Messaggi
9,662
Punteggio reazioni
7,146
Punti
218
Finora, con le trappole, 5 procioni, 3 opossums, e stamattina una volpe grigia--tutti catturati vicino ai pollai. I gatti presi non contano perche' li ho lasciati liberi--tutti meno uno, che preso in una tagliola sarebbe stato impossibile da liberare senza essere graffiato e morso, e qui, l'idrofobia c'e', e i gatti randagi non sono vaccinati. Quello purtroppo l'ho dovuto sparare.
Mi ha fatto un po' pena sparare la volpe, un esemplare giovane ma non giovanissimo. Ma e' rimasta presa in una trappola a gabbia accanto a uno dei pollai. Meglio a lei che ai miei polli! Meno male che qui non abbiamo leggi, leggine e regolamenti che proibiscono la difesa del pollame. E grazziaddio non ci sono nani mentali del WWF, LAV, LIPU, PETA, Protezione Animali, ecc a rompermi i cojoni. Sul terreno mio ci faccio quello che mi pare!
 
Mio nonno nei bei tempi,era solito dormire con la sua fidata doppietta carica con i cani abbassati vicino al letto,al primo rumore sospetto proveniente del pollaio o comunque dall'aia,si affacciava e risolveva la pratica,altri tempi,la gente aveva patito la fame per via del secondo conflitto mondiale e anche dopo i tempi erano duri,nessuno ti veniva a contestare se difendevi quello che serviva per il sostentamento della famiglia,ma come detto erano altri tempi e forse il detto ".....era meglio quando si stava peggio...."potrebbe avere un fondo di verità.

Comunque anche oggi per me la proprietà privata deve essere inviolabile,e se ho degli animali da cortile ho tutto il diritto di difenderli da intrusioni varie.
 
Caro Giovanni avresti dovuto catturarli e spiegargli che certe cose non si devono fare.
Poi al massimo condannarli a l'obbligo di firma. Come si fa così delinquenti in itaglia

Veramente io li volevo spedire in Italia, su una nave delle ONG. Scommetto che in Italia li avrebbero trattati meglio delle specie autoctone, vedi tortore dal collare e scoiattoli grigi, che minacciano le specie autoctone eppure sono protettissimi, grazie all' Istituto Semiserio Per Ricercatori Anticaccia.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto