Oggi ho cacciato una specie nocivissima...

Messaggi
9,613
Punteggio reazioni
7,098
Punti
218
... nel mio garage. C'era una sedia di plastica che mi stava fra i piedi e le ho dato un calcio, rovesciandola. Sotto la sedia, era li' che mi aspettava: la piu' grossa vedova nera che abbia mai visto (e ne ho viste tante, da quando son venuto qui in Alabama. Una "schioppettata" con un potentissimo insetticida che tengo in garage proprio per queste bestiacce, e dopo una lunga agonia, Mrs. Black Widow ha tirato le cuoia. Marcatissima la clessidra arancione sull'addome. L'ho messa in un contenitore di plastica e l'ho portata a casa e l'ho fatta vedere a mia moglie, che ha rebbrividito, perche' quella sedia che fungeva da tettoia al nido del ragnaccio e' quella dove si siede lei quando spenna i polli. Sapevo che ne era una grossa nel garage, perche' ne avevo trovato l'esoscheletro scartato dopo la muta qualche mese fa. E gia' era grosso pure quello. Naturalmente lei era piu' grossa del "vestito" che si era tolto. Purtroppo in garage tengo sacconi di mangimi per cavallo e pollo, altrimenti metterei un paio di quelle "bombe" insetticide (bombolette di roba potentissima, che uno innesca e butta nel garage tenendo porte e finestre chiuse per un giorno e una notte). Funzionano veramente bene, ma sono pericolose. Di media io uccido un paio di queste bestiacce al mese, quando le scorgo. Una volta ce ne era una dietro il manico di una pala appoggiata all'esterno del garage e quasi l'afferrai con la mano quando presi la pala. Un'altra volta, fuori del recinto del cavallo raccolsi una trappola per procioni, una di quelle a tubo che non acchiappano cani perche' i procioni infilano la manina quasi umana nel tubo per afferrraere l'esca, e i cani non lo fanno, e ne usci' una pure bella grossa che quasi mi arrivo' sulla mano. Ci sono anche i ragni-violino qui, ma in cinque anni ne ho visto e ucciso solo uno. Era dentro la scatola a muro dei fusibili dell'impianto elettrico, dentro casa, vicino alla porta posteriore. Ogni autunno uso quell'insetticida potente che ho usato stamattina con la vedova nera e lo spruzzo tutt'intorno a porte e finestre, dentro e fuori. Quando comincia a far freddo i ragni entrano nelle case.
 
Giova una domanda… ma ragni del genere pungono con la stessa repentinità di un'ape o una vespa (nel senso basta toccarli?) oppure sgragnano dopo un po' che li hai addosso?

Devono sentirsi minacciate o infastidite, oppure se gli vai a sfruculiare la palla di uova appesa alla ragnatela. Il pericolo maggiore e' se non le vedi e gli metti la mano sopra, o se ti finiscono in una scarpa o sotto la camicia e si sentono schiacciare. La maggior parte dei morsi del ragno violino accadono a causa della sua abitudine di annidarsi in armadi e cassetti, fra i vestiti, o a infilarsi nelle scarpe. Quando ti metti il vestito o la scarpa con l'inquilino, il morso e' sicuro. Oppure se sei a letto e ti finisce uno sotto le lenzuola. In genere sia la vedova nera e il violino preferiscono scappare, ma se non possono allora sono uccelli per diabetici... Tempo fa qui in Alabama mori' un bambino di 9 anni che indosso' il pigiamino che la mamma gli aveva messo sul letto. C'era un ragno violino infilato fra le pieghe e lo morse sulla scapola. Dapprima sembro' riprendersi con le cure adatte, ma poi peggioro' e mori' Del resto poi anche la puntura di un'ape o di un calabrone o vespa puo' uccidere, se uno ha una reazione anafilattica. E molta piu' gente muore a causa di vespe ed affini che di morsi di vedove nere o ragni-violini. Pero' questi due ragni possono causare la morte della vittima anche se la vittima non e' allergica. E spesso, specialmente i morsi del violino, subentra una necrosi dei tessuti intorno al morso che e' difficile da fermare e lascia sempre cicatrici enormi che spesso richiedono chirurgia plastica e trapianti di tessuti e pelle da altre parti del corpo. Almeno questo e' cio' che ho letto e sentito. Per ora niente esperienza personale, grazziaddio...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto