annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria "CORVIDI" 2018-2019

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (29%) dei costi necessari.
Questa discussione è chiusa.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mercoledi mi trovavo nel Fucino, in Abruzzo: Alle 7, troppo tardi, mi sono infilato in un fosso e dopo aver messo a terra 8 stampi in plastica di cornacchie si è scatenato il finimondo. Ne sono venute un centinaio, Ne ho abbattute due e come per miracolo le altre sono sparite. Dopo qualche tempo, una alla volta ne sono arrivate altre 3 e tutte abbattute, La mattina successiva, nel solito posto, ne sono venute solo 2 e fatte fuori. Questa mattina ne sono venute 3 di cui 2 abbattute e una padellata. Mi sono reso conto che bisogna cambiare sempre posto, Le sentivo cantare ma non si avvicinano, se non qualcuna di transito.
    ognuno è artefice della propria fortuna

COMMENTA

• Originariamente inviato da lodocrida Visualizza il messaggio
      Mercoledi mi trovavo nel Fucino, in Abruzzo: Alle 7, troppo tardi, mi sono infilato in un fosso e dopo aver messo a terra 8 stampi in plastica di cornacchie si è scatenato il finimondo. Ne sono venute un centinaio, Ne ho abbattute due e come per miracolo le altre sono sparite. Dopo qualche tempo, una alla volta ne sono arrivate altre 3 e tutte abbattute, La mattina successiva, nel solito posto, ne sono venute solo 2 e fatte fuori. Questa mattina ne sono venute 3 di cui 2 abbattute e una padellata. Mi sono reso conto che bisogna cambiare sempre posto, Le sentivo cantare ma non si avvicinano, se non qualcuna di transito.
      Una delle regole più severe è mai insidiarle nello stesso posto ma lasciare qualche settimana di tranquillità
      Comunque ben fatto
      L'unica cosa che va secondo i piani è l'ascensore

COMMENTA

• È dura, per cacciare con continuità deve andare smpre alla ricerca di posti nuovi.....

COMMENTA

• Ho approfittato della pausa pranzo, sono tornato a casa mi sono cambiato prese l'immancabili forbici e sono partito sfruttamento l'ora disponibile, ho trovato un bel posto a prato falciato con un po' di cornacchie sparse in pastura, come capanno sfrutterò una recinzione con una quercia appena dietro, così sarò coperto di fronte e sopra, dietro metterò a chiusura la parata, il solo lo terrò alle spalle. I presupposti ci sono tutti speriamo che domini mattina tornino ancora lì.

COMMENTA

• Alla grande!

COMMENTA

• Bel mazzettino di bestiacce
              peccato potevano essere di più..
              ma qui a Milano con le belle
              giormate ci sono i ciclisti i runner i passeggiatori con i cani da compagnia la nonna coi nipoti la
              signora che passeggia per i campi la
              mucca Carolina e la vispa Teresa
              e che cazzzz
              vediamo settimana prossima di fare meglio
              mario

COMMENTA

• l'uscita di sabato è stata proficua, nonostante il tempo incertoalla fine è stata una bella giornata,.
                partiti tardi verso le 7:00, perchè pirma stava piovendo, abiamo allestito in fetta la stampata, il capanno era praticamente già pronto.
                quando la zona è quella giusta non fai in tempo a finire che già senti le prime arrivare, arrivavano sempre in gruppi di 2-4 rare le solitarie e li le padelle si sprecano...
                a metà giornata ci siamo accorti che quelle che tentavano di entrare dal lato sinistro scartavano quando erano appena a tiro utile, controllando il capanno a fine giornata ci siamo resi conti di una finestra senza vegetazione che ci lasciava scoperti ma tantoper quelle frontali e per quelle che arrivavano a destra eravamo traticamente invisibili.
                chiudiamo con 10 cadute, una al pronto soccorso andata via con una zampa ciondolante e ... padelle.

COMMENTA

• Gran bel capanno complimenti per la pianificazione e per le schioppettate

COMMENTA

• luca_c
                    luca_c commentata
                    Modifica di un commento
                    grazie, per questa caccia la pianificazione da quasi sempre buoni risultati

• nuova uscita ieri, una bella giornata di sole anche se con temperatura sotto lo 0, a dispetto di tutto dalle mie uscite l'unico punto con un pò di movimento era ad un centinaio di metri dal capanno che feci sabato 8, il problema era che non c'erano piante o fossi dove potersi nascondere, l'unico punto era in mezzo ai rovi per cui sabato armato di cesoie ci siamo fatti largo creando uno spazio con l'accortezza di non iniziare a tagliare frontalmente ma "entrando" di lato in modo da lasciare la parte frontale intatta, c'è voluta quasi un 1h ma alla fine abbiamo ricavato uno spazio per il capanno di circa 2mti di lato per 1mt di profondità, l'idea era di utilizzare il capanno con la copertura realizato quest'estate, ho fatto una foto anche a questo
                  domeni parti di buon ora e alla luce delle torce abbiamo assemblato la struttura, coperta la testa e la parte alta con il telo mimetico e i lati con la parata, capanno finito con residui di rami vari, sia di lato che sotra la testa per un miglior mimetismo.
                  abbiamo dovuto tenere il capanno un pò basso per non farlo sporgere dalla siepe penalizzando il tiro a favore del mimetismo.
                  le prime ad arrivare, del tutto ignare, gia alle prime ore ancora a buio poi arrivi sempre in gruppi 3-5 individui.
                  una noto: la prima abbattuta aveva ancora sulle sulle ali uno strato di brina bianca.
                  fine della giornata verso le 12:30 con dieci abbattute e due andate via malconce, la seconda sembrava per cadere poi a ripreso a battere le ali ed è andata via.
                  File allegati

COMMENTA

• erchiappetta
                    erchiappetta commentata
                    Modifica di un commento
                    Per l'impegno profuso meritereste che gli uccellacci fossero almeno prede pregiate ! Ma cosi' non e'.....cmq : l'importante e' che vi divertite contenendo una specie tra le piu' nocive ! Bravi.

• Domani provo io !!!
                  State comodi a fare i regali....ad allestire addobbi e coccarde..... domani.... vado ioooooooo !!!!
                  E' uno sporco lavoro...... mi sacrifico io. Vado io !

COMMENTA

• Una curiosità, posso sapere che grammatura e che piombo usate per sparare alle cornacchie? Perche ieri mi é capitato di tirare a 2 cornacchie a una trentina di metri con del 5 36gr. ma hanno perso solo alcune penne senza venir giu..
                    Qualcuno di voi poi va anche a cacciare le gazze? Perche nelle mie zone é pieno e ora girano a branchetti ma non si fanno avvicinare

COMMENTA

• Chiamale col chioccolo le gazze,
                      Per la grammatura io uso le Pl 34 del 5 oppure le f2 classic e scoppiano, devi prenderle bene e soprattutto devono essere belle a tiro

COMMENTA

• Piombo 5 26gr sparo con un cal 20, le nostre amiche sono grandi incassatrici ci vogliono, a parer mio ovvio, cartucce veloci con parecchia energia per questo non trovando in commercio cio che cercavo ho iniziato a caricarmele da me, mi trovavo bene con le winchester standard 33gr.
                        gli amici del forum con più esperienza ti scriveranno: ... gli devi rompere la meccanica...
                        Alle gazze non ho mai dedicato una giornata di caccia, gli tiro solo se capitano nei pressi del capanno.
                        Domani in ufficio condivido la giornata di oggi perché con il telefono non ci raccapezzo un granché

COMMENTA

• eccomi, ieri nuova zona vista duranti i soliti giri, non si è rilevata una zona di pastura ma si trovava solo lungo la rotta dal dormitorio alla zone di pastura (aimè l'abbiamo scoperto solo durante la mattinata), per la prima volta mi è capitato che quella sparata e caduta atirasse su di se tutto il resto del gruppetto e richiamasse anche le altre della zona, invece di solito vanno via come fulmini.
                          forse è perchè li nessuno le aveva mai sparate, pultroppo cadevano lontane e il grupo spesso non si trovava a tiro utile, presa in questa condizione solo una che facendo il giro più largo è capitata sopra gli stampi.
                          comunque la zona è interessante e il prossimo anno ne tengo conto, a fine giornata sono sei.
                          capanno preparato venerdi dietro i rovi dopo un'accurata pulizia
                          approfitto per fare a tutti tanti auguri di buon natale

COMMENTA

• Eccoci qua..... giornata perfetta.... tempo perfetto.... venticello perfetto alle spalle.....tutte intorno cornacchie gracchianti sin dallo spollo...... ma qualcosa è andato storto !!! Sorvolavano incuriosite la stamperia ma senza manifestare l'intenzione di volersi abbassare di quota.
                            Ho evidentemente sbagliato a posizionare gli stampi e la pelle di volpe. Fatto sta che ne ho viste tante .....e ne ho sparate poche. Prese tre.... una andata via non so come malconcia & miracolata... e due invece mi hanno fregato sul tempo nel momento in cui sono uscito dal capanno.... hanno aperto le ali e sono sparite nel blu !!
                            Mortacci loro !!
                            Vabbuò..... meglio una giornata nel capanno che altrettanta in un ufficio del caxxo.
                            Auguri !!!! Buona vigilia e Buon Natale !!!

Ps : ero col .410.
                            Fiocchi Magnum pb 9 ed F410 pb 7 / mezzo.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                            Sto operando...
                            X