Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Solitamente la vedetta funziona molto bene ( io usa una cornacchia imbalsamata) è strano quello che descrivi a meno che non venga messa in modo "non naturale"

Per quanto riguarda il "mix" tra colombacci e cornacchie, in preapertura in Veneto si possono cacciare solo i corvidi, mentre se vado a colombacci vado solo a quelli e non uso stampi di cornacchie......se qualcuna viene a curiosare e si avvicina comunque al gioco, di certo non gli risparmio la fucilata...


Ciao,marco.
 
Solitamente la vedetta funziona molto bene ( io usa una cornacchia imbalsamata) è strano quello che descrivi a meno che non venga messa in modo "non naturale"

Per quanto riguarda il "mix" tra colombacci e cornacchie, in preapertura in Veneto si possono cacciare solo i corvidi, mentre se vado a colombacci vado solo a quelli e non uso stampi di cornacchie......se qualcuna viene a curiosare e si avvicina comunque al gioco, di certo non gli risparmio la fucilata...


Ciao,marco.
Grazie immaginavo magari era un po storta ora non ricordo.
Comunque io sia queste cacciate le faccio solo a dicembre/gennaio quindi diciamo che quando si riesce a scappottare che sia cornacchia o colombaccio poco importa
 
Il più in alto possibile, con il becco al vento.
Io quest'anno non l'ho mai usata, se messa male fa solo danni, quindi evito e devo dire che non ho sentito la sua mancanza

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
il maltempo della scorsa settimana ha causato da noi un black-out dell'elettricità e del telefono, quindi... ponte lungo[thumbsup.gif] con ufficio chiuso
sono riuscito a ritagliare due uscite, una sabato e una domenica.
sabato su un terreno nuovo (prima volta in assoluto) lasciato a pascolo con capanno tra i rovi, mentre domenica ho ripiegato su una zona sicura ancora non sfruttata quest'anno dove prima del maltempo avevano arato il terreno con capanno ricavato sotto una capanna esistente ricoperta dai rovi .
allora, sabato una discreta presenza la zona non era il massimo ma ho preferito ripiegare su un terreno esposto ad est e in pendenza in modo da drenare velocemente l'acqua, a est per catturare qualche raggio di sole, ho pensato che le nostre amiche avrebbero preferito non sporcarsi troppo e visto il freddo/pioggia delle giornate precedenti avrebbero gradito molto di più un terreno asciutto e assolato, curiose si avvicinavano al gioco ma senza mai entrarci quindi tutti tiri mentre volavano in cerchio sulla stampata, a fine mattinata 7 rimanevano con noi, viste tante allodole che giravano sul prato.
domenica ho ripiegato su una zona di pastura sicura, cornacchie che entravano nel gioco ad ali spiegate, quando sono tranquille le vedi già da lontano che arrivano planando, non considerando le inevitabili padelle a fine mattinata rimangono sul terreno in 12.
cartucce con pb 5 26gr ricaricate con sipen orlo tondo.
 

Allegati

  • photo65027.jpg
    photo65027.jpg
    84.7 KB · Visite: 0
  • photo65028.jpg
    photo65028.jpg
    123.6 KB · Visite: 0
  • photo65029.jpg
    photo65029.jpg
    171.2 KB · Visite: 0
  • photo65031.jpg
    photo65031.jpg
    126.8 KB · Visite: 0
  • photo65030.jpg
    photo65030.jpg
    89.7 KB · Visite: 0
  • photo65032.jpg
    photo65032.jpg
    135.3 KB · Visite: 0
Grazie mille! Ho sentito parlare di stampi floccati fatti in Germania molto validi. È una cavolata o vanno veramente bene? Quelli impagliati costano un botto.. Ma piano piano.. Circa il capanno i teli fogliati come vanno.? Io sarei per quelli normali con rete e frasche che già ho da precedenti cacce agli storni e pavoncelle. Ho un automatico con canna 65 e strozzatori vari.. Quale la meglio? Che tipo di cartucce è con che n* di piombo? Una pelle di coniglio tra gli stampi o cosa altro di attirante? Scusate ma mi piacerebbe perdere il minor tempo possibile e vorrei iniziare senza fare troppi errori Grazie ancora.. Siete veramente gentili
Cordialmente
Alessandro
Gli stampi impagliati sarebbero il top ma sono molto cari e molto delicati, gli stampi floccati si collocano tra quelli in plastica e quelli impagliati, molto realistici e non luccicano se bagnati, quelli tedeschi sono buoni ma considera anche il prezzo di spedizione.
la rete va benissimo quella che hai l'importante e che sia consona alla vegetazione che trovi serve più che altro a coprire dove non arrivi con le frasche.
Le cartucce pb5 per tutto l'anno e come ti dicono il 7 1/2 per inizio stagione quando ci sono i nuovi nati, la grammatura per il 12 dai 33-35gr va benissimo, io tiro con il 20 e uso 24gr qui c'è chi usa addirittura il. 410.
Prendi il richiamo e questa estate comincia a girare per vedere dove vanno in pastura, non c'è niente di meglio che indovinare la zona di pastura altrimenti puoi usare tutto quello che vuoi ma tanto non scendono


Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
(Untitled)

Eccoci...... le premesse erano buone, la pastura pure,ma il maltempo di stamattina ha mischiato molto le carte facendo muovere poche cornacchie, poi come ciliegina sulla torta alle 09.30 sono arrivati operai a lavorare sulla vicina linea ferroviaria mettendo di fatto fine ai giochi, unica nota positiva, ne sono arrivate 7 e solo uma se ne andata.....
Domani, meteo permettendo, si riprova....
 
Mercoledi mi trovavo nel Fucino, in Abruzzo: Alle 7, troppo tardi, mi sono infilato in un fosso e dopo aver messo a terra 8 stampi in plastica di cornacchie si è scatenato il finimondo. Ne sono venute un centinaio, Ne ho abbattute due e come per miracolo le altre sono sparite. Dopo qualche tempo, una alla volta ne sono arrivate altre 3 e tutte abbattute, La mattina successiva, nel solito posto, ne sono venute solo 2 e fatte fuori. Questa mattina ne sono venute 3 di cui 2 abbattute e una padellata. Mi sono reso conto che bisogna cambiare sempre posto, Le sentivo cantare ma non si avvicinano, se non qualcuna di transito.
 
Salve a tutti cornacchiai, finalmente sul pezzo, anche io ha fatto la preapertura domenica mattina, non ho fatto una strage ma mi sono divertito. Lo scorso anno erano padelle a raffica e in questi mesi sono andato spesso al TAV per evitare di mangiarmi le mani, è andata meglio.
Ho provato il nuovo richiamo di cui qualcuno ha già parlato sul forum, secondo me è davvero molto buono, meno forte ma più basso dell’FT3, peccato che a metà mattina abbia smesso di funzionare, per poi riprendere normalmete il giorno dopo, penso che abbia patito l’umidità, sentiró il produttore.
Ho poi collaudato la canna beretta da 71 2 stelle, se ci cogli fanno i fuochi d’artificio

Il richiamo si blocca perché la linguetta si bagna di saliva, smontalo completamente e asciugala, e’ semplicissimo e dopo riparte ciao
 
Ho tentato un approccio alle ore 12...qualcuna è passata al gioco ma alta fregandosene, un vento forte e gente che lavorava i campi non ha dato i frutti sperati...1 colpo sparato 1 sola grigia...?
A mercoledì ? spero di spollo dove sicuramente saranno + curiose ?
 
(Untitled)

da un paio di stagioni che quando vado a corveggiare e vedendo spesso le cornacchie buttarsi purtroppo sui sacchetti della immondizia a pasturare mi sono fatto un bel plastico con sacchetto di plastica bianco ovviamente rotto dove sborda della immondizia incollata con colla a caldo dei gusci di uova del pane raffermo alcune cartacce qualche osso e chi più ne ha più ne metta poi metto 2 cornacchie vicino e quella ali battenti in piuma sopra il sacchetto che sguazza a mille, bhe sparo come un pazzo 😬
 
A gennaio di caccia meglio che col caldo, ovvio che devi andare in posto dove nessuno ha mai sparato
Però l inverno fanno il branco e le pastura sono stabili e sono quelle per forza per i corvidi, quindi un buon capanno e una buona stampata da secondo me risultati migliori che a settembre
 
Salve a tutti cornacchiai, finalmente sul pezzo, anche io ha fatto la preapertura domenica mattina, non ho fatto una strage ma mi sono divertito. Lo scorso anno erano padelle a raffica e in questi mesi sono andato spesso al TAV per evitare di mangiarmi le mani, è andata meglio.
Ho provato il nuovo richiamo di cui qualcuno ha già parlato sul forum, secondo me è davvero molto buono, meno forte ma più basso dell’FT3, peccato che a metà mattina abbia smesso di funzionare, per poi riprendere normalmete il giorno dopo, penso che abbia patito l’umidità, sentiró il produttore.
Ho poi collaudato la canna beretta da 71 2 stelle, se ci cogli fanno i fuochi d’artificio
 

Allegati

  • photo64367.jpg
    photo64367.jpg
    46.8 KB · Visite: 0
  • photo64368.jpg
    photo64368.jpg
    60.2 KB · Visite: 0
  • photo64369.jpg
    photo64369.jpg
    90.5 KB · Visite: 0
domenica in campo lavorato di fresco il sabato, con capanno sotto una quercia ma aimè esposto a est, per tenere a distanza una strada potevo stare solo là.
fatte 6 e una gazza a fermo, buona la presenza di colombacci che passavano rapidi sulla stampata con un paio di giri ma senza tentare di entrare nel gioco.
 

Allegati

  • PANO_20181014_120029.jpg
    PANO_20181014_120029.jpg
    66.3 KB · Visite: 0
  • IMG_20181014_120251.jpg
    IMG_20181014_120251.jpg
    165.6 KB · Visite: 0
  • IMG_20181014_121403.jpg
    IMG_20181014_121403.jpg
    172.5 KB · Visite: 0
Complimenti ben fatto. Toglimi una curiosità, hai fatto anche la parata oppure eri solo con il vestito da cespuglio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto