Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri ho fatto un po di pulizia anche io.Nonostante non sono attrezzatissimo in questa caccia credo di aver fatto un buon risultato .8 cornacchie ,una gazza e 2 cornacchie andate via rotte .Arrivo a buio e monto il capanno nella nicchia che ho creato il giorno prima in un macchiolo di pruni situato lungo un fossetto. Con i rami tagliati rifinisco il capanno in tela cercando di ricreare l'ambiente del giorno prima. Si sta facendo giorno,piazzo i soli 3 stampi che ho a terra a un ventina di metri dal capanno.Purtroppo devo far a meno della vedetta,sono 2-3 anni che non dedicò almeno una giornata alle cornacchie e l'asta per posizionare la vedetta non ricordo dove l'ho messa.Si fa giorno e inizia un po di movimento.Arriva la prima non tanto convinta ,sparo ugualmente e va via rotta.Non fa niente morira' .Poi è la volta della gazza che rimane a terra.Decido di fare una forcina con un ramo e posiziono la gazza poco distante dagli stampi di cornacchia,la cosa incuriosisce una cornacchia che va a finire tra gli stampi anche lei.Da qui la svolta.Hanno iniziato a venire più convinte,curando il gioco permettendomi di abbatterne 3 in poco tempo .Anche loro tra gli stampi posizionate in modo composto.Sempre meglio ,una arriva in planata ad un metro da terra e si posa tra gli stampi.Rimane anche lei.Divertito ,ne potevo abbattere qualcuna in più ma le padelle non mancano mai, almeno 2 clamorose.Credo che con questa cacciata di aver veramente chiuso per quest'anno.Ibal a tutti!
 
Anche Luca aveva consigliato di non metterli troppo vicini, messaggio ricevuto, li metterò ad almeno 15-20 metri l'uno dall'altro, con un paio vicini alla pelle e uno magari a 50 metri dal capanno.. ne ho una decina, più 5 di gazza..
Domani vado a fare un pic-nic su una stoppia, se mi cade qualche briciolona da mezzo kg non mi arresteranno mica??[10]:confused::p
 
Seconda uscita domenica, il giro di sabato mattina non da buoni risultati per cui riparto anche nel pomeriggio, mi fermo con la macchina e inizio a scrutare con il binocolo, ne vedo alcune in un campo quindi decido di scendere e avvicinarmi a piedi, mentre cammino sento alla mia destra dei versi di quelli che fanno quando giocano cosi decido di andare a vedere e dopo un po' esco fuori in un campo probabilmente lavorato la mattina quando mi vedono volano tutte via, mi guardo intorno per cercare un posticino per il capanno e decido di mettermi sotto una quercia ai bordi di un fossetto, poto un po' dei rovi e sistemo il capanno è talmente chiuso che decido di non portarmi neanche la parata meno peso da portarmi dietro visto anche che rimane lontano dalla macchina.
Altra precauzioni visto che starò solo pianto dei rami di quercia in mezzo al campo( 10, 20 e 30 passi dal capanno) mi serviranno da riferimento quando l'indomani mattina al buio metterò gli stampi.
Alle 6:40 è tutto pronto ma una nebbia fitta e bassa mi avvolge riesco a sentirle, attirate dal ft3, ma non scendono, alle 8 la visibilità è di circa 30 mt, poi verso le 9 si dirada ed iniziano a scendere.
Arrivano in gruppi di 2-5, rimango fino verso le 12 poi chiudo, con me ne rimangono 10.
Unico episodio bizzarro: ne arrivano due, tiro all prima e cade subito, tiro alla seconda e cade ancora viva, così esco per finirla e raccoglierle, le prendo e le metto dietro al capanno, c'è n'è già una, e continua a cacciare ogni tanto ho l'impressione che una si muova ma non ci faccio tanto caso, dopo circa una mezz'ora ne prendo un'alta, esco a raccoglierla e quando la metto con le altre scopro che ne manca una, penso subito ad una volpe, è gia successo di tirare a qualcuna che è arrivata sentendo l'odore, così mi metto a vedere cosa c'è quando vedo la prima cornacchia della coppiola che si allontanava in mezzo ai rovi, il tempo di riprendere il fucile poggiato che sparisce alla vista, eppure era caduta secca e sembrava proprio morta quando l'ho presa.
3098f3d8e0bf751909e7ab23c24fa139.jpg
4663af5e1b640bc0801030da092bf320.jpg
6753d9dc8ef1cb5fe7c16f3b7cd1c14a.jpg
b7186c4edf2204ee7d77f15a496f391a.jpg


Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Hai colto in pieno il bersaglio, io ho sempre
La sveglia a quell ora,
aspettare l alba sognando cacciate magiche,
Ricordando cacciate fatte da cacciatori mitici... È non conta che tipo di caccia fai
Conta solo esseri li ad aspettare l alba e nient altro
 
Oggi ho provato in un’altra zona, non era molto frequentata dalle grigie. Ne ho padellata una clamorosamente che volava a mezzo metro dagli stampi, tre fucilate senza veder cadere neanche una penna 😔 . Un’altra è venuta giù di seconda canna a 46 passi dal capanno, un’altra è arrivata in silenzio senza gracchiare, ero distratto e non l’ho vista arrivare, me ne sono accorto quando già era fuori tiro.

aaf34f46d940bda53abfd23c7e0188f0.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno scornacchiatori. Come ve la passate? Qui nelle Marche la situazione è abbastanza drammatica, io ovviamente non mi muovo da casa ma mi sento spesso con un amico cacciatore della polizia provinciale. A detta sua, da un po’ di giorni, sono sparite le cornacchie!
 
Buon pomeriggio a tutti, sabato solito giretto ma non ne ho viste molte in giro per cui mi sono deciso a provare dove ne avevo avvistate di più.
La zona la conoscevo perché anche lo scorso anno ci sono stato e anche il capanno era già deciso.
Solito allestimento con in più la giostra che passeggiano.
La giornata è passata piuttosto tranquilla è stato subito chiaro che non era una pastura, la maggior parte mi pare 6 è caduta durante lo spollo mattutino pou solo qualcuna di passaggio poco prima di pranzo.
Chiudo con 8, poche visto il periodo ma sempre meglio in meno che in giro a far danni.
3e101befb4b5a379acdc0c7c4932019f.jpg
dff44f45381e26b6a18f4bcee18dd31d.jpg
b0a1bfadb78361feba36b4bc33c214d2.jpg


Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Stamattina mi sono recato sul posto a spollo ultimato, erano circa le 10:30 quando ho iniziato a cacciare. Ho padellato subito la prima cornacchia arrivata, che ovviamente ha fatto scappare tutte le altre. Mi sono rifatto con due gazze che si sono posate in mezzo alla stampata, dulcis in fundo una palomba che è arrivata curando il gioco bella tranquilla.

20ce4febef08583737d13f7ec0fbb369.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stamattina ho fatto questo capannetto sfruttando le canne che c’erano intorno.
Non era una zona molto frequentata ma in giro c’erano diversi campi lavorati, quindi le cornacchie si muovevano abbastanza.
Ne sono arrivate 5, che sono cioè quelle cadute, un’altra è arrivata da dietro passando molto alta e fuori tiro
Un tiro è stato molto rocambolesco: la cornacchia è arrivata planando silenziosa sugli stampi senza che me ne accorgessi, l’ho vista passarmi a un metro dalla testa! Appena mi ha visto ha invertito la rotta e ha puntato dritta verso il campo, io nell’alzarmi ho intrecciato il mirino nella rete del capanno, cercando di districarmi ho sfasciato tutto, quando finalmente ero in piedi ho sbattuto con la testa contro le canne che avevo messo per fare il tetto del capanno e mi sono cadute tutte addosso, non vedevo più un cacchio! Nel frattempo la cornacchia era arrivata a circa 50 metri, decido di tirare lo stesso e la vedo cadere magicamente di prima canna sotto il fuoco del piombo 8 da 34 gr!

67e7077f68564b2c8dcb4c29c9850248.plist
a00c5976cc1706b1afd1ed81ff204fc8.jpg
f7a764076d3a6afe63aea08bb82e38c0.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sabato mattina per la prima volta provo anch'io questa caccia, mi sono autoregalato per il compleanno l'ft3 e qualche stampo floccato. Ho fatto una prova con il richiamo e le cornacchie sembrerebbero esserne attratte, c'era anche una ghiandaia nei paraggi ed è venuta a curiosare anche lei
 
Buongiorno scornacchiatori. Come ve la passate? Qui nelle Marche la situazione è abbastanza drammatica, io ovviamente non mi muovo da casa ma mi sento spesso con un amico cacciatore della polizia provinciale. A detta sua, da un po’ di giorni, sono sparite le cornacchie!
Tranquillo sono tutte annidate per uscire a settembre più numerose che mai 😂😂😂
Buona pasqua a tutti

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti.
Come vi anticipai ieri, oggi sono stato a caccia nella zona che avevo adocchiato frequentata da qualche grigia e diverse gazze. Risultato 5 cornacchie raccolte e due gazze, un’altra gazza si è portata appresso una bella padella 😓
Gli stampi della gazza funzionano se si mettono un po in disparte rispetto alla stampata principale delle cornacchie.

NB: I piccioni da noi sono in DEROGA!

d138ddb7f79884e4bfbab9fc7bc4ad32.plist



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Scusate, non so perché mi è uscito un messaggio doppione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti.
Stamattina sono tornato in azione dopo qualche giorno di sciopero complice influenza, pioggia e impegni lavorativi.
Avevo adocchiato un posto frequentato da una decina di grigie, in realtà era vicino ad un’altro luogo che avevo battuto un mesetto fa.
Ho dovuto tribolare non poco per fare il capanno visto che il fosso era stato pulito e non c’era niente per nascondersi, alla fine ho dovuto potare un’intera pianta per costruire un capanno bruttissimo e scomodissimo nel fosso.
Fin da subito i tiri sono stati difficili, la prima cornacchia l’ho padellata. Ne sono poi arrivate altre tre a distanza di circa 20 minuti l’una dall’altra, sempre durante lo spollo, sono cadute due di terza canna e una di seconda. Poi è arrivato un vento fortissimo che mi ha letteralmente fatto volare ogni cosa: stampi, vedette e capanno! Alle 11:00 ho smontato tutto e me ne sono andato in preda alle bestemmie.
Ho visto passare un branchetto di 4 palombe sopra al mio capanno ma erano fuori tiro.
I piccioni sono in deroga

92301b8b36e1acd610d51c2acc6f1e78.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
A questo punto della stagione sta diventando dura.
Ieri sono andato in una zona dove le avevo viste girare, un territorio di campi molto vasti divisi da due piccoli fiumi con poca vegetazione, solo qualche canneto quà è la. Sono Arrivato per ora di pranzo poiché la mattina avevo da fare. C’era un grecale molto forte e appena arrivato
capisco subito che ci sarà da smadonnare, alle 13:00 circa si fanno vive due grigie ma non curano il gioco, passano alte. Dopo qualche minuto altre due, sempre alte, provo a tirare ma faccio una padella inevitabile vista la distanza. Decido mettere tutte cartucce con il contenitore, dalla prima alla terza, metto nel gioco la pelle di coniglio e tolgo qualche stampo. Dopo circa mezz’ora ne arriva un’altra che si posa su una pianta alle mie spalle, dopo qualche secondo parte buttandosi verso il gioco ma sempre alta, esco di scatto e la prendo di seconda canna, ma il tiro è molto forzato e la vedo cadere nel fosso a circa 100 metri. Decido di rimanere fino al rientro, ma quelle poche che vedo rientrare sono alte, girano in cerchio e se ne vanno. Stavolta niente foto del carniere...andrà meglio la prossima volta speriamo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ci ho dato dentro anche stamattina.
È successo tutto durante la mattinata, fino alle 10:30 circa, poi me ne sono dovuto scappare a causa di un diluvio.
6 cornacchie raccolte.
1 cornacchia caduta e non ritrovata.
1 gazza andata via malconcia.
2 padelle.

Ho utilizzato cartucce 35 gr del 5 borra in feltro senza contenitore come prima canna, di seconda e terza avevo sempre 35 gr del 5 ma con contenitore.
Benelli Montefeltro cal.12 , canna 70 strozzatura fissa **

Ciao a tutti

d19072d8c8ea3954f27dce4d37bece44.jpg
4bbed2d5227ec60fb88a2e22d9c9d322.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Riporto le ultime due uscite, giovedì e questa mattina.
Giovedì capanno in zona conosciuta, ma ero andato l'anno scorso con il terreno lavorato, quest'anno il proprietario ancora non si decide ma siamo andati comunque, passavano alte e qualche tiri è riuscito comunque, chiudiamo con 3 poche ma meglio di niente...
Questa mattina su un prato in una zona nuova l'erba era bassa e a terra era piena di noci aperte, zone coperte non c'è ne erano per cui ci siamo arrangiati con quelli che c'era, il capanno era visibile e molte sono andate via, alle 10:30 siamo andati via perché è arrivato il proprietario con le sue pecore, chiudiamo questa volta con 6, si sarebbe fatto di più.
Domani nuova uscita speriamo bene ne ho vista qualcuna questa mattina dopo che sono andato via.
de4f6795f0fb4e1ad72a11b4c40ead5e.jpg
0921758b2c98eb6584d218b5e3f149b9.jpg
5cef4d5173fbc8f8b9c72a7b2c4082e0.jpg
1a8fa56f28c3fe14343b69ab72b86b6c.jpg
9eed1e2d559570a310836ca1e2964d5a.jpg


Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Oggi ho provato a battere una zona poco distante da una discarica, ma appena arrivato noto subito alcuni bossoli lasciati a terra da qualche incivile, probabilmente qualcuno che è stato a colombacci perché in zona ci sono dei bei lelleroni. Ma come temevo le grigie erano sospettosissime già dallo spollo, non ho potuto tirargli neanche una botta perché non si abbassavano. Uniche a cadere sono state due gazze troppo curiose.

0816750737ab6865fedf43f86b6adff3.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
niente da fare, sono troppo furbe per me.. Domenica le vedo in un campo arato dove le avevo già viste, sono una decina, mi apposto per mezz'ora precisa, loro erano volate quando mi hanno visto scendere di macchina e non ne è tornata una, cambio campo, altro arato freschissimo dove ce ne sono una ventina con anche molte taccole, mi apposto nascosto, loro volano al mio arrivo e non se ne vede più nessuna, aspetto altri 30 minuti abbondanti poi desisto, forse aspetto poco? non so, ma penso che non ci proverò nemmeno più.. territori troppo vasti, migliaia di ettari di stoppie, arati, erbe mediche, girasoli, mangiano dappertutto, e sono troppo furbe,,,
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto