...
Lo score dice due cornacchie e una gazza. Nota curiosa : ho sparato tutte cartucce vintage : Winchester Special piombo 7. C'avranno avuto si e no oltre 40 anni....e due dita di ossido sul fondello. Ma paiono funzionare ancora..... E già !!

Ti quoto perché appartenente (non solo per età) all' hashtag " amo il vintage".Sparare con cartucce di 40 anni fa regala emozioni inimmaginabili come vivere un momento sospeso nel tempo,una sorta di filo continuo che lega la nostra passione e la rende durevole nel tempo.Questa che posto è una foto di circa 2 anni fa;una coppiola con Negrello P3 e P4...piccoli momenti ma grandi emozioni.
ps- visto che sei un appassionato quando ci si vede ti porto qualche reliquia antica[Friends_emoticon.g:
 

Allegati

  • Copia di IMG_6387.png
    Copia di IMG_6387.png
    362.8 KB · Visite: 0
Tutti cornacchiai in Toscana quest'anno!
Anch'io penso che vedrò di tirà dù botte mattutine alle grigiacce, però se scopro da dove passano le tortorine che vanno ai campi dove l'ho viste a pasturare do la priorità a loro!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Ti quoto perché appartenente (non solo per età) all' hashtag " amo il vintage".Sparare con cartucce di 40 anni fa regala emozioni inimmaginabili come vivere un momento sospeso nel tempo,una sorta di filo continuo che lega la nostra passione e la rende durevole nel tempo.Questa che posto è una foto di circa 2 anni fa;una coppiola con Negrello P3 e P4...piccoli momenti ma grandi emozioni.
ps- visto che sei un appassionato quando ci si vede ti porto qualche reliquia antica[Friends_emoticon.g:

Grazie !!! Ma se non ricordo male .... se ti offrivo una cena.... avevo in omaggio una scatola.....
Dai.... possiamo fare magari ..... un Giovedì sera. Senti Achille se vuoi....
Ciao.
 
Io pensavo che la cosa del becco al vento fosse per gli stampi di penne, per non le fare rovesciare, con quelli di plastica non so quanto sia necessario...
 
Buon pomeriggio a tutti,
Domenica scorsa nuova uscita e questa volta un po' a c... fortuna.
Allora sabato mattina giretto di due ore per cercare qualche pastura buona ma senza risultati, quindi decidiamo di allestire il capanno dove c'è erano di più, quindi nel primo pomeriggio ritorniamo a facciamo praticamente un buco in una siepe di rovi, tre lati e il cielo praticamente chiusi con davanti la parata.
Domenica mattina allestiamo il tutto ed iniziamo a richiamare senza successo si vedono solo in lontananza, spollo zero poi verso le 8 ne arrivano due che entrano da dietro incuranti ma passano sfortunatamente per loro basse e tranquille.
fino alle 10 solo due poi sono diventate dispettose arrivano nei momenti meno opportuni (uscita da capanno per wc, pausa panino, telefonata a casa ecc) in due ci davamo i cambi così almeno uno era pronto, chiudiamo con 6 non male in una giornata dove si temeva un cappotto, le ultime due così come le prime sono entrate appena scaricati i fucili.
ae7de33962adcddb07669d767d3271f1.jpg
37dbd246b18345feb367005bb83731f3.jpg
d2e406da93a9307463e7c17bfaa2a0ca.jpg
c6dce578b2017fc0596c12c040851c35.jpg


Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
allora per domenica 8 vorrei riprovare a cornacchie ma sono sempre perplesso perchè negli ultimi anni ho preso solo delle belle purghe..ora mi è venuta una domanda.
perchè io passo per i campi e ne vedo 2 qua, 3 di la, al massimo 5 o 6 per campo, magari in campi di centinaia di ettari, ma non ne vedo grosse concentrazioni..
questo mi scoraggia un pò...
Ma dove cacciate voi quante cornacchie vedete in pastura?
Preferite ambienti aperti e grandi o piccoli appezzamenti alberati?
In valdichiana ci sono estensioni di migliaia di ettari senza un albero e con qualche cornacchia, saranno posti buoni??

per quel che riguarda dalle mie parti, preferiscono i campi appena arati o con l'erba appena tagliata o stoppie, la mattina preferiscono campi sui colli esposti ad est belli ambi, penso per vedere da lontano eventuali predatori,
quando in un campo ne vedo una decina belle sparpagliate sono fortunato, quando ne vede tante e tutte raggruppate quasi sicuramente o il campo è stato appena seminato o è un gruppo che si sposta insieme in questo caso tiri la prima fucilate e spariscono tutte.
 
ti ho inviato un mail, ma mi sono accorto solo ora che il mp era per un'altro utente del forum che mi aveva scritto in privato, perdonami ma ho fatto confusione con i nikename.
il pane, nel lazio è vietata qualsiasi forma di pasturazione, se e solo se fosse consentito io lo metterei secco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto