annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria "Corvidi 2019-2020"

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2020

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (6%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Oggi ho girato per quasi 80 km per trovare una buona zona di pastura. Ne ho trovate 3, non molto frequentate, una sta proprio davanti alle tabelle di una riserva, quindi per
    evitare problemi la eviterò. Poi Ne ho trovata un’altra dove ci sono molte gazze e qualche cornacchia, potrei fare il capanno sotto delle piante ai margini di un fosso. Domattina andrò e vi farò sapere...

COMMENTA

Ciao a tutti.
      Come vi anticipai ieri, oggi sono stato a caccia nella zona che avevo adocchiato frequentata da qualche grigia e diverse gazze. Risultato 5 cornacchie raccolte e due gazze, un’altra gazza si è portata appresso una bella padella 😓
      Gli stampi della gazza funzionano se si mettono un po in disparte rispetto alla stampata principale delle cornacchie.

NB: I piccioni da noi sono in DEROGA!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

COMMENTA

Scusate, non so perché mi è uscito un messaggio doppione

COMMENTA

nel fine settimana mi dedicherò anch'io alle nostre amiche grige, vediamo che ne salta fuori

Ciao
          L'alba in laguna ti toglie il fiato ogni volta che sei li in compagnia della tua passione!!!

COMMENTA

Anche stamattina è andata non c’è male, con tanto di due padellone che mi vergogno anche a raccontarvele 🤣
            Comunque devo dire che lo stampo floccato messo sulla pianta fa quasi la differenza, le grigie curano molto più volentieri!

COMMENTA

Ciao a tutti.
              Ieri sera, prima volta quest’anno, sono tornato a casa con un cappotto! Ero a rientro, cornacchie arrivavano a decine ma passavano altissime, quasi non si vedevano, nemmeno una è venuta al gioco. Molto strano, capanno fatto a regola d’arte, stampi posizionati in un prato e vedetta sulla pianta.

COMMENTA

Noi andati oggi : un paio di cornacchie e qualche nocivo ! Capanno ad hoc e stampata classica con vedetta....il problema e' essermi portato appresso per farli contenti mio Fratello e mio Nipote : m'han sparato 25 Rc oro a vanvera ! Vabbe' che son cornacchie.....ma un po' piu' di concretezza sarebbe stata opportuna ! Cmq.....va bene uguale dai ! Un saluto.

"e si cara bella gente,staro' li' a sogna' beatamente....perche' in fonno de 'sto poro monno,ormai,nun me ne po' proprio piu' frega'niente!

Anzi....mo' ve lo dico: con grande gioia rincontrero' n'Amico!"

CIAO MAURE' !!!

Tributo al piu' grande.......clicca sotto !!!
                https://www.youtube.com/watch?v=bYTJ-MzxkkY

COMMENTA

Originariamente inviato da erchiappetta Visualizza il messaggio
                  Noi andati oggi : un paio di cornacchie e qualche nocivo ! Capanno ad hoc e stampata classica con vedetta....il problema e' essermi portato appresso per farli contenti mio Fratello e mio Nipote : m'han sparato 25 Rc oro a vanvera ! Vabbe' che son cornacchie.....ma un po' piu' di concretezza sarebbe stata opportuna ! Cmq.....va bene uguale dai ! Un saluto.
                  Eccheccaiser, quei 2 so più nocivi de cornacchie !!!
                  sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• erchiappetta
                    erchiappetta commentata
                    Modifica di un commento
                    Quoto......che voi fa' !

Domenica sono uscito in solitaria, capanno minuscolo ricavato in un cespuglio basso di erica rivolto a sud su un poggio, il sole mi entrava di fianco dalla sinistra e stampata classica di fronte.
                  Le prime ad entrare erano molto basse e vicine al capanno delle prime 6 solo due sono cadute di prima canne le altre, quasi poggiate a terra, padellate.
                  Cosi mi decidono ad uscire, sposto più lontano i primi stampi ben oltre il limite della stampata e cambio strozzatore tolto 1* e metto un 3*, i primi risultati non tardano ad arrivare.
                  Le temperature miti si fanno sentire soprattutto sulla spalla perché con me porto le cartucce caricate con 5 ct in più di polvere per l'inverno credendo in temperatura più basse.
                  Chiudo la giornata con 10 cadute.

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk

L'unica cosa che va secondo i piani è l'ascensore

COMMENTA

• Originariamente inviato da luca_c Visualizza il messaggio
                    Domenica sono uscito in solitaria, capanno minuscolo ricavato in un cespuglio basso di erica rivolto a sud su un poggio, il sole mi entrava di fianco dalla sinistra e stampata classica di fronte.
                    Le prime ad entrare erano molto basse e vicine al capanno delle prime 6 solo due sono cadute di prima canne le altre, quasi poggiate a terra, padellate.
                    Cosi mi decidono ad uscire, sposto più lontano i primi stampi ben oltre il limite della stampata e cambio strozzatore tolto 1* e metto un 3*, i primi risultati non tardano ad arrivare.
                    Le temperature miti si fanno sentire soprattutto sulla spalla perché con me porto le cartucce caricate con 5 ct in più di polvere per l'inverno credendo in temperatura più basse.
                    Chiudo la giornata con 10 cadute.

Ottimo risultato! Io ultimamente tendo ad avvicinare la stampata a circa 15 passi dal capanno, sparando con una canna fissa ** tendo a mettere di prima canna una cartuccia dispersante con piombo piccolo, questa mi garantisce un margine di errore maggiore rispetto ad una cartuccia standard, soprattutto quando credono bene che sorvolano gli stampi o addirittura si posano.

COMMENTA

• Io preferisco usare sempre le stesse cartucce pb5 26gr da settembre a gennaio è una cartuccia collaudata di cui mi fido se non cadono è solo colpa mia e a caccia questa tranquillità mentale conta molto.
                      Quello che mi stupito era il loro comportamento, era una zona già battuta all'inizio dell'anno venatorio, anche se non proprio li ma a circa 500-600mt di distanza, in questa fase della stagione sono più smaliziate e tendono a sorvolare in cerchio prima di scendere, per cui mi aspettavo tiri quasi in verticale, ho tenuto la stampata vicina proprio per questo motivo

COMMENTA

• Stamattina mi sono recato sul posto a spollo ultimato, erano circa le 10:30 quando ho iniziato a cacciare. Ho padellato subito la prima cornacchia arrivata, che ovviamente ha fatto scappare tutte le altre. Mi sono rifatto con due gazze che si sono posate in mezzo alla stampata, dulcis in fundo una palomba che è arrivata curando il gioco bella tranquilla.

COMMENTA

• Domenica c'è mancato poco che portavo a casa il primo cappotto, e visto il freddo ci stava pure bene. Zona già battuta qualche mese fa le grigie non credevano alla stampata e passavano tutte lontane solo una, e controllando poi il palato un giovane di questa estate, è venuta a tiro cadendo di prima canna.
                          Cominciamo a lavorare per domenica prossima

COMMENTA

• A questo punto della stagione non so più che zone battere, oltretutto è diventato difficile pure fare dei bei capanno visto che in giro non c’è più foglia...

COMMENTA

• Queste due le ho fatte sabato a rientro, ma come al solito passavano distanti a circa 300 metri dal mio capanno, purtroppo le rotte di rientro vengono influenzate da troppi fattori in primis dal vento. Mi capita infatti vederle rientrare da un punto, ma poi la sera dopo passano da un’altro...magari solo perché c’è un vento diverso.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X