annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria "Corvidi 2019-2020"

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Anche Luca aveva consigliato di non metterli troppo vicini, messaggio ricevuto, li metterò ad almeno 15-20 metri l'uno dall'altro, con un paio vicini alla pelle e uno magari a 50 metri dal capanno.. ne ho una decina, più 5 di gazza..
    Domani vado a fare un pic-nic su una stoppia, se mi cade qualche briciolona da mezzo kg non mi arresteranno mica??
    luca_c e Cimbellatore piace questo post.
    Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

Originariamente inviato da MENGA Visualizza il messaggio
      di metterli con becco a vento
      io sapevo che venivano messi così i colombacci, mai fatto con le grige ad eccezione della vedetta
      la stampata la divido in due gruppi, uno a destra e l'altro a sinistra, lasciando uno spazio vuoto al centro per farle curare davanti al capanno
      SIMONE 89 e Cimbellatore piace questo post.
      L'unica cosa che va secondo i piani è l'ascensore

COMMENTA

Io pensavo che la cosa del becco al vento fosse per gli stampi di penne, per non le fare rovesciare, con quelli di plastica non so quanto sia necessario...
        Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

Originariamente inviato da luca_c Visualizza il messaggio
          io sapevo che venivano messi così i colombacci, mai fatto con le grige ad eccezione della vedetta
          la stampata la divido in due gruppi, uno a destra e l'altro a sinistra, lasciando uno spazio vuoto al centro per farle curare davanti al capanno
          I colombacci si, ma fino ad un certo punto. Quando pasturano non son proprio tutti nello stesso verso come soldatini!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

francesco70 piace questo post.
          colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

Intanto nel campo di stoppia dove mi era caduto il pane, ieri c'era il trattore a coltrare. si inizia bene.. troverò un altro posto.. maremma cane..
            Cimbellatore e luca_c piace questo post.

COMMENTA

• luca_c
              luca_c commentata
              Modifica di un commento
              tienilo comunque sotto controllo, potrebbe ripassare il terreno ed essere una buona pastura almeno appena lavorato

• francesco70
              francesco70 commentata
              Modifica di un commento
              Ok giusto.. anche se di solito una volta arato, lo tengono così fino a poco prima della semina.. comunque ci ripasserò.. ciao

niente da fare, sono troppo furbe per me.. Domenica le vedo in un campo arato dove le avevo già viste, sono una decina, mi apposto per mezz'ora precisa, loro erano volate quando mi hanno visto scendere di macchina e non ne è tornata una, cambio campo, altro arato freschissimo dove ce ne sono una ventina con anche molte taccole, mi apposto nascosto, loro volano al mio arrivo e non se ne vede più nessuna, aspetto altri 30 minuti abbondanti poi desisto, forse aspetto poco? non so, ma penso che non ci proverò nemmeno più.. territori troppo vasti, migliaia di ettari di stoppie, arati, erbe mediche, girasoli, mangiano dappertutto, e sono troppo furbe,,,

COMMENTA

Originariamente inviato da francesco70 Visualizza il messaggio
              niente da fare, sono troppo furbe per me.. Domenica le vedo in un campo arato dove le avevo già viste, sono una decina, mi apposto per mezz'ora precisa, loro erano volate quando mi hanno visto scendere di macchina e non ne è tornata una, cambio campo, altro arato freschissimo dove ce ne sono una ventina con anche molte taccole, mi apposto nascosto, loro volano al mio arrivo e non se ne vede più nessuna, aspetto altri 30 minuti abbondanti poi desisto, forse aspetto poco? non so, ma penso che non ci proverò nemmeno più.. territori troppo vasti, migliaia di ettari di stoppie, arati, erbe mediche, girasoli, mangiano dappertutto, e sono troppo furbe,,,
              Secondo me, devi essere sul posto prima del loro arrivo, molto probabilmente quel posto di pastura era occasionale, e una volta spaventate hanno cambiato aria.......

Mentre se trovi un posto che è assiduamente frequentato, devi arrivare e preparare tutto ancora a buio e poi aspettarle

Ciao,Marco.
              A SIMONE 89, Cimbellatore e 2 altri utenti piace questo post.
              L'alba in laguna ti toglie il fiato ogni volta che sei li in compagnia della tua passione!!!

COMMENTA

Secondo me, devi essere sul posto prima del loro arrivo, molto probabilmente quel posto di pastura era occasionale, e una volta spaventate hanno cambiato aria.......

Mentre se trovi un posto che è assiduamente frequentato, devi arrivare e preparare tutto ancora a buio e poi aspettarle

Ciao,Marco.
                posti frequentati assiduamente da molte cornacchie non ne ho mai trovati, magari ce ne sono 5 qui, 4 la, 3 a 1 km.. sono tutte sparse.. la cosa dell'arrivare la mattina presto la proverò l'anno prossimo, però darò la precedenza agli storni, cioè mi sceglierò un posto buono per gli storni, perchè nei posti buoni solo per le cornacchie non ho sparato un colpo negli ultimi due anni..quando facevo la tesa alle allodole e mettevo la giostra degli storni, qualche cornacchia veniva sempre a tiro ottimo dal capanno, probabilmente erano di passo perchè venivano senza paura..

COMMENTA

Ciao,Marco.
                  Quoto, anche stamattina due ci sono rimaste, sveglia alle 4,30 e capanno, giostre e stampi montati prima delle 5,45 e poi via, se invece trovi dove vanno a dormire (o a pasturare il pomeriggio fai la stessa cosa ma dal dopo pranzo in poi (ovviamente preapertura esclusa dove vai solo fino alle 13) altri sistemi non ne conosco, per la stampata non l'avevo mai sentito dire dei due gruppi di stampi col vuoto in mezzo (come per le anatre?...devo provare) io le ho sempre posizionate sparpagliate lontane l'una dall'altra (non 15-20 metri) ma quattro o cinque si, gli stampi oltretutto vanno divisi per stagione pochi all'inizio per poi aumentare durante l'inverno come indicato qui:
                  https://iocaccio.it/caccia-alle-corn...re-gli-stampi/
                  IBAL a Tutti!!
                  francesco70, Cimbellatore e MENGA piace questo post.
                  "Vegetariano" Parola Indiana per Cacciatore Incapace.

COMMENTA

Ciao a tutti, mi piacerebbe provare questo tipo di caccia, magari privilegiando le gazze visto che ne vedo molte di più. Mi dareste qualche consiglio per iniziare? e quale atrezzatura utilizzare? O meglio ancora qualcuno in veneto mi porterebbe con lui una volta per mostrarmi il meccanismo

COMMENTA

Originariamente inviato da denis96 Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti, mi piacerebbe provare questo tipo di caccia, magari privilegiando le gazze visto che ne vedo molte di più. Mi dareste qualche consiglio per iniziare? e quale atrezzatura utilizzare? O meglio ancora qualcuno in veneto mi porterebbe con lui una volta per mostrarmi il meccanismo
                      come avrai capito dalle molteplici risposte è una caccia poco diffusa
                      l'unica cosa che posso dirti è che solitamente se ne vedono molte sugli alberi che si trovano ai limiti dei boschi e nelle zone con prati e alberi sparsi, quelle poche volte che ne ho presa qualcuna è stato sempre a fermo su quelle che si poggiavano sugli alberi a curiosare la stampata.
                      se decidessi di cacciarle prenderei 4-5 stampi da posizionare in bella vista su un secco, capanno mimetizzato in posizione strategica per tirare a fermo agli alberi in torno, non escluderei lo stampo di un gufo da mettergli in mezzo e un richiamo a bocca, piombo 8 o 7 dovrebbe chiude la festa
                      IBAL
                      SPARTANO, denis96 e piace questo post.

COMMENTA

Finalmente da oggi si parte
                        iniziamo "subito" con giretto domani per vedere che aria tira poi in programma giro di perlustrazione sabato e se è una pastura buona ritorno nel pomeriggio per pre-allestimento del capanno

COMMENTA

Area per il capanno fatta domani mattina posiziono la parata davanti e qualche frasca per mimetizzare, ora speriamo bene, le premesse in questi giorni c'erano

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk

COMMENTA

Giornata producente, partiti da casa verso le 5:55, arriviamo a iniziamo subito a preparare la stampata e chiudere il capanno.
                            All'inizio si fanno desiderare ft3 a più non posso e loro che rispondono da lontano, verso le 7 iniziano ad arrivare prima ne arrivano due singole che cadono poi arriva il gruppo, non si dovrebbe sparare ma la tentazione è forte la stagione è all'inizio... e fucile scarico e nessuna a terra.
                            Mattinata che passa con arrivi costanti di gruppi di 3-5 elementi, alle 12:15 chiudiamo con le prime 18 cadute.

COMMENTA

Originariamente inviato da luca_c Visualizza il messaggio
                              Giornata producente, partiti da casa verso le 5:55, arriviamo a iniziamo subito a preparare la stampata e chiudere il capanno.
                              All'inizio si fanno desiderare ft3 a più non posso e loro che rispondono da lontano, verso le 7 iniziano ad arrivare prima ne arrivano due singole che cadono poi arriva il gruppo, non si dovrebbe sparare ma la tentazione è forte la stagione è all'inizio... e fucile scarico e nessuna a terra.
                              Mattinata che passa con arrivi costanti di gruppi di 3-5 elementi, alle 12:15 chiudiamo con le prime 18 cadute.

Dovrebbero farvi un monumento per il servizio che rendete all'agricoltura ed alla fauna!
                              Grandi!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X