Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Piombo 5 26gr sparo con un cal 20, le nostre amiche sono grandi incassatrici ci vogliono, a parer mio ovvio, cartucce veloci con parecchia energia per questo non trovando in commercio cio che cercavo ho iniziato a caricarmele da me, mi trovavo bene con le winchester standard 33gr.
gli amici del forum con più esperienza ti scriveranno: ... gli devi rompere la meccanica...
Alle gazze non ho mai dedicato una giornata di caccia, gli tiro solo se capitano nei pressi del capanno.
Domani in ufficio :( condivido la giornata di oggi perché con il telefono non ci raccapezzo un granché
 
Ho approfittato della pausa pranzo, sono tornato a casa mi sono cambiato prese l'immancabili forbici e sono partito sfruttamento l'ora disponibile, ho trovato un bel posto a prato falciato con un po' di cornacchie sparse in pastura, come capanno sfrutterò una recinzione con una quercia appena dietro, così sarò coperto di fronte e sopra, dietro metterò a chiusura la parata, il solo lo terrò alle spalle. I presupposti ci sono tutti speriamo che domini mattina tornino ancora lì.
 
Quest'anno torno a dedicarmi alle grigie (visto che apre fino alle 19) Il giorno sfortunato per loro sarà il 1 settembre il 2 lo dedicherò alla famiglia. Mattinata al chiaro e pomeriggio alle bestiacce... Individuato il punto, capanno quasi preparato e da un paio di giorni qualche pagnotta lasciata. Da oggi si comincia a lasciare qualche ovetto insieme al pane... Buona la presenza... si sentono a casa mah???

Saluti
 
bravo Luca,bisognerebbe fare pulizia come fai TE,ma anche volendo e come ha detto il Cimbella pure i covidi ci hanno chiuso
 
Trovi profittevole la caccia con il gufo?
Se si, meglio alto sui 7 metri come hai fatto, oppure lo hai provato pure in basso su paletto con cornacchia morta sotto le sue zampe?
Vorrei provarlo prima dell'arrivo dei tordi e se ci perdo una mezza giornata vorrei sbagliare il meno possibile.

io ho provato posizionandolo su un'asta per dargli maggiore visibilità, e se non ricordo male a terra con una cornacchia morta e le altre interno solo una volta, in tutti e due i casi non hanno dato i risultati sperati, per capirci non erano interessate non si avvicinavano e rimanevano distanti,
ho provato così a modificare il gufo (quella ad ali battenti preso on-line dal più noto venditore...) attaccando delle penne di tacchino ma la situazione non è migliorata per cui ho desistito e sono passato definitivamente alla stampata in pastura, molto più redditizia, certo il gufo lo posizioni in un minuto per la stampata ci voglio 30' e vai in giro come se dovessi traslocare.
ti metto qualche foto del prima e del dopo "l'impennamento"
 

Allegati

  • photo64593.jpg
    photo64593.jpg
    65.3 KB · Visite: 0
  • photo64594.jpg
    photo64594.jpg
    113.9 KB · Visite: 0
  • photo64595.jpg
    photo64595.jpg
    162.9 KB · Visite: 0
  • photo64596.jpg
    photo64596.jpg
    100.1 KB · Visite: 0
  • photo64597.jpg
    photo64597.jpg
    118.7 KB · Visite: 0
Quando cacciavo gli storni mi accorgevo che la FACCIA BIANCA gli uccelli la vedono a centinaia di m. di distanza.. Ho visto maschere e retine.. Le usi?
 
purtroppo per impegni di lavoro posso andare solo la domenica, e mi dispiace ancora di più visto che ci investo tutta la settimana, ma aimè è come dici tu quelle cattivi siamo noi per cui ho fatto pippa e me ne sono buono dentro al capanno ad aspettare che finiva.
 
Assolutamente si, uso un passamontagna di cotone a 3 fori, due per gli occhi e uno per la bocca così posso usare il richiamo.
Di cotone così non mi da fastidio d'estate ed è confortevole d'inverno

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
anche da me gazze in aumento, di contro le cornacchie sono di meno sia nel mio comune che quello confinante, la mia impressione è stato confermata anche da altri colleghi cornacchiari del vicino comune, meglio così vorrà dire che ci sposteremo ancora un pò nei territori confinanti.
in aumento però colombacci nidificanti e da due anni a questa parte dall'inizio della primavera fino ad estate inoltrata si sentono cantare le quaglie, forse non c'entra niente forse è solo un caso... però fa piacere.
 
Bel mazzettino di bestiacce
peccato potevano essere di più..
ma qui a Milano con le belle
giormate ci sono i ciclisti i runner i passeggiatori con i cani da compagnia la nonna coi nipoti la
signora che passeggia per i campi la
mucca Carolina e la vispa Teresa
e che cazzzz
vediamo settimana prossima di fare meglio
 

Allegati

  • photo65371.jpg
    photo65371.jpg
    134.3 KB · Visite: 0
In emilia-romagna il fermo è solo dal 31 ottobre al 14 novembre, mi piacerebbe anche a me però sapere come fate a difendervi dai vaganti spesso "vacanti" di intelligenza, grazie a tutti coloro che vorranno dircelo ;)
 
Grazie!
domenica la mattina presto c’era molta nebbia, ho tirato giù la prima e ho aspettato ad uscire per recuperarla per non farmi vedere. A quell’ora con quella luce e la nebbia il capanno era veramente invisibile. Insomma ne sono arrivate due tranquille tranquille e un attimo prima di posarsi, una ha cominciato a strillare a manetta e sono scappate via, non ho fatto in tempo neanche a mettere la testa fuori. Penso si siano spaventate per via di quella stecchita tra gli stampi. Non mi era mai capitato
 
Ice qualche anno fa ne trovò una, perciò se trovi qualche allevatore non dovresti avere problemi. Prenderne una selvatica non se ne parla, naturalmente fatte salve eventuali normative regionali
 
Ciao a tutti. Ho bisogno di consiglio urgente! Girello tipo passeggio o classico? La zona dove dovrei cacciare le grige è vergine. Le grige non sono tantissime ma non mancano. Ho solo 10 stampi floccati.. Che faccio? Stampi in più?
Grazie mille per le risposte
 
... Penso si siano spaventate per via di quella stecchita tra gli stampi. Non mi era mai capitato

Eccome se lo fanno !!! Sopratutto se la morta giace in maniera innaturale.... di schiena o al peggio ciondoloni tra i rami di un secco....o con una sola ala aperta....
Sono veramente tremende !! È difficile che si lascino distrarre....
 
IO se ho la possibilità esco ogni volta che ne cade una appunto per verificare che la spoglia non sia messa in modo innaturale, e la ricompongo mettendola come fosse uno stampo,
Nel caso si fosse impigliata in qualche ramo, in una maniera o nell'altra la tolgo assolutamente.....

Ciao,marco
 
Quando vanno via di culo davanti al capanno mi capita spesso di padellare. In questi casi, quando ormai sono piuttosto lontane, si mira un po più in alto per compensare la caduta dei pallini o più basso perché allontanandosi in avanti l’anticipo si trova su traiettoria piu bassa?

Io cerco di non sparare quando sono in allontanamento,secondo me è poco producente, ma se devo tirare lo faccio mirando " sotto e più avanti" della cornacchia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto