Buba, io trovo inutile spendere tre volte tanto per ricevere un messaggio di presenza, ad es. di una volpe o nutria, in un certo posto ad un certo orario (per di più con 30-60sec di ritardo): l'importante è sapere che c'è e l'orario a cui passa, per organizzare poi l'intervento; informazioni che si hanno anche con una ft normale che costa 50-60€, in quanto quasi tutte le riportano sulle foto/video registrati.
Io la uso spesso in questo modo, ed è molto utile: ad es mi ha permesso di capire se una tana è di tasso, istrice o volpe; quanti cuccioli ci sono in una covata ea che stadio di crescita sono, ecc,ecc.
Ciao
 
E per i modelli da 50-60 € cosa ci consigli?
Immagino che abbiano solo una memoria interna che tu vai a ritirare la mattina dopo o sbaglio?
Per una funzione di vigilanza non è necessario che abbiano troppa risoluzione, non sono certo foto da pubblicare sul National Geographic.
Grazie
 
E per i modelli da 50-60 € cosa ci consigli?
Immagino che abbiano solo una memoria interna che tu vai a ritirare la mattina dopo o sbaglio?
Per una funzione di vigilanza non è necessario che abbiano troppa risoluzione, non sono certo foto da pubblicare sul National Geographic.
Grazie
Io ho preso su amazon mi sembra Venture. 59 euro più 8 di batterie e 20 di scheda. Le batterie durano 5 mesi

Inviato dal mio HRY-LX1 utilizzando Tapatalk
 
E per i modelli da 50-60 € cosa ci consigli?
Immagino che abbiano solo una memoria interna che tu vai a ritirare la mattina dopo o sbaglio?
Per una funzione di vigilanza non è necessario che abbiano troppa risoluzione, non sono certo foto da pubblicare sul National Geographic.
Grazie

Ci sono molti modelli, tutti made in China, vd su Amazon.
Io ho acquistato pochi gg fa questa su Amazon a 59.99€:
https://www.amazon.it/gp/product/B081JM7KZH/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
Fa il suo mestiere, anche se con delle lacune.
Questa è la recensione che ho fatto:

"Bene, ma non benissimo
4 giugno 2020
Articolo arrivato puntuale, ben imballato e con tutto il contenuto.
Dò solo tre stelle perchè le caratteristiche tecniche hanno delle lacune :
1)-qualche baco Sw: durante la programmazione in modalità test ogni tanto inspiegabilemte si spegne
2)-non ha la registrazione audio ...!!
3)-l'angolo di ripresa non è certamente 120°
Le altre caratteristiche sono soddisfacenti : qualità foto/video sia giorno che notte, timer, facilità di programmazione, manuale in italiano (anche se con una traduzione un pò approssimativa)
NOTA: la cinghia di fissaggio è scomoda (peraltro caratteristica negativa di tutte le ft), in quanto per appendere la ft ad es. ad un albero, occerrerebbero tre mani !! Io l'ho subito modificata inserendo una clip gancia/sgancia"
 
Si, monta una SD (o microSD) che ritiro ogni tanto, magari sostituendola con una seconda di scorta.
 
Per un monitoraggio veramente in tempo reale, dovresti usare un sistema di video sorveglianza che risulta essere piuttosto dispendioso ed utilizzabile solo se applicato ad un immobile.

Per quel che ne so, la fototrappole che utilizzano una sim telefonica, ti inviano la foto/video tramite MMS oppure mail e pertanto del tempo passa tra invio e ricezione.

Questa su Amazon:

https://www.amazon.it/MC-PIG-Fototr...67459929&rnid=1640607031&s=electronics&sr=1-2

impiega trenta secondi per inviarti l'MMS oppure la mail.
Tra l'altro costicchia anche un pò . . .
 
Va bene Buba, come al solito il vecchio motto: "Chi più spende meno spende" si rivela veritiero.
Curiosando ho visto che ci sono dei modelli molto più costosi, ma non ti nascondo che temo non già gli animali, ma gli umani.
Nel senso che se qualche zuzzerellone passa dove ho messo la fotocamera automatica sono quasi certo, conoscendo i potenziali soggetti, che non si farebbero nessun problema nell'impossessarsene.
Di conseguenza, se deciderò di usare questo oggetto per curiosare, ne prenderò uno economico.
Grazie
Beccaccione
 

buba

Utente Registrato
Messaggi
685
Punteggio reazioni
10
Punti
18
Salve, qualcuno è esperto in fototrappola con sim per monitorare in tempo reale volpi nutrie e ratti?

Grazie

Buba

Inviato dal mio HRY-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto