Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nuova uscita su zona nuova, prato destinato a pascolo ruvolto a sud, con erba ma data l'incinazione molto più asciutto dei terreni intorno.
fatto un giro sabato e le ho viste in zona a pasturare per cui scelta quasi obbligata.
capanno sotto una pianta anche se quasi spoglia comunque venivano di fronte e la posizione alta della stampata sul colle favoriva l'avvicinamentodelle nostre amiche già molto basso.
mattinata all'insegna della nebbia, comuneque sparita subito rimaneva solo nelle valli, capanno molto assolato che ci obbligava a rimanere nascosti dietro fino alla fine, molte padelle soprattutto di quelle che entravano di lato, arrivavano già basse e troppo vicine al capanno max 5mt, per poi ripartire sempre di lato.
rimangono con noi in 17, non male ma bisogna allontanarsi molto dai soliti siti ormai imparano presto, devo cercare zone vergini, alle 12 periodo del ripasso non ne è arrivata nessuna.
 

Allegati

  • photo65101.jpg
    photo65101.jpg
    164.2 KB · Visite: 0
  • photo65103.jpg
    photo65103.jpg
    148.9 KB · Visite: 0
  • photo65102.jpg
    photo65102.jpg
    112.1 KB · Visite: 0
eccomi, ieri nuova zona vista duranti i soliti giri, non si è rilevata una zona di pastura ma si trovava solo lungo la rotta dal dormitorio alla zone di pastura (aimè l'abbiamo scoperto solo durante la mattinata), per la prima volta mi è capitato che quella sparata e caduta atirasse su di se tutto il resto del gruppetto e richiamasse anche le altre della zona, invece di solito vanno via come fulmini.
forse è perchè li nessuno le aveva mai sparate, pultroppo cadevano lontane e il grupo spesso non si trovava a tiro utile, presa in questa condizione solo una che facendo il giro più largo è capitata sopra gli stampi.
comunque la zona è interessante e il prossimo anno ne tengo conto, a fine giornata sono sei.
capanno preparato venerdi dietro i rovi dopo un'accurata pulizia
approfitto per fare a tutti tanti auguri di buon natale
 

Allegati

  • photo65529.jpg
    photo65529.jpg
    84 KB · Visite: 0
  • photo65530.jpg
    photo65530.jpg
    146.8 KB · Visite: 0
  • photo65531.jpg
    photo65531.jpg
    166.4 KB · Visite: 0
  • photo65532.jpg
    photo65532.jpg
    166.8 KB · Visite: 0
Ciao a tutti. Ho bisogno di consiglio urgente! Girello tipo passeggio o classico? La zona dove dovrei cacciare le grige è vergine. Le grige non sono tantissime ma non mancano. Ho solo 10 stampi floccati.. Che faccio? Stampi in più?
Grazie mille per le risposte

Il nr degli stampi dipende molto da quanto è grande lo spazio, ma 10 è già un buon numero ( ricordati di metterli belli larghi)

Mentre per quanto riguarda la giostra, devi vedere, a volte io l'ho trovata controproducente, io comincerei solo con quella a passeggio , poi magari aggiungerei quella con le cornacchie ali aperte


Ciao,marco.
 
l'8 settembre in toscana sarà aperta solo ai corvidi e storni.. mi devo inventare qualcosa.. ma ci ho cavato sempre poco con le cornacchie.. ne vedi tante nei campi i giorni prima, ti apposti per benino con una dozzina di stampi e non te ne viene una. bahhhh, che bestiacce.. mi sà che andrò agli storni..
 
C'è qualche orario migliore per le cornacchie?
Mi è capitato spesso di vedere un pò di cornacchie in alcuni campi, andare la mattina con gli stampi ben nascosto.., aspettare due ore e non vederne una.. ma come sono furbe???
Dove sbaglio???
 
Scusate se chiedo un informazione che può sembrare banale.. Se si abbatte una cornacchia bisogna andare subito a raccoglierla. Intendo dire che se fosse posizionata male potrebbe spaventare le altre che entreranno nel gioco oppure bisogna continuare a stare nascosti?

La devi raccogliere subito se la posizione di com'è caduta non è naturale ( per esempio a pancia all'aria o con le ali spalancate) in quanto può allarmare quelle in arrivo, io solitamente le ricompongo il meglio possibile e le lascio in terra

Ciao,Marco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto