annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria "CORVIDI" 2018-2019

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (29%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Foto.... foto.... foto.....

COMMENTA

• fatta il 30 l'ultima uscita della stagione, senza lode e senza infamia
      stampata su un prato con capanno ai lati sotto un cespuglio grigie molto sospette pochissime che entrano sicure nel gioco ma siamo a fine stagione e ci può stare.
      chiudiamo la giornata con 7 con un paio di padelle, ma colpa mia per migliorare i tiri da lontano ho messo su 1* e quelle che passavano troppo vicino al capanno inevitabilmente le sbagliavo.
      L'unica cosa che va secondo i piani è l'ascensore

COMMENTA

• per il giorno della befana la preparazione è iniziata il sabato, nel pomeriggio durante il giro di ricognizione mi imbatto in un terreno appena lavorato, forse la mattina stessa dove ne vedo una decina pastura, mi sermo e faccio un giro a piedi per capire meglio la situazione a terra vedo dei semi, forse grano o orzo, decido di allestire il capanno su una stradine interpoderale che costeggia il terreno sotto una fila di alberi, preparo il capanno con materiale del posto e alle 16,00 finisco e vado via.
        domenica mattina partenza con il buio,i finisco di preparare il capanno con gli ultimi ritocchi e posizioniamo gli stampi, tranne la passeggiata che questa mattina proprio non ne vuole sapere di funzionare nonostante il sabato sera ricontrolliamo tutto.
        iniziamo presto con gruppetti di 4-5 cornacchie che vengono sicure entrando decise nel gioco intervallati da momento di fermo totale la cosa va avanti tutta la mattinata senza la solita pausa, alle 12:15 decidiamo di smontare il tutto per il consueto pranzo con i parenti nonostante gli arrivi ancora buoni.
        chiudiamo la giornata con 15 cadute diciamo che onestamente si poteva fare molto di più ma quando arrivano in gruppo è difficile prenderne solo una di mira gli occhi continuano a saltare da un bersaglio all'altro e si finisce di trirare tre colpi e non vederne cadere una.
        metto le foto del capanno e del terreno come si presentava sabato
        File allegati

COMMENTA

• Buongiorno a tutti, ho provato ieri ma non riuscivo a collegarmi

dopo un periodo di pausa ritorno sul campo, anche se vedo che quest'anno mi avete lasciato solo...., stampata allestita su un prato lasciato a pascolo
          buona presenza ma molto molto sospette al che mi hanno costretto a rinforzare il capanno con nuove frasche per migliorare l'occultamento soprattutto sul
          lato sinistro dove entrava la maggir parte di loro, fino quasi a nascordermi del tutto
          durante la gelida mattinata non c'è stata nessuna pausa alla spicciolata venivano regolarmente e la sipen nonostate il freddo faceva egregiamente il suo lavoro
          chiudo la giornata con 11 cadute, risultato oltre le mie aspettative visto che siamo a fine gennaio
          ora speriamo di fare le ultime uscite a febbraio per chiudere la stagione.

COMMENTA

• todo61
            todo61 commentata
            Modifica di un commento
            bravo Luca,bisognerebbe fare pulizia come fai TE,ma anche volendo e come ha detto il Cimbella pure i covidi ci hanno chiuso

• Originariamente inviato da luca_c Visualizza il messaggio
          Buongiorno a tutti, ho provato ieri ma non riuscivo a collegarmi

dopo un periodo di pausa ritorno sul campo, anche se vedo che quest'anno mi avete lasciato solo...., stampata allestita su un prato lasciato a pascolo
          buona presenza ma molto molto sospette al che mi hanno costretto a rinforzare il capanno con nuove frasche per migliorare l'occultamento soprattutto sul
          lato sinistro dove entrava la maggir parte di loro, fino quasi a nascordermi del tutto
          durante la gelida mattinata non c'è stata nessuna pausa alla spicciolata venivano regolarmente e la sipen nonostate il freddo faceva egregiamente il suo lavoro
          chiudo la giornata con 11 cadute, risultato oltre le mie aspettative visto che siamo a fine gennaio
          ora speriamo di fare le ultime uscite a febbraio per chiudere la stagione.
          In effetti ultimamente scrivi solo te, e di questo ti ringrazio, io non faccio questa caccia ma è interessante leggerne due racconti ogni tanto (e con le foto è il top)
          Noi in toscana per un giorno di preapertura ci siamo visti chiudere anche la cornacchia 15 giorni prima.... ho finito tutte le maledizioni da distribuire tra vari personaggi, speriamo che a qualcuno arrivino!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

• Originariamente inviato da luca_c Visualizza il messaggio
            Buongiorno a tutti....... anche se vedo che quest'anno mi avete lasciato solo....,
            Ma nooo !! Anche se a scartamento ridotto...quest'anno ho partecipato anch'io !!
            Io.....la Vigilia di Natale ero......accapannato !!!!

COMMENTA

• Visto la turnazione lavorativa favorevole che permetteva di dedicare un paio d'ore mattutine alle simpatiche bestiacce....ieri abbiam colto l'occasione per salutare come si conviene gli uccellacci dato anche che il calendario ce lo concede.

ad onor del vero e' stata l'unica mia uscita stagionale alle astute cornacchie piu' su' pressione di mio Nipote e mio Fratello che voglia personale.....cmq divertiti con parecchie curate nonostante l'approssimazione della location e del sito....ma i parenti son cacciatori comodi e arrivando all'ultimo momento non e' che poi ci fosse da scegliere e approntare granche' ! Ovviamente le padelle e le scelte a dir poco approssimative dei tempi d'esecuzione non hanno permesso un gran carniere solo 5 capi raccolti...ma val sempre la pena fare un uscita sociale senza troppe aspettative !

Un saluto.

"e si cara bella gente,staro' li' a sogna' beatamente....perche' in fonno de 'sto poro monno,ormai,nun me ne po' proprio piu' frega'niente!

Anzi....mo' ve lo dico: con grande gioia rincontrero' n'Amico!"

CIAO MAURE' !!!

Tributo al piu' grande.......clicca sotto !!!
              https://www.youtube.com/watch?v=bYTJ-MzxkkY

COMMENTA

• riccà
                riccà commentata
                Modifica di un commento
                benissimo 5 in meno.......in bocca al cocker!!!!!!

• Cimbellatore
                Cimbellatore commentata
                Modifica di un commento
                e bravi che siete, un piccolo aiuto alla natura...

• anch'io ieri ho chiuso la stagione insidiano le grige, ma ormai son furbe più di una volpe e solo 2 e una gazza hanno creduto al gioco ( in verità non se ne sono viste in giro) 3 tiri 3 morti......e ci si vede in preapertura 2019 !!!

Ciao,Marco.

L
              'alba in laguna ti toglie il fiato ogni volta che sei li in compagnia della tua passione!!!

COMMENTA

• Ciao a tutti! Vorrei cominciare a dedicarmi alle grige il prox settembre.. Sto leggendo questa rubrica da un po' e vorrei consigli da voi esperti per farmi un minimo di attrezzatura di buona qualità per iniziare.. Qui di grige c'è ne sono troppe ma non ci sono esperti in questa caccia così vorrei un aiuto da voi.. Abbigliamento, capanno, giostre e stampi.
                Grazie in anticipo per le risposte
                ALESSANDRO.

COMMENTA

• Ciao Alle,

Allora per cominciare nell'attrezzatura base non possono mancare: fischio a fiato ( FT3 in primis o altri, ma i più performante per il momento resta lui) stampi di ottima fattura ( impagliati sarebbero il top) altrimenti puoi usare quelli floccati, quelli normali in plastica vanno bene anch'essi, serve solo un poca di accortezza in più nel posizionarli , il capanno per essere il più mimetizzato possibile, io ti consiglio di usare vegetazione reperita nel luogo di caccia e se fosse possibile l'ideale sarebbe quello di costruirlo qualche giorno prima, in modo tale da dare il tempo alle cornacchie di abituarsi alla sua vista senza nulla temere, procurati senz'altro un passamontagna o comunque qualcosa che ti mascheri il viso, le nostre amiche hanno una vista potentissima e il nostro bel visino bianco candido risalta che è una meraviglia ( io per la prossima stagione vorrei trovare/provare quelle creme colorate che si mettono chi pratica soft-air, ti permettono di avere praticamente il viso invisibile e nello stesso tempo non hai cappucci&co. che danno fastidio in testa....

Giostre da usare con parsimonia, molto dipende dal luogo dove vorrai cacciare, la vedetta ( stampo issato sopra un'albero con una stanga ) è fondamentale come gli stampi a terra, mentre per le giostre ti consiglio una con le cornacchie a passeggio, mentre quella con le cornacchie ad ali aperte è da valutare...a volte è fondamentale per attirare gli uccelli, ma a volte è deleteria...

Al momento non ho altro da aggiungere, ma se ha bisogno chiedi pure, vedrai che qui troverai le risposte che cerchi

Ciao,Marco.

L
                  'alba in laguna ti toglie il fiato ogni volta che sei li in compagnia della tua passione!!!

COMMENTA

• Ben arrivato
                    Hai consigli che ti hanno già dato io posso soli dirti di prendere al più presto l'ft3 per esercitarti durante l'estate, in rete si trovano molti tutorial sul come usarlo per usarlo bene ci vuole un po' di tempo.
                    Gli stampi l'ideale è tra i 15-20 elementi ma per iniziare 10 possono andare bene e se la cosa ti diverte c'è tempo per incrementare il numero, decathlon vende degli stampi di corvo nero floccati che con un po' di colore grigio diventano delle ottime cornacchie, prendi un telo mimetico che ti servirà per completare il capanno.
                    Le giostre migliori sono quelle con stampo in passeggiata e quella che becca in pastura e non risparmiare sul mimetismo non è mai troppo

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk

COMMENTA

• Grazie mille! Ho sentito parlare di stampi floccati fatti in Germania molto validi. È una cavolata o vanno veramente bene? Quelli impagliati costano un botto.. Ma piano piano.. Circa il capanno i teli fogliati come vanno.? Io sarei per quelli normali con rete e frasche che già ho da precedenti cacce agli storni e pavoncelle. Ho un automatico con canna 65 e strozzatori vari.. Quale la meglio? Che tipo di cartucce è con che n* di piombo? Una pelle di coniglio tra gli stampi o cosa altro di attirante? Scusate ma mi piacerebbe perdere il minor tempo possibile e vorrei iniziare senza fare troppi errori Grazie ancora.. Siete veramente gentili
                      Cordialmente
                      Alessandro

COMMENTA

• La pelle d'un qualche mammifero io la uso sempre ! Io utilizzo fucili con strozzatura ** e cartucce da 35 gr pb 5 .....anche se a quelle settembrine piu' credulone si puo' tirare anche roba da piattello 28 gr pb 7 1/2 in prima canna! Come t'hanno gia' scritto il mimetismo quasi assoluto e la scelta del sito sono fondamentali ! Un saluto.

"e si cara bella gente,staro' li' a sogna' beatamente....perche' in fonno de 'sto poro monno,ormai,nun me ne po' proprio piu' frega'niente!

Anzi....mo' ve lo dico: con grande gioia rincontrero' n'Amico!"

CIAO MAURE' !!!

Tributo al piu' grande.......clicca sotto !!!
                        https://www.youtube.com/watch?v=bYTJ-MzxkkY

COMMENTA

• Originariamente inviato da Alle60 Visualizza il messaggio
                          Grazie mille! Ho sentito parlare di stampi floccati fatti in Germania molto validi. È una cavolata o vanno veramente bene? Quelli impagliati costano un botto.. Ma piano piano.. Circa il capanno i teli fogliati come vanno.? Io sarei per quelli normali con rete e frasche che già ho da precedenti cacce agli storni e pavoncelle. Ho un automatico con canna 65 e strozzatori vari.. Quale la meglio? Che tipo di cartucce è con che n* di piombo? Una pelle di coniglio tra gli stampi o cosa altro di attirante? Scusate ma mi piacerebbe perdere il minor tempo possibile e vorrei iniziare senza fare troppi errori Grazie ancora.. Siete veramente gentili
                          Cordialmente
                          Alessandro
                          Gli stampi impagliati sarebbero il top ma sono molto cari e molto delicati, gli stampi floccati si collocano tra quelli in plastica e quelli impagliati, molto realistici e non luccicano se bagnati, quelli tedeschi sono buoni ma considera anche il prezzo di spedizione.
                          la rete va benissimo quella che hai l'importante e che sia consona alla vegetazione che trovi serve più che altro a coprire dove non arrivi con le frasche.
                          Le cartucce pb5 per tutto l'anno e come ti dicono il 7 1/2 per inizio stagione quando ci sono i nuovi nati, la grammatura per il 12 dai 33-35gr va benissimo, io tiro con il 20 e uso 24gr qui c'è chi usa addirittura il. 410.
                          Prendi il richiamo e questa estate comincia a girare per vedere dove vanno in pastura, non c'è niente di meglio che indovinare la zona di pastura altrimenti puoi usare tutto quello che vuoi ma tanto non scendono

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk

COMMENTA

• Le vedette come vanno messe? A che altezza?

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                            Sto operando...
                            X