annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria "CORVIDI" 2018-2019

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (35%) dei costi necessari.
Questa discussione è chiusa.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Altre 5 a riposo, appostamento in un fosso completamento tagliato il giorno prima....ho fatto quel che ho potuto ma pur sempre un pugno in un occhio, però per quelle che venivano da dietro quando avevano scoperto il gioco era troppo tardi?
    File allegati
    A andrea m1, luca_c e 4 altri utenti piace questo post.
    Alla faccia di chi ci vuole male...

COMMENTA

io vado in controtendenza, questi per me (e parlo per il lazio di ottobre e novembre) sono i mesi migliori, il perche? primo: ci sono molti giovani che non hanno ancora capito cosa esce da quel bastone nero che spunta dal cespuglio e secondo gli alberi sono ancora vestiti e ti puoi nascondere facimlente.
      i cani non sono mai stati un problema, solitamente se qualcuno si avvicina da un'annusata agli stampi di plastica e poi se ne va, per i padroni educati dei suddetti basta dargli una voce quando capiscono dove sei ti girano intorno, i padroni maleducati ti rispondono tanto sei a cornacchie.... quelli brocchi avvisarli appena imbracciano il fucile, solitamente facciamo prima noi a vederli o a sentirli, a me stavano sparando al gufo messo su un'asta quando ancora stavo cercando di capire la sua utilità, la scena è questa: eravano dentro il capanno fatto tra le balle di fieno e coperto di canne in mezzo ad un prato, vediamo un tizio con il cane avvicinarsi noi avevamo messo solo il gufo su un'asta alta circa 7mt che spuntava da un'albero, e bene questo arriva piano piano forse è solo curioso e poi il gufo non è nemmeno cacciabile (pensiamo noi) continua ad avvicinarsi sempre di più (l'avrà capito che è finto? dice il mio collega di capanno...) e invece imbraccia il fucile, siamo letteralmente saltati fuori dal capanno per fermalo, fa un gesto di scuse con la mano e riprende la camminata.
      A sampey_polly, simo caccia&pesca e 3 altri utenti piace questo post.
      L'unica cosa che va secondo i piani è l'ascensore

COMMENTA

Poi ci si meraviglia se il cittadino comune ce l'ha con noi.... questo voleva sparà al gufo!!!!!
        colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

Pensava fosse un fagiano appollaiato!!
          Cimbellatore piace questo post.

COMMENTA

Io ho notato che non gli piacciono molto i cavi della alta tensione nel senso gli stanno alla larga

COMMENTA

Originariamente inviato da luca_c Visualizza il messaggio
              io vado in controtendenza, questi per me (e parlo per il lazio di ottobre e novembre) sono i mesi migliori, il perche? primo: ci sono molti giovani che non hanno ancora capito cosa esce da quel bastone nero che spunta dal cespuglio e secondo gli alberi sono ancora vestiti e ti puoi nascondere facimlente.
              i cani non sono mai stati un problema, solitamente se qualcuno si avvicina da un'annusata agli stampi di plastica e poi se ne va, per i padroni educati dei suddetti basta dargli una voce quando capiscono dove sei ti girano intorno, i padroni maleducati ti rispondono tanto sei a cornacchie.... quelli brocchi avvisarli appena imbracciano il fucile, solitamente facciamo prima noi a vederli o a sentirli, a me stavano sparando al gufo messo su un'asta quando ancora stavo cercando di capire la sua utilità, la scena è questa: eravano dentro il capanno fatto tra le balle di fieno e coperto di canne in mezzo ad un prato, vediamo un tizio con il cane avvicinarsi noi avevamo messo solo il gufo su un'asta alta circa 7mt che spuntava da un'albero, e bene questo arriva piano piano forse è solo curioso e poi il gufo non è nemmeno cacciabile (pensiamo noi) continua ad avvicinarsi sempre di più (l'avrà capito che è finto? dice il mio collega di capanno...) e invece imbraccia il fucile, siamo letteralmente saltati fuori dal capanno per fermalo, fa un gesto di scuse con la mano e riprende la camminata.
              Trovi profittevole la caccia con il gufo?
              Se si, meglio alto sui 7 metri come hai fatto, oppure lo hai provato pure in basso su paletto con cornacchia morta sotto le sue zampe?
              Vorrei provarlo prima dell'arrivo dei tordi e se ci perdo una mezza giornata vorrei sbagliare il meno possibile.
              Tullio

COMMENTA

Originariamente inviato da jzcia Visualizza il messaggio

Trovi profittevole la caccia con il gufo?
                Se si, meglio alto sui 7 metri come hai fatto, oppure lo hai provato pure in basso su paletto con cornacchia morta sotto le sue zampe?
                Vorrei provarlo prima dell'arrivo dei tordi e se ci perdo una mezza giornata vorrei sbagliare il meno possibile.
                io ho provato posizionandolo su un'asta per dargli maggiore visibilità, e se non ricordo male a terra con una cornacchia morta e le altre interno solo una volta, in tutti e due i casi non hanno dato i risultati sperati, per capirci non erano interessate non si avvicinavano e rimanevano distanti,
                ho provato così a modificare il gufo (quella ad ali battenti preso on-line dal più noto venditore...) attaccando delle penne di tacchino ma la situazione non è migliorata per cui ho desistito e sono passato definitivamente alla stampata in pastura, molto più redditizia, certo il gufo lo posizioni in un minuto per la stampata ci voglio 30' e vai in giro come se dovessi traslocare.
                ti metto qualche foto del prima e del dopo "l'impennamento"
                A Cimbellatore, simo caccia&pesca e 3 altri utenti piace questo post.

COMMENTA

• erchiappetta
                  erchiappetta commentata
                  Modifica di un commento
                  Peccato...la "modifica" con penne di tacchino e' veramente ben fatta! Eppure ho visto video con lo stampo di gufo in Austria o cmq nord europa che veniva attaccato di brutto dai corvi....anch'io pensavo fosse redditizio pure con le cornacchie...boh!?!Un saluto.

Ho lo stesso gufo e riempito di piume di 3 fagianelle per coprirlo tutto.
                ….. lo proverò, ma da come mi dici probabilmente ho perso tempo.
                luca_c piace questo post.
                Tullio

COMMENTA

Originariamente inviato da jzcia Visualizza il messaggio
                  Ho lo stesso gufo e riempito di piume di 3 fagianelle per coprirlo tutto.
                  ….. lo proverò, ma da come mi dici probabilmente ho perso tempo.
                  Provaci comunque, in fin dei conti qui in italia possiamo definirci dei pionieri di questa caccia, forse tu riesci a capire dove io ho fallito

COMMENTA

Tu prova a fischiare il grido di lamento della cornacchia ferita con ft3 in maniera continuativa e veloce e poi mi dici se non vengono a vedere...

COMMENTA

Stamattina fatta tesa nel solito dormitorio in cui ho fatto l’apertura e puntualmente si è presentata l colonia dei superstiti....due al creatore esplosi in aria poi un altro verso le 8 .
                      Con oggi finisco la prima serie di cacciate alle grigie con una ventina di esemplari sottoposti a trattamento plumbeo.
                      Da mercoledì tordi tordi tordi!!!!
                      Cicciomurena e piace questo post.

COMMENTA

Originariamente inviato da luca_c Visualizza il messaggio
                        Provaci comunque, in fin dei conti qui in italia possiamo definirci dei pionieri di questa caccia, forse tu riesci a capire dove io ho fallito

Visto il nulla di altre specie, ieri sul tardo pomeriggio ho voluto togliermi una curiosità. Visto che al mattino avevo preso una cornacchia, mi sono messo con il gufo impennato con la cornacchia sotto le zampe e l'ho posizionato su un paletto in un campo arato da poco dove c'è un affilo serale di cornacchie per andare verso il loro dormitorio.
                        Ben nascosto non ho utilizzato il richiamo volutamente per vedere cosa succedeva. Arrivato sul posto alle 18,00 mi sono armato di pazienza ad aspettare quasi facesse buio.
                        Bene, qualcuna è venuta a curiosare poi si allontanava, qualcun'altra si è avvicinata di più gracchiando. In quell'ora e venti ne ho prese 4, 1 padellata clamorosamente e 2-3 non ho fatto in tempo a tirare perché mi sono accorto in ritardo del loro arrivo.
                        Potrei dire che il gufo impagliato ha attratto una decina di cornacchie su una trentina passate alte.
                        Se ci sarà una prossima volta voglio utilizzare il richiamo a bocca per vedere se ci sono differenze. (potrei anche scacciarle anziché avvicinarle).
                        Tullio

COMMENTA

Non è male allora, nel senso l importante è che attiri, per il resto ci pensa lo schioppo
                          L affilo serale non è mai facile con le grigie
                          Secondo me è un buon risultato

COMMENTA

Ho trovato una linea di affilo per il rientro di centinaia di grigie singole e in gruppi anche di 30/40 elementi .
                            Cosa consigliate? 2/3 stampi in penna oppure giostre o solo ft3 ben nascosti?
                            I tiri sono a circa 30mt se in verticale ma vorrei farle scendere in qualche modo.

COMMENTA

Domenica prima uscita della stagione, uscita alla garibaldina perché era piovuto tutto il giorno e non pensavo di poter uscire domenica, stampata su un prato e capanno tra le acacie, buttate giù due prima delle 10 dopodiché più nulla così zaino in spalla vado a fare un giro lasciando il capanno e gli stampi in campo.
                              Al ritorno vedo un cane simil pastore maremmano forse, che gira intorno al capanno e quando mi vede si allontana, quando sono arrivato le due abbattute erano ancora lì fanno schifo pure ai cani ?

Sent from my S30 using Migratoria.it mobile app

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X