annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria "Corvidi 2019-2020"

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (45%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Posso chiedere? Non vedo giostre....

COMMENTA

Originariamente inviato da Alle60 Visualizza il messaggio
      Posso chiedere? Non vedo giostre....
      C'erano 4 che simulavano la beccata, nessuna giostra a passeggiata perché l'erba alta dava fastidio.
      In totale 19 stampi fissi di cui 12 floccati più 4 che beccavano

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk

L'unica cosa che va secondo i piani è l'ascensore

COMMENTA

I miei complimenti!
        luca_c piace questo post.

COMMENTA

Buongiorno a tutti e ben ritrovati.
          Manco da un po’ di tempo dal forum e dalla caccia,
          dopo un anno sabbatico - stagione 2018/2019 -in cui non sono andato mai a caccia, quest’anno ho deciso di ricominciare. Sabato mattina, tempo permettendo, andrò a grigie!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Cimbellatore piace questo post.

COMMENTA

Dunque, oggi prima giornata a capanno contro i corvidi.
            Non avendo avuto tempo nei giorni scorsi di trovare una valida zona di pastura, mi sono recato in un punto dove gli anni passati bazzicavano diverse cornacchie, ma non avevo la minima idea se fosse stato ancora uno spot valido. Già dalle prime luci dell’alba intorno a me c’era una vera e propria contraerea a non so cosa (tordi? Storni?), poi sono arrivati due cacciatori con due cani, cominciamo proprio bene. Le cornacchie sono molto diffidenti, volano alte, durante lo spollo ne padello subito una, poi due vengono bene a tiro sopra agli stampi cadendo entrambe sotto le fucilate delle fiocchi 34gr piombo 5 senza contenitore. La Terza a cadere sarà una gazza che deciderà di posarsi in mezzo alla stampata. Si alza il sole e decido di cambiare cartucce e utilizzare le 28gr piombo 7 1/2 da piattello, le 34gr scalciano troppo, c’è un sole che spacca le pietre e fa un caldo assurdo tant’è che devo mettermi in maglietta. La giornata prosegue fino alle 14 circa con altre 4 grigie cadute.
            Lo spot era buono ma le grigie erano molto diffidenti, passavano alte oppure si sentivano gracchiare in lontananza, si sono posate spesso sui tralicci senza però venire al gioco. Temperatura intorno ai 24° , sole cocente e capanno invaso da mosche, mosconi, api e calabroni.
            Totale 7 cadute e una padella, stampi utilizzati 10, tecnica capanno.

Alla prossima

A motoz1693, Cimbellatore e 8 altri utenti piace questo post.

COMMENTA

Seconda uscita domenica, il giro di sabato mattina non da buoni risultati per cui riparto anche nel pomeriggio, mi fermo con la macchina e inizio a scrutare con il binocolo, ne vedo alcune in un campo quindi decido di scendere e avvicinarmi a piedi, mentre cammino sento alla mia destra dei versi di quelli che fanno quando giocano cosi decido di andare a vedere e dopo un po' esco fuori in un campo probabilmente lavorato la mattina quando mi vedono volano tutte via, mi guardo intorno per cercare un posticino per il capanno e decido di mettermi sotto una quercia ai bordi di un fossetto, poto un po' dei rovi e sistemo il capanno è talmente chiuso che decido di non portarmi neanche la parata meno peso da portarmi dietro visto anche che rimane lontano dalla macchina.
              Altra precauzioni visto che starò solo pianto dei rami di quercia in mezzo al campo( 10, 20 e 30 passi dal capanno) mi serviranno da riferimento quando l'indomani mattina al buio metterò gli stampi.
              Alle 6:40 è tutto pronto ma una nebbia fitta e bassa mi avvolge riesco a sentirle, attirate dal ft3, ma non scendono, alle 8 la visibilità è di circa 30 mt, poi verso le 9 si dirada ed iniziano a scendere.
              Arrivano in gruppi di 2-5, rimango fino verso le 12 poi chiudo, con me ne rimangono 10.
              Unico episodio bizzarro: ne arrivano due, tiro all prima e cade subito, tiro alla seconda e cade ancora viva, così esco per finirla e raccoglierle, le prendo e le metto dietro al capanno, c'è n'è già una, e continua a cacciare ogni tanto ho l'impressione che una si muova ma non ci faccio tanto caso, dopo circa una mezz'ora ne prendo un'alta, esco a raccoglierla e quando la metto con le altre scopro che ne manca una, penso subito ad una volpe, è gia successo di tirare a qualcuna che è arrivata sentendo l'odore, così mi metto a vedere cosa c'è quando vedo la prima cornacchia della coppiola che si allontanava in mezzo ai rovi, il tempo di riprendere il fucile poggiato che sparisce alla vista, eppure era caduta secca e sembrava proprio morta quando l'ho presa.

COMMENTA

• Cimbellatore
                Cimbellatore commentata
                Modifica di un commento
                pensa se si "risvegliava" quando l'avevi in mano e ti dava una beccata!!!! Con quei beccucci che hanno ti staccava un dito!!!

Buon pomeriggio a tutti, sabato solito giretto ma non ne ho viste molte in giro per cui mi sono deciso a provare dove ne avevo avvistate di più.
              La zona la conoscevo perché anche lo scorso anno ci sono stato e anche il capanno era già deciso.
              Solito allestimento con in più la giostra che passeggiano.
              La giornata è passata piuttosto tranquilla è stato subito chiaro che non era una pastura, la maggior parte mi pare 6 è caduta durante lo spollo mattutino pou solo qualcuna di passaggio poco prima di pranzo.
              Chiudo con 8, poche visto il periodo ma sempre meglio in meno che in giro a far danni.

COMMENTA

IO ne ho mandate al creatore 4 ieri mattina.....non c'era altro e sono venute a curiosare un po troppo da vicino il gioco per i colombacci.....

aspetto la prima brinata, ho un posticino dove ne pasturano un'ottantina.....vediamo se riesco a decimarle un po........

Ciao,Marco
                L'alba in laguna ti toglie il fiato ogni volta che sei li in compagnia della tua passione!!!

COMMENTA

Ragazzi, forse sarà una mia impressione ma è da un po’ di tempo che non riesco più a trovare una zona di pastura ben frequentata dalle grigie, e non mi riferisco a quest’anno ma è una cosa che sto notando da qualche stagione. Ne vedo in pastura molto poche, al massimo 3 o 4 elementi e molto sparpagliate. Nei campi appena lavorati fino a qualche anno fa era pieno di grigie, adesso ci vedo solo gabbiani, tortore e piccioni. Avevo a due passi da casa degli spot bellissimi che oggi sono completamente spopolati...

COMMENTA

Originariamente inviato da Giovanni86 Visualizza il messaggio
                    Ragazzi, forse sarà una mia impressione ma è da un po’ di tempo che non riesco più a trovare una zona di pastura ben frequentata dalle grigie, e non mi riferisco a quest’anno ma è una cosa che sto notando da qualche stagione. Ne vedo in pastura molto poche, al massimo 3 o 4 elementi e molto sparpagliate. Nei campi appena lavorati fino a qualche anno fa era pieno di grigie, adesso ci vedo solo gabbiani, tortore e piccioni. Avevo a due passi da casa degli spot bellissimi che oggi sono completamente spopolati...

come giustamente dici trovare una buona pastura è difficile, se devo essere sincero questa per me è la parte più difficile di questa caccia.
                    molte volte vado in giro per un'intera mattinata senza trovare nulla di buono, si dovrebbero fare due o tre uscite durante la settimana ma questo per i comuni lavoratori è impossibile, mi aiuta il fatto che da qualche anno 4 o 5 a questa parte mi segno su google earth divisi per stagione i miei capanni con mese e numero di cadute così ristringo la zona di ricerca ma ogni anno è diverso consideriamo sempre che sono stanziali e opportuniste e si spostano molto, non sono come la migratoria che trovato un luogo adatto ogni anno trovi i nuovi arrivi (o senza polemica per la migratoria)

COMMENTA

Sabato mattina per la prima volta provo anch'io questa caccia, mi sono autoregalato per il compleanno l'ft3 e qualche stampo floccato. Ho fatto una prova con il richiamo e le cornacchie sembrerebbero esserne attratte, c'era anche una ghiandaia nei paraggi ed è venuta a curiosare anche lei

COMMENTA

Originariamente inviato da denis96 Visualizza il messaggio
                        Sabato mattina per la prima volta provo anch'io questa caccia, mi sono autoregalato per il compleanno l'ft3 e qualche stampo floccato. Ho fatto una prova con il richiamo e le cornacchie sembrerebbero esserne attratte, c'era anche una ghiandaia nei paraggi ed è venuta a curiosare anche lei
                        aggiornaci!
                        colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

l' FT3 se usato bene è mostruoso, pensate che lunedì mattina ( non ero a cornacchie, o perlomeno non avevo stampi suoi messi in terra) ero fuori dal capanno a fare due gocce quando me ne sono vista una sopra la testa....lei dopo aver guardato bene per terra se ne andata tranquilla, io sono rientrato in capanno, ho fischiato 2 volte e questa che ormai era a 150 mt si è girata e per tornare indietro, ma non era molto convinta.....un'altro fischio e .......me la sono trovata sopra la testa a 20 mt quasi ferma in aria.........

Ciao Marco
                          L'alba in laguna ti toglie il fiato ogni volta che sei li in compagnia della tua passione!!!

COMMENTA

Risultato di oggi.
                            Non era una zona di pastura, le Grigie erano sospettose e diffidenti, volavano molto alte e spesso non si curavano degli stampi. Tiri abbastanza lunghi e qualche padella, una è andata via spiumata.
                            Mi ritengo comunque soddisfatto!

COMMENTA

domenica, causa impegni sono uscito da solo
                              avevo già adocchiato nei giorni precedenti un campo dove avevano seminato e successivamente raccolto i girasoli, poi sono ripassati con i mezzi per trinciare le stoppie rimaste
                              il capanno l'ho allestito la mattina stessa, in realtà con il buio ho sbagliato pianta così mentre allestivo mi sono anche dovuto anche ri-spostare con tutti i bagagli.
                              fortunatamente la nebbia fitta a ritardato lo spollo così mi ho avuto tutto il tempo di allestire il capanno e la stampata.
                              il capanno è stato realizzato sotto una acacia o che dir si voglia una robinia approfittando dei rami lasciati a terra tranciati dai mezzi di lavoro il giorno prima
                              buona posizione, tanti arrivi.
                              l'ft3 fa molto, la stampata pure, il capanno idem... ma quando trovi una zona calda è tutta un'altra storia le vedi arrivare dirette da lontano alcune spuntavano già basse volando a pochi metri dal terreno.
                              chiudo con 17 recuperate e una dispersa caduta tra i rovi, ancora una volta il piombo 5 è il suo numero è buono da vicino e da lontano quando devi doppiarne una.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X